|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
brutte sensazioni prima di addormentarsi
volevo farvi questa domanda.
a quanti di voi, a livello fisico, succede di provare brutte sensazioni prima di addormentarvi? mi riferisco a improvvise mancanze di fiato, la sensazione che il cuore perda colpi e quella generale di scivolare in un torpore poco piacevole che sembri innaturale. a me capita spessissimo, quasi tutte le notti e non è una bella sensazione. la cosa peggiore è questa sensazione di "svuotamento"...successiva a uno dei due sintomi precedenti (a volte a tutti e due insieme). non so spiegarla bene ma mi sembra di morire... ... è come se per qualche interminabile secondo potessi fare a meno di respirare mentre ci si sente stranamente pesanti...boh...vi capita mai? in mezzo alle stronzate datemi anche qualche risposta seria ok? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
mmm mai successo.A me accade che mi sveglio sempre alla solita ora xchè mi sento osservato come se qualcuno mi svegliasse e poi nn riesco ad addormentarmi.Bo.
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quello che a volte invece mi capita è di svegliarmi, solitamente verso le 5-6 di mattina, perchè ho un braccio "addormentato". Praticamente il braccio è completamente morto, non risponde a nessun comando, è come se non facesse più parte del mio corpo. Se lo tocco con l'altra mano, lo sento come fosse un pezzo di carne non appartenente al mio corpo! La cosa passa semplicemente mettendo il braccio "a valle" rispetto al corpo, facendo affluire sangue... Mezzo minuto, e tutto torna normale! Quote:
![]() Ma per chi ci hai preso?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
la cazzata la dico subito così ce la leviamo di mezzo: leggendo quello che ho evidenziato con il grassetto mi viene da pensare che tu faccia delle scoregge invece mode serio on> credo che tutto sia dovuto al fatto che il corpo inizi a rilassarsi...magari tu percepisci il rilassamento in questa maniera... prova magari a chiederlo ad un medico..chissà che non t'illumini... ciao ps:e scusate la freddura |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
eriol per quanto riguarda il tuo problema molto probabilmente è ansia. fatti (anzi facciamoci) meno pippe mentali... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dici che è per le renze che mi fanno l' effetto del cloroformio? mah...sinceramente non mi fido molto del mio medico....... SaettaC: mi succede a qualunque ora! a volte anche solo quando mi sdraio!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
quello del braccio capita anche a me..ma molto raramente..... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a me qualchevolta capita che mi sento cadere nel vuoto per tipo 1 secondo
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco. per certi versi la sensazione è simile. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Però a volte, svegliato, il braccio addormentato non è sotto il cuscino, ma accanto il corpo...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
DOMANDA: vi siete mai svegliati che vi stavate scompisciando dal ridere?? a me è successo qualche tempo fa. sono rimasto allibito! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Ora è da un sacco che non mi succede, per fortuna... Tornando al disorso di eriol, no, una cosa del genere non mi è mai successa... però spesso prima di addormentarmi provo un malessere psicologico, come un grandissimo senso d'ansia, e cado in uno stato di momentanea depressione...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
provato ad evitare la peperonata prima di andare a dormire?
ok, torno a pulir casa
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Io invece a volte sogno di essere immobilizzato.. cioè sono cosciente di stare dormendo, ma non riesco a muovermi, nè a parlare.. l'unica cosa che posso fare è aumentare il ritmo della respirazione. In realtà non sono affatto immobilizzato, ma sto solo sognando di esserlo, perchè dopo un pò riesco a svegliarmi e mi accorgo che era tutta un illusione.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
a me succedeva fino a poco tempo fa... però a volte senza rendermene conto smettevo anche di respirare.... e quindi a un certo punto scattavo seduto col fiatone.... oppure il cuore saltava un colpo e avevo la sensazione che non ripartisse più.... ti capisco benissimo.... ho risolto un po' col tempo... un po' a forza di camomille e latte caldo (col miele) la sera prima di andare a dormire.... anche una doccia calda aiuta... insomma tutto quello che può essere rilassante. magari fai anche un po' di "meditazione"... se non sai come fare basta che ti stendi a letto e pensi solo a respirare... col tempo incomincia a diventare naturale.
ah una cosa, i fiori di bach in questo caso sono la cosa migliore, cerca un erboristeria che li venda dalle tue parti e fatti consigliare qualcosa per la paura. garantito che sono soldi ben spesi |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
fortunatamente non mi succede più da un pò di tempo.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bravo Miky, esattamente quello che succede anche a me. a volte smetto di respirare anche io... proverò con la camomilla anche se mi fa schifo... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
mi è capitato pure a me un periodo, e non sapevo come fare. Pure il pensiero di dover andare a dormire mi dava fastidio, perché sapevo cosa mi aspettava.
Decisi quindi di andare a letto solo quando ero veramente stremato, per minimizzare la durata del disagio ed essere sicuro di crollare dopo pochi secondi. Funzionò, ma non è un sistema che puoi usare a lungo, dato che toglie delle ore di sonno e ti fa passare le giornate semirincoglionito. Recuperavo con delle dormite pomeridiane nei weekend (se dormivo di giorno stranamente non succedeva)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

... è come se per qualche interminabile secondo potessi fare a meno di respirare mentre ci si sente stranamente pesanti...

|