Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2008, 14:40   #10181
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Figurati, io sono un "gnomaro" puro! KDE per me è solo un esperimento... se ne parla così tanto che alla fine ho deciso di provarlo... ma appena ho un pò di tempo libero mi installo gnome 2.24 così torno a sentirmi "a casa"!

Perchè uso compiz? Perchè quella specie di surrogato di cubo ecc. che hanno infilato in Kwin non ci si avvicina nemmeno lontanamente per funzionalità, feeling e opzioni... semplice.
Immaginavo... però ci può stare che piccole instabilità derivino proprio da questo miscuglio...

In fin dei conti hanno pensato KDE con un ambiente che fa tutto...

In KDE 4.2 invece, le animazioni e gli effetti sono praticamente gli stessi di Compiz (per quelli che uso io intendo)

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 14:49   #10182
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Immaginavo... però ci può stare che piccole instabilità derivino proprio da questo miscuglio...

In fin dei conti hanno pensato KDE con un ambiente che fa tutto...

In KDE 4.2 invece, le animazioni e gli effetti sono praticamente gli stessi di Compiz (per quelli che uso io intendo)

Un saluto a tutti...
masand
Ma sai cos'è? Che il cubo c'è, ok, ma ad esempio per cambiare faccia non si può nemmeno usare la rotellina del mouse... o almeno io non sono riuscito a configurarlo così. Le finestre tremolanti poi, vabbè, l'algoritmo è completamente diverso e il risultato è più fastidioso che altro...

Comunque in generale è tutto terribilmente scattoso, uno dei punti di forza di compiz è che tutto è fluido e l'utente ha la sensazione di "controllo" su ciò che fa. Con Kwin invece avevo la netta e spiacevole sensazione di dover essere io a "star dietro" agli effetti.. capisci cosa voglio dire?

Speriamo che in seguito le cose migliorino... ma non ho capito una cosa: tu hai già provato la 4.2 svn?
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 14:59   #10183
gash
Senior Member
 
L'Avatar di gash
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 424
Io uso gli effetti di kwin sul 4.1.3 con una nvidia che sembrava essere la peggior combinazione di sto mondo, tutto fluido più di compiz in gnome, finestre tremolanti ottime, su compiz erano troppo esagerate, esplosione alla chiusura fluida su compiz esplodeva e per una frazione di secondo si bloccava, trasparenza al movimento delle finestre era ottima anche in compiz.
Gli effetti di kwin per me sono superiori a compiz, sono di meno come numero ma molto migliori come prestazioni e consumo hardware.
Poi si sa come vanno ste cose, per il mio hardware è così sul tuo è il contrario, è così da sempre ed è bello per questo avere l'opportunità di scelta cosa che in altri lidi poveretti non hanno.
gash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:04   #10184
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ma sai cos'è? Che il cubo c'è, ok, ma ad esempio per cambiare faccia non si può nemmeno usare la rotellina del mouse... o almeno io non sono riuscito a configurarlo così. Le finestre tremolanti poi, vabbè, l'algoritmo è completamente diverso e il risultato è più fastidioso che altro...

Comunque in generale è tutto terribilmente scattoso, uno dei punti di forza di compiz è che tutto è fluido e l'utente ha la sensazione di "controllo" su ciò che fa. Con Kwin invece avevo la netta e spiacevole sensazione di dover essere io a "star dietro" agli effetti.. capisci cosa voglio dire?

Speriamo che in seguito le cose migliorino... ma non ho capito una cosa: tu hai già provato la 4.2 svn?
Quote:
Originariamente inviato da gash Guarda i messaggi
Io uso gli effetti di kwin sul 4.1.3 con una nvidia che sembrava essere la peggior combinazione di sto mondo, tutto fluido più di compiz in gnome, finestre tremolanti ottime, su compiz erano troppo esagerate, esplosione alla chiusura fluida su compiz esplodeva e per una frazione di secondo si bloccava, trasparenza al movimento delle finestre era ottima anche in compiz.
Gli effetti di kwin per me sono superiori a compiz, sono di meno come numero ma molto migliori come prestazioni e consumo hardware.
Poi si sa come vanno ste cose, per il mio hardware è così sul tuo è il contrario, è così da sempre ed è bello per questo avere l'opportunità di scelta cosa che in altri lidi poveretti non hanno.
Io posseggo intrepid e ho installato la 4.2 svn (il computer è quello in sign) e vi assicuro che il tutto è migliorato alla grande.

