Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2005, 00:24   #1
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7030
Il mito immortale – Marco Pantani

Prima di iniziare, vorrei darvi il benvenuto alla rubrica dedicata allo sport, dove troverete notizie, curiosità e riflessioni sul mondo sportivo e su ciò che lo riguarda.
Ora vi starete chiedendo per quale assurdo motivo vi voglia parlare del ciclista Pantani; la risposta è semplice: io credo che sia da prendere come esempio da chiunque, soprattutto da aspiranti professionisti sportivi, con questo non intendo certo dire che tutti dovrebbero arrivati a un punto della loro vita ricorrere alla droga per migliorare le proprie prestazioni fisiche o porre fine alle sofferenze causate dalla depressione; intendo che chiunque, sportivi e non, dovrebbero sempre avere la grinta e la voglia di migliorare e competere, tutto sommato è quello che cerchiamo di fare ogni giorno, giusto? , Mi spiegherò meglio: chi tutt’oggi non cerca di riuscire meglio in qualcosa rispetto a un altro, oppure di migliorare per esempio, (nel nostro caso ) in un voto, oppure nell’ambito lavorativo cercare di migliorare per avere un aumento, in ogni caso si cerca sempre di stare dentro ai limiti, cioè se non si riesce ad essere il massimo si cerca di non essere l’ultimo, come capita spesso nei voti dei compiti in classe.
Ma ora che ho allestito questo simpatico tempietto in onore di M. Pantani, non vorrei deluderlo lasciandolo fuori della discussione, quindi per rendervi meglio l’idea delle mie riflessioni rivelate prima, vi racconto più o meno com’è stata la sua carriera (cercando di rendergli giustizia!): Marco Pantani, è stato uno dei migliori scalatori della sua generazione, nel ciclismo professionistico su strada.
Il vertice della carriera lo raggiunse nel 1998, quando riuscì a vincere sia il Tour de France, che il giro d’Italia un'accoppiata riuscita solo a pochi grandi campioni. La bandana che spesso indossava e il suo modo di attaccare gli avversari sulle salite gli valsero il soprannome di ‘’Il Pirata’’.
La sua esplosione come ciclista avvenne al Giro del 1994 con le vittorie di tappa di Merano e Aprica e con il secondo posto in classifica generale. Pantani ritornò a correre nel 1997 ma subì un nuovo incidente al giro d’Italia, a causa dell'attraversamento di un gatto al passaggio del gruppo, che lo costrinse al ritiro nel Tour del 1998 Pantani fu finalmente in grado di spezzare il risoluto e indistruttibile Ullrich, battendolo di quasi nove minuti nella sensazionale tappa di montagna conclusa a Leus Deux Alpes.
Marco Pantani si era messo in mostra spettacolarmente anche al Giro d'Italia, dove il grande numero di tappe di montagna favorì il suo stile unico. Confrontato dalle sfide portate da altri specialisti della lotta contro il tempo, come Alex Zuelle e Pavel Tonkov, Pantani attaccò ripetutamente sulle montagne e fu in grado di guadagnarsi un margine abbastanza grande da compensare la sua debolezza a cronometro, portandogli la vittoria finale e numerosi successi di tappa.
Le cose cambiarono per Pantani durante il Giro del 1999: quando era al comando con parecchi minuti sul secondo in classifica venne escluso dalla gara (che fu poi vinta da Ivan Gotti ) per un livello troppo alto di globuli rossi. L'Italia restò scioccata di fronte a questa notizia. Nonostante le accuse di doping, Pantani rimase popolare tra i suoi ammiratori, che preferivano pensare al grande scalatore del passato, ai suoi attacchi esplosivi sulle montagne che rendevano eccitante la corsa.
Nel giugno 2003 Pantani entrò in una clinica del Nord Italia per curarsi dalla depressione di cui da tempo soffriva, assottigliando le possibilità di rivederlo gareggiare in grandi competizioni. Il 14-2-04, venne trovato morto in un residence a Rimini. L'autopsia ha rivelato che la causa della morte è stata un arresto cardiaco causato da un’overdose di cocaina.
Dopo questo ripasso su come stanno le cose, anche se tuttora non sono ancora sufficentemente chiare le cause e condizioni dell’evento, confermo quello che ho espresso prima, aggiungendo però una cosa: M.Pantani non è il pretesto per raccogliere un po' di audience attraverso il sensazionalismo più oltraggioso, ma un campione E’
UN UOMO unico e irripetibile, un artista della vita e del ciclismo.Con questo è tutto!, passo e chiudo, e alla prossima! Con nuove curiosità sullo sport.


