Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 09:50   #1
Raistlin83
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Grande problema router DLINK 604T, autatemi a capire plz

Ciao a tutti,

ho acquisato da poco questo router e ho una connessione alice 4mbit sto riscontrando dei problemi alquanto seri, vi spiego...

Non capivo il perchè ogni tanto sebrava "addormentarsi" cioè, per caricare le pagine internet ci mette veramente tanto tempo, a volte non ci riesce per niente, a volte la carica per metà, emule da un download di 100k va a finire a 3k, (ma la connessione ad alice rimane attiva non si scollega) l'unica soluzione quando riscontro questi problemi è il reboot del router, ora sto controllando con dei comandi tipo ping, tracert ecc ecc e noto che, pingando su un sito internet perde veramente troppi pacchetti, allora provo a pingare il rouer (collegato con cavo ethernet cat5 dritto), ma pure li perde tanti pacchetti!!! com'è possibile che pingando dal mio pc sul router perda pacchetti? come posso scoprire la causa? ho analizzato il post fatto su questa sessione "configurazione ottimale" ho provato anche ad eseguire i step descritti ma non ho risolto nulla, la versione del firmware dovrebbe essere l'ultima:
Current Firmware Version : V1.00B02T02.EU.20040618

Potete aiutarmi a capire ? posso fare ulteriori prove?

Ho notato che si può caricare un "configuration file" magari se qualcuno può spedirmi il file provo a caricare la configurazione che avete voi...

fatemi sapere

Grazie in anticipo!
Raistlin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 09:58   #2
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Il problema è settarlo per emule

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415

Buona lettura
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 09:58   #3
Raistlin83
Member

Ho appena visto che c'è un firmware più aggiornato... dite che posso provare a mettere questo?
V1.00B02T02.EU.20050510
il firmware che ho io è V1.00B02T02.EU.20040618

Cosa succede quando aggiorno il firmware? si resetta con le impostazioni di fabbrica giusto? quindi tutti i settaggi fatti in precedenza andranno persi? (non è che me ne frega molto è solo per sapere )
Old 25-10-2005, 10:03   #4
Raistlin83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Il problema è settarlo per emule

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415

Buona lettura
ma io l'ho eseguite queste procedure... ma il problema non è solo emule... è anche tutto il resto... le pagine internet non si caricano, gli fps mi scattano (perdere pacchetti su un gioco fps non è una bella cosa), altri giochi su internet non vanno, emule pure... cioè i problemi sono tanti non solo emule...

Io ho provato ad eseguire tutte le procedure del post ma ho ugualmente problemi..!
Old 25-10-2005, 10:06   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Città: Udine
Mah, io non uso emule, e non riscontro nessun problema. Non ho mai nè toccato il firmware, nè modificato temporaneamente la configurazione tramite telnet. E' tutto come mamma l'ha fatto, il ping nei giochi online è lo stesso di quando avevo un normale modem ethernet, e le pagine si aprono veloci come prima. Non saprei a sto punto qual'è il tuo problema, sorry
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:12   #6
Raistlin83
Member

credo che proverò ad aggiornare il firmware, almeno dovrebbe tornare con le impostazioni di fabbrica... lo lascio così come mamma l'ha fatto e vediamo se risolvo...
Old 25-10-2005, 10:17   #7
6630power
Member

Iscritto dal: Aug 2005
aggiornare il firmware fa bene al router ( perdi le impostazioni cmq ) . Il problema non sta' pero nel firmware (anche se le cose migliorano ) , devi settare correttamente emule altrimenti il p2p finisce per consumare tutte le sue risorse a causa delle numerosissime sessioni di nat che provoca kademilia . Inoltre prova ad abilitare QoS sul router
Sony Bravia 46HX800 PS3 FAT Cambridge Soundworks digital 2.1, Netgear DGN3500, US ROBOTICS 9108, Nokia N95 8GB, IPHONE 3GS WHITE, Asus P5B Deluxe , Intel Conroe 6600 cooled by ZALMAN 9700NT , 4 GB Geil ultra DDR2 800 cas4-4-4-12 , ZOTAC GeForce 8800 GT AMP ED, LG Flatron W2453V, Seagate Barracuda SATA2 250 GB , HYPER 630 W SLI certified
6630power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:37   #8
Raistlin83
Member

Posso selezionare
QoS:UBR,CBR e VBR

al momento è settato su UBR...

devo settarlo in altra maniera?
Old 25-10-2005, 12:03   #9
6630power
Member

prova cbr
Sony Bravia 46HX800 PS3 FAT Cambridge Soundworks digital 2.1, Netgear DGN3500, US ROBOTICS 9108, Nokia N95 8GB, IPHONE 3GS WHITE, Asus P5B Deluxe , Intel Conroe 6600 cooled by ZALMAN 9700NT , 4 GB Geil ultra DDR2 800 cas4-4-4-12 , ZOTAC GeForce 8800 GT AMP ED, LG Flatron W2453V, Seagate Barracuda SATA2 250 GB , HYPER 630 W SLI certified
6630power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 10:47   #10
Raistlin83
Member

Allora,

ho risolto in parte... cioè ho risolto, ma non capisco la causa

Ho aggiornato il firmware e sembra tutto ok, però ho scoperto perchè pingando sul router da mio pc perdo pacchetti.

