|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scienze della formazione indirizzo trainer aziendale?
Ha senso laurearsi in SDF?
lavoro già, ho 18 anni di lavoro alle spalle anche se più in ambito comunicazione clienti che non formazione vera e propria... ci sarebbe anche sc. della comunicazione ma SDF ha un piano studi più denso (psicologia, pedagogia, sociologia, economia, filosofia) cosa mi consigliate? SS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
:help:
???
vi prego datemi una rispostina... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Secondo me non ha senso, se già lavori.
Facevo anche io quel corso di laurea, ma poi ho cambiato indirizzo perché anche se era interessante e ricco, mi sembrava totalmente fuori dalla realtà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
mmm...e a quale indirizzo sei passato poi? è più realistico? thx SS ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho cambiato proprio strada, niente che c'entri con la formazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
urca!
però a me piacerebbe tanto un domani occuparmi di training aziendali e comunicazione, solo che SC. della comunicazione mi pare più orientata al giornalismo.... una domanda, lavorando full time secondo te SDF è fattibile? non ambisco ai 30/30... grz SS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Guarda, io ho frequentato due corsi, e per come la vedo io la frequenza non era obbligatoria ma quanto meno molto utile, a meno che tu non ti senta particolarmente affine all'argomento (io per esempio di filosofia ricordo poco o nulla!). Inoltre il programma da frequentanti includeva un tot di libri più gli appunti del corso monografico, che è quasi sempre interessante, mentre quello da non-frequentanti è composto dai soliti libri più altri soliti libri... Fattibile sarà fattibile, ma certo non è un CdL molto leggero... SdC invece è molto diverso da università ad università, cambiano proprio programmi, indirizzi, esami. In molti casi secondo me è un altro CdL un po' inutile, tra i due sicuramente è più qualificante il primo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.