|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Benchmark, dove? (ovvero cerco IL notebook)
Ciao ragazzi, le vostre faq sono molto utili, ma io avrei bisogno di qualcosa di più immediato e facile da capire. Che fine hanno fatto i buoni e vecchi benchmark? A me interessa mettere a paragone le varie CPU. Devo comprarmi un nuovo notebook e deve essere un desktop replacement, abbastanza potente, in quanto devo pure programmarci. Ero settato per un pentium M con tecnologia centrino tra 1.7ghz e 2.0ghz, ma qui vengo a scoprire l'esistenza di questo interessante Turion 64. Non sono mai stato un amante degli AMD, ma dalle vostre descrizioni sembra un mostro. Scusate se la domanda è da faq, ma nelle faq non l'ho trovata. In pratica chi dei due sviluppa più potenza pura a parita di consumo energetico? Perchè consigliarmi l'uno o l'altro? Sò che la risposta non è semplice, ma per quanto riguarda chipset e roba varia posso fare riferimento a questo utilissimo forum, da cui però non si capisce quali dei due processori risulta essere il vincitore (e quindi punto di partenza su cui costruire il notebook dei desideri
Ultima modifica di nig3D : 03-10-2005 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Bella domanda... secondo me a parità di frequenza di clock il Turion è un tantino avanti al Pentium-M ma quando quest'ultimo è montato su piattaforma Centrino allora solo determinate accoppiate di Turion (di solito con chipset ATI) riescono a reggere il passo. E poi il Turion è 64Bit ready, il Pentium-M no. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
![]() P.S.: il ferrari mi ingrifa, ma sono quasi 2000 euro e non vorrei che parte di questi soldi sia dato per il marchio di cuo non me ne può fregare de meno
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Notebook, quale?
UP (scende giù alla velocità della luce)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.