|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Impossibile accedere a gestione periferiche...
come da titolo, mi appare questo messaggio di errore:
Impossibile inizializzare il componente snap-in. Nome:gestione periferiche CLSID:74246BFC-4C96-11D0-ABEF-0020AF6B0B7A creazione snap-in non riuscita. che è successo? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao duffyduck
Ti posso prima chiedere un favore? Vai in Start-->Run e dai il commando gpedit.msc? Ti esce per caso lo stesso errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mi appare la schermata criteri di gruppo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ti daro' qualche soluzione ma e' probabile che non funzoni: a) Se hai Diskeeper prova a reinstallarlo b) Se hai usato nLite, non lo usare piu ![]() c) Fai start-->Run e dai i seguenti commandi uno dopo l'altro: regsvr32 appmgr.dll regsvr32 fde.dll regsvr32 fdeploy.dll regsvr32 gpedit.dll regsvr32 gptext.dll d) Se niente di cio' dovesse funzionare fai: Start--> Run e dai il commando sfc /scannow In questo modo se c'e' qualche file corrotto, il sistema riuscira' a recuperarlo. Prova e aspetto novita' Ri saluto per adesso Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ho diskeeper nè nlite ed il problema è sorto senza che io abbia fatto qualcosa.
ho provato a dare i comandi che mi hai indicato ma non ho risolto, non è un problema grave ma mi piacerebbe capire perchè mi capita e come fare a risolverlo. grazie per il tuo aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai provato anche il commando sfc? Prova un po' a fare 'sta cosa: Start-->Run e dai cmd Adesso nella finestra del command prompt dai start devmgmt.msc Succede qualcosa? Ultima modifica di dino_sauro00 : 29-09-2005 alle 03:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato anche a dare il comando start devmgmt.msc ma mi appare lo stesso messaggio di errore.
non fa nulla, rimedierò alla prossima formattazione.... grazie mille per tutte le varie indicazioni. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la formattazione la vuoi fare comunque va bene ma se non la dovessi fare subito ci sarebbero delle altre cose che si possono provare. In ogni caso fammi sapere. Ti saluto per adesso Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Apparte gli scherzi, non ti preoccupare che non ti abbandono cosi'. A me piace portare i miei lavori a termine, quindi o si risolve o ti troverai con mezzo Windows rotto ![]() Comunque ecco qualche buona notizia. Visto che il problema ha resisto a tutti i metodo che sapevo ho provato a ricrearlo nel mio PC. Ci sono volute un bel po' di prove ma alla fine ci sono riuscito. Infatti adesso pure io ho gestione periferiche che non funzionano dando esattamente lo stesso errore tuo. Che goia! ![]() ![]() Pero' visto che se una cosa si puo' disfare, si puo' anche rifare sono riuscito anche a corregerlo in questa maniera: Fai Start-->Run e dai il commando seguente: regsvr32 "C:\Windows\System32\devmgr.dll Adesso riprova e speriamo bene! ![]() Ti saluto e aspetto notizie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
hai trovato la soluzione al problema, ora funziona tutto. ho due domande: il comando regsvr32 "C:\Windows\System32\devmgr.dll a che serve? a cosa era dovuto il mio problema? ti ringrazio tantissimo, sei un pozzo di conoscenza "windowsiana". ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ciao! ho un problema simile. ho fatto tutte le azioni da te indicate senza cavare un ragno dal buco
![]() il problema che mi si presenta è questo
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono contento che tu abbia risolto ![]() Il file devmgr.dll e uno dei file che serve a Gestione risorse per poterla adoperare. Per qualche motivo il tuo PC non riusciva a caricarlo durante il boot con la conseguenza di avere il problema che hai avuto Il commando che hai usato e servito a far accorgere a Windows che la libreria c'e' e di farla partire (sto un po' semplificando ma la situazione e' piu' o meno questa) Ti ringrazio anch'io tanto dei tuoi complimenti e ti mando un grosso saluto A presto x PeK Ciao Pek. Ho visto gia' da ieri il tuo problema ma siccome era parecchio tardi l'ho lasciato per oggi ![]() Ci sentiamo direttamente nel topic che hai aperto. Ti saluto Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
problema "gestione periferiche"
Un grosssssso grazie a Dino_sauro00.
Con il tuo consiglio sono riuscito a rivisualizzare le periiferiche che mi erano sparite dalla MMC. Grazie ancora. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti mando un saluto e un benvenuto al forum. Ciao ClaudiusZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Dino_sauro infiniti ringraziamenti anche da parte mia.
Ho risolto il problema lanciando il comando regsvr32 "C:\Windows\System32\devmgr.dll , ora funziona tutto alla perfezione! ![]() Lode e Gloria a te ^^ Saluti
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: bologna
|
sono nelle stesse condizioni. SO win 2000
non vedo neanche una periferica e sto seguendo le vs istruzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
solo che non mi funziona solo la sk audio..le altre si, il pc funziona..non sento niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ti rispondo dopo 6 mesi ma meglio tardi che mai. Purtroppo mi sono dovuto assentare dal forum e non ho piu' controllato niente. Comunque un grandissimo grazie per i complimenti e sempre a tua disposizione! ![]() Quote:
Se puoi dimmi un po' gli errori che ti da'. Poi dimmi anche se hai qualche SP e quale, se hai i diritti di amministratore nella macchina e in che modo si e' presentato l'errore (dopo un'installazione di qualche programma, all'improviso ecc) Ti mando un saluto e aspetto notizie tue Ciao a tutti! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
ho risolto modificando in strumenti di amministrazione-servizi di windows.
esattamente http://support.microsoft.com/kb/311504 p.s SP sarebbe...? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.