|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Acquisto usato: SMART
ho un garage piccolo, e l'unica soluzione x avere una seconda macchina in box è l'acquisto di una smart.
A parte questo, dovrei acquistarla usata, sapete dirmi come va questa macchinetta? Non ho ovviamente molte pretese, salvo che, a quanto leggo, la CDI ha dei consumi abbastanza bassi. Ci sono diverse versioni, quale scegliere? Avete qualche consiglio? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
La benza consuma poco comunque, non credo che il diesel sia fondamentale...
Personalmente, versioni come la Passion mi sembrano esagerate, ci sono un sacco di cavolate ![]() Per spendere poco punterei su una Pure, tanto... poi bisogna vedere il budget, una di tre anni te la porti via con 5-6000 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mi hanno detto che i motori benzina sono parecchio delicati e hanno una vita piuttosto breve, ma personalmente non ho esperienze dirette
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Un amico meccanico mi ha confermato che la vita utile di un motore benza è di 80000km... però non ci metto la mano sul fuoco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Lo SC della mia città ha una media di 1motore cambiato al giorno.... quindi occhio!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
coincidenza mio padre a pranzo mi ha detto la stessa cosa sul fatto degli 80K
tra la benzina e il diesel preferirei quest'ultimo, dato che con l'usato il prezzo si ammortizza un pò, poi in caso di vendita credo che attiri di più Per le versioni, sono ancora indeciso, pulse passion non saprei, anche perchè non mi rendo conto bene delle differenze (a parte i cerchi in lega, che gradirei ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io direi pulse....
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Io ti consiglio di prendere una 2nd...quindi dal 2004 in poi semplicemente perchè hanno aggiornato il motore (parlando del benza) portandolo da 600cc a 700cc e da 55cv a 61cv. Inoltre tutte le 2nd hanno l'ESP di serie al contrario delle 1st che montavano tutte il Trust-Plus (un finto ESP che fa più danni che altro).
Per le versioni (parlando sempre di 2nd) sceglierei la Passion che ha praticamente tutto di serie compreso clima, cambio aut e cerchi in lega. Se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi che proverò a risponderti. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie mille per la disponibilità!
![]() allora: con mio padre abbiamo discusso oggi pome. è un pò in dubbio sull'acquisto dell'usato per il fatto del motore. Dice che se deve acquistare un usato 5-6000 € e poi tra qualche tempo sostituire il motore (2000€), allora preferisce fare un nuovo di importazione (anche se non so cosa comporti questo tipo di acquisto, non so com'è la garanzia...) per la versione, credo anch'io sia meglio la passion. Opterei per il benzina, a malavoglia, solo perchè è E4 (mentre il CDI E3)
![]() |
#12 |
Member
|
Figurati!
Il benza 700cc della 2nd cmq è molto più affidabile del 600cc! Eppoi è un motore che và trattato con cura...un tre cilindri turbo di così piccola cilindrata un minimo di buon cuore lo richiede, come non tirarlo fino a quando non si accendo i tre pallini della temperatura dell'acqua, farlo girare un pò al minimo dopo una media-lunga percorrenza, non stare fisso a limitatore per 3 ore consecutive...!! Vai di passion a benzina...la stessa scelta che farò io (spero prestissimo!). Cmq ho idea che una del 2004 costi un pò più di 5-6000 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
esatto secondo me basta usarlo con i guantini e con un'ottima manutenzione e via...
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Complimenti alla tecnologia tedesca... ![]() Poi ci lamentiamo delle Fiat! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è pur sempre un turbo benza di piccola cilindrata....
siamo sui 90/100 cv/l .. metti in conto pure questo
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Se poi gliela dai in mano alla fighettina che la usa per andare a fare shopping in centro che se gli dici "Turbina" pensa che sia una crema solare...è ovvio che i motori durano poco (per carità nulla contro le fighettine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Il 95% di quelli che hanno la smart la trattano veramente male....infatti i motori durano poco....io l' ho avuta ma l' ho data via a 54000, motore perfetto, non tirava un filo d'olio.....un mio vicino dicasa al mare sta a 100.000 e va ancora benissimo....
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
anche in famiglia l'abbiamo per usarla il + possibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa grave non è che a 80.000km un motore così abbia bisogno di manutenzione, è che sia un monoblocco sigillato, quindi, per esempio anche per un piccolo trafilamento di olio non esiste soluzione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.