Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2005, 00:38   #1
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Altri problemi con acquisti on-line.....

Credo sia giusto segnalare le mie esperienze recenti, molto recenti.
Premessa: cercavo, per vari motivi che sarebbe lungo spiegare, una scheda madre ben precisa
La scheda, una Gigabyte K8NS pro, come molti sapranno forse è fuori produzione o comunque in Italia non viene più commercializzata e quindi è quasi introvabile
Dopo il solito giro tranegozi conosciuti e amici/conoscenti, con esito negativo, mi rassegno a cercare in rete
Mi rendo subito conto che l'impresa non è facile, perché la maggior parte dei rivenditori non l'ha a listino o non l'ha disponibile (e so già che se non è disponibile, inutile aspettare)

Atto Primo
--------------------------------------------------
Noto che tra i pochi siti che la dischiarano disponibile c'è Tiburcc, che ne ha una sola, ma siccome il prezzo è accattivante, decido di tentare
Mi registro al sito e, seguendo le intruzioni, mi metto in attesa che mi arrivi la mail per completare l'attivazione dell'account
Purtroppo la mail non arriva... ma sul sito c'è scritto che la riapertura sarebbe avvenuta ai primi giorni di settembre (era fine agosto) decido di pazientare
Passati i primi giorni di settembre e non avendo avuto alcuna mail, rovo a collegarmi, ma l'account non risulta esistente e quindi non posso ordinare
Decido di mandare una mail direttamente, facendo presente che mi ero registrato ma non avevo ricevuto alcuna mail per l'attivazione, chiedendo spiegazioni sul da farsi....
A tutt'oggi non ho ancora ricevuto alcuna mail di attivazione, ne' alcuna risposta alla mail di richiesta supporto.....

Atto secondo
-------------------------------------------------------------------
Premessa: tutto quanto scritto è la verità e non è alterata in nessun modo, quindi anche se certe cose sembreranno grottesche, sono assolutamente vere
Trovo un altro sito che la dichiara disponibile, TGO, ad un prezzo leggermente maggiore, ma accettabile e comunque anche se non urgentemente, ne ho bisogno e non posso fare lo schizzinoso

Inoltre leggo sul sito:
Il vostro ordine a casa vostra in 24 o 48 ore.
Questa opzione di spedizione permette di ricevere il vostro pacco entro 48-72 ore grazie a Eboost-SDA.
L'ordine effettuato prima delle 14 sarà trattato il giorno dopo se il prodotto è segnalato disponible sul sito o se non sorgono altri problemi che verranno segnalati da TGO.


Mi registro immediatamente e compilo l'ordine, scelgo il pagamento contrassegno (che alla fine mi costa quanto il bonifico) e mi metto in fiduciosa attesa (questo il 6 settembre, alle ore 13.10)
Nemmeno un'ora dopo aver inviato l'ordine vengo contattato telefonicamente con la richiesta di conferma per l'ordine stesso
Piacevolmente stupito per la dimostrazione di efficienza, mi congratulo con me stesso per la scelta e penso che in seguito dovrò tenere bene a mente questo sito per eventuali acquisti futuri
Passano i giorni e sinceramente comincio a spazientirmi, perché avrei teoricamente dovuto aspettarmi il pacco il giorno dopo o al massimo due giorni dopo
Verso la fine della settimana provo a chiamareil numero verde messo in evidenza sulla pagina del sito, ma con sorpresa mi risponde un messaggio registrato: "L'utente chiamato è al momento non disponibile. Potete lasciare un messaggio..."
Essendo quasi le 18, mi dico che magari a Milano hanno già fatto festa e quindi riproverò
Lunedi scorso, non avendo ancora alcuna mail che mi informava dell'evasione dell'ordine, provo di nuovo a chiamare il numero verde, ma.... "L'utente chiamato...."...
Inutili una decina di tentativi ad orari diversi.... fino a che, alle 13.30 riesco a sentire suonare il telefono
- Buongiorno....
- Buongiorno, chiamo per un ordine fatto la settimana scorsa....
- ???... ah... ma lei voleva parlare con TGO
- Eh certo... (ma perché questo numero di chi è????? )
- Mi dispiace ma non le posso passare l'addetto perché è in pausa pranzo...
- ( ... ma non c'è scritto che fanno pausa...) ma scusi, prima ho provato varie volte e non riescivo a telefonare, adesso ci riesco e lei mi dice che è a pranzo... ma come devo fare?
- Se vuole mi lasci un recapito e la faccio chiamare...

Lascio il recapito, ma alle 16.30 ancora nessun segno di vita... riparto con la trafila delle chiamate; questa volta sono più fortunano in quanto al terzo tentativo riesco a sentire squillare il telefono
....solita trafila... 'ngiorno... ordine... TGO...etc.
- Buongiorno
- Chiamo per un ordine della settimana scorsa
- Mi dà il numero?
- Numero xxxxx
- ...(solite informazioni di verifica)... ehm ci dispiace ma ci sono stati ritardi per cui la merce non è ancora partita, .......comunque è arrivata.....
- (dei ritardi questo me ne ero accorto da solo)... si, ma cosa mi sa dire? E poi scusi, io ho fatto l'ordine perché risultava disponibile, altrimenti non l'avrei fatto... per cui non capisco....
- ....ehm..... (nessuna risposta sensata)...
- Senta, brevemente, questa merce arriva oppure non si sa quando la potrò avere?
- Si, gliela mandiamo, aspetti che mi informo meglio.... (silenzio)..... si, mi confermano che la MB verrà spedita mercoledi e la riceverà giovedi
- Guardi che io non avevo fretta, ma adesso sono passati diversi giorni, se la merce non arriva per questa settimana mi vedo costretto a rivolgermi altrove...
- Non si preoccupi, al 99% lei avrà la scheda giovedi...
...convenevoli di saluto

Provate a indovinare? Peccato non fosse la Lotteria Italia, perché questa volta avevo proprio azzeccato quell'1% di probabilità restante...
Sapevo già che la MB non sarebbe arrivata giovedi, perché se la merce non è disponibile in realtà, come vogliono far credere, non la troveranno mai, a meno di rivolgersi direttamente a Taiwan
Certo è che ci si aspetta che chi vende conosca certe informazioni e se, come immagino, questi signori acquistano in base agli ordini dei clienti (almeno per la merce a rotazione più bassa), questa volta hanno proprio sbagliato i conti
A stasera, infatti, non ho alcuna MB in mano e nessuna comunicazione da parte di TGO. Nonostante tutto la MB risulta ancora disponibile sul sito, quindi, se qualcuno ne avesse bisogno, la può ordinare immediatamente

Ho mandato una mail con l'annullamento dell'ordine e la richiesta di cancellazione dei miei dati personali, specificando che se per caso dovessero spedire, il pacco verrà respinto al mittente
Mi dispiace solo che non avevo voglia di proseguire, altrimenti sarebbe stato interessante verificare fino a che punto avrebbero tirato avanti questa faccenda e quali scuse avrebbero addotto alle mancate consegne...
Per fortuna non ho pagato un centesimo e quindi...sono piuttosto tranquillo.... anche perché nel frattempo la MB l'ho trovata

Ultima modifica di MM : 17-09-2005 alle 01:00.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 01:21   #2
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17563
brutte storie... potrei aggiungerne però se devo fare una media degli acquisti, mi ritengo tutto sommato fortunato
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 11:52   #3
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28998
Quote:
Originariamente inviato da MM
Credo sia giusto segnalare le mie esperienze recenti, molto recenti.
Premessa: cercavo, per vari motivi che sarebbe lungo spiegare, una scheda madre ben precisa
La scheda, una Gigabyte K8NS pro, come molti sapranno forse è fuori produzione o comunque in Italia non viene più commercializzata e quindi è quasi introvabile
Dopo il solito giro tranegozi conosciuti e amici/conoscenti, con esito negativo, mi rassegno a cercare in rete
Mi rendo subito conto che l'impresa non è facile, perché la maggior parte dei rivenditori non l'ha a listino o non l'ha disponibile (e so già che se non è disponibile, inutile aspettare)

Atto Primo
--------------------------------------------------
Noto che tra i pochi siti che la dischiarano disponibile c'è Tiburcc, che ne ha una sola, ma siccome il prezzo è accattivante, decido di tentare
Mi registro al sito e, seguendo le intruzioni, mi metto in attesa che mi arrivi la mail per completare l'attivazione dell'account
Purtroppo la mail non arriva... ma sul sito c'è scritto che la riapertura sarebbe avvenuta ai primi giorni di settembre (era fine agosto) decido di pazientare
Passati i primi giorni di settembre e non avendo avuto alcuna mail, rovo a collegarmi, ma l'account non risulta esistente e quindi non posso ordinare
Decido di mandare una mail direttamente, facendo presente che mi ero registrato ma non avevo ricevuto alcuna mail per l'attivazione, chiedendo spiegazioni sul da farsi....
A tutt'oggi non ho ancora ricevuto alcuna mail di attivazione, ne' alcuna risposta alla mail di richiesta supporto.....
anch'io sto ancora aspettando quela mail
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 15:54   #4
DaKid13
Senior Member
 
