Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2005, 11:53   #1
SleepTeck
Senior Member
 
L'Avatar di SleepTeck
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 489
Acquisto usato: SMART

ho un garage piccolo, e l'unica soluzione x avere una seconda macchina in box è l'acquisto di una smart.

A parte questo, dovrei acquistarla usata, sapete dirmi come va questa macchinetta?

Non ho ovviamente molte pretese, salvo che, a quanto leggo, la CDI ha dei consumi abbastanza bassi.

Ci sono diverse versioni, quale scegliere?

Avete qualche consiglio?
__________________
_____ Ho concluso felicemente con: Clib - Letmealone - cuantro - siux _____
SleepTeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 14:00   #2
FuGu
Senior Member
 
L'Avatar di FuGu
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Messaggi: 1166
La benza consuma poco comunque, non credo che il diesel sia fondamentale...

Personalmente, versioni come la Passion mi sembrano esagerate, ci sono un sacco di cavolate

Per spendere poco punterei su una Pure, tanto... poi bisogna vedere il budget, una di tre anni te la porti via con 5-6000 euro
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 14:04   #3
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
mi hanno detto che i motori benzina sono parecchio delicati e hanno una vita piuttosto breve, ma personalmente non ho esperienze dirette
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:08   #4
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3756
Un amico meccanico mi ha confermato che la vita utile di un motore benza è di 80000km... però non ci metto la mano sul fuoco.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:25   #5
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da mailand
mi hanno detto che i motori benzina sono parecchio delicati e hanno una vita piuttosto breve, ma personalmente non ho esperienze dirette
80.000km e devi cambiare il motore, per il benzina diciamo sui 1.500€ in officine non mercedes.

Lo SC della mia città ha una media di 1motore cambiato al giorno.... quindi occhio!!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:26   #6
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Un amico meccanico mi ha confermato che la vita utile di un motore benza è di 80000km... però non ci metto la mano sul fuoco.
ops, nn ti avevo letto... conferma anche il mio amico meccanico (di recente ha cambiato il motore a una con poco + di quel chilometraggio)
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:29   #7
Cociz
Senior Member
 
L'Avatar di Cociz
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
Lo SC della mia città ha una media di 1motore cambiato al giorno.... quindi occhio!!!
Ti credo... dovrebbero metterci dentro un bel 5.000 mercedes da 300 cavalli. Con quello ci fai 500.000 km tranquillo senza nemmeno fare un tagliando (E corri leggermente più forte )!
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:29   #8
SleepTeck
Senior Member
 
L'Avatar di SleepTeck
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 489
coincidenza mio padre a pranzo mi ha detto la stessa cosa sul fatto degli 80K

tra la benzina e il diesel preferirei quest'ultimo, dato che con l'usato il prezzo si ammortizza un pò, poi in caso di vendita credo che attiri di più

Per le versioni, sono ancora indeciso, pulse passion non saprei, anche perchè non mi rendo conto bene delle differenze (a parte i cerchi in lega, che gradirei)
__________________
_____ Ho concluso felicemente con: Clib - Letmealone - cuantro - siux _____
SleepTeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:40   #9
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
io direi pulse.... non pretendere troppo mi raccomando... tutto sommato per l'auto che è, non è male.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:42   #10
markin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 95
Io ti consiglio di prendere una 2nd...quindi dal 2004 in poi semplicemente perchè hanno aggiornato il motore (parlando del benza) portandolo da 600cc a 700cc e da 55cv a 61cv. Inoltre tutte le 2nd hanno l'ESP di serie al contrario delle 1st che montavano tutte il Trust-Plus (un finto ESP che fa più danni che altro).
Per le versioni (parlando sempre di 2nd) sceglierei la Passion che ha praticamente tutto di serie compreso clima, cambio aut e cerchi in lega.
Se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi che proverò a risponderti.
Ciao!
markin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:01   #11
SleepTeck
Senior Member
 
L'Avatar di SleepTeck
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 489
grazie mille per la disponibilità!

allora: con mio padre abbiamo discusso oggi pome.

