|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Altri problemi con acquisti on-line.....
Credo sia giusto segnalare le mie esperienze recenti, molto recenti.
Premessa: cercavo, per vari motivi che sarebbe lungo spiegare, una scheda madre ben precisa La scheda, una Gigabyte K8NS pro, come molti sapranno forse è fuori produzione o comunque in Italia non viene più commercializzata e quindi è quasi introvabile Dopo il solito giro tranegozi conosciuti e amici/conoscenti, con esito negativo, mi rassegno a cercare in rete Mi rendo subito conto che l'impresa non è facile, perché la maggior parte dei rivenditori non l'ha a listino o non l'ha disponibile (e so già che se non è disponibile, inutile aspettare) Atto Primo -------------------------------------------------- Noto che tra i pochi siti che la dischiarano disponibile c'è Tiburcc, che ne ha una sola, ma siccome il prezzo è accattivante, decido di tentare Mi registro al sito e, seguendo le intruzioni, mi metto in attesa che mi arrivi la mail per completare l'attivazione dell'account Purtroppo la mail non arriva... ma sul sito c'è scritto che la riapertura sarebbe avvenuta ai primi giorni di settembre (era fine agosto) decido di pazientare Passati i primi giorni di settembre e non avendo avuto alcuna mail, rovo a collegarmi, ma l'account non risulta esistente e quindi non posso ordinare Decido di mandare una mail direttamente, facendo presente che mi ero registrato ma non avevo ricevuto alcuna mail per l'attivazione, chiedendo spiegazioni sul da farsi.... A tutt'oggi non ho ancora ricevuto alcuna mail di attivazione, ne' alcuna risposta alla mail di richiesta supporto..... Atto secondo ------------------------------------------------------------------- Premessa: tutto quanto scritto è la verità e non è alterata in nessun modo, quindi anche se certe cose sembreranno grottesche, sono assolutamente vere Trovo un altro sito che la dichiara disponibile, TGO, ad un prezzo leggermente maggiore, ma accettabile e comunque anche se non urgentemente, ne ho bisogno e non posso fare lo schizzinoso Inoltre leggo sul sito: Il vostro ordine a casa vostra in 24 o 48 ore. Questa opzione di spedizione permette di ricevere il vostro pacco entro 48-72 ore grazie a Eboost-SDA. L'ordine effettuato prima delle 14 sarà trattato il giorno dopo se il prodotto è segnalato disponible sul sito o se non sorgono altri problemi che verranno segnalati da TGO. Mi registro immediatamente e compilo l'ordine, scelgo il pagamento contrassegno (che alla fine mi costa quanto il bonifico) e mi metto in fiduciosa attesa (questo il 6 settembre, alle ore 13.10) Nemmeno un'ora dopo aver inviato l'ordine vengo contattato telefonicamente con la richiesta di conferma per l'ordine stesso Piacevolmente stupito per la dimostrazione di efficienza, mi congratulo con me stesso per la scelta e penso che in seguito dovrò tenere bene a mente questo sito per eventuali acquisti futuri Passano i giorni e sinceramente comincio a spazientirmi, perché avrei teoricamente dovuto aspettarmi il pacco il giorno dopo o al massimo due giorni dopo Verso la fine della settimana provo a chiamareil numero verde messo in evidenza sulla pagina del sito, ma con sorpresa mi risponde un messaggio registrato: "L'utente chiamato è al momento non disponibile. Potete lasciare un messaggio..." Essendo quasi le 18, mi dico che magari a Milano hanno già fatto festa e quindi riproverò Lunedi scorso, non avendo ancora alcuna mail che mi informava dell'evasione dell'ordine, provo di nuovo a chiamare il numero verde, ma.... "L'utente chiamato...."... Inutili una decina di tentativi ad orari diversi.... fino a che, alle 13.30 riesco a sentire suonare il telefono - Buongiorno.... - Buongiorno, chiamo per un ordine fatto la settimana scorsa.... - ???... ah... ma lei voleva parlare con TGO - Eh certo... (ma perché questo numero di chi è????? - Mi dispiace ma non le posso passare l'addetto perché è in pausa pranzo... - ( - Se vuole mi lasci un recapito e la faccio chiamare... Lascio il recapito, ma alle 16.30 ancora nessun segno di vita... riparto con la trafila delle chiamate; questa volta sono più fortunano in quanto al terzo tentativo riesco a sentire squillare il telefono ....solita trafila... 