L'Avatar di DaKid13
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
anch'io sto ancora aspettando quela mail

Idem...ma non dovrebbe essere una risposta automatica???
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 19:55   #5
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3063
Quote:
Originariamente inviato da MM
Credo sia giusto segnalare le mie esperienze recenti, molto recenti.
Premessa: cercavo, per vari motivi che sarebbe lungo spiegare, una scheda madre ben precisa
La scheda, una Gigabyte K8NS pro, come molti sapranno forse è fuori produzione o comunque in Italia non viene più commercializzata e quindi è quasi introvabile
Dopo il solito giro tranegozi conosciuti e amici/conoscenti, con esito negativo, mi rassegno a cercare in rete
Mi rendo subito conto che l'impresa non è facile, perché la maggior parte dei rivenditori non l'ha a listino o non l'ha disponibile (e so già che se non è disponibile, inutile aspettare)

Atto Primo
--------------------------------------------------
Noto che tra i pochi siti che la dischiarano disponibile c'è Tiburcc, che ne ha una sola, ma siccome il prezzo è accattivante, decido di tentare
Mi registro al sito e, seguendo le intruzioni, mi metto in attesa che mi arrivi la mail per completare l'attivazione dell'account
Purtroppo la mail non arriva... ma sul sito c'è scritto che la riapertura sarebbe avvenuta ai primi giorni di settembre (era fine agosto) decido di pazientare
Passati i primi giorni di settembre e non avendo avuto alcuna mail, rovo a collegarmi, ma l'account non risulta esistente e quindi non posso ordinare
Decido di mandare una mail direttamente, facendo presente che mi ero registrato ma non avevo ricevuto alcuna mail per l'attivazione, chiedendo spiegazioni sul da farsi....
A tutt'oggi non ho ancora ricevuto alcuna mail di attivazione, ne' alcuna risposta alla mail di richiesta supporto.....

Atto secondo
-------------------------------------------------------------------
Premessa: tutto quanto scritto è la verità e non è alterata in nessun modo, quindi anche se certe cose sembreranno grottesche, sono assolutamente vere
Trovo un altro sito che la dichiara disponibile, TGO, ad un prezzo leggermente maggiore, ma accettabile e comunque anche se non urgentemente, ne ho bisogno e non posso fare lo schizzinoso

Inoltre leggo sul sito:
Il vostro ordine a casa vostra in 24 o 48 ore.
Questa opzione di spedizione permette di ricevere il vostro pacco entro 48-72 ore grazie a Eboost-SDA.
L'ordine effettuato prima delle 14 sarà trattato il giorno dopo se il prodotto è segnalato disponible sul sito o se non sorgono altri problemi che verranno segnalati da TGO.


Mi registro immediatamente e compilo l'ordine, scelgo il pagamento contrassegno (che alla fine mi costa quanto il bonifico) e mi metto in fiduciosa attesa (questo il 6 settembre, alle ore 13.10)
Nemmeno un'ora dopo aver inviato l'ordine vengo contattato telefonicamente con la richiesta di conferma per l'ordine stesso
Piacevolmente stupito per la dimostrazione di efficienza, mi congratulo con me stesso per la scelta e penso che in seguito dovrò tenere bene a mente questo sito per eventuali acquisti futuri
Passano i giorni e sinceramente comincio a spazientirmi, perché avrei teoricamente dovuto aspettarmi il pacco il giorno dopo o al massimo due giorni dopo
Verso la fine della settimana provo a chiamareil numero verde messo in evidenza sulla pagina del sito, ma con sorpresa mi risponde un messaggio registrato: "L'utente chiamato è al momento non disponibile. Potete lasciare un messaggio..."
Essendo quasi le 18, mi dico che magari a Milano hanno già fatto festa e quindi riproverò
Lunedi scorso, non avendo ancora alcuna mail che mi informava dell'evasione dell'ordine, provo di nuovo a chiamare il numero verde, ma.... "L'utente chiamato...."...
Inutili una decina di tentativi ad orari diversi.... fino a che, alle 13.30 riesco a sentire suonare il telefono
- Buongiorno....
- Buongiorno, chiamo per un ordine fatto la settimana scorsa....
- ???... ah... ma lei voleva parlare con TGO
- Eh certo... (ma perché questo numero di chi è????? )
- Mi dispiace ma non le posso passare l'addetto perché è in pausa pranzo...
- ( ... ma non c'è scritto che fanno pausa...) ma scusi, prima ho provato varie volte e non riescivo a telefonare, adesso ci riesco e lei mi dice che è a pranzo... ma come devo fare?
- Se vuole mi lasci un recapito e la faccio chiamare...

