|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Non riesco a caricare windows :(
Salve..
Ho formattato il pc di mio figlio. Non riesco ad installare windows 98..mi spiego : Finito di formattare, inserisco il disco di avvio e fa tutte le mene che fa sempre.Avvio poi con modalità cd-rom...inserisco il cd di windows in D e scrivo sti cassi di comandi : d: setup ( mi dice annulla riprova tralascia ) allora provo E ( il masterizzatore ) e mi dice sempre la stessa cosa. Non sono pronti in lettura insomma, nessuno dei due. Non è che c'è da configurare qualcosa nel bios.. uff.. mi date una mano per cortesia? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Quote:
Una volta eseguita si rimane in ambiente DOS; non si avvia in modalità CDRom, perche il CD di Win 9x non è un disco di avvio. Il sistema richiede un riavvio dopo la formattazione, ma si riavvia sempre da floppy, quindi si cambia directory e si lancia il setup. Forse ho capito male il procedimento che hai usato, altrimenti prova a rivedere tutti i passaggi
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco i miei passaggi : Riavvio in modalità msdos c: format c: finita la formattazione, inserisco il floppy d'avvio riavvio nuovamente si legge il floppy mi chiede se voglio partire con il supporto cd.rom e dgt SI inserisco in d il cd di windows98 dgt d: setup ( mi dice non pronto in lettura d ) allora provo con E : setup ( e mi dice la stessa identica cosa ) a questo punto sono bloccata. Ma strano perchè ho fatto sempre qst procedura e ci sono sempre riuscita. Non so perchè sto giro fa così Grazie millissime |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
ma nel bios vedi i lettori?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come primo boot mi da il floppy, come secondo l'eide e come terzo il cd-rom. Se provo anche solo a muovermi con le freccette per cercare di cambiare la sequenza, non lo fa..rimane lì così. Anche tutti tutti i comnadi del bios non me li fa gestire..rimane così come è impostato, senza darmi la possibiltà di cambiare nulla. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu, quando digiti d: (o e: ) setup, davanti hai c:> con il cursore lampeggiante? tipo c:>d: setup |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si Maddero |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok...invece di digitare d: setup scrivi solo d: e dai invio...se non funziona con d: usa e: ...
dimmi se fa qualcosa o se ti dà lo stesso errore |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che fa eh? Una volta finito di caricare il floppy ecco la sequenza che mi da. a:\> d: ( lo dgt io ) d:\> setup ( lo dgt io ) Non pronto in lettura d: Annulla riprova tralascia ( dgt sia annulla che tralascia il risultato è sempre lo stesso ) allora provo.. d:\> e: ( lo dgt io ) e:\> setup ( idem ) non pronto in lettura e annulla riprova tralascia qui sono MORTA Grazie per l'aiuto.. anche facendo come mi hai appena consigliato, lo fa uguale |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti viene fuori un elenco di cose? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto...parecchie |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non lo trovi, invece, lo devi cercare in una cartella...ma intanto proviamo così |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è !!! Ti ringrazio davvero per la disponibilità intanto |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok...prova a scrivere
cd win quando sei dentro (lo vedi perchè hai la scritta iniziale d:>win> ) prova a scrivere setup e dai invio |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo dgt in E mi dice che non è pronto in lettura e la solita mena di annulla riprova tralascia Mamma che angossssssiaaaaa |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a scriverlo anche attaccato cdwin ma 'un va.. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cd win98 ?! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq prova a portare il cd su un altro computer e vedi se te lo apre... mi sorge il dubbio che il problema stia qui... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nulla...nemmeno così...neanche scrivendo cd win98..attaccato, staccato..nulla. ho provato il cd sul mio pc e lo legge Maddero, senti ti sto facendo impazzire...forse è meglio che lo porti in un negozio e chiedere se mi installano loro windows... Grazie di cuore davvero
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse è anche il lettore. boh, non so proprio. cmq è un piacere aiutare quando possibile! buona giornata! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.