|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Surriscaldamento Notebook
Ciao a tutti
Io ho un Acer Aspire 1682 WLMi (Intel Centrino), ha circa 6 mesi di vita, e ho riscontrato uno strano surriscaldamento... Praticamente la parte sotto diventa caldissima anche dopo soli pochi minuti di utilizzo... ![]() Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cosa succede? e se è il caso di portarlo in assistenza, visto ke è ancora in garanzia? Grazie Ultima modifica di KARTINA : 17-10-2005 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Intanto posta per bene tutte le caratteristiche del portatile, nn è normale che scaldi tanto essendo un centrino, poi
Prova numero 1, compra una bella bomboletta di aria compressa e spruzzala dove ci sono le prese daria, e inizia a vedere se poi va meglio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
controlla quali processi in background sono attivi, nel caso ti fossi preso qualche schifezza è facile che questa ti mandi il pc fuorigiri...
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Lo faceva pure da nuovo... PS: Stasera posto anche le caratteristiche del PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
beh se lo faceva anche da nuovo allora...
se il processore è un centrino puoi installare il programma centrino hardware control: http://www.pbus-167.com/chc.htm#anchor_download o il più spartano speedswitchxp: http://www.diefer.de/speedswitchxp/ entrambi i programmi ti permettono di tenere al minimo la frequenza del procio quando non fai girare applicativi pesanti, ovvero nel 90% dei casi per la gente comune (word internet ecc...)
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Il PC è descritto nella mia firma...
Pls help... Intanto io installo l'hardware control Grazie ![]() PS: Mi dite anche se ho fatto un buon acquisto o se è na "sola"??
Notebook: Acer Aspire 1682WLMi Intel Pentium m725 (1.6GHz 400MHz FSB, 2Mb L2 Cashe) - 512 MB DDR - 802.11b/g wireless LAN - Scheda Video: ATI RADEON 9700/64MB - 100GB HDD Ultima modifica di KARTINA : 17-10-2005 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Città: milano
|
Quote:
Oltretutto, abbassando la frequenza del processore, si ritroverà solo un computer più lento di quello per cui ha pagato. Dato che è ancora in garanzia io un giretto glielo farei fare. Attese a parte, ora che è ancora valida è gratis ed a mio avviso meglio un giro ora in garanzia puttosto che rischiare la perdita di tutto quanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.