Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 10:43   #1
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
formattazione disco fisso...aiuto!!!

ciao a tutti.come ho scritto un po di tempo fa ho alcuni problemi al pc.diciamo che da qualche settimana spesso e volentieri il sistema rallenta...si blocca tutto..se apro troppe cose non va avanti o a velocità veramente fastidiose..e in piu di qualche occasione mi tocca resettare per avviare il pc.ho fatto scansioni con l'avg..pulito il registro con regseeker..usato adaware e spyware..pulito file temporanei ma niente...
a questo punto ho deciso di formattare.fra 2 -3gg viene un mio amico ad aiutarmi.volevo chiedere alcune info.
-io ho il disco partizionato...in c 20 gb e in d 100...ovviamente volevo formattare solo la parte c..non rischio di perdere tutti i dati(foto,film,mp3)che ho in d?
-cosa mi conviene salvare prima di effettuare la formattazione?tipo come salvo i preferiti?i salvataggi dei giochi?cos'altro mi conviene fare prima di formattare?
-un altra cosa..nella partizione d tra l'altro in paio di sottocartelle mi sono comparsi 3-4 file...uno si chiama desktop uno folder e 3 si chiamano album art(un codice con parecchie cifre)e poi uno large e uno small..chissa forse e qualcosa che ho scaricato..ho deciso di cancellarli ma mi scrive che sono file di sistema ed e pericoloso tirarli via..cosa sono?che devo fare?
grazie
lele
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:39   #2
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da lelets
-io ho il disco partizionato...in c 20 gb e in d 100...ovviamente volevo formattare solo la parte c..non rischio di perdere tutti i dati(foto,film,mp3)che ho in d?
No, ma rischi un problema di errata allocazione del file di swap, per questo solitamente si usa salvare i dati della seconda partizione, e ricrearla ex novo ugualmente DOPO l'installazione di WinXP sulla C:. Nel caso in cui D: fosse un disco separato, basterebbe scollegarlo e ricollegarlo DOPO aver ultimato la configurazione di WinXP su C:
Quote:
-cosa mi conviene salvare prima di effettuare la formattazione?tipo come salvo i preferiti?i salvataggi dei giochi?cos'altro mi conviene fare prima di formattare?
Vediamo...ad occhio e croce ti conviene salvare tutto ciò di cui hai bisogno, e tutto ciò che per te è importante ; i preferiti si trovano in C:\\Documents and Settings\NomeUtente\Preferiti; solitamente ogni gioco salva le varie partite (sessioni) in una cartella precisa: una volta ripristinato il sistema, risistemando questa cartella nel path esatto occupato in precedenza si dovrebbero mantenere tutti i salvataggi effettuati.
Quote:
-un altra cosa..nella partizione d tra l'altro in paio di sottocartelle mi sono comparsi 3-4 file...uno si chiama desktop uno folder e 3 si chiamano album art(un codice con parecchie cifre)e poi uno large e uno small..chissa forse e qualcosa che ho scaricato..ho deciso di cancellarli ma mi scrive che sono file di sistema ed e pericoloso tirarli via..cosa sono?che devo fare?
grazie
lele
Su questo ti posso aiutare poco, non sapendo come è stato configurato il PC in precedenza, e che tipo di operazioni hai fatto. Il fatto che una cartella desktop compaia nell'altra partizione potrebbe essere dovuto alla visibilità della partizione, al momento dell'installazione di Win. E' importante che NESSUNA altra partizione sia resa visibile, al momento dell'installazione, quindi la si crea, ma non la si formatta: questo passaggio si esegue solo DOPO l'installazione e configurazione di Win
Old 04-10-2005, 12:44   #3
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
cosa sarebbe questa allocazione dei file swap?
io ho un hard disk unico...non 2 separati..il problema è che nella seconda partizione ho 70-80 gb di foto film mp3 e altre cose...per salvare tutto ci metterei una vita..quindi diventa complicato e estremamente lungo...
quindi oltre ai preferiti nella mia unita c che mi resta da salvare?faccio un backup di qualche programma?tendo a precisare che uso firefox quindi i preferiti non penso si salvino in quel modo...

"E' importante che NESSUNA altra partizione sia resa visibile, al momento dell'installazione, quindi la si crea, ma non la si formatta: questo passaggio si e
segue solo DOPO l'installazione e configurazione di Win "
cosa vuol dire questa frase?non ho mica capito...
lele
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian