Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2005, 10:56   #41
vink
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 275
Se applichi le etichette correttamente non corri il rischio di sbilanciare il supporto.
Se non hai l'apposito applicatore, puoi utilizzare una campana; le etichette full coverage hanno il buco grande quanto quello del CD, quindi se prima metti il CD nella campana e poi fai scivolare l'etichetta fino ad appiccicarsi, non devi far altro che premere bene l'adesivo per non far creare bolle. Con un pò di pratica impieghi un paio di secondi a fare questa operazione (io l'ho fatto migliaia di volte ed è semplicissimo). Stai sicuro che un CD così realizzato non ti darà il minimo problema di bilanciamento, e puoi stampare le etichette anche con la stampante da 35 €. Nel tempo che scrivi il solo titolo col LightScribe hai realizzato un Cd con etichetta di altissima qualità.
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:08   #42
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Personalmente lo trovo molto utile. scrivere un semplice titolo richiede meno di 5 minuti e viene un lavoro pulito. Per quanto riguarda la stampa, nn spenderei mai 100 e passa € per comprare una stampante ink per fare i cd tanto più che ho abbandonato le ink per passare alla laser, per quanto fanno pagare gli inchiostri delle ink, sono dei disonesti, di sicuro nn pago la stampa di un foglio 20 centesimi solo per averla a colori. Considerando che i mast con questa tecnologia nn costano praticamente nulla in più di uno senza, considerando che l'incisione nn costa nulla come inchiostro e il supporto costerà quanto un printable...
Secondo me è una tecnologia che merita.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 13:42   #43
J0J0
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 464
Ah finalmente...!!!
Questa tecnologia l'hanno creata apposta per me...

Cosi la smettero' di avere i CD/DVD completamente vuoi (mai avuto un pennarello), e quelle poche volte che mi ci sono cimentato mi e' passata la voglia...

Perche' non c'e' cosa piu brutta di iniziare a scrivere col pennarello un titolo di un film lunghissimo, con tutto lo spazio disponibile e poi inizi a sudare freddo quando finisci lo spazio sulla destra e inizi a scrivere a bordo cd come i lillipuziani, col tamarro e classico "_" e a capo come alle elementari!
Guardi il risultato e dici: ho capito... butto il CD e lo rimasterizzo e lo do senza titolo :P Faccio piu figura!

Ovviamente ho esagerato heehhe
Ma credo che una situazione del genere sia capitata almeno una volta nella vita.

La natura non mi ha donato il senso della proporzione calligrafica :P e ho una scrittura pessima oltretutto

Che sia la benvenuta questo LightScribe e se e' patrocinata da LiteOn, ancora meglio...
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 14:14   #44
vink
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 275
Esagerato...
Un consiglio... per cancellare il pennarello basta usare un fazzoletto o un batuffolo imbevuto d'alcool. Torna come nuovo!
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 17:16   #45
SLITech
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 8
E questa la chiamata tecnologia?

Io abito a PESCARA vediamo : lancio una stampa "etichetta" con il mio master lightscribe e poi......esco vado a prendermi un cappuccino a ROMA ritorno e quello sta ancora a scrivere sul DVD oCD e per di più solo in bianco e nero????Che cazzo di cazzata!!!Qui si va indietro al posto di andare avanti.La mia stampante CANON 6000D ci mette 15 secondi a fare una stampa perfetta e a colori dell'etichetta.Per carità!!!!!!!!
SLITech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 18:52   #46
frizzio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 3
E' un surplus tuttosommato carino e a basso costo.(almeno non ti porta via spazio utile come il disc t@2).
Che per i "vecchi" masterizzatori,tipo il mio lite-on 1653s possa esistere un'aggiornamento del firmware che mi permetta di usare tale tecnologia?
frizzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:00   #47
ken Falco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 270
inutile

c è la penna che scrive sul cd dvd
costa 1 e ...
a confronto offre velocita assurde ! per etichettare il cd va piu che bene.
per l immagine non ci sono le custodie con lo spazio per il foglietto ?
a me sembra proprio una di quelle cose tipo minigonne su di una uno 60 ...
poi gia fra siae tasse varie ci manca solo il sovrappezzo del 10 percento in piu...
soldi buttati
20 minuti col masterizzatore magari a piena potenza per scrivere "tette e ani in tibet" bella storia,
ma siamo matti?

ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:35   #48
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Re: inutile

Quote:
Originariamente inviato da ken Falco
20 minuti col masterizzatore magari a piena potenza per scrivere "tette e ani in tibet" bella storia,
ma siamo matti?
Se ce lo passi magari sappiamo dirti se vale la pena di aspettare 20 minuti o no
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 13:06   #49
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19693




mi fanno un po' ridere quelli che lo confrontano con le stampanti adibite.