Al momento in cui apro emule e mi connetto comincio a perdere pacchetti con il ping.

ho provato a fare netstat -a e ho notato che ci sono una cinfra di connessioni sulla porta 4662 (MA VERAMENTE TANTE).

E' normale che sono tante? per quale motivo perdo pacchetti? eppure sul router la configurazione delle porte di emule è corretta...

Cosa posso fare?

grazie

Ultima modifica di Raistlin83 : 26-10-2005 alle 10:50.
Old 26-10-2005, 12:30   #11
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Perdi pacchetti e hai tante connessione per colpa di emule!
Il router arriva ad un punto in cui non riesce a sostenere la richiesta di risposta al ping e contemporaneamente soddisfare il mantenimento di tutte le connessioni degli utenti emule, quindi mentre è indaffarato a incnalare i pacchetti al tuo pc, la richiesta di ping va in timeout.

bye
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 12:57   #12
Raistlin83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cryingcrow
Il router arriva ad un punto in cui non riesce a sostenere la richiesta di risposta al ping e contemporaneamente soddisfare il mantenimento di tutte le connessioni degli utenti emule, quindi mentre è indaffarato a incnalare i pacchetti al tuo pc, la richiesta di ping va in timeout.

bye
Grazie per la delucidazione ma....
c'è una soluzione a tutto ciò? devo rinunciare ad usare emule?
Old 26-10-2005, 15:27   #13
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Cryingcrow

bye
cosa che cmq non dovrebbe succedere, come non succede con altri router

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 15:53   #14
Raistlin83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
cosa che cmq non dovrebbe succedere, come non succede con altri router

fa schifo il router dici?

cmq devo sopportare ancora qualche mese, quando mi scade 1 anno di telecom OBBLIGATORIO, passo a fastweb e il router non mi serve più, semmai dovrò procurarmi un router lan...

vabbè se c'è una maniera per risolvere illuminatemi plz
Old 26-10-2005, 16:03   #15
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Raistlin83
fa schifo il router dici?

cmq devo sopportare ancora qualche mese, quando mi scade 1 anno di telecom OBBLIGATORIO, passo a fastweb e il router non mi serve più, semmai dovrò procurarmi un router lan...

vabbè se c'è una maniera per risolvere illuminatemi plz
non fa schifo... ma ha costretto ben più di un possessore a smanettamenti vari prima di farlo funzionare decentemente con emule...

c'era un post di un utente che aveva dato alcuni comandi da eseguire via telnet per sistemare la questione

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 16:52   #16
Raistlin83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
non fa schifo... ma ha costretto ben più di un possessore a smanettamenti vari prima di farlo funzionare decentemente con emule...

c'era un post di un utente che aveva dato alcuni comandi da eseguire via telnet per sistemare la questione

li ho fatti... ma non ho risolto... -.-
Old 27-10-2005, 11:43   #17
Raistlin83
Member

oggi mi ha dato lo stesso problema senza aver aperto emule -.-

che palle!!! mi perde pacchetti con un semplice ping!!! non ho nessuna applicazione aperrta che potrebbe generare traffico con il router!

comunque ho mandato una mail a supporto dlink post vendita, voglio vedere cosa mi dicono.
Old 28-10-2005, 10:32   #18
Raistlin83
Member

La dlink mi ha liquidato dicendomi che un problema del genere è legato all'hardware della macchina e che non possono fare niente sulla confiugurazione del router, semmai possiamo spedirlo in rma... -___-'''

Ho 4 pc a casa, 1 fisso e 3 notebook, tutti con hardware diversi, 3 si collegano via lan e 1 wireless...

TUTTI presentano lo stesso IDENTICO problema, e loro mi vengono a dire che il problema è hardware del mio pc? bah...

nessuno mi può aiutare? qualcuno può mandarmi il file di conf del router?
Volevo provare a caricare il file di conf di qualcuno che cell'ha in funzione, logicamente andrò a cambiare solo le impostazioni per la connessione di alice, voglio vedere come và...

grazie
Old 29-10-2005, 04:15   #19
SyRiOCoP
Member

Avevo anche io i tuoi stessi problemi...

metti il firmware russo, mai andato così bene!!

Fidati è ottimo
SyRiOCoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian