Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-08-2020, 17:23   #14241
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12015
72341 tamponi per 878 nuovi casi, tutto sommato non male, visto l'andamento dei giorni scorsi
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 25-08-2020, 17:42   #14242
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
72341 tamponi per 878 nuovi casi, tutto sommato non male, visto l'andamento dei giorni scorsi
Compresi quelli del Billionaire?

Dopo tutte le polemiche dei giorni scorsi probabilmente qualcuno ha dato un thé al Bria per levarselo dalle palle.
Comunque ci piace ricordarlo così
https://www.youtube.com/watch?v=VUSiKft7-UI
ryan78 è offline  
Old 25-08-2020, 17:49   #14243
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22029
...e come ha scritto un utente su youtube.. "Quando dici che non la vuoi come cliente ...e poi diventi suo paziente"

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Se facciamo un confronto a parità di tamponi con il periodo più critico, i dati dicono che le persone si infettano, ma con una prevalenza di sintomi lievi.

Poi che possano avvenire ANCHE delle casistiche gravi, questo è anche normale.


Ovvio che se infetti persone giovani in % decisamente maggiore a prima, hai un bias statistico spostato verso casistiche che sono meno gravi, per il tipo di virus, rispetto agli anziani.

Il punto è capire se per fasce d'età qualcosa è cambiato oppure no a livello di letalità.



E' lapalissiano che se cambia il campione infettato per fasce d'età, le conseguenze cliniche sono diverse.

Ma personalmente non ho ancora capito se virologi ed esperti si sono espressi su una mutazione delle conseguenze cliniche anche per le classi di età più avanzate o meno, grazie a pratiche cliniche più sviluppate e virus che ha perso un ramo . Oppure è ancora troppo presto...

Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2020 alle 18:04.
giovanni69 è offline  
Old 25-08-2020, 18:05   #14244
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
P.S. Non sapevo che adesso esistevano anche medici di sinistra e medici di destra
Secondo te perchè Zangrillo è diventato l'idolo istantaneo di una intera parte politica? Una specie di delfino da proteggere "SIAMO SCIENZIUTI ANCHE NOI CARI I MIEI PROFESSORONI!!111"
incorreggiubile è offline  
Old 25-08-2020, 18:07   #14245
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma personalmente non ho ancora capito se virologi ed esperti si sono espressi su una mutazione delle conseguenze cliniche anche per le classi di età più avanzate o meno, grazie a pratiche cliniche più sviluppate e virus che ha perso un ramo . Oppure è ancora troppo presto...
Prima cosa: oggi c'è posto negli ospedali e personale a curarti in modo "dedicato".
Ricordo che un bel po' di morti di gente positiva a marzo e aprile sono avvenute direttamente a casa......"grazie" al messaggio "non andate negli ospedali che è peggio!!!111111"
Infatti chi a casa non ha una (macchina per la) TAC per vedere come progredisce la fibrosi polmonare! O un laboratorio d'analisi per tenere sotto controllo 3 volte al giorno tutti i (valori dei) parametri del sangue!

Ultima modifica di incorreggiubile : 25-08-2020 alle 18:10.
incorreggiubile è offline  
Old 25-08-2020, 18:13   #14246
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22029
Sì, certo; bene. Sono aspetti da considerare. Mi chiedevo quanto tutto ciò e non solo possa essere stato misurato nel frattempo, specie in quelle fasce d'età e/o comorbidità in cui c'è poco da scherzare. Ma, ripeto, forse sono trascorsi troppi pochi mesi. E potremo misurare i miglioramenti sulla letalità all'inizio del prossimo anno.
giovanni69 è offline  
Old 25-08-2020, 18:39   #14247
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E questo è il tuo punto di vista. Non lo condivido logicamente, ma prendo atto. Buon proseguimento.
cosa c'è da condividere? Per una volta che la televisione serve a qualcosa di utile, vogliamo per partito preso dire che è inutile? Non è forse utile ripetere sino allo sfinimento che chi torna dalla Sardegna, dalla Croazia, dalla Spagna, ecc. deve farsi controllare? Non è forse utile ripetere mille volte che anche i giovani devono stare attenti, perché l'essere asintomatici non salva genitori, zii e nonni dal possibile contagio? Boh, non lo capisco
Buon proseguimento anche a te.
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 25-08-2020, 18:44   #14248
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22029
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
... anche i giovani devono stare attenti, perché l'essere asintomatici ...
e non li salva da possibili complicazioni , almeno secondo Ranieri Guerra:

