|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
lavoretti per un universitario.... suggerimenti
Sono uno studente universitario (ing. informatica, inizio il 3° anno a ottobre).
Volevo sapere se c'è qualche opportunità di guadagnare qualche spicciolo per dei lavoretti da casa magari da fare tramite PC che non occupino troppo tempo (assorbito molto dallo studio). O altrimenti qualche lavoretto non impegnativo in zona università (politecnico milano). grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
scusa per l'ot ma come ti trovi al politecnico di milano ? così tanto per curiosità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende te poi da cosa vuoi. Alla fine ti assorbe quasi tutto il tempo lo studio (nel senso che le ore di lezione sono veramente tante comprese esercitazioni, lab). Per lo studio individuale di solito studio molto solo in prossimità degli esami. Poi per quanto riguarda la didattica va un po' a fortuna... ci sono dei professori veramente bravi e anche motivanti, altri pessimi che non sanno insegnare (ma questo credo un po' dappertutto). Tuttavia sono sempre tutti molto disponibili per chiarimenti/spiegazioni, soprattutto gli esercitatori che sono gente appena laureata .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
IO come ragazza ogni tanto vado a fare la hostess per fiere e congressi: per i ragazzi è un po' più difficile trovare, ma ci sono diversi posti sia nel catering ai congressi che come promoter nei supermercati o cose simili. Non è il massimo come lavoro ma è abbastanza ben pagato (per una giornata si arriva anche a 80 euro) ed è una cosa parecchio saltuaria. Nel senso che funziona così: quelli dell'agenzia ti chiamano e ti dicono:"ci sarebbe un lavoro per il giorno tot all'ora tot, ti va bene?". Al che se puoi gli dici di sì, se no amen. Spesso vogliono dispobnibilità per i week end, quindi lezioni non ce n'è.
Da casa ci sono solo alcuni siti con cui si può "guadagnare" online, ma al massimo se ti impegni ti puoi ripagare la connessione internet, e direi che il gioco non vale la candela. Per quanto riguarda l'informatica, l'unica cosa che puoi fare secondo me è fare qualche sitarello o qualcosa ogni tanto, magari da te c'è qualche azienda piccola che ne ha bisogno (dico piccola perchè così il sito non sarebbe troppo impegnativo da fare, almeno come dimensioni) e quindi loro ti danno uan scadenza e tu lo fai a casa quandio vuoi, però ci vuole comunque il suo tempo se vuoi fare un lavoro decente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie..
altri suggerimenti? Io tra l'altro l'anno scorso mi ero iscritto al programma "collaborazioni 150 ore" per l'università (pagano 10 euro all'ora esentasse). Ero anche entrato in graduatoria, ma non mi hanno mai chiamato... boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
Io, iscritto alla Sapienza a Roma, sono 3 anni di fila che lo faccio, un gran bel modo per guadagnare qualche soldino, io sto in un'aula di informatica, in pratica assegno i pc agli studenti che vogliono naviagare in internet, in pratica inserisco matricole...ma il lavoro è molto poco! Altro lavoro che ho fatto per un anno e mezzo è il call center, lavoravo dalle 18 alle 21.30, paga oraria 7.50€ lordi, ma non vendevo facevo le interviste sulla soddisfazione dei clienti mercedes. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me è la solita mafia... come per le borse di studio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
icrivendosi ad un'agenzia di lavoro interinale si hanno dei costi?
si può liberamente rifIutare l'offerta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() cmq questo 3d interessa anke a me... primo anno di ing. informatica a distanza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Saronno e Limitrofi
|
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
non è uno scherzo... part time dalle 14 alle 21 ho diversi amici che lavorano x loro.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
qualche informazione? tipo di lavoro da svolgere? compenso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
interessato anch'io a qst doxa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
bump
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.