|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
apertura IVA=fregatura?
ciao a tutti,
chiedo il Vostro aiuto urgentemente... mi hanno proposto un lavoro come procacciatore d'affari,in cui verrò pagato solo a provvigioni,senza stipendio minimo garantito!il tutto mi fa molta paura,xò potrei anke provare... se non ke,mi è stato rikiesto di aprirmi la partita iva... voi ke dite?è una fregatura?? niente ferie,ecc ecc:un libero professionista! mi han detto amici ke c'è da pagare tante,ma proprio tante tasse,ecc ecc... p.s. ho solo 22 anni HELP MEEE!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
anche a me interessa.
se non sbaglio il contratto è enasarco. cmq non so che dire, perchè mi viene da pensare bisogni essere particolarmente adatti per questi lavori per guadagnare decentemente.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
L'Enasarco non è un contratto è un ente previdenziale. E' l'equivalente dell'INPS per gli agenti ed i mediatori. I contratti in questo caso non sono CCNL ma contratti individiali di agenzia regolati dagli accordi sui contratti di agenzia del 1999; per quelli che ho avuto modo di vedere normalmente questi tipi di contratto pervedono solo provvigioni e nient'altro. Se vendi guadagni (bene normalmente) se non vendi cavoli tuoi.
Per quanto riguarda la partita IVA è obbligatoria: tu dovrai fatturare all'azienda le tue prestazioni. Le tasse le paghi in proporzione al reddito... che ti han detto i tuoi amici? Che devi versare l'IVA? Mica è un costo per te Diventerai un lavoratore autonomo con tutti i vantaggi e gli svantaggi connessi
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
io potrei comprare roba all'ingresso e rivenderla per 'arrotondare'? si hanno vantaggi a comprare una macchina in queste condizioni?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.