Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2007, 15:19   #1201
kapp4
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 26
eding

io ho una gs 500 panasonic. acquisisco in avi dv con il rpogramma della videocamera e poi lo monto con pinnacle 9. voi che vate le ultime versione potete modificare un frame alla volta come ad esempio con virtualdub? magari tagliari pezzettini anche piccoli di filmato ecc..? oppure sapete consigliarmi un programma che lo fa e che poi mi mantenga il formato avi dv ?
kapp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 16:17   #1202
Giusy89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2
Aiutoooooooooo

Innanxìzi tutto buona sera a tutti enuncio il mio problema è da circa un mese che cerco utilizzare al meglio il pinnacle...:ho installato il pinnacle 10 cn le rispettive patch(o come diavolo si scrive) sino a 10.7...ho messo le chiavi di attivazioni e tutto il resto...xò...c'è un xò...alcune transizioni non mi funzionano...(cosa che cn il 9 non capitava)non sono tutte...sono solamente quelle che mi piacciono...ora so di non avere un buon rapporto cn il mio pc...ma mi tratta così male...
può essere un problema di scheda video??? ho i driver catalist aggiornati la mia è una radeon 9200. Niente firewall o cose simili non so più dove sbattere la testa aiutuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
vi ringrazio anticipiticipiticipitici mente
Giusy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 16:30   #1203
mrtritolo
Member
 
L'Avatar di mrtritolo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da Giusy89 Guarda i messaggi
Innanxìzi tutto buona sera a tutti enuncio il mio problema è da circa un mese che cerco utilizzare al meglio il pinnacle...:ho installato il pinnacle 10 cn le rispettive patch(o come diavolo si scrive) sino a 10.7...ho messo le chiavi di attivazioni e tutto il resto...xò...c'è un xò...alcune transizioni non mi funzionano...(cosa che cn il 9 non capitava)non sono tutte...sono solamente quelle che mi piacciono...ora so di non avere un buon rapporto cn il mio pc...ma mi tratta così male...
può essere un problema di scheda video??? ho i driver catalist aggiornati la mia è una radeon 9200. Niente firewall o cose simili non so più dove sbattere la testa aiutuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
vi ringrazio anticipiticipiticipitici mente
cosa intendi per non funzionano, crasha quando fai il rendring, le inserisci, ma vedi nero ecc???
mrtritolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 17:25   #1204
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
non saranno mica di quelle da comperare a parte?
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 19:53   #1205
Giusy89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2
innanzi tutto: crasha che vor di???
quando inserisco le transizioni e faccio partire l'anteprima mi si blocca sul punto della transizione...io ho inserito correttamente le chiavi di attivazione e mi ha detto che li ha sbloccati...xò mi si inceppa...sulla maggior parte comunque vi ringrazio per le risposte...
Giusy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:34   #1206
85bobo
 
Messaggi: n/a
avvertenza ctasio

aprendo pinnacle studio 11, mi compare la seguente finestra :"AVVERTENZA CTASIO:non ci sono prodotti Creative audio istallati correttamente ed in uso su questo sistema che supportano ASIO"

cosa vuol dire?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 18:29   #1207
jblackwhiteox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 223
Studio 10.6 - Tempo di creazione "file" immagine dvd

Buonasera. Ho utilizzato Studio 10.6 in combinazione con il box di acquisizione usb per moltissimo tempo e con soddisfazione dopo problemi iniziali.
Sto cercando ora di creare qualche semplice dvd con brevi filmati e relative miniature, niente di più semplice. I filmati sono già in qualità dvd.
Purtroppo il tempo per la creazione è notevole, mi da l'idea, sperando di non dire una grande inesattezza, che il software ricodifichi il video anche se non ce n'è bisogno.
Infatti sullo stesso pc faccio la stessa opera di creazione del file immagine del dvd con nero vision express e tutto fila liscio ed in maniera decisamente più rapida.
C'è qualche impostazione, anche a livello di registro di win xp nella sezione del software pinnacle, da poter variare per migliorare le cose?
jblackwhiteox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:20   #1208
kapp4
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 26
io invece usavo il 9 ma quando cercavo di creare il file in formato dvd (da avi dv ) oltre ad inpiegarci un tempo notevole il file creato a diversi difetties.. l'audio nn si coordina con le immagini oppure a sprazzi l'audio sparisce ecc.. quando finisco di editare il file in avi il file è perfetto è nella trasformazione in dvd che si rovina.. qualcuno sa il motivo o sa quale problema potrebbe essere? questo mi succede sia con il 9 che con la versione 10. grazie
kapp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 07:40   #1209
Sold|3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
Messaggi: 1160
io ho dovuto creare un dvd formato da spezzoni di video presi da dvd diversi, inizialmente ho creato i sottocapitoli, unendo dei video, aggiungendo delle transizioni e dei commenti audio/musiche (ho unito tutto in mpeg)
a questo punto per fare una prova, ho voluto unire tutti gli mpeg dei sottocapitoli che ho creato, ma ad un certo frame, durante la creazione del file .iso mi si blocca la lavorazione, vedo il processore lavorare al 4-5 %...e il video sta sempre fermo allo stesso frame, cosa può essere?
qualcuno ha qualche idea?????????
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:06   #1210
Sfrecciamino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 45
Ciao a tutti.
Avrei una domanda da porvi.
Ho pinnacle studio 10 e vorrei sapere se riesce a convertire i file avi 16/9 in avi 4/3 per poi fare l'editing delle scene migliori.
Ho provato ma non ci sono riuscito.Le facce restano strette e lunghe.
Esiste qualche altro programma che lo fa?
Grazie
Sfrecciamino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:05   #1211
dottorkame
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Messaggi: 766
Ragazzi scusatre una domanda, ho pinnacle studio 11 e avrei domande da farvi:
1- e' possibile rimuovere la traccia audio da un file video importato o posso solo azzerare il volume? (se si come si fa?)
2- Ho visto che pinnacle studio 11 e' compatibile col codec divx 6.0 per creare divx ad alta risoluzione, qualcuno ha provato a farlo? Vengono bene? Non esiste un altro programma un po + leggero per farli? io di solito uso autoGK ma mi sa che per i divx ad alta risoluzione non va bene