'ngiorno... ordine... TGO...etc. - Buongiorno - Chiamo per un ordine della settimana scorsa - Mi dà il numero? - Numero xxxxx - ...(solite informazioni di verifica)... ehm ci dispiace ma ci sono stati ritardi per cui la merce non è ancora partita, .......comunque è arrivata..... - (dei ritardi questo me ne ero accorto da solo)... si, ma cosa mi sa dire? E poi scusi, io ho fatto l'ordine perché risultava disponibile, altrimenti non l'avrei fatto... per cui non capisco.... - ....ehm..... (nessuna risposta sensata)... - Senta, brevemente, questa merce arriva oppure non si sa quando la potrò avere? - Si, gliela mandiamo, aspetti che mi informo meglio.... (silenzio)..... si, mi confermano che la MB verrà spedita mercoledi e la riceverà giovedi - Guardi che io non avevo fretta, ma adesso sono passati diversi giorni, se la merce non arriva per questa settimana mi vedo costretto a rivolgermi altrove... - Non si preoccupi, al 99% lei avrà la scheda giovedi... ...convenevoli di saluto Provate a indovinare? Peccato non fosse la Lotteria Italia, perché questa volta avevo proprio azzeccato quell'1% di probabilità restante... Sapevo già che la MB non sarebbe arrivata giovedi, perché se la merce non è disponibile in realtà, come vogliono far credere, non la troveranno mai, a meno di rivolgersi direttamente a Taiwan Certo è che ci si aspetta che chi vende conosca certe informazioni e se, come immagino, questi signori acquistano in base agli ordini dei clienti (almeno per la merce a rotazione più bassa), questa volta hanno proprio sbagliato i conti A stasera, infatti, non ho alcuna MB in mano e nessuna comunicazione da parte di TGO. Nonostante tutto la MB risulta ancora disponibile sul sito, quindi, se qualcuno ne avesse bisogno, la può ordinare immediatamente Ho mandato una mail con l'annullamento dell'ordine e la richiesta di cancellazione dei miei dati personali, specificando che se per caso dovessero spedire, il pacco verrà respinto al mittente Mi dispiace solo che non avevo voglia di proseguire, altrimenti sarebbe stato interessante verificare fino a che punto avrebbero tirato avanti questa faccenda e quali scuse avrebbero addotto alle mancate consegne... Per fortuna non ho pagato un centesimo e quindi...sono piuttosto tranquillo.... anche perché nel frattempo la MB l'ho trovata Ultima modifica di MM : 17-09-2005 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17563
|
brutte storie... potrei aggiungerne
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2216
|
Quote:
Idem...ma non dovrebbe essere una risposta automatica???
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3063
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Rivenditore
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 8
|
La riapertura posticipata è stata causata da problemi amministrativi, non certo voluti, ma presto risolti.
Per qualsiasi problema con l'attivazione puoi scrivere sul forum di supporto, oppure, meglio ancora scrivermi direttamente. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
Messaggi: 1036
|
anche io, ho fatto un ordine su supersilicon pagando con la carta di credito... ho ricevuto una e-mail di conferma, la transazione era avvenuta, e che sarei stato contattato a spedizione avvenuta... è passata una settimana e sto aspettando ancora questa e-mail... ho provato a contattare l'ufficio ordini senza avere alcuna risposta... ho mandato più di cinque e-mail... non c'è neanche un numero di telefono per contattare questo store della provincia di Sondrio... se qualcuno è di quelle partì mi contatti per favore
grazie Mario |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Quote:
Se non altro la disponibilità sembra attendibile |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 66
|
Ordini online con eprice
Ciao a tutti, anch'io volevo fornirvi la mia personale impressione su di un sito che , a mio parere si, è comportato in maniera poco seria!