Vorrei sapere cosa ne pensate di questo articolo per la rubica di sport del giornalino della mia scuola. Non l'ho scritto, necessita di critiche
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 01:53   #2
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da diafino
[font=Georgia]
con questo non intendo certo dire che tutti dovrebbero arrivati a un punto della loro vita ricorrere alla droga per migliorare le proprie prestazioni fisiche o porre fine alle sofferenze causate dalla depressione;
formulala meglio:le due cose sono decisamente separate
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 09:10   #3
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Premessa: Non stò discutendo l'articolo ma faccio solo una considerazione personale.

Mi spiace per la sua morte e per il suo dramma ma per me Pantani non conta più niente.

Ero un suo grandissimo tifoso e mi appassionavo ad ogni tappa di quei mitici giri e tour de france.

Poi la scoperta del doping e dei risultati, quindi, falsati.

Sò che TUTTI l'ho fanno (doping) in quello sport, che quindi non guardo più, ma non mi và di vederlo celebrato come un mito che non era affatto.

La solita retorica e costruzione del mito sul nulla.

Mi ha fatto incazzare ancora di più la storia di Maradona che al fisco italiano deve 32 Miliorni di Euro!!! e perciò gli hanno pignorato il cachet dell'ultima trasmissione a cui è stato ospite in italia.

Con quei soldi si possono costruire case popolari, scuole, ospedali ecc Cazzo!!!

E poi lui invece fa il santarellino, ama i bambini, diverte la gente e bla bla bla. ma di restituire i soldi non ne parla vero?!?!

ma VAFF.... !!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 09:12   #4
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Premessa: Non stò discutendo l'articolo ma faccio solo una considerazione personale.

Mi spiace per la sua morte e per il suo dramma ma per me Pantani non conta più niente.

Ero un suo grandissimo tifoso e mi appassionavo ad ogni tappa di quei mitici giri e tour de france.

Poi la scoperta del doping e dei risultati, quindi, falsati.

Sò che TUTTI l'ho fanno (doping) in quello sport, che quindi non guardo più, ma non mi và di vederlo celebrato come un mito che non era affatto.

La solita retorica e costruzione del mito sul nulla.

Mi ha fatto incazzare ancora di più la storia di Maradona che al fisco italiano deve 32 Miliorni di Euro!!! e perciò gli hanno pignorato il cachet dell'ultima trasmissione a cui è stato ospite in italia.

Con quei soldi si possono costruire case popolari, scuole, ospedali ecc Cazzo!!!

E poi lui invece fa il santarellino, ama i bambini, diverte la gente e bla bla bla. ma di restituire i soldi non ne parla vero?!?!

ma VAFF.... !!!

infatti,hai ragione,i soldi allo stato li deve solo quel cattivone di maradona
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 09:53   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
l'articolo in se può andare bene
togli però quell'UOMO tutto maiuscolo. puoi dire che è uno sportivo irripetibile (tralasciando per un momento la vicenda doping) ma sull'uomo c'è ben poco da dire perché non lo conosciamo. quel poco che sappiamo della sua vita privata parla di cocaina, non voglio giudicarlo a tutti i costi ma parlare di grande uomo, mah...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 10:51   #6
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da recoil
l'articolo in se può andare bene
togli però quell'UOMO tutto maiuscolo. puoi dire che è uno sportivo irripetibile (tralasciando per un momento la vicenda doping) ma sull'uomo c'è ben poco da dire perché non lo conosciamo. quel poco che sappiamo della sua vita privata parla di cocaina, non voglio giudicarlo a tutti i costi ma parlare di grande uomo, mah...
Sappiamo anche che l'uomo è stato lasciato solo,che era un uomo molto debole.Sappiamo tanto dell'uomo;sappiamo anche della cocaina,ma sappiamo anche cosa ce lo ha portato.
Era senza ombra di dubbio un ragazzo tanto forte ad andare in bicicletta quanto debole nella vita.
Poi se è vero che tutti si dopavano(e si dopano secondo me tutt'ora tutti)perchè accusare solo lui?Perchè prenderlo come capro espiatorio?Lui credeva nel ciclismo,era la sua vita e gliela hanno distrutta..Non so come reagirebbe chiunque di voi è pronto a giudicare se gli distruggessero la vita.
Insomma io dico che non bisogna ne farlo diventare un martire,ma neanke un mostro.Bisogna semplicemente ricordarlo come un gran ciclista,e come un uomo che senza ombra di dubbio ha sofferto molto.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 14:24   #7
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
infatti,hai ragione,i soldi allo stato li deve solo quel cattivone di maradona
è inutile che fai il sarcastico, contestami ciò che ho detto piuttosto che fare della facile ironia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 16:54   #8
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7030
grazie
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:03   #9
Harvester
 
Messaggi: n/a
da quel poco che ho letto, dovresti rivedere un pò la punteggiatura. in alcune parte è sovrabbondante, in altre (come quella quotata da juninho) inesistente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v