Molto più usabile... ma sinceramente a prescindere da questo e per come sono abituato io, per il momento lascio un pochino stare KDE... ma tra non molto comincerò a provarlo seriamente

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:11   #10185
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da gash Guarda i messaggi
Io uso gli effetti di kwin sul 4.1.3 con una nvidia che sembrava essere la peggior combinazione di sto mondo, tutto fluido più di compiz in gnome, finestre tremolanti ottime, su compiz erano troppo esagerate, esplosione alla chiusura fluida su compiz esplodeva e per una frazione di secondo si bloccava, trasparenza al movimento delle finestre era ottima anche in compiz.
Gli effetti di kwin per me sono superiori a compiz, sono di meno come numero ma molto migliori come prestazioni e consumo hardware.
Poi si sa come vanno ste cose, per il mio hardware è così sul tuo è il contrario, è così da sempre ed è bello per questo avere l'opportunità di scelta cosa che in altri lidi poveretti non hanno.
Allora ho capito cos'è che non va: la mia schifida Intel integrata con ben 64 (!) mb di ram video CONDIVISI!

Anzi devo dire che Compiz riesce a far andare tutto più o meno fluido... in pratica è un miracolo...

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Io posseggo intrepid e ho installato la 4.2 svn (il computer è quello in sign) e vi assicuro che il tutto è migliorato alla grande.

Molto più usabile... ma sinceramente a prescindere da questo e per come sono abituato io, per il momento lascio un pochino stare KDE... ma tra non molto comincerò a provarlo seriamente

Un saluto a tutti...
masand
E allora mi fido e per adesso non lo tolgo... tanto a gennaio dovrebbero arrivare i pacchetti ufficiali e stabili della 4.2 direttamente nei repository (perlomeno su Suse se non ho capito male), quindi potrò provarli senza eventuali casini/perdite di tempo.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:19   #10186
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Allora ho capito cos'è che non va: la mia schifida Intel integrata con ben 64 (!) mb di ram video CONDIVISI!

Anzi devo dire che Compiz riesce a far andare tutto più o meno fluido... in pratica è un miracolo...



E allora mi fido e per adesso non lo tolgo... tanto a gennaio dovrebbero arrivare i pacchetti ufficiali e stabili della 4.2 direttamente nei repository (perlomeno su Suse se non ho capito male), quindi potrò provarli senza eventuali casini/perdite di tempo.
Se avessi la possibilità di usarlo ora vedresti anche con la tua integrata dei miglioramenti in tal senso

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:27   #10187
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Se avessi la possibilità di usarlo ora vedresti anche con la tua integrata dei miglioramenti in tal senso

Un saluto a tutti...
masand
Eh ma il problema è che per adesso non ho proprio il tempo di smanettare con i pacchetti svn...(tra l'altro ho una connessione del cavolo e ci starei secoli solo per scaricarli!).

Però ora che ci penso esiste un live-cd di kde 4.2 basato proprio su Suse... quantomeno potrei provare quello...
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:56   #10188
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Eh ma il problema è che per adesso non ho proprio il tempo di smanettare con i pacchetti svn...(tra l'altro ho una connessione del cavolo e ci starei secoli solo per scaricarli!).

Però ora che ci penso esiste un live-cd di kde 4.2 basato proprio su Suse... quantomeno potrei provare quello...
Già, ma il liveCD ti permette di attivare i driver video (se hai intel e/o ATI dovrebbe tranquillamente)?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 16:24   #10189
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Già, ma il liveCD ti permette di attivare i driver video (se hai intel e/o ATI dovrebbe tranquillamente)?

