Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2006, 13:52   #61
mak77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1028
ciao, ti scrivo perchè sto per fare qualcosa di molto simile a quello che stai realizzando... ho appena iniziato anche se ho già le idee più o meno chiare...

cmq... in un progetto precedente ho piegato il plexy da 4mm con la pistola termica, il plexy trasparente non perde trasparenza a patto di non eseguire un angolo eccessivo in piega e non scaldarlo troppo... se lo scaldi troppo comincia a formare bollicine e lo butti... stessa cosa se lo "sforzi" mentre lo pieghi tende a imbiancare... ma non è poi così complesso piegarlo in modo "pulito" con la pistola termica...

il mio progetto prevede l'uso di una micro-atx, anche io realizzerò un supporto identico al tuo, e sto pensando al materiale, spero di trovare qualche foglio di lega metallica leggera.

Per l'alimentatore tenterò con un ali DC-DC per Epia... dovrebbe reggere 200W, dovrò poi trovare un alimentatore esterno 220->12V che dia abbastanza potenza, ma forse in alternativa userò un ali flex-atx da 150W.

il case invece penso di realizzarlo con 2 plexy da 4mm piegati ad U tenuti insieme da 2 U in lega metallica e 2 plexy da 2mm a formare le mascherine davanti e dietro.

ti seguo chissà che lo scambio di info possa tornare utile ad entrambi

Ultima modifica di mak77 : 09-11-2006 alle 11:52.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 15:17   #62
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
ho tagliato e piegato il plexi blu!

ecco le foto del risultato:











di lavoro ce n'è ancora un bel pò...

devo mettere i led nella ventola, devo fare un buco da 12cm sul plexi blu x la ventola, devo modificare i pulsanti per farli diventare fighi, devo scegliere se bucherellare il plexi bianco (dove ci sono i connettori della mobo) oppure tagliarne un bel pezzo e metterci una grata bucherellata (tipo quella degli alimentatori), devo fare delle L di plexi per poter fissare il plexi blu a quello bianco...ecc, ecc, ecc...

piano piano conto di fare tutto!
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:43   #63
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
le pieghe all'interno di cosa? del plexi?

mani da ragioniere? cioè?
le pieghe del plexi bianco ma nn la parte esterna ma la parte interna del case .

ciaooooooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 18:42   #64
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
no, aspetta come hai fatto a piegare il plexyglass?
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 18:56   #65
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Bellissimo l'effetto bianco-blu. Sta venendo fuori proprio un bel case. Vediamo come prosegue...
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 20:15   #66
Tavels
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 117
Veramente bello il plexi piegato così!!! Sta venendo proprio un bel case...
Tavels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 20:57   #67
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
le pieghe del plexi bianco ma nn la parte esterna ma la parte interna del case .

ciaooooooooo

te le faccio domani quando c'è la luce naturale che con quella artificiale il mio cell fa
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 21:16   #68
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da Domy15
no, aspetta come hai fatto a piegare il plexyglass?

x quanto riguarda il plexi bianco: inizialmente era una lastra dritta, l'ho appoggiata sulla mia scrivania in modo che uno dei 2 lari da piegare uscisse fuori dal bordo. poi con la piccola fiamma ossidrica di qualche foto fa ho riscaldato l'angolo da piegare muovendo velocemente avanti e indietro la fiamma per tutto l'angolo. facendo una leggera pressione verso il basso il lato lentamente si piegava e l'ho tenuto piegato a 90° fino a quando non si è raffreddato. per l'altro lato da piegare del plexi bianco ho usato come suoerficie di appoggio la parte posteriore di una cassa dello stereo (si vede la cassa in una delle foto di prima). questo perchè mi serviva una superficie che mi permettesse di piegare l'altro lato avendo già un lato piegato del plexi