"Anche gli asintomatici, anche i giovani perfettamente sani, devono fare attenzione, perché non sappiamo cosa il contagio può lasciare. Magari nulla e lo speriamo tutti. Ma la ricerca ci dice che lascia dei segni e questo non va bene. Ci sono studi importanti che stanno partendo ora per valutare i postumi. E sono postumi non solo respiratori, ma anche cardiaci, neurologici, epatici e renali".
giovanni69 è offline  
Old 25-08-2020, 19:05   #14249
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
e non li salva da possibili complicazioni , almeno secondo Ranieri Guerra:

"Anche gli asintomatici, anche i giovani perfettamente sani, devono fare attenzione, perché non sappiamo cosa il contagio può lasciare. Magari nulla e lo speriamo tutti. Ma la ricerca ci dice che lascia dei segni e questo non va bene. Ci sono studi importanti che stanno partendo ora per valutare i postumi. E sono postumi non solo respiratori, ma anche cardiaci, neurologici, epatici e renali".
Premettendo che non voglio sminuire questa malattia nella maniera più assoluta, ma io queste affermazioni non le capisco, o meglio, le capisco dal momento che si voglia sensibilizzare tutti sulla possibile gravità dell’infezione, ma non le capisco quando me le propinano come se solo covid potesse sviluppare questi postumi. Ci sono altre forme virali, anche influenzali che possono lasciare danni al cuore e ad altri organi (miocardite, encefalite, ecc.), di cosa si stupiscono?
NeverKnowsBest è offline  
Old 25-08-2020, 19:45   #14250
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22029
Ma i giovani non ci pensano... nemmeno a quelle. Lui non si stupisce; avverte che essere giovani ed asintomatici, secondo le ricerche che a quanto pare stanno analizzando, non è sempre rose e fiori quando tutto sembra passato. E lo ricorda.... chissà che ci ha orecchie per ascoltare...

Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2020 alle 19:48.
giovanni69 è offline  
Old 25-08-2020, 21:14   #14251
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Probabilmente c'e' chi per fortuna loro un ospedale (per se stessi) a parte magari casi remoti o brevi, non lo hanno mai visto ed e' "comprensibile" che non scatti quella "paura" della malattia. C'e' chi magari stà bene oggi e il ragionamento automatico è prevedere di star bene per anni interi quando senza scomodare malattie, le terapie stesse a seconda della patologia fanno paura altro che'.
Per questo non credo si abbia imparato nella massa che sentirsi "immortali" e' un dramma prima di tutto per se stessi e poi per la società stessa che non riesce piu' a valutare rischi e benefici e si passa magari da un estremo all'altro, o fobie o totale sottovalutazione. Come dicevo per le ferie, posso sperare che la maggioranza abbia valutato di restare nella propria provincia e abbandonato l'idea gia' a priori. Senza criticare chi e' andato ove voleva, ma mi chiedo se l'idea di potersi privare per un solo anno di una vacanza classica, se era davvero cosi' impossibile.
Tra un po' con l'inizio dell'anno lavorativo e formativo sento discussioni alla tv che si chiedono ancora se la mascherina serve o no.. se la temperatura serve o no.. a inizio settembre?

