Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2019, 08:44   #11861
willow1655
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
[quote=D69;46369868]Hai la versione H di LTEWatch ?




si
versione H di LTEWatch
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 09:44   #11862
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
allora sembra ci siano problemi di comunicazione tra router e programma, l'unica cosa che resta da tentare è cancellare tutto del vecchio e riscaricarlo, si sa mai...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 10:22   #11863
La Storta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Aggiornato un paio di versioni senza problemi.
Ovviamente devi indicare correttamente l'interface(di default è lte1),ma in caso sostituita con altro nome,devi indicare quest'ultima.
Si il nome e rimasto lte1, lancio il comando e per un attimo da ok con 0% la percentuale di scaricamento per poi dare status failed, ho provato anche a disabilitare tutte le regole firewall ma sempre la stessa storia.
> interface lte firmware-upgrade lte1 upgrade=yes
status: downloading via LTE connection: 0%

[admin@MikroTik] /interface> lte firmware-upgrade lte1 upgrade=yes
status: failed

Ultima modifica di La Storta : 01-09-2019 alle 10:36.
La Storta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 10:49   #11864
kimi91
Senior Member
 
L'Avatar di kimi91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
allora sembra ci siano problemi di comunicazione tra router e programma, l'unica cosa che resta da tentare è cancellare tutto del vecchio e riscaricarlo, si sa mai...

Io ho lo stesso problema, con un router B310s-22 e con Ho. Mobile. In "Global Cell-ID" ho uno spazio vuoto.
__________________
Ho concluso trattative positivamente con: Deicide - Andreat75x - Shivas - Cliomane_ - John Cromwell - Jollyglam
kimi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 11:21   #11865
La Storta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Prova ad eseguire un ping da terminale: ping upgrade.mikrotik.com
Prova pure ad eseguire un riavvio.
> ping upgrade.mikrotik.com
SEQ HOST SIZE TTL TIME STATUS
0 159.148.147.204 56 50 77ms
1 159.148.147.204 56 50 100ms
2 159.148.147.204 56 50 71ms
3 159.148.147.204 56 50 77ms
4 159.148.147.204 56 50 75ms
5 159.148.147.204 56 50 87ms
6 159.148.147.204 56 50 79ms

Adesso resetto tutto con impostazioni di fabbrica e riprovo. Grazie dell'aiuto che mi stai dando
La Storta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 12:47   #11866
La Storta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 34
Grazie Marcy ho risolto alla fine facendo un bel reset totale mettendo solo le impostazioni minime per avere connessione lte ed è andato, poi ho riaggiunto le varie personalizzazioni.
La Storta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 20:45   #11867
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
Qualcuno che ha esperienza diretta con gli operatori virtuali Kena od Ho. mobile saprebbe dirmi se, nonostante siano cappati a 30 Mbps in download, sfruttano la CA ove disponibile?

sì, entrambi
Ottimo, grazie.
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 08:56   #11868
schaudy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Messaggi: 727
Salve,
ho una casa in campagna dove non arriva adsl. Per ora sto tirando avanti utilizzando una connessione tramite il tethering del cellulare. Ora vorrei passare ad una soluzione meno provvisoria, per cui sto valutando l' acquisto di un router. Ho letto le ultime 150 pagine di questa interessante discussione, ma siccome sono una capra… Ne ho capito un quarto...
Per cui mi occorrerebbe un consiglio da qualcuno più ferrato...
La prima discriminante è se acquistarne uno interno od uno esterno. Diciamo che per motivi di comodità ed installazione sarei più propenso ad uno interno, magari aggiungendo in un secondo momento delle antenne esterne.
Tra i router interni quello che va per la maggiore è il b525. Tuttavia le problematiche legate allo scarso supporto non mi lasciano molto tranquillo…
Le alternative che ho letto in queste pagine sarebbero gli zyxel, che però non mi sembra abbiano avuto commenti entusiastici…
Oppure i Netgear. L' mr1100 sembra un oggettino interessante, pur essendo una sorta di ibrido tra una saponetta ed un router classico. Certo costa un bel po' in più rispetto al b525, ma il prezzo non sarebbe un problema, sempre che ne valga la pena. Per cui per ora sarei orientato sul Netgear.
Sbaglio ad orientarmi su quelli interni? E, infine, quale router mi consigliate di prendere in considerazione?
Un immenso grazie fin d' ora a chiunque abbia la gentilezza di darmi un consiglio.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 09:08   #11869
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41726
Ma, io ne ho diversi di 525 installati da anni e non ho mai avuto problemi...
Sono situazioni di connettività semplice 4g 4g+, dove non sono richieste caratteristiche particolari, costano poco e sono affidabili.