Lascio il recapito, ma alle 16.30 ancora nessun segno di vita... riparto con la trafila delle chiamate; questa volta sono più fortunano in quanto al terzo tentativo riesco a sentire squillare il telefono
....solita trafila... 'ngiorno... ordine... TGO...etc.
- Buongiorno
- Chiamo per un ordine della settimana scorsa
- Mi dà il numero?
- Numero xxxxx
- ...(solite informazioni di verifica)... ehm ci dispiace ma ci sono stati ritardi per cui la merce non è ancora partita, .......comunque è arrivata.....
- (dei ritardi questo me ne ero accorto da solo)... si, ma cosa mi sa dire? E poi scusi, io ho fatto l'ordine perché risultava disponibile, altrimenti non l'avrei fatto... per cui non capisco....
- ....ehm..... (nessuna risposta sensata)...
- Senta, brevemente, questa merce arriva oppure non si sa quando la potrò avere?
- Si, gliela mandiamo, aspetti che mi informo meglio.... (silenzio)..... si, mi confermano che la MB verrà spedita mercoledi e la riceverà giovedi
- Guardi che io non avevo fretta, ma adesso sono passati diversi giorni, se la merce non arriva per questa settimana mi vedo costretto a rivolgermi altrove...
- Non si preoccupi, al 99% lei avrà la scheda giovedi...
...convenevoli di saluto

Provate a indovinare? Peccato non fosse la Lotteria Italia, perché questa volta avevo proprio azzeccato quell'1% di probabilità restante...
Sapevo già che la MB non sarebbe arrivata giovedi, perché se la merce non è disponibile in realtà, come vogliono far credere, non la troveranno mai, a meno di rivolgersi direttamente a Taiwan
Certo è che ci si aspetta che chi vende conosca certe informazioni e se, come immagino, questi signori acquistano in base agli ordini dei clienti (almeno per la merce a rotazione più bassa), questa volta hanno proprio sbagliato i conti
A stasera, infatti, non ho alcuna MB in mano e nessuna comunicazione da parte di TGO. Nonostante tutto la MB risulta ancora disponibile sul sito, quindi, se qualcuno ne avesse bisogno, la può ordinare immediatamente

Ho mandato una mail con l'annullamento dell'ordine e la richiesta di cancellazione dei miei dati personali, specificando che se per caso dovessero spedire, il pacco verrà respinto al mittente
Mi dispiace solo che non avevo voglia di proseguire, altrimenti sarebbe stato interessante verificare fino a che punto avrebbero tirato avanti questa faccenda e quali scuse avrebbero addotto alle mancate consegne...
Per fortuna non ho pagato un centesimo e quindi...sono piuttosto tranquillo.... anche perché nel frattempo la MB l'ho trovata
Hai tutta la mia comprensione, anche perchè a me è successa quasi la stessa cosa con computercityhw. Prodotti disponibili che in realtà non lo sono..
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 00:54   #6
Tiburcc
Rivenditore
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 8
La riapertura posticipata è stata causata da problemi amministrativi, non certo voluti, ma presto risolti.

Per qualsiasi problema con l'attivazione puoi scrivere sul forum di supporto, oppure, meglio ancora scrivermi direttamente.
__________________
Alberto Tiburcc - [email protected] - www.tiburcc.it
Tiburcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 08:48   #7
mahrius
Senior Member
 
L'Avatar di mahrius
 
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
Messaggi: 1036
anche io, ho fatto un ordine su supersilicon pagando con la carta di credito... ho ricevuto una e-mail di conferma, la transazione era avvenuta, e che sarei stato contattato a spedizione avvenuta... è passata una settimana e sto aspettando ancora questa e-mail... ho provato a contattare l'ufficio ordini senza avere alcuna risposta... ho mandato più di cinque e-mail... non c'è neanche un numero di telefono per contattare questo store della provincia di Sondrio... se qualcuno è di quelle partì mi contatti per favore
grazie
Mario
mahrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 09:12   #8
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Quote:
Originariamente inviato da Tiburcc
La riapertura posticipata è stata causata da problemi amministrativi, non certo voluti, ma presto risolti.

