|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
WinME non vede disco da 80GB FAT32
Ciao a tutti. Situazione:
Disco da 80GB con una singola partizione da 80GB; Filesystem FAT32; Bios del computer vede il disco di dimensione corretta; Windows ME lo vede da 13GB e qualcosa (appare la dimensione sulle informazioni di gestione risorse); Quando provo a guardarlo mi dice che non è formattato.. Questo disco non è quello principale del computer, ma solo una aggiunta. Windows è installato nell'altro. Ovviamente è formattato e ci son pure 40 passa giga di roba dentro. Ho letto su microsoft.com che windows ME è tranquillamente in grado di gestire partizioni grandi in fat32. Sinceramente non ho idea di cosa possa generare questa discrepanza sulla dimensione, per cui vi chiedo se vi è già successa una cosa del genere. Grazie per ogni informazione!
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
hai provato ad installarlo su un altro pc !
Potrebbe essere che non lo riconosce piu o che ha perso l'indice di formattazione, se cosi fossi non hai molte speranze di rivedere i tuoi dati
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il partizionamento e la copia dei dati è stata fatta su un altro pc, dove funzionava benissimo.. questo invece lo rigetta
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ah ... ma anche l'altro pc ha win me ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No..
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Mi è successa la stessa cosa. Io ho un disco primario da 160 gb dove ho una partizione da 30gb winme e un'altra winxp, ho aggiunto un disco da 80 gb che volevo usare da "serbatoio", ho provato a formattarlo con xp ma non ci sono riuscito........ per poterlo formattare in fat 32 e vederlo da tutti e due mi sono dovuto fermare intorno ai 38 gb..... altrimenti anche xp non propone che ntfs mentre da win me non me lo vede correttamente. Lo strano è che in precedenza avevo un disco da 40 gb formattato completamente da win me che tenevo al posto di quello da 80 senza problemi.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sul sito microsoft è spiegato che windows xp non permette di formattare in FAT32 partizioni più grandi di 32GB per il semplice fatto che è preferibile usare NTFS. Una volta che la formatti da windows ME, anche XP è in grado di usarla..
Il mio problema penso nasca dal fatto che windows vede il disco come se fosse grande 13GB, mentre è da 80. E non ho la minima idea del perché faccia così!
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ti dirò di più io avevo provato a passare con ghost dal 40 al 80 ma mi sono incartato, poi ho risolto con la partizione più piccola anche perchè non avevo particolari esigenze di spazio. Sarebbe però interessante sapere perchè succede questo, una curiosità: con aggiornamenti e SP su ME come stai? io non credo di essere molto aggiornato, uso raramente questo S.O. Ultima modifica di starsat : 15-09-2005 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Installa "Big drive enabler" e poi un consiglio: cestina al + presto WinME....un'altra cosa formatta in NTFS..lascia perdere la FAT32
Mb:Abit AT7 MAX2 Cpu:Barton 2800+@3200+ cooled by Vantec Tornado Hd: Maxtor 200 Gb Ram:2 gb DDR 400 TwinMos Connessione ADSL 4Mb Skeda Video:ATI 9800PRO 128Mb Monitor:LG Flatron 19'' F900p Skeda Audio: SB Audigy player Masterizzatore DVD: Pioneer 111D S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Discussione uguale..risposta uguale..non fa una piega.
Quando decidete dove proseguire magari... Ex
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.