Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2005, 20:27   #1
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
WinME non vede disco da 80GB FAT32

Ciao a tutti. Situazione:

Disco da 80GB con una singola partizione da 80GB;
Filesystem FAT32;
Bios del computer vede il disco di dimensione corretta;
Windows ME lo vede da 13GB e qualcosa (appare la dimensione sulle informazioni di gestione risorse);
Quando provo a guardarlo mi dice che non è formattato..

Questo disco non è quello principale del computer, ma solo una aggiunta. Windows è installato nell'altro. Ovviamente è formattato e ci son pure 40 passa giga di roba dentro. Ho letto su microsoft.com che windows ME è tranquillamente in grado di gestire partizioni grandi in fat32. Sinceramente non ho idea di cosa possa generare questa discrepanza sulla dimensione, per cui vi chiedo se vi è già successa una cosa del genere. Grazie per ogni informazione!
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 21:49   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
hai provato ad installarlo su un altro pc !

Potrebbe essere che non lo riconosce piu o che ha perso l'indice di formattazione, se cosi fossi non hai molte speranze di rivedere i tuoi dati
Old 14-09-2005, 21:52   #3
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Il partizionamento e la copia dei dati è stata fatta su un altro pc, dove funzionava benissimo.. questo invece lo rigetta
Old 14-09-2005, 22:06   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
ah ... ma anche l'altro pc ha win me ?
Old 14-09-2005, 22:08   #5
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

No..
Old 15-09-2005, 11:11   #6
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjMix
Ciao a tutti. Situazione:

Disco da 80GB con una singola partizione da 80GB;
Filesystem FAT32;
Bios del computer vede il disco di dimensione corretta;
Windows ME lo vede da 13GB e qualcosa (appare la dimensione sulle informazioni di gestione risorse);
Quando provo a guardarlo mi dice che non è formattato..

Questo disco non è quello principale del computer, ma solo una aggiunta. Windows è installato nell'altro. Ovviamente è formattato e ci son pure 40 passa giga di roba dentro. Ho letto su microsoft.com che windows ME è tranquillamente in grado di gestire partizioni grandi in fat32. Sinceramente non ho idea di cosa possa generare questa discrepanza sulla dimensione, per cui vi chiedo se vi è già successa una cosa del genere. Grazie per ogni informazione!

Mi è successa la stessa cosa.
Io ho un disco primario da 160 gb dove ho una partizione da 30gb winme e un'altra winxp, ho aggiunto un disco da 80 gb che volevo usare da "serbatoio", ho provato a formattarlo con xp ma non ci sono riuscito........ per poterlo formattare in fat 32 e vederlo da tutti e due mi sono dovuto fermare intorno ai 38 gb..... altrimenti anche xp non propone che ntfs mentre da win me non me lo vede correttamente.
Lo strano è che in precedenza avevo un disco da 40 gb formattato completamente da win me che tenevo al posto di quello da 80 senza problemi....
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 11:39   #7
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Sul sito microsoft è spiegato che windows xp non permette di formattare in FAT32 partizioni più grandi di 32GB per il semplice fatto che è preferibile usare NTFS. Una volta che la formatti da windows ME, anche XP è in grado di usarla..

Il mio problema penso nasca dal fatto che windows vede il disco come se fosse grande 13GB, mentre è da 80. E non ho la minima idea del perché faccia così!
Old 15-09-2005, 13:04   #8
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjMix
Sul sito microsoft è spiegato che windows xp non permette di formattare in FAT32 partizioni più grandi di 32GB per il semplice fatto che è preferibile usare NTFS. Una volta che la formatti da windows ME, anche XP è in grado di usarla..

Il mio problema penso nasca dal fatto che windows vede il disco come se fosse grande 13GB, mentre è da 80. E non ho la minima idea del perché faccia così!
Si è proprio quello che ho fatto, ma anche a me con winme non lo riconosceva bene, poi ho formattato con xp a 30gb e anche ME lo a visto.
Ti dirò di più io avevo provato a passare con ghost dal 40 al 80 ma mi sono incartato, poi ho risolto con la partizione più piccola anche perchè non avevo particolari esigenze di spazio.

Sarebbe però interessante sapere perchè succede questo, una curiosità: con aggiornamenti e SP su ME come stai? io non credo di essere molto aggiornato, uso raramente questo S.O.

Ultima modifica di starsat : 15-09-2005 alle 13:08.
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 22:14   #9
Halloween72
Member

Installa "Big drive enabler" e poi un consiglio: cestina al + presto WinME....un'altra cosa formatta in NTFS..lascia perdere la FAT32
S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV
Halloween72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 22:23   #10
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Discussione uguale..risposta uguale..non fa una piega.
Quando decidete dove proseguire magari...

Ex
Old 16-09-2005, 22:26   #11
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Quote:
Originariamente inviato da ExAuter
Discussione uguale..risposta uguale..non fa una piega.
Quando decidete dove proseguire magari...

Ex
beh questa la consideravo chiusa, visto che il soggetto era FAT32 che però sembra non essere affatto il problema.. e quindi ne ho aperta un'altra con soggetto "errata dimensione"!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian