|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
|
Impianto Gpl Punto 1.2 8v
Qualcuno l ha?
Sono intenzionato a farlo visto ch el abenzina costa ,volevo sapere ma conviene?è una bomba?Quanto mi costa? Qualcuno lo ha in altra macchina? ![]()
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000 Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 745
|
Un mio amico lo ha su una punto seconda serie 1.2 8v.Si conviene(con un pieno di gpl fà 400km circa e spende 20€).Si dice sia dirittura + sicuro rispetto al carburante dei benzina.(le norme sulla sicruezza delle bombole sono super-severe).Se non ricordo male dovrebbe aver speso 1700€.Ha detto che dovrebbe ammortizzarlo entro due anni di utilizzo.Ma non ricordo quanto km fà circa all'anno.Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
|
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000 Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1161
|
Quote:
E' solo una domanda, non vuole essere una polemica Thx per le riposte
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4824
|
1700 è x uno a iniezione
con 800€ metti un aspirato che sulla tua va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
|
Quote:
ma nn ha l'iniezione anche la mia scusa? punto seconda serie 1.2 8v fire ![]()
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000 Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 745
|
Quote:
EDIT:Non è che pensavo pure io che convenga il diesel ma che ci sia un rapporto di parità. Ultima modifica di s3s3 : 05-09-2005 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 745
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
Quote:
PS: poi vuoi mettere tirare un benzina a 7000 giri ![]()
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
|
Quote:
__________________
. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 93
|
Con il GPL quanta potenza perde??
perchè visto che il motore non è di grande cilindrata.... se fai un pezzetto anche in leggera salita.... devi prendere la rincorsa.... ![]()
__________________
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 745
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
|
Quote:
sulla scenic dei miei (che dovrebbe avere l'impianto ad iniezione) si sente cmq l'utilizzo del gpl, la coppia si sposta molto + in alto... conta che se prima la macchina "tira" sui 2500giri ora prima di 3000-3500 è molto "legata"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4824
|
c'è chi dice che a gpl va meglio in basso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 73
|
I vecchi impianti dovrebbero pagare il 7% in meno, quelli ad iniezione la potenza è quasi invariata, forse si è più un problema di coppia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
|
Quote:
ho il gpl da 2 annetti...la macchina va tale e uguale che a benzina, é più "tignosa" però va uguale, sia in velocità di punta che in salita. Molta gente si stupisce di come vada, spesso e volentieri andiamo via in 5..e in salita ci tiro un pò di giri...3000-3500 giri però sale che é una meraviglia! ![]() c'é anche da dire che l'ho slegata parecchio...e in effetti ci tiro un pò il collo però si comporta molto bene! il motore anche se piccolo é molto "generoso" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 745
|
Per quel poco che ho potuto sentire la punto del mio amico non ha perso nulla in prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 168
|
Io ho 2 auto con impianto a GPL (e tra poco converto pure la terza). Dal punto di vista economico non c'è confronto nè con la benzina nè coi diesel se leggi QUA
avevo fatto un paio di calcoli in sostanza con un 2000 benzina trasformato a GPL spendi un po' meno che con un 1.900 diesel multijet (che costa un botto di più). Sulle cilindrate inferiori che hanno consumi di 14-15 km/l dovrebbe essere ancora più evidente. Informati anche se nella tua regione ci sono incentivi come quelli a cui ho avuto accesso il in Lombardia, sull'installazione se ti va bene puoi prendere anche 600-700 euro di contributo. Per quanto riguarda la perdita di potenza il mio impianto ha qualche anno e quindi un leggero calo lo si nota ma nulla di eccezionale; ricorda comunque che hai sempre la doppia alimentazione se ti serve potenza basta che giri a benzina ![]() Ah dimenticavo, le bombole devono rispettare norme europee rigidissime che comprendono doppio scafo, valvole di sicurezza e così via. L'unica rogna è che qualche parcheggio sotterraneo non ti fa entrare (ma io ci entro lo stesso ![]()
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) Ultima modifica di [A+R]MaVro : 07-09-2005 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1448
|
io ce l'ho sulla mia 1.2 8v
ti dirò, la macchina come mi avevano detto nn ha perso potenza,consuma di meno e con 19€ e qualche spiccio ci faccio il pieno! ![]() l'impianto l'ho pagato 700€ perchè c'è l'incentivo di 300€ se lo fai meglio di così ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.