|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Teano/Napoli
|
[Ennesimo] La giungla dei portatili.
Salve a tutti raga, mi sono appena registrato
Devo acquistare un portatile orientandomi nella giungla che è il mercato attuale e qualcuno magari può aiutarmi. L'utilizzo sarebbe studio/lavoro/svago (tanto per essere precisi Faccio presente che non sono interessato ad una portabilità estrema, intendo peso e durata della batteria, ma molto di più al fatto che tra un anno sia ancora un portatile di tutto rispetto (vorrei tenerlo per almeno 3 anni).Mi interessano, soprattutto, la dotazione di RAM (lo so che si può espandere, ma se mi danno 1GB nativo non devo comprarne altra In secondo luogo mi interessano, anche se in misura minore, le dimensioni dello schermo, magari 15,4'', la capacità del disco fisso e le velocità di questo e del masterizzatore DVD, magari dual layer. Il mio tetto massimo di spesa è di 1300/1400 euros .Cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo. Capitano Gert dal Pozzo P.S: In attesa delle sottosezioni contribuisco anch'io al caos del form |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Certo per i calcoli matematici il Centrino se la cavicchia, ma il Turion gli è superiore, laddove serve potenza di calcolo in tutti i test (c'è una recensione su laptoplogic) ha superato il centrino spesso anche di parecchio a parità di frequenza. Se non ti piacciono gli Acer, prova a configurarti un Dell, magari un 9300 che è una grande macchina ma è 17''. Dai un occhio anche ai nuovi Santech, magari con quella cifra ti fai un bel note.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Vivissimi complimenti per il nickname, "Q" è uno dei miei libri preferiti! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sembra un'ottima scelta! Se avete qlc consiglio su qulcosa di simile... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma perche continuate a consigliare acer che in termini di qualita e garanzia fanno pena? un hp cn amd 64 no?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con Acer mi trovo bene, se tu no non telo comprare ma non giudicare la roba degli altri con disprezzo! Proponi un note come fanno tutti e basta, senza stare a dire Acer fa pena ecc...! Io mi stò trovando un amore e ti garantisco che fa tutt'altro che pena! Mah! Certe risposte proprio non le capisco! Con una risposta del genere: 1. Hai disprezzato molte persone che con Acer si trovano bene come me, e hai detto cose non vere, perchè francamente il mio note ha una qualità RARA che non ho mai visto neanche in marchi rinomatissimi, e per quanto ho avuto a che fare coll'assistenza (con altri note) non ho mai avuto problemi (se tu li hai avuti è un fatto tuo, dici la tua esperienza e STOP). 2. Non sei stato di nessuna utilità al topic.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 Ultima modifica di robgeb : 03-09-2005 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono entrato dal desktop nel secondo hd ho cliccatocol destro sulla cartella che volevo condividere e ho seguito la procedura....poi dal portatile ho copiato la crtella condivisa
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusate ho sbgliato a postare
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Però ora lo devo pensionare! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Posto le specifiche tecniche di tre portatili che mi sembra siano i più adatti all'uso che ne devo fare e al budget a mia disposizione:
_________________________________________________________________ FUJITSU-SIEMENS AMILO A1630 Sistema operativo ----- Microsoft® Windows® XP Processore tipo ----- AMD Athlon 64 Modello ----- 3700+ Frequenza processore ----- 2400 MHZ Memoria cache ----- 1024 KB Memoria RAM installata ----- 1024 MB Memoria RAM, massima espandibilità ----- 1024 MB Memoria RAM tipo ----- moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive ----- 80 GB Tipo drive ottico ----- Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer Lettore CD - Velocità di lettura del CD ----- non presente DVD - Velocità di lettura del CD ----- non presente Lettore DVD - Velocità lettura del DVD ----- non presente Masterizz. - Velocità di lettura CD ----- 24 x Masterizz. - Velocità di scrittura CD ----- 24 x Masterizz. - Velocità di riscrittura CD ----- 20 x Masterizz. - Velocità di lettura DVD ----- 8 x Masterizz. - Velocità di scrittura DVD ----- 8 x Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD ----- 4 x Floppy disk drive ----- non incluso Tipo schermo ----- Matrice attiva TFT WXGA Dimensioni dello schermo ----- 15,4 POLLICI Risoluzione dello schermo massima ----- 1280 x 800 PIXEL Uscita video esterno ----- TV+VGA Risoluzione massima su monitor esterno ----- 1600 x 1200 PIXEL Scheda video ----- ATI Mobility Radeon 9700 memoria dedicata Memoria video (RAM-video) ----- 128 MB Scheda audio (tipo) ----- Realtek ALC655 Altoparlanti integrati ----- si Microfono integrato ----- si Porte in uscita (tipo e numero) ----- 1 IEEE 1394 FireWire, 3 USB 2.0, 1 S-Video, 1 VGA CRT, 1 parallela, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 Audio In Microfono, 1 Audio Out Cuffial, 1 Audio Line-in, 1 IrDA Slot PCMCIA (numero e tipo) ----- 1 tipo II (legge anche tipo I) Porta infrarossi (IRDA) ----- si Modem ----- PSTN interno Velocità di trasmissione del modem ----- 56 KBPS Scheda rete (LAN) ----- si, 10/100 Mbps Scheda rete integrata (WLAN) ----- 802.11g Tastiera (tipo) ----- Standard con 3 tasti lancio applicazioni Dispositivo di puntamento ----- Touch-pad Batterie (tipo) ----- ioni di litio (L-Ion) Batterie (autonomia max. Idle Mode) ----- 2,8 ORE Software a corredo ----- Works Certificazioni di sicurezza e qualità ----- marcatura CE Altre certificazioni ----- Energy Star Dimensioni in cm (LxAxP) ----- 38,5 x 3,66 x 26,9 cm Peso ----- 3,6 KG Contenuto della confezione ----- Notebook, alimentatore, cavo di alimentazione, n.1 batteria, manuale Note ----- lettore di memory card compatibile MMC, SD, MS, MS Pro _________________________________________________________________ ACER ASPIRE 5024WMLI Sistema operativo ----- Microsoft® Windows® XP Processore tipo ----- AMD Turion Mobile Modello ----- ML34 Frequenza processore ----- 1800 MHZ Memoria cache ----- 1024 KB Memoria RAM installata ----- 512 MB Memoria RAM, massima espandibilità ----- 2048 MB Memoria RAM tipo ----- moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive ----- 80 GB Tipo drive ottico ----- Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer Lettore CD - Velocità di lettura del CD ----- non presente DVD - Velocità di lettura del CD ----- non presente Lettore DVD - Velocità lettura del DVD ----- non presente Masterizz. - Velocità di lettura CD ----- 24 x Masterizz. - Velocità di scrittura CD ----- 12 x Masterizz. - Velocità di riscrittura CD ----- 4 x Masterizz. - Velocità di lettura DVD ----- 8 x Masterizz. - Velocità di scrittura DVD ----- 2 x Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD ----- 2 x Floppy disk drive ----- non incluso Tipo schermo ----- Matrice attiva TFT WXGA Dimensioni dello schermo ----- 15,4 POLLICI Risoluzione dello schermo massima ----- 1280 x 800 PIXEL Scheda video ----- ATI Mobility Radeon X700 Ram dedicata Memoria video (RAM-video) ----- 128 MB Scheda audio (tipo) ----- Audio Compatibile MS - Sound Altoparlanti integrati ----- si Microfono integrato ----- si Porte in uscita (tipo e numero) ----- 1 x VGA CRT, 4 x USB 2.0, 1 x IrDA, 1 x RJ-45 LAN, 1 x RJ-11 Modem,1 x Audio In Line, 1 x Audio Out Line, 1 x S-video/TV-out.. Slot PCMCIA (numero e tipo) ----- 1 tipo II Porta infrarossi (IRDA) ----- si Modem ----- PSTN interno Velocità di trasmissione del modem ----- 56 KBPS Scheda rete (LAN) ----- si, 10/100/1000 Mbps Scheda rete integrata (WLAN) ----- Conforme 802.11g. Tastiera (tipo) ----- Standard Italiana. Dispositivo di puntamento ----- Touch-pad Batterie (tipo) ----- ioni di litio (L-Ion) Batterie (autonomia max. Idle Mode) ----- 3 ORE Software a corredo ----- Suite Acer (Acer GridVista, Acer Arcade), Norton Antivirus, Adobe Acrobat reader, NTI CD-Maker. Certificazioni di sicurezza e qualità ----- marcatura CE Altre certificazioni ----- ACPI 1.0b, Mobile PC2001, DMI 2.0. Dimensioni in cm (LxAxP) ----- 36.3 x 3.29 x 27.8 cm Peso ----- 3,07 KG Contenuto della confezione ----- Notebook, alimentatore, cavo di alimentazione, n.1 batteria, manuale d'istruzioni. Note ----- Lettore memory card 6-in-1 (SM/MS/MS-Pro/MMC/SD/xD-Picture card). Predisposto per blocco Kensington. _________________________________________________________________ TOSHIBA SATELLITE M40-145 Sistema operativo ----- Microsoft® Windows® XP Processore tipo ----- INTEL Pentium Mobile Centrino Modello ----- 750 Frequenza processore ----- 1860 MHZ Memoria cache ----- 2 MB Memoria RAM installata ----- 1024 MB Memoria RAM, massima espandibilità ----- 2048 MB Memoria RAM tipo ----- moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive ----- 80 GB Tipo drive ottico ----- Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM Lettore CD - Velocità di lettura del CD ----- non presente DVD - Velocità di lettura del CD ----- non presente Lettore DVD - Velocità lettura del DVD ----- non presente Masterizz. - Velocità di lettura CD ----- 24 x Masterizz. - Velocità di scrittura CD ----- 24 x Masterizz. - Velocità di riscrittura CD ----- 4 x Masterizz. - Velocità di lettura DVD ----- 8 x Masterizz. - Velocità di scrittura