|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Licensiarsi dopo un mese dal rinnovo
Ciao ragazzi,
la settimana prossima la mia societa mi fara firmare un nuovo contratto, sono 4 anni che lavoro con questa societa, 1 anno da collaboratore e 3 anni come apprendista, ora mi ha proposto un contratto a tempo indeterminato. Devo ancora leggerlo e capire il livello offertomi, il lordo annuo e un eventuale aumento di mensile e in base a quello decidere. Questo perche ho la possibilita di fare un colloquio con una societa con cui stiamo collaborando, le prospettive sono ottime ma fino a quando non parlo con il loro commerciale e ascoltare cosa offre non sono per niente sicuro. Ovviamente il loro commerciale sa che deve stipulare un contratto a tempo indeterminato minimo, ma questa societa è piu grande della mia, di base li andrei a prendere 300 400 euro in piu al mese piu i buoni pasto. Allora voi cosa fareste al posto mio : 1- Andare a fare il colloquio, vedere che aria tira, se l offerta è ottima accettare, poi andare nella mia societa e non firmare il contratto perche logicamente si è trovato di meglio 2- Firmare il contratto con la mia societa, poi fare il colloquio con l altra se questo va bene dopo un p odi giorni anche un mese dare il preavviso e poi dimissioni Io opterei per la seconda, ma mi viene un dubbio, anche se firmo il contratto e dopo 20 giorni un mese me ne vado licenziandomi dando ovviamente il preavviso dovuto vado incontro a qualcosa ? Il TFR che nel mio caso sono 3 anni come apprendista non viene toccato vero ? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Il TFR è un tuo diritto e ovviamente ti sarà liquidato. Leggi bene il contratto però perchè spesso i primi due mesi sono considerati di prova e c'è bisogno di preavvisi minimi. Se invece te ne vai da un giorno all'altro ti opereranno una trattenuta per mancato preavviso.
P.S. L'unico scrupolo che ti devi fare è verso i tuoi vecchi datori di lavoro nell'abbandonarli su due piedi. Se per te non è un problema la normativa del lavoro è tutta dalla tua parte
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Bhe non è che non mi faccio scrupoli, se ci sara questa scelta di andare via daro un preavviso di almeno 20 giorni e poi loro avranno tutto il tempo di organizzarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.