|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
|
Certificazione Microsoft
Salve ragazzi,
chi di voi ha conseguito o sta studiando per conseguire una certificazione Microsoft? Io sarei interessato alla MCSE (Microsoft Certified Systems Engineer), qualcuno c'è l'ha? Come sono queste certificazioni, e quanto sono spendibili nel mondo del lavoro? E i costi? Mi consigliate di seguire i corsi o sostenere direttamente gli esami preparandomi per fatti miei? Grazie per le risposte. Ciao... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Nessuno sa niente???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
I miei professori le sconsigliano per la tendenza michiozozz a mischiare logica applicativa, interfacce, strati di controllo e quant'altro. Effettivamente, dando un'occhiata a C# ho notato anche io questa tendenza.
Nel mercato del lavoro dovrebbero essere parecchio spendibili, se consideri che c'è gente che si ostina a lavorare solo microsoft. Però sicuramente sono certificazioni che puoi far valere solo in ambiti medio-grandi, dato che una piccola azienda sicuramente si orienterà verso l'Open Source piuttosto che software a pagamento.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Gli esami, sentendo le varie sedi di certificazione, dovrebbero costare tra i 130 e i 160 ciascuno.
Ho trovato un corso in e-learning della durata di 12 mesi per la preparazione all'intera certificazione MCSE al prezzo di 1500 euro, che confrontati ai corsi tenuti in aula non è molto caro. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Su windows si buttano in molti in quanto puoi chiamare, mandare un'email o scrivere una lettera, e, se sei un cliente importante, riceverai risposta. E questa è una cosa fondamentale quando si parla di grossi progetti.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ambienti di produzione/test/sviluppo stabili è difficile trovarne, con storage certificati per una determinata distribuzione e o SO, ed in special modo bravi amministratori, che devono rattoppare; Poi se parli per esperienza diretta la smetto.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
scusa ma non ho resistito.
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
e con ciò? la mia esperienza mi porta a dire certe cose poi tutto il resto e noiaaaaaaaaaa
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
le certificazioni mmicrosoft hanno perso valore con il tempo pero' meglio di niente
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io lavoro in una delle più grandi multinazionali di consulenza nel campo dell'IT e vi assicuro che Microsoft domani in tutti i settori, dalla piccola alla grande impresa, dal piccolo comune alla grande pubblica amministrazione.
Qualche spicchio di Linux, Unix, Solaris & Co. c'è però è moooooooooolto piccolo. Spesso gli accordi commerciali hanno molta ma molta più forza delle caratteristiche tecniche di questa o quella piattaforma |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
domina è un po spropositato, ma cè cè
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Domanda sulle certificazioni cisco. Senza la CCNA che è quella di base, non si possono prendere quelle di maggior settorialità?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.

scusa ma non ho resistito.