DVD ----- 8 x Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD ----- 4 x Floppy disk drive ----- non incluso Tipo schermo ----- Matrice attiva TFT WXGA Dimensioni dello schermo ----- 15,4 POLLICI Risoluzione dello schermo massima ----- 1280 x 800 PIXEL Uscita video esterno ----- TV+VGA Scheda video ----- ATI MOBILITY RADEON X300 ram DDR dedicata Memoria video (RAM-video) ----- 128 MB Scheda audio (tipo) ----- Trusurround XT con tecnologia SRS WOW Altoparlanti integrati ----- si Microfono integrato ----- si Porte in uscita (tipo e numero) ----- 1 VGA 15 PIN, 1 audio IN Microfono esterno, 1 RJ-45 LAN, 1 out S-video, 1 RJ-11 Modem, 1 IEEE 1394, 3 USB 2.0, 1 audio out cuffie (stereo). Slot PCMCIA (numero e tipo) ----- 1 tipo II Porta infrarossi (IRDA) ----- no Modem ----- PSTN interno Velocità di trasmissione del modem ----- 56 KBPS Scheda rete (LAN) ----- si, 10/100 Mbps Scheda rete integrata (WLAN) ----- conforme 802.11b/g e Wi-Fi. Tastiera (tipo) ----- Italiana standard. Dispositivo di puntamento ----- Touch-pad Batterie (tipo) ----- ioni di litio (L-Ion) Batterie (autonomia max. Idle Mode) ----- 2:30 ORE Software a corredo ----- Toshiba utilità e driver, Sonic Record Now, Toshiba ConfigFree, Microsoft Office OneNote 2003, InterVideo WinDVD Creator 2 Platinum, Norton Internet Security 2005, Connectivity Doctor. Certificazioni di sicurezza e qualità ----- marcatura CE Dimensioni in cm (LxAxP) ----- 36 x 3.6 x 26.9 cm Peso ----- 2.8 KG Contenuto della confezione ----- Notebook, batteria n°1, alimentatore, cavo di alimentazione, manuale, CD utility/drivers. Note ----- Lettore di memory card 6-in-1 (Supporto SD, SmartMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card, xD Picture Card). _________________________________________________________________ Cosa ne pensate? Io sarei più orientato verso l'Amilo, ma essendo a digiuno di questioni tecniche, chiedo consiglio a voi. A sentire BillyBob77 mi converrebbe il Toshiba, ma preferirei un AMD 64bit ad un centrino. Voi che ne pensate? Tenete presente che la ram verrebbe comunque espansa ad 1GB. Gert dal Pozzo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Io ti consiglierei un bel
TOSHIBA M60 - 149 Puoi tranquillamente averlo a 1490 euro (con un pò di fortuna)...! Ti faccio un esempio, io ho comprato un TOSHIBA M60 - 146 a 1650 euro! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
Io ho in acer 1362 wlmi da febbraio e devo dire che è un gioiello.Mai un problema.nessun pixel bruciato,nn mi si è mai spento da solo,neanke in tutta l'estate(e credo ce ne siano molti pochi che possano dire la stessa cosa),mai un cd o dvd bruciato,anzi uno intorno a maggio,mai surriscaldamento eccessivo,ottime prestazioni con superpi(vicine ai centrino 1,7ghz),e ripeto.. MAI UN PROBLEMA!!!! ecchecacchio co sta storia che gli acer fanno cagare!e basta! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Per concludere,tra i vari modelli che ti sono stati consigliati nn mi sembra ci sia storia.
Mille volte acer 5024.Vuoi mettere a paragone una x300 o una 9700 con una x700?????Ma daaaaaaaaaaai!!! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
)Vabbè, a parte la sezione video, credete che il 5024wmli sia veramente una scelta più valida dell'Amilo? A proposito, sul sito ufficiale della fujitsu-siemens questo portatile non c'è proprio! Bho! Altra questione: per quella fascia di prezzo esiste di meglio? ("Rendendosi conto di aver rotto un po' le p***e a tutti con le sue domande da niubbo, Gert decise di chiudere il post, rimettendosi alla comprensione della corte") Grazie a tutti. Capitano Gert dal Pozzo |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se ti è d'aiuto vai su questo post
QUI per orientarti sul reparto grafico (skeda video) segui questa classifica e vai sicuro geffo 6200 x600se x600 ati 9700 x700 geffo 6600go geffo 6800go geffo 6800go ultra P.s. quelle non nominate sono decisamente inferiori! P.p.s. il mio unico dubbio x L'acer...x il toshiba...x l'asus.. stà solo se riscalda tanto e l'autonomia
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un amd 64 3700+ è sicuramente superiore a un turion 1800,ma anke il surriscaldamento è superiore..e non di poco..Il turion 1800 è ottimo,e in piu scalda meno.se vuoi una macchina spinta all'eccesso pero allora nn ti consiglio di certo un amilo ma un idea progress,ma i prezzi salgono notevolmente. L'acer è senza dubbio il migliore in generale,poi che l'amilo abbia un 3700 secondo me vale molto poco.. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
vorrei aggiungere che la x700 del 5024 è una bestia, e non c'è confronto con l'amilo
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

3 anni).
.
Acer Aspire 5024WLMI

)