Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2018, 13:28   #108241
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22027
Ed allora se pensi che sia un guasto perchè non chiami il 187 tasto 2?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 13:30   #108242
Tonypedra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ed allora se pensi che sia un guasto perchè non chiami il 187 tasto 2?
Ho chiamato, con il fatto che mi hanno fatto il passaggio ieri ancora i sistemi non mi vedono come cliente devo attendere... comunque ho visto che il modem controlla sempre la velocità max ho visto che cambia anche se non si riavvia il router.
__________________
22/11/2022 TIM FTTH 10GB Down / 2GB Up
https://imgur.com/BU2ajen
FTTH Speedtest
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 13:34   #108243
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
una domanda - non saprei quale termine da usare per cercare in questo thread - può essere che il sercomm è meno potente lato modem al confronto del baffo?

mi spiego, dato la distanza ho una 30/4. col baffo ero sempre su 30 e mai scendeva sotto i 29 mega.
attualmente ho messo il sercomm (mi fa comodo averlo in verticale) e sin dal inizio mi agganciava "solo" 29 mega. oggi guardo siccome i download di steam sono più lenti del solito e mi ritrovo a 26 mega
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 13:35   #108244
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22027
@Tonypedra: Basta un leggero cambiamento delle condizioni della linea e può cambiare il Max rate, certo. E' normale. Anche un vicino che spegne/ accende il modem ma non solo anche la temperatura. E se dovesse scendere notevolmente interviene SRA.

@maxik: i download di steam possono dipendere anche da tutto il tratto dal tuo modem fino ai loro server: non c'entra con l'aggancio. A pag.1 trovi riferimenti su pro/contro speedtest.
Quanto ad un confronto tra baffo rosso e sercomm vedi apposito thread del confronto modem Tim.
Poi se parli 26 vs 29 di bitrate dalla GUI del modem...a che distanza sei per non agganciare i 30?

Ultima modifica di giovanni69 : 04-04-2018 alle 13:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 14:11   #108245
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
so che la velocità download dipende da vari fattori. dicevo solo che dopo essermi accorto che era più lento del solito ho controllato il modem e visto la "brutta sorpresa".

disto 1,1 o 1,2 km dal armadio
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 14:14   #108246
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Effettuato ordine della versione Connect base da 26,90. Peccato non ci fosse lo sconto di 60. Inizialmente speravo ci fosse quello di 120
Potevo optare per la gold a 29,90 con i 60 omaggio, ma considerando che il fisso non lo uso mai, tra 20 mesi avrei iniziato a pagare un qualcosa che non mi serviva.
A differenza della altre volte, questa volta il codice migrazione ha funzionato. Ho selezionato l' opzione di attivazione standard invece di quella in differita, invece per il pagamento della bolletta ho preferito attendere l' attivazione per inserire i dati del mio c/c. Ho fatto bene?

Quello che vi volevo chiedere è: Il ripensamento dei 14 giorni parte da adesso? Ve lo dico perchè se mi dovesse chiamare FASTWEB, posso dirgli: Avete 14 giorni, anzi una decina, per mandarmi il modem per la fibra, il tecnico, attivarla e poi formulare la nuova proposta contrattuale.

Comunque alla fine FASTWEB si è ritrovata sia la PEC con disdetta che la migrazione da parte di TIM. A questo punto dovrebbero aver ben chiaro che se vogliono tenermi con loro, non servono i fatti ma di più.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 14:39   #108247
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi

giusto per rallegrarvi se non avete visto mai questi errori, ci sono quasi tutti
non mi e' chiaro se quel 38 indichi i giorni di accensione;
a prescindere anche se fossero generati in in solo giorno non sono numeri preoccupanti; nel senso che i tuoi problemi di velocita' e gli errori che si vedono nellatabella difficilmente hanno qualche correlazione, anche perche' sono stati tutti riparati in ricezione e non hanno introdotto ritardi o rallentamenti; negli errori marchiati crc non e' stato possibile correggere il pacchetto ed e' stata necessaria una ritrasmissione ma tu ne hai pochissimi.

