|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
phpMyAdmin aiuto!
Ciao a tutti,non so se è la sezione giusta dove chiedere ma provo lo stesso...
Allora il mio problema è configurare correttamente phpMyAdmin in quanto quando tento di accedervi tramite url inserito mi da Benvenuto in phpMyAdmin ma mi da nome utente o password errati! La mia domanda è:che nome utente e password dovrei mettere? le ho provate tutte ma mi da sempre quell'errore! grazie a chi saprà aiutarmi!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
L'utente con cui cerchi di loggarti è configurato per l'accesso da localhost?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il nome utente e la password che devi inserire sono quelli relativi a MySQL. Chiaramente se sei in locale devi anche configurare l'accesso in localhost.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusate la domanda forse stupida...come faccio a sapere il nome utente e la password relativi a Mysql?
Quando l'ho installato non mi ha richiesto ne nome utente ne password...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Se non hai impostato nulla il nome utente è "root". La password di default non è impostata, dunque lascia il campo vuoto.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok grazie mille ci sono riuscito!
Posso chiederti un'altra cosa? Ora che sono entrato nell'interfaccia c'è scritto nessun database e sotto mysql e crea un nuovo database c'è nessun privilegio... Cpme faccio a creare un nuovo utente e un nuovo database? Grazie ancora!
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Non so che versione di phpMyAdmin stai utilizzando, comunque basta che dalla schermata principale, inserisci il nome del DB nella casella "Crea un nuovo database". Per gli utenti...sinceramente non mi ricordo, perchè in genere non utilizzo phpMyAdmin ma interagisco direttamente dalla console di MySQL.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ora che sono riuscito a entrare non posso fare praticamente niente perchè non ho i privilegi necessari per farlo! Sai come si fa modificare questi permessi-privilegi? Grazie!
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si ok fatto e sono entrato nell'interfaccia del programma,ora devo sistemare i permessi perchè non mi fa creare ne nuovi database ne utenti...non so proprio come fare...
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.