Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2014, 16:20   #981
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da pino0882 Guarda i messaggi
-ma l'aberrazione cromatica che si vede nei video (che, immagino, serve a compensare quella delle lenti) è presente poi in qualche misura nell'oculus?
Dipende cosa intendi per "aberrazione cromatica":
Quella che "triplica" le forme in 3 colori diversi ai lati dell'immagine (al centro tutto ok) si vede solo su monitor standard, nel rift sparisce tutto nel momento che hai l'occhio al centro della lente.
Serve perche' credo che i colori vengano deviati dalla lente con angoli differenti in base alla loro lunghezza d'onda e bla bla bla... sinceramente non mi ricordo piu' la roba di fisica
Mentre il problema del "nero vero" che causa aberrazioni sui colori vicini e' un problema effettivo del pannello (credo sia dovuto al pixel che accende/spegne i 3 colori con tempistiche differenti.. boh).
Verra' gestito via software semplicemente facendo diventare gli RGB da 0,0,0 a 1,1,1 (quindi il pixel non si spegne mai) ma a quel punto avremo un nero leggermente grigio.
PS: io in genero improvviso, se ho detto baggianate correggetemi.

Quote:
Originariamente inviato da pino0882 Guarda i messaggi
-E' davvero così alta la differenza di esperienza tra i 60 e i 75 fps?
Si, parecchia. E a mio modo di vedere dovra' essere ancora piu' alta, io soffro anche i 75 benche' quasi accettabili.
Credo che questo sia uno dei problemi cardine della Realta' Virtuale.

Quote:
Originariamente inviato da pino0882 Guarda i messaggi
-Qualcuno ha provato Portal 2 con l'oculus? Qualche video per il DK1 si trova, ma non ho capito se l'hanno già adattato per il DK2.
Attualmente la situazione e' caotica, ci sono demo, giochi moddati, driver video che abilitano, il tutto mescolato tra DK1,DK2, adattato/non adattato/pianificato.
http://www.theriftarcade.com/oculus-...pported-games/
Portal2 ancora non l'ho visto da nessuna parte, ma ad esempio Skyrim (che non compare nella lista), pare sia gia' compatibile tramite VorpX
http://www.roadtovr.com/vorpx-update...-skyrim-video/

Ultima modifica di Univac : 06-08-2014 alle 16:25.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 17:10   #982
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
'stardo



'stardi



Tanto anche se ti arrivasse domani non è che ci potresti fare chissà che cosa eh

Quasi quasi è meglio così, quando ti arriverà potrai probabilmente provarlo subito con diversi giochi messi a puntino.

Son quasi contento di averlo ordinato dopo
Più che altro non potrei fare quasi nulla anche dato il mio pc attuale, che cambierò verso settembre ottobre

Cmq molte demo con alcuni trick funzionano alla grande
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 17:22   #983
umberto busso
Senior Member
 
L'Avatar di umberto busso
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1059
raga ma assetto corsa??funge?

Note: If you have multiple items in the order, it might also indicate that the remaining items are still waiting to be shipped.
sapete cosa vogliono dire??????
__________________
Mobo: ASUS STRIX Z270F gaming/ Procio: Intel Core i7 7700k @4.8GHz / Svideo: GeForce® RTX 2080 GAMING OC 8Gb/ Ram:CORSAIR Vengeance LPX 16GB DDR4 3000mhz(2x8 dual) /Ali:corsair tx850M TV: Samsung 40 4k mod 40j6400/ HD1:Samsung SSD 840 evo 128 gb HD2: Seagate 2TB Sata 6gbps 64MB / os: Windows 7 Ultimate x64 sp1 /Oculus cv1+oculus touch+4 sensori

Ultima modifica di umberto busso : 06-08-2014 alle 20:27.
umberto busso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 23:10   #984
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4313
ProcessingProcessingProcessingProcessingProcessingProcessing
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 23:36   #985
Lepo
Senior Member
 
L'Avatar di Lepo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
ProcessingProcessingProcessingProcessingProcessingProcessing
Giorno e mese dell'ordine?
__________________
---->PC<----

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 00:06   #986
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Lepo Guarda i messaggi
Giorno e mese dell'ordine?
24 marzo!
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 14:11   #987
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 567
Per cortesia, mi levate un dubbio.
Provate la "show demo scene" del config tool.
Mi pareva che appena installata mi seguisse i movimenti della testa non solo come direzione ma anche come posizione, cioe' se avvicinavo la testa alle carte si avvicinava coerentemente anche il punto di vista.
Ora a me funziona solo il tracking della DIREZIONE in cui guardo, se muovo in avanti/indietro/sinistra/destra la testa, la posizione della testa virtuale rimane sempre fissa...

Me lo sono sognato o e' normale cosi'?
Stavo per postare questo problema relativo alle ultime demo provate, ma va' a finire che ho scasinato qualcosa.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 14:12   #988
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Per cortesia, mi levate un dubbio.
Provate la "show demo scene" del config tool.
Mi pareva che appena installata mi seguisse i movimenti della testa non solo come direzione ma anche come posizione, cioe' se avvicinavo la testa alle carte si avvicinava coerentemente anche il punto di vista.
Ora a me funziona solo il tracking della DIREZIONE in cui guardo, se muovo in avanti/indietro/sinistra/destra la testa, la posizione della testa virtuale rimane sempre fissa...