nota: rileggendo la tabella, vedo la colonna "giorno corrente" , ma vedo dei valori bassissimi come se il giorno corrente fosse appena iniziato o se hai appena acceso il modem; la colonna "giorno precedente" e' vuota: e' affidabile l'indicazione della tabella?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 14:42   #108248
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22027
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi

disto 1,1 o 1,2 km dal armadio
A quella distanza, capirai che puoi raccogliere di tutto lungo il percordo e basta un tuo vicino disturbante con una VDSL attivata per pesare sul tuo max.

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
e' affidabile l'indicazione della tabella?
affidabilità praticamente solo sul totale; trimestre attuale e precedente non si capisce come vengano calcolati. Giorno precedente sono errati. E' corretto il giorno attuale. Quindi i delta sono da calcolare a manina in realtà.
Quando fioccano i CRC avvengono anche quei ReXUmtUnc nel GINP (uncorrectable).

Vien voglia di sbloccare il modem anche soltanto per usare software di terze parti come DSLstats e dunque ottenere una diagnostica più efficiente e con le colonne corrette. Purtroppo non esiste un modemreader in grado di ricreare delle tabelle corrette come faceva la versione di ironmark99 sul baffo rosso.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-04-2018 alle 14:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 14:45   #108249
Tonypedra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Tonypedra: Basta un leggero cambiamento delle condizioni della linea e può cambiare il Max rate, certo. E' normale. Anche un vicino che spegne/ accende il modem ma non solo anche la temperatura. E se dovesse scendere notevolmente interviene SRA.

@maxik: i download di steam possono dipendere anche da tutto il tratto dal tuo modem fino ai loro server: non c'entra con l'aggancio. A pag.1 trovi riferimenti su pro/contro speedtest.
Quanto ad un confronto tra baffo rosso e sercomm vedi apposito thread del confronto modem Tim.
Poi se parli 26 vs 29 di bitrate dalla GUI del modem...a che distanza sei per non agganciare i 30?
Comunque ho visto su fibra app e su planetel dice che so a 200 metri dall'armadietto e ci siamo quasi, pensavo comunque ad una linea più performante, i prossimi giorni cercherò di far uscire il tecnico...
__________________
22/11/2022 TIM FTTH 10GB Down / 2GB Up
https://imgur.com/BU2ajen
FTTH Speedtest
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 14:47   #108250
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
ormai la diafonia non si presenta più...
appena metto il baffo (appena provato) ho nuovamente 30 mega nella GUI. avevo ben letto tempo fa che alcuni chipset del modem "amano" una certa onu

so che a questa distanza non posso lamentarmi, anzi derido sempre il vicino che si lamenta della sua adsl a 5 mega
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 15:00   #108251
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22027
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Comunque ho visto su fibra app e su planetel dice che so a 200 metri dall'armadietto
Non fidarti di di quella distanza, detto tante volte. A pag.1 è spiegato grande come casa come misurarla.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 15:53   #108252
Ge-giovanni-89
Member
 
L'Avatar di Ge-giovanni-89
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
non mi e' chiaro se quel 38 indichi i giorni di accensione;
a prescindere anche se fossero generati in in solo giorno non sono numeri preoccupanti; nel senso che i tuoi problemi di velocita' e gli errori che si vedono nellatabella difficilmente hanno qualche correlazione, anche perche' sono stati tutti riparati in ricezione e non hanno introdotto ritardi o rallentamenti; negli errori marchiati crc non e' stato possibile correggere il pacchetto ed e' stata necessaria una ritrasmissione ma tu ne hai pochissimi.