Ultima modifica di 386DX40 : 25-08-2020 alle 21:24.
386DX40 è offline  
Old 25-08-2020, 21:14   #14252
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Comunque e' presumibile porsi preoccupazioni quando la stagione fredda avanzerà alle porte con tutte le forme di raffreddamenti e virus paralleli para-influenzali o influenzali o similari e relative paure di aver contratto il virus tra le masse. Pur non essendo esperto presumo che l'estate in un modo o nell'altro abbia comunque da un lato mischiato troppo le persone ma dall'altro evaporato molto i mezzi volanti del contagio con il caldo quotidiano, lo stare all'aperto etc.. quando tutti in autunno saranno al chiuso tra aziende e istituti vari, con pioggie, freddo, vento... saro' ansioso ma non mi sento molto ottimista.
Speriamo il meteo dia un'alta pressione perenne sulla penisola fino a marzo..
Ma anche no...
Comprendo le tue preoccupazioni sul ritorno del virus in una forma grave, ma le stagioni è preferibile che si comportino come una volta.
In inverno (pur non amandolo) deve fare freddo e piovere.
A questo mondo, anche se lo dimentichiamo spesso, non esistiamo solo noi come specie vivente (ed ho dei forti dubbi sul fattore intelligenza superiore... )
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-08-2020, 21:20   #14253
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma anche no...
Comprendo le tue preoccupazioni sul ritorno del virus in una forma grave, ma le stagioni è preferibile che si comportino come una volta.
In inverno (pur non amandolo) deve fare freddo e piovere.
A questo mondo, anche se lo dimentichiamo spesso, non esistiamo solo noi come specie vivente (ed ho dei forti dubbi sul fattore intelligenza superiore... )
Se valuto gli ultimi anni mi ricordo momenti di nevicate e freddi polari e altri di tepori autunnali quasi post-estivi. Direi che almeno per quest'anno forse e' auspicabile "l'anomalia" comprendendo la questione che il freddo e la neve e la pioggia sia necessaria certo, magari che venga a febbraio prossimo, marzo che so'... Ma quest'anno magari oltre a tutte le precauzioni, protocolli, mascherine etc.. magari un meteo piu' tranquillo che non possa creare quelle condizioni di sbalzi termici quotidiani, umidita', errata vestizione che porta a tutti i problemi di raffreddamento che magari di per se non sono la causa ma vista la situazione generale alzarsi un mattino e sentirsi influenzati o simili, immagino gia' i comprensibili panici che scattono.
386DX40 è offline  
Old 25-08-2020, 21:21   #14254
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...e come ha scritto un utente su youtube.. "Quando dici che non la vuoi come cliente ...e poi diventi suo paziente"





Ovvio che se infetti persone giovani in % decisamente maggiore a prima, hai un bias statistico spostato verso casistiche che sono meno gravi, per il tipo di virus, rispetto agli anziani.

Il punto è capire se per fasce d'età qualcosa è cambiato oppure no a livello di letalità.



E' lapalissiano che se cambia il campione infettato per fasce d'età, le conseguenze cliniche sono diverse.

Ma personalmente non ho ancora capito se virologi ed esperti si sono espressi su una mutazione delle conseguenze cliniche anche per le classi di età più avanzate o meno, grazie a pratiche cliniche più sviluppate e virus che ha perso un ramo . Oppure è ancora troppo presto...
Sarà pure lapalissiano... ma spiegalo ai giornalisti che il più delle volte si limitano solo a dare il numerino per creare paura.
Comprendo che gli italiani siano un po' restii alle regole (anche se durante il lockdown mi hanno spesso meravigliato...), ma onestamente non mi piace l'idea che bisogna spaventare le persone per fargli comprendere i problemi.
Sembra quasi che si trattino come dei bambini ai quali devi incutere il timore o una punizione per farti ascoltare.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-08-2020, 21:27   #14255
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
beh, e chi ti dice che gli asinotmatici di oggi, non divengano sintomatici gravi domani? Il bombardamento mediatico è più che giusto, è una delle poche cose buone che stanno facendo, se non altro per spingere chi è stato nei luoghi giudicati a rischio a farsi controllare, proprio per evitare di espandere il contagio ancora di più. Poi ovviamente trovi l'imbecille di turno che è stato in Sardegna, in Croazia , ecc., e se ne frega, ma purtroppo con simili soggetti c'è poco da fare...
Leggevo proprio ieri un'intervista in cui uno dei tanti medici riportava che tutti i tamponi positivi, eseguiti ultimamente presso il proprio ospedale, avevano un'elevata carica virale, pur essendo i soggetti asintomatici: quindi i soggetti in questione sono altamente contagiosi pur non avendo, al momento, sintomi importanti.
Quindi di che parliamo? Altro che bombardamento mediatico....
Un discorso è la prudenza e va bene... un altro è creare un clima di terrore.
Seguendo il tuo filo logico, potrebbero anche dire che si sono infettate 6 persone e ne sono morte 6.
In questo modo le persone penserebbero che la letalità sia del 100%.
Tutti questi asintomatici li stiamo trovando perchè al momento quelli che invece hanno problemi sono, fortunatamente, pochi.
Ovvio che non sappiamo cosa potrà succedere in futuro, ma nella vita si ragiona anche sulle probabilità e non solo sulle supposizioni.
Quanto è probabile che mi cada un meteorite sulla testa?
Non è che siccome potrebbe capitare, allora mi rinchiudo dentro casa (che poi vabbè la distruggerebbe probabilmente).
A me onestamente non piace e non piacerà mai la logica del governo padre di famiglia che deve incutere paura nei suoi figli.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-08-2020, 21:33   #14256
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Se valuto gli ultimi anni mi ricordo momenti di nevicate e freddi polari e altri di tepori autunnali quasi post-estivi. Direi che almeno per quest'anno forse e' auspicabile "l'anomalia" comprendendo la questione che il freddo e la neve e la pioggia sia necessaria certo, magari che venga a febbraio prossimo, marzo che so'... Ma quest'anno magari oltre a tutte le precauzioni, protocolli, mascherine etc.. magari un meteo piu' tranquillo che non possa creare quelle condizioni di sbalzi termici quotidiani, umidita', errata vestizione che porta a tutti i problemi di raffreddamento che magari di per se non sono la causa ma vista la situazione generale alzarsi un mattino e sentirsi influenzati o simili, immagino gia' i comprensibili panici che scattono.
Il problema è che tu vorresti un clima che si condizioni alle necessità umane.
Io invece non lo pretendo, ma neanche lo auspico.
Noi siamo una parte degli essere viventi di questo pianeta.
Magari ci riteniamo intelligenti o più forti, ma non capisco per quale ragione la natura dovrebbe piegarsi al nostro volere.
Il meteo deve essere come è stato nei tempi passati, poi se questo ci dovesse creare ulteriori problemi sarebbe forse un sintomo che non siamo più capaci ad adattarci (come fanno tutte le specie animali).
D'altra parte se riconduciamo il tutto a quello che sta succedendo con questo virus.
La colpa della sua diffusione è della natura che l'ha messo nel sistema Terra o più probabilmente dell'uomo che lo ha aiutato a fare il salto di specie (o con il laboratorio secondo i complottisti o mangiando certi animali)?
Forse la grande evoluzione per il genere umano sarebbe quella di pensare che non siamo sempre gli unici padroni di questo pianeta... ogni tanto essere un po' meno arrogante e pensare anche alle altre forme, magari ci renderebbe migliori.