Un saluto a tutti...
masand
Si si, la mia scheda è Intel... ha tutti i difetti del mondo ma almeno è ben supportata, anche da live...

Appena posso provo.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 16:38   #10190
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11121
Ho kubuntu 8.10, e KDE 4.0, volevo aggiornarlo al 4.1 perchè mi dicono vada mooolto meglio, come faccio ad aggiornarlo senza perdere nulla...?

cosi vi posto il mio desk, anche se fà cagare
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:18   #10191
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Ho kubuntu 8.10, e KDE 4.0, volevo aggiornarlo al 4.1 perchè mi dicono vada mooolto meglio, come faccio ad aggiornarlo senza perdere nulla...?

cosi vi posto il mio desk, anche se fà cagare
La 4.1 fa cagare, prova la 4.2 :|

Negli announcements del team kubuntu su trovano i repositories per ubuntu intrepid! (non ho il link senno te lo avrei dato)
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:47   #10192
Acid Queen
Senior Member
 
L'Avatar di Acid Queen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1824
Ciao a tutti! E' da troppo tempo che manco in questa sezione...

Anno nuovo, desktop nuovo, sempre minimalista naturalmente




Che qualcuno sappia, esiste un'applet di gnome che visualizzi i pulsanti di firefox sulla barra principale?
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:20   #10193
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11121
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
La 4.1 fa cagare, prova la 4.2 :|

Negli announcements del team kubuntu su trovano i repositories per ubuntu intrepid! (non ho il link senno te lo avrei dato)
purtroppo è beta...
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:08   #10194
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
purtroppo è beta...
Ah perchè la 4.1 no? :|

Fidati, prova la 4.2
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:21   #10195
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Ciao a tutti! E' da troppo tempo che manco in questa sezione...

Anno nuovo, desktop nuovo, sempre minimalista naturalmente




Che qualcuno sappia, esiste un'applet di gnome che visualizzi i pulsanti di firefox sulla barra principale?
COme si aggiunge roba al pannello superiore? Intendo Home e cose varie..?
CHe temia usi?
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:26   #10196
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11121
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ah perchè la 4.1 no? :|

Fidati, prova la 4.2
chiudendo l ot, nche in pm, hai un link o una guida per aggiornarla, magari senza perdere nulla
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:07   #10197
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
chiudendo l ot, nche in pm, hai un link o una guida per aggiornarla, magari senza perdere nulla
http://www.kde.org/info/4.1.85.php#binary

Io su ubuntu li ho provati e vanno molto meglio della 4.1, anche se leggermente peggio della versione svn che ogni tanto compilo.

Non dovresti perdere nulla, se sai come funziona lo storage delle impostazioni su linux capiresti che è impossibile.
Nel caso peggiore potrebbe non funzionare qualche programma ma perdita di dati personali è ovviamente impossibile con operazioni di questo genere
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 20:54   #10198
Acid Queen
Senior Member
 
L'Avatar di Acid Queen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
COme si aggiunge roba al pannello superiore? Intendo Home e cose varie..?
CHe temia usi?
purtroppo nn ho piu quel pc sottomano fino al 7 gennaio, comunque c'è un'applet x gnome che permette di aggiungere un menu personalizzato nella barra. Se la barra è tutta bianca, non si nota lo stacco fra l'applet e il menu di gnome. Cerca su google "gnome applet menu", senno trovi il pacchetto su archlinux e ubuntu, su altre distro nn so dirti.
Il tema mi ricordo solo il metacity, che si chiama "Blendish", e l'engine GTK che si chiama Nodoka!
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 21:06   #10199
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
chiudendo l ot, nche in pm, hai un link o una guida per aggiornarla, magari senza perdere nulla
Se hai Ubuntu e specificatamente Intrepid, puoi usare questa mia guida: http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...repid-810.html

I pacchetti che la guida ti fa installare si aggiorneranno spesso in automatico perché sono direttamente quelli compilati direttamente dai sorgenti SVN.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 22:45   #10200
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11121
fatto....lo vedo moooolto migliorato!
Anche se quando faccio copia incolla qualche programma crasha
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v