|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ruini: «Siamo pronti a qualsiasi guerra»
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Io invece mi preoccupo dell'influenza sui politici. Non della gente, che se ne frega di quello che dice la Chiesa da tempo, su diversi fronti.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Riguardo il linguaggio battagliero e il riferimento all'altra guancia...polemica ipocrita...è ovvio che si tratta di linguaggio del tutto metaforico...anche San Paolo usò parole simili, in alcuni casi...anche Gesù, in un celebre (ma ormai dimenticato) passo.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
comunque... la mia opinione su Ruini e gli alti prelati è la stessa da anni e anni, sono solo quattro vecchi pederasti circondati dalla loro paura... il personaggio letterario che meglio li identifica è il venerabile Jorge del "nome della rosa"....
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
"Fratelli dilettissimi, la questione non è se Gesù possedesse o meno gli abiti che indossava... la questione è se la Chiesa debba o meno essere povera!" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Vabbè ma, al di là delle parole di Ruini che nemmeno commento e del fatto che in questo paese anormale ormai tutto sia diventato normale, ma un eventuale candidato premier ha bisogno del benestare del Vaticano e della CEI? Lo decidono loro? Dico, ma stiamo scherzando? Ed immagino che i cattolici che "ragionano con la propria testa", anche questa volta non avranno nulla da eccepire.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nell'articolo alla fine c'è scritto "supposizioni"
se si sono telefonati Letta e il cardinal Ruini che ne sa il tizio del corriere di cosa si sono detti? addirittura il termine "guerra", era li a sentirlo? poi questo accanimento contro la chiesa non lo capisco. se i politici si fanno influenzare (come probabile) perché non ve la prendete con loro? voi eleggete i politici, non i cardinali. la colpa, se le cose non vi stanno bene, è dei politici che avete eletto che evidentemente non fanno la vostra volontà e invece sotto a incazzarsi con la chiesa. un po' come quando tua moglie ti mette le corna e tu ti incazzi prima di tutto con il suo amante... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
P.S.: il bovdin ha centrato il bersaglio...il problema, più che la società, sono i politici, ancora assai sensibili alle sirene d'oltre tevere...perlomeno molti di loro. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() il mio lessico ti preoccupa? bene, basta dirlo, così mi regolo di conseguenza |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Dì la verità, la citazione dell'articolo ("il linguaggio alla von Clausewitz") ti solletica. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Siamo un paese del terzo mondo...
Oggi mia madre torna dalla spagna per qualche giorno (stanno lì un anno i miei... bastardi!!!!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
è allucinante che la chiesa sia così ingerente nella politica. se le si desse il peso reale che ha, conterebbe meno di bertinotti
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatto sta che non ha le % tali da giustificarlo. non vedo in giro poi tanti cristiani convinti, anzi sono sempre meno...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.

///
/// Sehnsucht