P.S. Non sono vegano prima che qualcuno lo pensi... e il mio discorso non è nella logica di uno scontro tra essere umano e altri animali... semplicemente volevo porre l'accento sul fatto che difficilmente riusciamo a vedere oltre le nostre necessità... io compreso molto probabilmente...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-08-2020, 21:41   #14257
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Premettendo che non voglio sminuire questa malattia nella maniera più assoluta, ma io queste affermazioni non le capisco, o meglio, le capisco dal momento che si voglia sensibilizzare tutti sulla possibile gravità dell’infezione, ma non le capisco quando me le propinano come se solo covid potesse sviluppare questi postumi. Ci sono altre forme virali, anche influenzali che possono lasciare danni al cuore e ad altri organi (miocardite, encefalite, ecc.), di cosa si stupiscono?
Concordo.
Anche perchè di questo passo tra poco l'unica malattia sarà il Covid... tutto il resto non conta...
ok, voler tenere le persone attente (e io non ho abbassato la guardia dai tempi del lockdown... quantomeno nelle protezioni, distanze e pulizia), ma di un virus ancora in parte sconosciuto si vogliono di fatto fare supposizioni quasi vendendole come certe.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-08-2020, 21:41   #14258
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19546
Io invece spero in un inverno con un freddo beco e almeno mezzo metro di neve ...



Ckxnsnsismsjchcjdkskjcbc
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 25-08-2020, 21:57   #14259
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema è che tu vorresti un clima che si condizioni alle necessità umane.
Io invece non lo pretendo, ma neanche lo auspico.
Noi siamo una parte degli essere viventi di questo pianeta.
Magari ci riteniamo intelligenti o più forti, ma non capisco per quale ragione la natura dovrebbe piegarsi al nostro volere.
Il meteo deve essere come è stato nei tempi passati, poi se questo ci dovesse creare ulteriori problemi sarebbe forse un sintomo che non siamo più capaci ad adattarci (come fanno tutte le specie animali).
D'altra parte se riconduciamo il tutto a quello che sta succedendo con questo virus.
La colpa della sua diffusione è della natura che l'ha messo nel sistema Terra o più probabilmente dell'uomo che lo ha aiutato a fare il salto di specie (o con il laboratorio secondo i complottisti o mangiando certi animali)?
Forse la grande evoluzione per il genere umano sarebbe quella di pensare che non siamo sempre gli unici padroni di questo pianeta... ogni tanto essere un po' meno arrogante e pensare anche alle altre forme, magari ci renderebbe migliori.

