|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
SQL come posso fare?
Ciao a tutti,
DB = ORACLE Ho un tabella con dentro i contenuti, ora devo modificare il il tipo di una colonna ovvero da varcharr a integer. Ho pensato di fare così Create table contenuti_app as (select * from contenuti); delete contenuti; alter table contenuti modify template integer. ora come posso fare a mettere i dati da contenuti_app a contenuti? insert into contenuti .......... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
o meglio dovrei fare un cast da varchar a integer, forse
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Create table contenuti_app as (select * from contenuti);
direi che va bene, poi (dopo aver svuotato contenuti): insert into contenuti (campo1, campo2,...) select campo1, campo2,.... to_number(campoN) from contenuti_app dove "campoN" è quello che contiene il campo che è passato da varchar2 a number (o vuoi proprio usare il tipo integer? non ti va bene il tipo number?) Ovviamente nell'insert visto che espliciterai le colonne (in genere è meglio farlo), l'ordine può essere qualsiasi, purchè ovviamente sia lo stesso per entrambe PS: la funzione to_number(stringa) accetta in ingresso una stringa e la converte in numero, a patto che ciò sia possibile, altrimenti restituisce un errore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.