Ho ordinato dei cavi della coolermaster sul sito di eprice (quelli round trasparent versione copper si trovano praticamente solo lì) tutto questo accadeva il 22 del mese scorso, in data 26 (nel sito erano segnalati tutti come disponibili) dopo aver inviato varie mail con richiesta di spiegazioni, vengo contattato da una centralinista di eprice che mi chiede il mio indirizzo...io glielo ripeto e quando arrivo a dire il cap sento che dice:"ah ecco!!!!" a quel punto chiedo spiegazioni e mi viene risposto che il cap da me inserito sul sito era sbagliato. A quel punto, a tempo di record, con l'operatrice ancora in linea, prendo in mano la mail di conferma dell'ordine dove c'è il cap giusto e le dico che l'errore non era mio...come risposta ottengo due minuti di silenzio e la linea che mistariosamente cade...(odio queste cose) Dopo questa assurda conversazione mi vengono scalati i soldi dalla mia postepay (cosa che di solito avviene solo il giorno della spedizione) e l'ordine continua ad essere sotto la voce "in gestione". In data 6 settembre chiamo eprice e chiedo la restituzione della somma versata, e alla domanda dell'operatore:"per quale motivo vuole annullare l'ordine?"con tono arrogante ed io :"perché lo aspettavo una settimana fa!!!" Il tizio mi dice che verrà eseguito immediatamente lo storno dell'ordine ma ad oggi 13-10-2005 nemmeno l'ombra del riaddebito... Tra parentesi mi danno due centesimi in meno perché a detta loro alcuni articoli son scesi di prezzo. Ma dico io: io mica te li ho pagati al prezzo minore!!!!!!!!!!!! Non è per i due cent(cifra irrisoria) ma se io ordinavo una scheda video tipo quella che ho preso in un altro sito, si tenevano 500 e passa euro per ventigiorni e poi magari me ne tornavano venti in meno perché nel frattempo la scheda si era svalutata??????????????????????? Oltre al danno anche la beffa.... Giudicate voi Ciao a tutti
__________________
Stackerino: Cpu (Athlon x2 4200+) Scheda video (Leadtek PX7800GTX) Scheda audio (creative xfi) Scheda madre (Abit AN8 32x) Unità ottiche (plextor 755A e 130A) Dischi (2x WD Raptor 74Gb in raid0) Alimentatore (enermax Coolergigant 535w) Ram (Corsair Corsair TwinX Pro 1024 3200 XL PT 2-2-2-5) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Guarda, non è per i due centesimi, ma questa è realmente appropriazione indebita, per cui minaccerei di rivolgermi a qualche associazione di consumatori... e comunque gli farei presente che la cosa è stata resa pubblica e che quei due centesimi gli costeranno cari
Personalmente ho fatto un solo ordine da EPrice ed è stato anche l'ultimo: per me possono tranquillamente chiudere |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Rivenditore
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 8
|
Quote:
Il nostro shop stà cercando di portare avanti una politica particolare, spesso e volentieri criticata, ma per evitare problemi come quelli che leggo qui, abbiamo deciso di pubblicare le disponibilità reali e di accettare pagamenti solo su merce disponibile nel negozio. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12430
|
Quote:
parole sante....da spider anticipati 600 euro per una scheda video che non avevano in magazzino ma data come in arrivo, la data indicava 4-5 giorni di attesa, inutile dire che perr un mese e più sono spariti, nessuna risposta alle mie email, solo dopo minaccia di andare dai carabinieri, magicamente hanno risposto che mi riaccreditavano i soldi.... il bello è che per scusarsi mi avevano promesso un omaggio, per 3-4 mesi non seppi più nulla, poi mi scrissero dicendo che il pacco con il mio regalo era andato smarrito e che me lo avrebbero rispedito un mese dopo mi è arrivato un lettore di card con display ed HD piccolino per visualizzare filmati e sentire mp3.... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
|
ragazzi, posso dire che io ho comprato un paio di volte da TGO, sempre ok!
__________________
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
Messaggi: 4941
|
umm.. ho fatto un ordine con bonifico anticipato proprio oggi...
speriamo bene era meglio se ordinavo dal mio fidato negozio online
__________________
ADMO: quanto il tuo tempo è una speranza di vita PC-Car PC IN SMANTELLAMENTO Motorola Atrix + Lapdock Ultima modifica di FENZ : 20-10-2005 alle 04:21. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Quote:
Dopo tutto questo tyempo si sono decisi a togliere dal listino la scheda che io avevo ordinato, ma 15 giorni dopo la disdetta risultava ancora disponibile ed ordinabile |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI
Messaggi: 316
|
Quote:
Purtroppo di shop online seri ce ne sono sempre meno , e questo mi dispiace perchè credo che farà rallantera l'e-commerce che finalmente si stava sviluppando in italia |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
Messaggi: 4941
|
su tgo il mio ordine risulta in questo stato
Approvato: SI Pagamento Confermato: SI Completato: SI Evaso: NO che vuol dite completato? che hanno tutti i componenti da me richiesti
__________________
ADMO: quanto il tuo tempo è una speranza di vita PC-Car PC IN SMANTELLAMENTO Motorola Atrix + Lapdock |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
A rigor di logica sembrerebbe pronto per essere spedito
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 728
|
Ragazzi ... MAI mandare soldi in anticipo..
Così li abituiamo male... In fondo le leggi di mercato le creiamo anche noi..... e per internet siamo ancora on pò indietro.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
Messaggi: 4941
|
mi hanno mandato una gto al posto di una gto2
__________________
ADMO: quanto il tuo tempo è una speranza di vita PC-Car PC IN SMANTELLAMENTO Motorola Atrix + Lapdock |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.











Stackerino: Cpu (Athlon x2 4200+) Scheda video (Leadtek PX7800GTX) Scheda audio (creative xfi) Scheda madre (Abit AN8 32x) Unità ottiche (plextor 755A e 130A) Dischi (2x WD Raptor 74Gb in raid0) Alimentatore (enermax Coolergigant 535w) Ram (Corsair Corsair TwinX Pro 1024 3200 XL PT 2-2-2-5)