Per qualsiasi problema con l'attivazione puoi scrivere sul forum di supporto, oppure, meglio ancora scrivermi direttamente.
Capisco... peccato, perché di quelle MB ce n'era una sola e pochi giorni dopo è scomparsa...
Se non altro la disponibilità sembra attendibile
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:27   #9
Rickyrea
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 66
Ordini online con eprice

Ciao a tutti, anch'io volevo fornirvi la mia personale impressione su di un sito che , a mio parere si, è comportato in maniera poco seria!
Ho ordinato dei cavi della coolermaster sul sito di eprice (quelli round trasparent versione copper si trovano praticamente solo lì) tutto questo accadeva il 22 del mese scorso, in data 26 (nel sito erano segnalati tutti come disponibili) dopo aver inviato varie mail con richiesta di spiegazioni, vengo contattato da una centralinista di eprice che mi chiede il mio indirizzo...io glielo ripeto e quando arrivo a dire il cap sento che dice:"ah ecco!!!!" a quel punto chiedo spiegazioni e mi viene risposto che il cap da me inserito sul sito era sbagliato. A quel punto, a tempo di record, con l'operatrice ancora in linea, prendo in mano la mail di conferma dell'ordine dove c'è il cap giusto e le dico che l'errore non era mio...come risposta ottengo due minuti di silenzio e la linea che mistariosamente cade...(odio queste cose)
Dopo questa assurda conversazione mi vengono scalati i soldi dalla mia postepay (cosa che di solito avviene solo il giorno della spedizione) e l'ordine continua ad essere sotto la voce "in gestione".
In data 6 settembre chiamo eprice e chiedo la restituzione della somma versata, e alla domanda dell'operatore:"per quale motivo vuole annullare l'ordine?"con tono arrogante ed io :"perché lo aspettavo una settimana fa!!!"
Il tizio mi dice che verrà eseguito immediatamente lo storno dell'ordine ma ad oggi 13-10-2005 nemmeno l'ombra del riaddebito...
Tra parentesi mi danno due centesimi in meno perché a detta loro alcuni articoli son scesi di prezzo.
Ma dico io: io mica te li ho pagati al prezzo minore!!!!!!!!!!!! Non è per i due cent(cifra irrisoria) ma se io ordinavo una scheda video tipo quella che ho preso in un altro sito, si tenevano 500 e passa euro per ventigiorni e poi magari me ne tornavano venti in meno perché nel frattempo la scheda si era svalutata???????????????????????
Oltre al danno anche la beffa....
Giudicate voi
Ciao a tutti
__________________
Stackerino: Cpu (Athlon x2 4200+) Scheda video (Leadtek PX7800GTX) Scheda audio (creative xfi) Scheda madre (Abit AN8 32x) Unità ottiche (plextor 755A e 130A) Dischi (2x WD Raptor 74Gb in raid0) Alimentatore (enermax Coolergigant 535w) Ram (Corsair Corsair TwinX Pro 1024 3200 XL PT 2-2-2-5)
Rickyrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 22:31   #10
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Guarda, non è per i due centesimi, ma questa è realmente appropriazione indebita, per cui minaccerei di rivolgermi a qualche associazione di consumatori... e comunque gli farei presente che la cosa è stata resa pubblica e che quei due centesimi gli costeranno cari
Personalmente ho fatto un solo ordine da EPrice ed è stato anche l'ultimo: per me possono tranquillamente chiudere
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 00:08   #11
Tiburcc
Rivenditore
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da MM
Capisco... peccato, perché di quelle MB ce n'era una sola e pochi giorni dopo è scomparsa...
Se non altro la disponibilità sembra attendibile
Purtroppo alla riaperutra ci siamo trovati sommersi da email, e non è stato possibile rispondere a tutti, abbiamo cercato di riprendere l'attivita nel miglior modo possibile.

Il nostro shop stà cercando di portare avanti una politica particolare, spesso e volentieri criticata, ma per evitare problemi come quelli che leggo qui, abbiamo deciso di pubblicare le disponibilità reali e di accettare pagamenti solo su merce disponibile nel negozio.
__________________
Alberto Tiburcc - [email protected] - www.tiburcc.it
Tiburcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 00:16   #12
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12430
Quote:
Originariamente inviato da Tiburcc
Purtroppo alla riaperutra ci siamo trovati sommersi da email, e non è stato possibile rispondere a tutti, abbiamo cercato di riprendere l'attivita nel miglior modo possibile.