Grazie e ciao
dottorkame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:30   #1212
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
rispondo solo sulla prima domanda , si puoi eliminare completamente la traccia audio originale, puoi abassarne il volume ma questo lo avevi capito da solo,
nella timeline dove inserisci il video sotto c'è l'audio originale e fin qui ci siamo , guarda a destra in corrispondenza della traccia audio, vedrai 2 simboli, con il primo disattivi l'audio
....ma perchè vuoi disattivare completamente l'audio originale?
non sono fatti miei
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:18   #1213
dottorkame
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
rispondo solo sulla prima domanda , si puoi eliminare completamente la traccia audio originale, puoi abassarne il volume ma questo lo avevi capito da solo,
nella timeline dove inserisci il video sotto c'è l'audio originale e fin qui ci siamo , guarda a destra in corrispondenza della traccia audio, vedrai 2 simboli, con il primo disattivi l'audio
....ma perchè vuoi disattivare completamente l'audio originale?
non sono fatti miei
Grazie non l' avevo proprio visto!
Devo disabilitare l' audio perche' devo montare alcuni video delle vacanze con una musica sotto e non si devono sentire le voci.
Ora devo trovare il modo di rippare ad alta definizione se no occupano troppo spazio ciao
dottorkame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:03   #1214
Sfrecciamino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 45
Ritorno alla domanda che avevo fatto prima.
Con pinnacle studio 10 ho fatto l'individuazione delle scene di un file avi.
Il film che è in 16/9 si vede con le facce strette e lunghe.
La domanda è:bisogna eseguire qualche impostazione per vedere il film bene?
Grazie
Sfrecciamino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:14   #1215
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
prova a vedere su impostazioni formato di cattura
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:06   #1216
trottolo78
Member
 
L'Avatar di trottolo78
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 92
Ciao raga, ho un quesito...
ho pinnacle studio 11 e vorrei creare uno slide show delle foto delle vacanze...è normale che delle foto ben nitide a 5mpx poi si vedano "sgranate" durante l'anteprima?Ho gia fatto dei lavori con lo studio 10 ed era la stessa cosa...Forse è che me le converte automaticamente in una risoluzione + bassa adatta x la tv...ma ammesso che io la voglia x vederla su pc, non si puo' far nulla?
Grazie,
Saluti
__________________
MSI K8N nFORCE 4 ULTRA-AMD ATHLON 64 3000@2.300Ghz WINCHESTER-ASUS GEFORCE 6200@6600-MAXTOR DiamondMax Plus 9 160 GB SATA-2X1GB ELIXIR PC3200 DUAL CHANNEL-PIONEER 109 BLACK-ASUS CRW-5224A-LOGITECH MX700-ENERMAX CS31881 ITA 350W
trottolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 13:55   #1217
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
l'anteprima è quando guardi il filmato a tutto schermo prima di fare il rendering, è normale
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 18:28   #1218
trottolo78
Member
 
L'Avatar di trottolo78
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
l'anteprima è quando guardi il filmato a tutto schermo prima di fare il rendering, è normale
Con studio 10 xò anche quando poi creavo il progetto e poi lo masterizzavo le foto nn si vedevano bene come sul pc....inoltre le foto presentano una sorta di sfarfallio (piccoli puntini verdi)...da che dipende?
Saluti
__________________
MSI K8N nFORCE 4 ULTRA-AMD ATHLON 64 3000@2.300Ghz WINCHESTER-ASUS GEFORCE 6200@6600-MAXTOR DiamondMax Plus 9 160 GB SATA-2X1GB ELIXIR PC3200 DUAL CHANNEL-PIONEER 109 BLACK-ASUS CRW-5224A-LOGITECH MX700-ENERMAX CS31881 ITA 350W
trottolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:46   #1219
blueobsession
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: messina
Messaggi: 5
Studio 11 plus e creazione dvd.. no autoplay..?

Salve a tutti ^_^
appena salvo i miei lavori su dvd qualita' massima, il risultato e' che sia da pc che da lettore dvd da tavolo non parte il filmato in autoplay, mi esce invece la cartella audio e video _ts..!! chi mi sa dire gentilmente qual'e' il problema? grazie mille ^_^
N.B. qualsiasi dvd inserisco parte in autoplay.. solo quelli creati con studio11 hanno questo problema.
blueobsession è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:50   #1220
Ceskinas
Junior Member
 
L'Avatar di Ceskinas
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: tra Firenze e Catania
Messaggi: 22
Salve! io ho un problema dopo che masterizzo il filmato montato con pinnacle 9 quando esso è per dvd da 8 Gb... Nel momento in cui lo visionp, sia sul pc che con il lettore dvd da tavolo saltano le scene... passa dalla parte iniziale alla parte finale e così via... mischia tutto il montaggio! Perchè?? cosa sbaglio... con i filmini più piccoli non l'ha mai fatto!
Ceskinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v