x quanto riguarda il plexi blu: l'ho piegato direttamente sopra il plexi bianco già piegato, così che non ci fosse nessuno scarto di dimensioni dopo averli uniti ad U. ho usato dei bastoncini di legno attaccati saldamente con lo scotch al plexi bianco per ricreare un supporto di appoggio lungo il quale sarebbe stato piegato il plexi blu poco dopo. sugli angoli del plexi bianco ho messo della carta stagnola per evitare qualunque pericolo di "fusione" tra i 2 plexi. finita la fase di preparazione ho eseguito la stessa procedura che ho usato precedentemente: ho riscaldato la parte da piegare e contemporaneamente applicando una leggera pressione il plexi si è piegato.
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 21:20   #69
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
se usassi phon e/o un accendino e carta stagnola sopra il plexy il risultato sarebbe lo stesso, secondo te? Non dispongo di fiamma ossidrica e nn saprei neppure come usarla, quindi mi kiedevo se si potesse fare nel modo su detto! Cmq complimenti vivissimi, perchè il tuo lavoro è a dir poco strepitoso, bravissimo!
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 21:41   #70
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
io ho provato ad usare un accendino per piegare un pezzo piccolino di plexi, x piegarsi si piega, solo che si annerisce e rischi di bruciarlo o di fargli venire le bolle. il fatto è che bisogna riscaldare "contemporaneamente" tutto l'angolo di piegatura e con un accendino non ti puoi muovere molto in fretta e in più la fiamma dell'accendino sale verso l'alto, non colpisce direttamente la part interessata. anche girando il plexi in modo che la fiamma lo colpisca direttamente rischi tantissimo di stare un secondo di troppo nello stesso punto... io ti sconsiglierei l'accendino!

la piccola fiamma ossidrica che ho in realtà è un salsatore a gas, costa proprio poco, quindi se vuoi provare a piegare il plexi te lo consiglio.

questa era la prima volta che lavoravo col plexi e provavo a piegarlo, ovviamente all'inizio ho fatto delle prove su dei pezzi molto piccoli (scarti di taglio) per capire come si comportava e poi sono passato al pezzo da lavorare vero e proprio. sono molto soddisfatto!
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 21:44   #71
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
ah, un'altra cosa... il phon l'ho provato ad usare, ma non scalda abbastanza!
si può usare la pistola termica, solo che io non ce l'ho e mi sono arrangiato con quello che avevo!
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:50   #72
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Bravo! Ingegnoso... mi piacciono i mod creati dal nulla...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 12:42   #73
B-jo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1345
complimenti sta venendo veremente bello...
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 17:18   #74
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
grazie a tutti, sto solo cercando un pò di tempo per continuare con i lavori...la prox sett sarò moooolto impegnato (ma mi possono mettere 2 esami a distanza di 3 giorni l'uno dall'altro???) e quindi non potrò dedicarmi al mio progettino... poi magari chissà, magari riesco a trovare una mezz'oretta libera e mi metto a moddare la ventolazza con i 4 led ad alta luminosità!
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 23:33   #75
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Complimenti dj_ste!
Ho visto il tuo thred e ho sentito la necessità di complimentarmi con te!
Ho voglia di farmi un mulo pure io! Un giorno o l'altro inizierò a moddare il mio vecchio pc x fare un muletto simile al tuo (posso copiarti qualche idea, vero?)!

Ripensando al tuo lavoro, l'idea di soppalcare la mobo è stata ottima dal punto di vista dello spazio! e anche i 2 pezzi di plexy sono stupendi: ricordano un po' gli Apple!

In bocca al lupo x gli esami. Ciao
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 23:50   #76
Tavels
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
la prox sett sarò moooolto impegnato (ma mi possono mettere 2 esami a distanza di 3 giorni l'uno dall'altro???)
Pensa che a me ne hanno messi 3 in un giorno e mezzo (di cui uno dura 4 ore)...

Esami a parte continua così che stai facendo proprio un bel modding!
Tavels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:05   #77
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
questa è la scheda madre vista dall'alto:


vista di sbieco:


questi i fori che dovrei sfruttare in qualche modo per la struttura di sostegno che reggerà alimentatore e hd
Scusate un po' l'off-topic...

Ma i cavetti di alimentazione e reset della mobo dove si comprano? o esistono delle componenti che si comprano in un negozio di elettronica? oppure l'unica soluzione per ottenerli è quella di distruggere un vecchio case?
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:16   #78
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Dovrebbero essere nel case che compri... attaccati ai pulsanti...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:46   #79
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis
Dovrebbero essere nel case che compri... attaccati ai pulsanti...
Sì lo so... ma dato che dj_ste si sta facendo il case tutto da solo fa un po' fatica ad averli attaccati ai pulsanti del case che compra!!

Quindi dove si trovano sti cavetti?
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:55   #80
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da omino_duff
Sì lo so... ma dato che dj_ste si sta facendo il case tutto da solo fa un po' fatica ad averli attaccati ai pulsanti del case che compra!!

Quindi dove si trovano sti cavetti?
i cavi sono normali cavi e li trovi in un negozio di elettronica i phaston idem con patate i pulsanti sono normali pulsanti n/o n/c a meno che nn cerchi qualcosa di particolare tipo quelli degli ascensori o citofoni , online si trova qualcosa a prezzi spaventosi.
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v