è un pò in dubbio sull'acquisto dell'usato per il fatto del motore.
Dice che se deve acquistare un usato 5-6000 € e poi tra qualche tempo sostituire il motore (2000€), allora preferisce fare un nuovo di importazione (anche se non so cosa comporti questo tipo di acquisto, non so com'è la garanzia...)

per la versione, credo anch'io sia meglio la passion.
Opterei per il benzina, a malavoglia, solo perchè è E4 (mentre il CDI E3)
__________________
_____ Ho concluso felicemente con: Clib - Letmealone - cuantro - siux _____
SleepTeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:14   #12
markin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 95
Figurati!
Il benza 700cc della 2nd cmq è molto più affidabile del 600cc!
Eppoi è un motore che và trattato con cura...un tre cilindri turbo di così piccola cilindrata un minimo di buon cuore lo richiede, come non tirarlo fino a quando non si accendo i tre pallini della temperatura dell'acqua, farlo girare un pò al minimo dopo una media-lunga percorrenza, non stare fisso a limitatore per 3 ore consecutive...!!
Vai di passion a benzina...la stessa scelta che farò io (spero prestissimo!).
Cmq ho idea che una del 2004 costi un pò più di 5-6000 euro.
markin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:19   #13
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
esatto secondo me basta usarlo con i guantini e con un'ottima manutenzione e via...
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:29   #14
markin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
esatto secondo me basta usarlo con i guantini e con un'ottima manutenzione e via...
Bravo...e con il kick-down/overboost qualche soddisfazione la dovrebbe togliere!!
markin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:30   #15
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
80.000km e devi cambiare il motore, per il benzina diciamo sui 1.500€ in officine non mercedes.

Complimenti alla tecnologia tedesca...

Poi ci lamentiamo delle Fiat!
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 18:29   #16
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
è pur sempre un turbo benza di piccola cilindrata....

siamo sui 90/100 cv/l .. metti in conto pure questo
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 18:40   #17
markin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
è pur sempre un turbo benza di piccola cilindrata....

siamo sui 90/100 cv/l .. metti in conto pure questo
esatto...e poi per motivi fisici gli organi meccanici non avranno molto respiro...motivo in più per trattarlo con cura...più di un'auto normale.
Se poi gliela dai in mano alla fighettina che la usa per andare a fare shopping in centro che se gli dici "Turbina" pensa che sia una crema solare...è ovvio che i motori durano poco (per carità nulla contro le fighettine ).
markin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 19:03   #18
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2197
Il 95% di quelli che hanno la smart la trattano veramente male....infatti i motori durano poco....io l' ho avuta ma l' ho data via a 54000, motore perfetto, non tirava un filo d'olio.....un mio vicino dicasa al mare sta a 100.000 e va ancora benissimo....
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 19:14   #19
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
Quote:
Originariamente inviato da SleepTeck
ho un garage piccolo, e l'unica soluzione x avere una seconda macchina in box è l'acquisto di una smart.

A parte questo, dovrei acquistarla usata, sapete dirmi come va questa macchinetta?

Non ho ovviamente molte pretese, salvo che, a quanto leggo, la CDI ha dei consumi abbastanza bassi.

Ci sono diverse versioni, quale scegliere?

Avete qualche consiglio?
tutte vanno benissimo....

anche in famiglia l'abbiamo per usarla il + possibile
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 07:51   #20
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
è pur sempre un turbo benza di piccola cilindrata....

siamo sui 90/100 cv/l .. metti in conto pure questo

la cosa grave non è che a 80.000km un motore così abbia bisogno di manutenzione, è che sia un monoblocco sigillato, quindi, per esempio anche per un piccolo trafilamento di olio non esiste soluzione....
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v