Poi se vuoi fare 3ca ( se la cella a cui ti colleghi lo sopporta ) o necessiti di particolari configurazioni, allora i prodotti da scegliere sono altri.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 09:35   #11870
schaudy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Messaggi: 727
Grazie per la risposta.
Che sia ben funzionante non ho dubbi, altrimenti non sarebbe il più utilizzato in questi lidi.. Del resto ho letto vada meglio di molti prodotti sulla carta migliori…
Ma i discorsi su firmware da scaricare, poco supporto mi impauriscono. Non vorrei rimanere impegolato in forum, firmware di dubbia provenienza e quant' altro per risolvere problemi. Purtroppo in questo momento non potrei dedicare molto tempo all' eventuale risoluzione. Se già il Netgear mi consente di evitare queste problematiche varrebbe, ai miei occhi e per le mie esigenze, la differenza di prezzo. Ma questa è solo una paura che è venuta leggendo, con la mia ignoranza in materia, vari interventi. Magari è totalmente infondata. Sempre a proposito di ignoranza... Cos' è il 3ca???
Grazie ancora.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 09:43   #11871
schaudy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Messaggi: 727
Ho cercato un po' in internet il 3ca se non ho capito male è la possibilità di aggregare 3 bande.
il 525 dovrebbe poterne aggregare 2. Sbaglio?
Nel caso la cella a cui mi collego lo supporti ( ora mi documento su come verificarlo…)su che router mi consiglieresti di andare?
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:45   #11872
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41726
Quote:
Originariamente inviato da schaudy Guarda i messaggi
Ho cercato un po' in internet il 3ca se non ho capito male è la possibilità di aggregare 3 bande.
il 525 dovrebbe poterne aggregare 2. Sbaglio?
Nel caso la cella a cui mi collego lo supporti ( ora mi documento su come verificarlo…)su che router mi consiglieresti di andare?
Ah i modelli 3ca si contano sulle dita di una mano e te ne rimangono diverse libere...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:53   #11873
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41726
Quote:
Originariamente inviato da schaudy Guarda i messaggi
Ma i discorsi su firmware da scaricare, poco supporto mi impauriscono. Non vorrei rimanere impegolato in forum, firmware di dubbia provenienza e quant' altro per risolvere problemi.
I firmware da scaricare di dubbia provenienza, ti servono solo se vuoi abilitare cose non previste, quindi devi andare a cercare sui forum chi si sia moddato il firmware e installarlo, che è cosa tutt'altro che semplice e priva di rischi.

Nella connettività normale, non servono.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 06:54   #11874
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da schaudy Guarda i messaggi
Sbaglio ad orientarmi su quelli interni? E, infine, quale router mi consigliate di prendere in considerazione?
Oltre alle distinzioni che hai fatto, interno/esterno, saponette e quant'altro ci sarebbe ulteriori fattori; se hanno o meno il CS-Voice, vale a dire se possono gestire le telefonate dell'eventuale piano voce presente sulla SIM, se queste telefonate possono essere gestite tramite il VoLTE, vale a dire se il router durante le chiamate non switcha in 3G ma rimane in 4G, ed infine se è presente o meno il Voip, in questo caso potrebbe essere comodo per mantenere il proprio numero fisso sostituendo completamente la linea fissa.

Ovviamente gli esterni non hanno queste funzionalità a parte il Voip per un modello della Huawei.

Il B525 è compatibile con molte delle funzionalità descritte, peccato che lo sia a livello HW, il fw invece non abilita tutte queste funzionalità, quindi è necessario intervenire con fw di dubbia provenienza ...
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 07:04   #11875
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da schaudy Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Che sia ben funzionante non ho dubbi, altrimenti non sarebbe il più utilizzato in questi lidi.. Del resto ho letto vada meglio di molti prodotti sulla carta migliori…
Ma i discorsi su firmware da scaricare, poco supporto mi impauriscono. Non vorrei rimanere impegolato in forum, firmware di dubbia provenienza e quant' altro per risolvere problemi. Purtroppo in questo momento non potrei dedicare molto tempo all' eventuale risoluzione. Se già il Netgear mi consente di evitare queste problematiche varrebbe, ai miei occhi e per le mie esigenze, la differenza di prezzo. Ma questa è solo una paura che è venuta leggendo, con la mia ignoranza in materia, vari interventi. Magari è totalmente infondata. Sempre a proposito di ignoranza... Cos' è il 3ca???
Grazie ancora.
Con il 525 devi lasciar perdere il discorso di aggiornamento firmware. Lo prendi, lo accendi e lo usi.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 07:30   #11876
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41726
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Con il 525 devi lasciar perdere il discorso di aggiornamento firmware. Lo prendi, lo accendi e lo usi.
Esattamente...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 21:07   #11877
GodSlayer
Junior Member
 
L'Avatar di GodSlayer
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 5
up per me ottengo questi risultati,a questo punto che modem e antenna mi consigliate?

https://ibb.co/vcFyV3d

su lteitaly vedo anche microcella 4g +
GodSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 07:22   #11878
mindless
Senior Member
 
L'Avatar di mindless
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Messaggi: 3832
Buongiorno! Volevo mettere un router 4G iin auto.
Cerco un dispositivo che si accenda da solo quando alimentato, escluderei quindi quelli a batteria che fra standby e batteria scarica ti costringono ad accenderli tutte le volte che sali in auto.

Qualcuno ha esperienze personali e consigli?

Grazie
__________________
 iMac 21 & 27, MBP 13, MBA 11, Mac mini, iPhone X & 6s plus, iPad Air 2
mindless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 09:14   #11879
diotallevi
Senior Member
 
L'Avatar di diotallevi
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Susegana (TV)
Messaggi: 356
Ho letto che per dare connessione e tracciare i camion/tir usano spesso i Teltonika.. Ha anche GPS..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio)
diotallevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 09:41   #11880
ryzen_AMD
Member
 
L'Avatar di ryzen_AMD
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 153
Qualcuno mi puo' suggerire un link per scaricare LTE INSPECTEUR per huawei b525s-23a
Grazie

Trovato grazie

Ultima modifica di ryzen_AMD : 04-09-2019 alle 19:04.
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v