|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Richville ( prov di Napoli )
|
Aiuto format ACER
Ciao a tutto il foro
Necessito di aiuto Ho un Acer, una stazione multimediale di quelle con pc, tv eccetera tutto insieme Non mi posso lamentare, però... vorrei cambiare SO, XP home che è uscito preinstallato non mi va più, avevo pensato di installare XP pro magari snellito con Nlite.. e qui nasce il problema A quanto pare l'unico modo per formattare e ripristinare ( cosa che ho dovuto fare un mesetto fa causa grave problema ) è quello di " base " della Acer, dove io clicco un paio di volte e poi non faccio nulla, mentre lui mi reinstalla di nuovo il SUO xp e tutte le inutilità del caso Ora vi chiedo, anzi vi imploro : avete qualche dritta per prendere il controllo del MIO pc? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
allora in pratica ... tu vuoi installare Xp pro ... devi farlo dal boot impostarlo x boot da cd e poi inseire il cd d xppro all'avvio ...
l'unico problmea che rimane sono la configurazione di tutti i driver ... che magari xp pro non ha ... se t serve una mano chiedi pure ... ciao fammi sapere Ah dimenticavo, hai la sign reegolare Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
cmq il problema è proprio questo.. ho formattato un sacco di volte i miei vecchi pc, e nessuno mi dava problemi.. ma se metto a partire dal boot il cd di xp pro ( o qualunque altra versione di xp che non sia quella contenuta nei cd di recovery usciti dalla confezione ) non mi carica nulla ^^' l'unico modo in cui sono riuscito a formattare è stato quello " di base ".. dici che dovrei riprovare? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sei sicuro che il cd in questione Xp Pro sia un cd bootable predisposto x il funzionamento all'avvio del pc ?
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie mille, cmq, per la disponibilità....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma se tu metti boot cd lui che messaggio ti da .... non vede il cd ?
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
poi, quando è un cd di recovery, mi parte la schermata per il format automatico.. mentre un qualsiasi altro dvd/cd non lo caga neanche di striscio :P scusa per come ho scritto, italiano un pò di fretta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.