P.S. Non sono vegano prima che qualcuno lo pensi... e il mio discorso non è nella logica di uno scontro tra essere umano e altri animali... semplicemente volevo porre l'accento sul fatto che difficilmente riusciamo a vedere oltre le nostre necessità... io compreso molto probabilmente...
Non intendevo elevare l'essere umano moderno al di sopra dell'importanza degli altri esseri o dell' armonia del pianeta stesso, ho semplicemente pensato un "speriamo faccia bel tempo". Comunque ad espandere il discorso come gia' detto sono d'accordo dell'importanza che il clima faccia il suo corso naturale a prescindere da quale per tutta quella miriade di effetti a catena che ha su fauna e flora, ho usato pero' il verbo "auspicare" che non mi sembra un forma di "pretesa" a mo' di bacchetta magica.
Ma e' possibile auspicare che se un asteroide si scoprisse ipoteticamente girare vicino alla terra esso non diventi un problema? Se non sto bene di salute posso auspicare che un domani starò meglio o per natura devo lasciare che il mio corpo prenda la sua strada quando esso decida?
Abbiamo anche passato estati orribili e inverni "estivi" nel corso dei decenni passati (o li ricordo solo io) cio' non sara' positivo ma ogni specie cerca di preservare se stessa e credo che lo faccia qualsiasi forma in natura, basta un qualsiasi documentario a realizzarlo. Sebbene l' essere umano tenda ad essere egocentrico non e' che in natura le altre forme biologiche siano altruistiche. L'importante e' l'equilibrio che si viene a creare e che forse l' essere umano non deve disturbare o pensare di esservi superiore. Ma perfino l'animale che viaggia nel deserto in cerca di una pozza d'acqua "auspica" di trovarla.

Ultima modifica di 386DX40 : 25-08-2020 alle 22:17.
386DX40 è offline  
Old 25-08-2020, 22:27   #14260
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non intendevo elevare l'essere umano moderno al di sopra dell'importanza degli altri esseri o dell' armonia del pianeta stesso, ho semplicemente pensato un "speriamo faccia bel tempo". Comunque ad espandere il discorso come gia' detto sono d'accordo dell'importanza che il clima faccia il suo corso naturale a prescindere da quale per tutta quella miriade di effetti a catena che ha su fauna e flora, ho usato pero' il verbo "auspicare" che non mi sembra un forma di "pretesa" a mo' di bacchetta magica.
Ma e' possibile auspicare che se un asteroide si scoprisse ipoteticamente girare vicino alla terra esso non diventi un problema? Se non sto bene di salute posso auspicare che un domani starò meglio o per natura devo lasciare che il mio corpo prenda la sua strada quando esso decida?
Abbiamo anche passato estati orribili e inverni "estivi" nel corso dei decenni passati (o li ricordo solo io) cio' non sara' positivo ma ogni specie cerca di preservare se stessa e credo che lo faccia qualsiasi forma in natura, basta un qualsiasi documentario a realizzarlo. Sebbene l' essere umano tenda ad essere egocentrico non e' che in natura le altre forme biologiche siano altruistiche. L'importante e' l'equilibrio che si viene a creare e che forse l' essere umano non deve disturbare o pensare di esservi superiore. Ma perfino l'animale che viaggia nel deserto in cerca di una pozza d'acqua "auspica" di trovarla.
Sì diciamo che forse ho esagerato nel dire pretendere...
Il fatto è che da sempre non ho mai neanche auspicato/sperato in un clima per così dire benevolo.
Posso comprendere che non si vogliano gli uragani, alluvioni o quant'altro possa creare un'emergenza, ma io parlo semplicemente di quando si spera di avere un'estate fresca o un inverno poco rigido (insomma un clima temperato tutto l'anno).
Sono convinto che le stagioni (forse oggi è più difficile il concetto) abbiano una loro ragione d'essere e quindi per questo mi riesce complesso anche solo immaginare che possano essere difformi da quello che dovrebbero essere (anche se non mi illudo possano tornare).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1