nota: rileggendo la tabella, vedo la colonna "giorno corrente" , ma vedo dei valori bassissimi come se il giorno corrente fosse appena iniziato o se hai appena acceso il modem; la colonna "giorno precedente" e' vuota: e' affidabile l'indicazione della tabella?
il modem era sta riavviato da 12 ore...


questa è la situazione attuale, dopo circa 2 ore dal riavvio:


Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 17:40   #108253
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Avete visto che il "chi è" ora è gratis solo fino a luglio? Quindi vuol dire che dopo sarà extra e non vedo da nessuna parte il costo successivo
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tim vuole forse dare la possibilità del recesso per modifica unilaterale delle condizioni del contratto già agosto?
Penso che sia gratis per sempre per chi si abbona entro luglio.
Poi non è detto che ad agosto non rinnovino l'offerta per altri x mesi.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma esiste ancora vendibile il profilo 50/10?
Esiste come offerta wholesale, non per questo tim deve averla a listino per i propri clienti.

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
una domanda - non saprei quale termine da usare per cercare in questo thread - può essere che il sercomm è meno potente lato modem al confronto del baffo?
Si, a me faceva lo stesso scherzo.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 18:33   #108254
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Vodafone in VULA con l'offerta Iperfibra usa il profilo 50/10...

Per quanto riguarda il servizio "Chi è", temo proprio che sia gratis fino a luglio PER TUTTI; da agosto costerà 3,15 euro al mese (!!!)
https://www.tim.it/offerte/fisso/ser...izi-voce/chi-e

Contributo di attivazione Non previsto
Abbonamento Servizio CHI E' 3,15 €/mese GRATIS con formula TRY AND BUY fino al 31 Luglio per tutti i NUOVI CLIENTI FIBRA
Consultazione GRATUITA



TIM ricorda
Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
Il servizio “CHI E’” è disponibile sulla tua Linea di Casa tradizionale (purchè non collegata a centralino), ISDN e su linea in Fibra Ottica.
Il servizio “CHI E’” su Linea di Casa tradizionale e su linea in Fibra Ottica è attivato solo se richiesto dal cliente e comporta un costo mensile di abbonamento a pagamento.
Il servizio “CHI E’”su linea ISDN è invece incluso automaticamente all’attivazione dell’offerta ed è gratuito.


Quello che non ho capito è se pagheranno anche i clienti con il vecchio contratto (ad esempio Tim Smart) o no...

Ultima modifica di Skylake_ : 04-04-2018 alle 18:39.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 18:45   #108255
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
se davvero lo fanno pagare 3,15 euro mi fanno davvero girare las pelotas, questi si fanno pagare la qualunque ... metti un euro simbolico al massimo e che cavolo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 18:48   #108256
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22027
3€ è come far pagare una tredicesima mensilità del canone solo per il Chi è.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 18:53   #108257
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
esatto, ecco uscita la tredicesima mensilità ... queste cose mi fanno imbestialire, palese presa per i fondelli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 18:59   #108258
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi
il modem era sta riavviato da 12 ore...


questa è la situazione attuale, dopo circa 2 ore dal riavvio:
Troppi errori dopo sole 2 ore, e l'attenuazione è aumentata.
Hai evidenti problemi nella linea, ti consiglio di chiamare e segnalare guasto ( anche se mi pare che lo hai già fatto ).
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 19:10   #108259
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
3€ è come far pagare una tredicesima mensilità del canone solo per il Chi è.
Nell'anteprima girata qualche pagina fa, se non erro si diceva che sarebbe costato 1 euro. Ma 3,15€ mi fanno venire voglia di stracciare il contratto con cui sto migrando la linea in TIM (dove non si accennava minimamente al fatto che da luglio avrei pagato il pizzo sull'identificativo chiamante) e restare con Fastweb
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 19:15   #108260
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
io ho provato a chiamare il 187 ma non mi hanno saputo dire nulla se da agosto si pagherà e soprattutto quanto, provate anche voi a chiamare o a chiedere su twitter e facebook
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v