|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
URGENTISSIMO..... partizioni Linux
devo fare una partizione linux in una chiave usb da win. che programma uso per winzoz. partitionmagic non rileva la chiave.
aiutatemi grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Non credo esistano software per windows nativi che creino filesystems linux (quale poi? Ext2 - ext3 - reiserfs - reiser4 - xfs o jfs??).
Inoltre lascia stare PartitionMagic , una volta gli ho fatto creare una partizione EXT3 ed era più bacata di una ciambella. L'unica soluzione che mi viene in mente è installare Cygwin e ricompilare le "e2fsutils" (per ext2-ext3) per windows e creare un filesystem da lì, solo che sono tools testuali , non ho idea di come Cygwin interpreti i device da Windows , quindi non ho idea di cosa farti scrivere sulla console ne se sia una cosa fattibile Ciao EDIT: Appropostito, perchè compilare una chiavetta USB da windows per linux?? Generalmente quelle chiavette usano FAT32 perfettamente supportato sia in lettura che in scrittura da Linux , lo sai , vero?
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 13-09-2005 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
be guarda io devo installare la damn small linux sulla chiave usb. e praticamente leggendo le istruzioni mi dice di creare una partizione linux con cfdisk o fdisk.
ma non avendo mai messo su linux non so da dove iniziare. mah. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
Ed in effetti è molto strano! Hai provato a configurare meglio Partition Magic? Ha l'ultima versione di quel programma, l'unica a supportare pienamente i filesystem di Linux? Inoltre prova a riavviare il computer lasciando sempre inserita la chiave nella porta usb. Penso che dovrebbe funzionare...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
L'unica che ti posso dire è di smanettare ben bene finchè non trovi qualcosa Inoltre cerca nella sezione windows se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Qualora il tuo tentavito di installazione su Pen Drive USB npn vada a buon fine, sappi che è possibile acquistare una Pen Drive bootable pronta all'uso con Damn Small già installato.
'Spetta che cerco il link. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie lo stesso a tutti...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
cd live di mandrake/ mandriva move .... col partizionatore disldrake fai quello che vuoi .
Partition magic se lo usi come freedsbie ne hai fatto l'uso migliore. Oppure cd di installazione nr 1 di mandriva ... fai finta di voler installare... partizioni come ti serve ... salvi il partizionamento ed abortisci l'installazione perchè mandriva ??' perchè è a prova di niubbo e molto efficace !!!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si lo so. io ne ho appena comprata una a 30 euri da 512mb, quella la costava troppo. e cmq anke la mia riesco a farle fare il boot all'inizio. il problema è che non installa dsl perchè manca la partizione linux. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok niente allora, ma se avete o conoscete un sistema operativo anke diverso da linux che però si possa mettere in una chiave usb in maniera semplice semplice, fatevi sentire.
Ps. il S.O. serve per emergenza quindi basterebbero qui 4 programmini tipo word paint, internet e posta. stop niente di piu. se è piu ampio meglio ovviamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.