è una tecnologia super nuova che sicuramente si avvantaggerà di velocità e qualità superiore in futuro.

a me il bianco e nero fa impazzire, è molto artistico.


e poi ogni volta che vedo dvd con le etichette sopra mi viene l'orticaria. brrrr toccare la carta sopra il supporto. come la carta da parati
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 13:09   #50
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Bhè ci sono anche i cd e i dvd stampabili direttamente. Ne ho provato uno e devo dire che salta fuori qualcosa di carino.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 10:59   #51
J0J0
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 464
ok passiamo alle cose serie...

alcool e pennarello dipende dal supporto...
prova a farlo su un verbatim bianco e vedi che succede... la superficie sembra fatta di carta ed si scioglie sempre di piu e diventa plastica ed appiccicosa (e' una superficie stranissima)
Se sono quelli cromati a specchio allora e' un'altro discorso, ma nemmeno... bagnando con un liquido se ne degrada la durata nel tempo, cmq e' tutto relativo.

Per quanto riguarda le stampanti...tralasciando i costi... si belle e veloci, ma con qualunque stomper dopo 1-2 anni l'etichetta tendera' sempre a diventare rigida, giallastra e si scollera' dal supporto anche di un solo lembo, con conseguenti vibrazioni, esplosioni, o incollaggi della superficie sulla parte superiore del lettore o sradicazione della parte riflettente ed addio CD.
Avete presente gli SlotIn che stanno andando di moda nei notebook??? Ecco, poi fatemi sapere.
Ho visto piooner o lettori del genere che facevano uscire il CD crudo e la parte riflettente con etichetta come mortadella... bel guadagno...
Potete dire di no.. ma la realta' e' questa.

Con questa tecnologia senz'altro lenta attualmente, ma nemmeno piu di tanto per un titolo. per sapere che cd e' basta un titolo alto mezzo centrimetro e lungo quanto basta... 5 min li posso pure perdere.
Anche la redazione hanno messo una foto con milioni di particolari... se la potevano risparmiare.
Ed una scritta dritta e non curva per tutto il cd nemmeno?

Ma piu in la usciranno i master a doppio laser, scrive uno giu e incide l'altro su... o addirittura a seconda della potenza uno scrive il primo strato e il secondo scrive la superficie dall'altra parte sempre con lo stesso laser. (la cosa piu plausibile)
Se riescono a fare i DL a doppio e triplo strato figuriamoci implementare una cosa del genere...

Dell'immagine me ne sbatto...
Ma vuoi mettere che per cancellare quella scritta o quel disegno bisogna prendere il CD con la carta vetrata o con un'accendino?

Anche con la teoria del tost e della parte imburrata, un cd con un'etichetta se ti cade per terra cadra' sempre con la parte colorata ed addio bell'etichetta.
O sta piovendo ed hai altre cose in mano, ti si apre la custodia e fortuna vuole che ti cade in una pozzanghera o sull'asfalto bagnato... addio etichetta. addio bellezza e addio cd perche vai a fidarti dell'adesivo bagnato anche da uno starnuto.

Cosi e con questa tecnologia invece ti ci puoi fare la doccia col CD, uno straccio pulito e via.
E per la questione in bianco e nero... per ora siamo al bianco a nero.... vedrai che tra qualche mese o un'annetto al massimo si passa ai 16 colori, 256 o magari di piu. Ormai non sanno piu come fregarci soldi per cui qualcosa dovranno pur inventarsi.

E' solo questione di tempo per tutto.
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 13:04   #52
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19693
puoi scrivere in qualsiasi direzione perchè cmq viene visto sempre come un disegno.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 22:20   #53
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4373
Speriamo che i supporti non rimangano una chimera per mesi e mesi...
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 22:38   #54
uwerosler
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 93
Qualcuno sa dove posso comprare i DVD lightscribe per provare il masterizzatore ?
uwerosler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 10:42   #55
Pelino
Senior Member
 
L'Avatar di Pelino
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
Ragazzi io ho comprato il mese scorso il philips lightscribe e funziona benissimo. Le etichette adesive appesantiscono i cd, e danno maggiori problemi coi dvd (piu' pesanti), portando a difficolta' di lettura con alcuni dispositivi.
I cd e i dvd lightscribe li ho presi all'unieuro.

cia'
Pelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:57   #56
chantalsy
Member
 
L'Avatar di chantalsy
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 124
anke io ho il light scribe philips colore nero, e bellissimo da usare e anke facilissimo.
A corredo del masterizzatore ce la suite semicompleta di nero versione 6.6.0.13 con incluso software lightscribe per creare disegni o scritte oppure disegni preimpostati e personalizzabili.
Il prezzo dei supporti ottici varia a seconda dei modelli, da 80 centesimi a 1,20 € ma penso ke in giro su internet si possano trovare anke a meno.
L'unica pecca come appunto qualcuno a già fatto notare, sono i tempi di scrittura light scribe.
Per scrivere qualcosa ci vogliono dai dieci ai quindici minuti, se invece e un disegno che ricopre interamente la superficie del disco, cd o dvd che sia, allora i tempi si allungano e possono arrivare anke a trenta minuti o piu.
Però la qualità e eccezionale, senza nessun pikkolo difetto di stampa.
qualunque cosa voi scriviate o disegnate, risulterà una kosa professionale o semi professionale.
Saluti!
chantalsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 06:01   #57
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
all'inizio ero titubante ma devo dire che è una tecnologia utile
l'unica pecca è il costo dei supporti
per questo userò sempre il pennarellone
aspettare 20' in più..che problema c'è
a meno che non siate piratonzoli che masterizzano a raffica
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
[NO] Microsoft Work Trend Index: 3 itali...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1