|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Manfredonia
|
Hard-Disk esterno fuori uso
Innanzitutto un saluto a tutti da un neofita.
Premessa: il mio hard-disk esterno usb (marca Mediacom con disco interno Samsung da 160 GB) è caduto a terra da circa mezzo metro. In un primo momento sembrava che non fosse accaduto nulla, ma dopo alcune ore l'accesso ai dati è divenuto sempre più difficoltoso (lentezza nella ricerca con rumorini sempre più frequenti) fino alla sua completa morte (praticamente windows non vede più il disco). Qualche dato sono riuscito a recuperarlo. Il mio quesito è questo: è possibile sostituire solo il disco interno, riutilizzando lo chassis Mediacom, con un altro disco di qualsiasi marca e capacità o questo è predisposto solo per quel disco Samsung specifico che ha all'interno? Grazie per l'eventuale risposta è scusate se faccio una domanda per voi ovvia. Gigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
beh se non hai rotto la scheda verde,parte elettronica,del box la risposta è si.Ad ogni modo visto che per 2 ore andava avresti fatto bene a recuperare subito tutti i dati
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scollegalo e prova a collegarlo al cavo ide del pc fai attenzione perche non e messo come master e provalo da li
magari e mi auguro per te riesci a salvare i suoi dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Manfredonia
|
Grazie per le risposte
Gigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
scusate,ho un problema analogo con uno store&save packard bell
l'hard disk era guasto cosi ho comprato uno analogo della western digital,nuovo di pacca.l'ho montato e configurato con i jumper,ma non va,il pc non me lo vede!possibile che debba previamente formattarlo per essere visto dal pc?oppure l'eprom del box vincola laccesso A SOLO QUELLO CHE C'ERA PRIMA??aiuto!ho speso 60 euro e mo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Evitiamo di postare in più discussioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.