Me lo sono sognato o e' normale cosi'?
Stavo per postare questo problema relativo alle ultime demo provate, ma va' a finire che ho scasinato qualcosa.
Stai dicendo che il tracciamento della posizione non funziona? A me funziona in tutti i demo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 14:27   #989
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 567
Ah.. ho capito... sto dicendo che non mi funziona piu' la webcam.....
A sto punto credo abbia dei giroscopi o roba cosi' per gestire comunque la direzione, ma noto che la webcam non mi si accende piu', se non sbaglio si dovrebbe accendere un lucina vero?
Ora provo a reinstallare.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 14:28   #990
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quando tutto l'accrocco é accesso dovrebbe darti il seriale della telecamera nell'utility di configurazione. Ce l'hai?

All'inizio a me non la prendeva - poi ho cambiato da una porta USB 3.0 a una 2.0 e ha cominciato a funzionare.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 14:31   #991
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 567
Si me lo da, ma non si accende nessuna luce, e nella demo scene se metto "camera bounds" on non mi fa vedere nulla, mentre appena installata vedevo il cono del tracking.
Vabe' appena risolvo vi dico.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 14:33   #992
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Aggiornato il firmware si?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 14:45   #993
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 567
OK, per ora tutto a posto.
Era installata su USB2 (per avere meno problemi).
Ora su tutte le USB2 posteriori non funziona, funziona sulle USB2 anteriori, o USB3 posteriori.
L'ho messa sulla USB3 posteriore.

Se vi capita di vedere che il tracking funziona male e non si accende la luce della webcam, cambiate porta USB.....
Misteri del DK2...
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 20:26   #994
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 567
Mi sono sempre posto la pippa mentale di quanto ci si guadagna con 'sto rift rispetto al monitor in termini di immersione visiva.
Ed anche quanto sia inferiore al campo visivo reale.
Oggi mi sono sollazzato a fare un paio di paragoni visivi per semplice cazzeggio.
Ecco i risultati, molto spannometrici ovviamente.... per chi non ha il rift magari interessa.
Se invece non si capisce niente, non preoccupatevi, e' una inutile pippa mentale ed io sono contento cosi'

PS: il monitor nella foto e' un 27 pollici.



[EDIT]
E facendo un calcolo MOLTO approssimativo, mi viene che quella porzione di immagine che si vedrebbe sul monitor a 1920x1080, si vede sul rift a 548x308
Sto parlando solo dell rettangolino con la fontana.
Un fattore di "riduzione" di 3.5 (stando ottimisti). Ellapeppa! altro che 4K, ci vuole l'8K

Ultima modifica di Univac : 07-08-2014 alle 20:54.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 21:06   #995
umberto busso
Senior Member
 
L'Avatar di umberto busso
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1059
ti sei fumato la radice di un albero
raga ancora processing,voi?
__________________
Mobo: ASUS STRIX Z270F gaming/ Procio: Intel Core i7 7700k @4.8GHz / Svideo: GeForce® RTX 2080 GAMING OC 8Gb/ Ram:CORSAIR Vengeance LPX 16GB DDR4 3000mhz(2x8 dual) /Ali:corsair tx850M TV: Samsung 40 4k mod 40j6400/ HD1:Samsung SSD 840 evo 128 gb HD2: Seagate 2TB Sata 6gbps 64MB / os: Windows 7 Ultimate x64 sp1 /Oculus cv1+oculus touch+4 sensori
umberto busso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 22:22   #996
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da umberto busso Guarda i messaggi
ti sei fumato la radice di un albero
raga ancora processing,voi?
Sì...ce lo fanno sudare fino all'ultimo
Tra questo e il ROG non so con quale sto sclerando di più...
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 23:26   #997
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4313
Si anche a me sempre processing. Hanno cmq bloccato i lresto della somma sulla mia postepay.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 00:38   #998
Lepo
Senior Member
 
L'Avatar di Lepo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Sì...ce lo fanno sudare fino all'ultimo
Tra questo e il ROG non so con quale sto sclerando di più...
Il ROG? La mia scimmia mi sta battendo sulla spalla chiedendomi di cosa si tratti
__________________
---->PC<----

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 06:14   #999
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Controllate che hanno spedito... Sto iniziando a fapparmi pesantemente... Questo weekend mi organizzo e scarico un pò di roba da provare, devo inoltre acquistare delle usb 3.0 che non penso di averne altre 3 libere. E poi anche dangerous élite.. Momamaaaa

P. S. Il ROG é il monitor nuovo Asus con gsync
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 08:05   #1000
Zem
Senior Member
 
L'Avatar di Zem
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
Messaggi: 384
Mi arriva l'oculus

Intanto mi segno alla discussione.
Mi arriverà il rift tra qualche giorno.
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v