Il nostro shop stà cercando di portare avanti una politica particolare, spesso e volentieri criticata, ma per evitare problemi come quelli che leggo qui, abbiamo deciso di pubblicare le disponibilità reali e di accettare pagamenti solo su merce disponibile nel negozio.

parole sante....da spider anticipati 600 euro per una scheda video che non avevano in magazzino ma data come in arrivo, la data indicava 4-5 giorni di attesa, inutile dire che perr un mese e più sono spariti, nessuna risposta alle mie email, solo dopo minaccia di andare dai carabinieri, magicamente hanno risposto che mi riaccreditavano i soldi....
il bello è che per scusarsi mi avevano promesso un omaggio, per 3-4 mesi non seppi più nulla, poi mi scrissero dicendo che il pacco con il mio regalo era andato smarrito e che me lo avrebbero rispedito
un mese dopo mi è arrivato un lettore di card con display ed HD piccolino per visualizzare filmati e sentire mp3....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 00:26   #13
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
ragazzi, posso dire che io ho comprato un paio di volte da TGO, sempre ok!
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 03:58   #14
FENZ
Senior Member
 
L'Avatar di FENZ
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
Messaggi: 4941
umm.. ho fatto un ordine con bonifico anticipato proprio oggi...
speriamo bene
era meglio se ordinavo dal mio fidato negozio online syspack
__________________
ADMO: quanto il tuo tempo è una speranza di vita
PC-Car
PC IN SMANTELLAMENTO Motorola Atrix + Lapdock

Ultima modifica di FENZ : 20-10-2005 alle 04:21.
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:56   #15
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
ragazzi, posso dire che io ho comprato un paio di volte da TGO, sempre ok!
Perché probabilmente quella merce esisteva
Dopo tutto questo tyempo si sono decisi a togliere dal listino la scheda che io avevo ordinato, ma 15 giorni dopo la disdetta risultava ancora disponibile ed ordinabile
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 15:24   #16
diac
Senior Member
 
L'Avatar di diac
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da MM
Guarda, non è per i due centesimi, ma questa è realmente appropriazione indebita, per cui minaccerei di rivolgermi a qualche associazione di consumatori... e comunque gli farei presente che la cosa è stata resa pubblica e che quei due centesimi gli costeranno cari
Personalmente ho fatto un solo ordine da EPrice ed è stato anche l'ultimo: per me possono tranquillamente chiudere
purtroppo con eprice mi associo , il primo ordine annullato da parte loro causa errore da parte loro nella parte online , anche se mi era arrivata email di conferma e tutto . Secondo ordine il portatile da cui stò scrivendo segnato come disponibile , ci ha impiegato 15 giorni ad arrivare nel loro pick and pay di milano e per fortuna continuavano a segnarlo disponibile . Dopo 2 volte cosi credo che non ripeterò tale esperienza .


Purtroppo di shop online seri ce ne sono sempre meno , e questo mi dispiace perchè credo che farà rallantera l'e-commerce che finalmente si stava sviluppando in italia
diac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 14:38   #17
FENZ
Senior Member
 
L'Avatar di FENZ
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
Messaggi: 4941
su tgo il mio ordine risulta in questo stato
Approvato: SI
Pagamento Confermato: SI
Completato: SI
Evaso: NO

che vuol dite completato?
che hanno tutti i componenti da me richiesti speriamo
__________________
ADMO: quanto il tuo tempo è una speranza di vita
PC-Car
PC IN SMANTELLAMENTO Motorola Atrix + Lapdock
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 15:15   #18
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
A rigor di logica sembrerebbe pronto per essere spedito
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 09:14   #19
TONYSABA
Senior Member
 
L'Avatar di TONYSABA
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 728
Ragazzi ... MAI mandare soldi in anticipo..
Così li abituiamo male...

In fondo le leggi di mercato le creiamo anche noi..... e per internet siamo ancora on pò indietro....
TONYSABA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 20:47   #20
FENZ
Senior Member
 
L'Avatar di FENZ
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
Messaggi: 4941
mi hanno mandato una gto al posto di una gto2
__________________
ADMO: quanto il tuo tempo è una speranza di vita
PC-Car
PC IN SMANTELLAMENTO Motorola Atrix + Lapdock
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v