Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2019, 06:18   #141
kingpicus
Member
 
L'Avatar di kingpicus
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da dark.halo Guarda i messaggi
.......
Appena possibile cercherò di caricare due foto...
Ciao,
sono interessato, se puoi sono bene gradite.
kingpicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 07:26   #142
nicky960
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da kingpicus Guarda i messaggi
Ciao,
sono interessato, se puoi sono bene gradite.
Anche a me servirebbe un buon tutorial.
nicky960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 03:21   #143
kazzan
Senior Member
 
L'Avatar di kazzan
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 1424
Ciao a tutti...

Vista la disputa in corso contro Huawei, non è che si rischiano problemi e ritorsioni anche nel ramo computer?
C'è il rischio concreto che anche Microsoft può decidere di allinearsi e boicottare Huawei?? con ripercussioni future per aggiornamenti di win10??
kazzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 10:02   #144
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Non credo, sul PC a differenza dei telefoni puoi installare quello che ti pare, dal sistema operativo ai drivers. La piattaforma è AMD, di huawei c'è veramente poco.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 16:02   #145
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16869
Infatti Huawei come tutti i produttori in ambito Windows è più un assemblatore che altro, si occupa solo di gestire il Bios/Firmware con migliorie ma a parte quello il resto (ed è il 99%) è gestito dai singoli produttori dei "pezzi" e dove non arrivano loro arriva Windows con driver generici o più vecchi.

P.S. : windows 10 versione 1903 may update disponibile per tutti da oggi, basta andare negli aggiornamenti e fare una verifica degli aggiornamenti e apparirà disponibile al download

Intanto ho snellito un po' Windows con qualche pulizia ma neppure tanto, e con i miei programmi già installati (tra cui Chrome e un programma da Ufficio che pesano assai) ho il sistema che occupa meno di 13 GB, non serve tanto spazio su C se si esclude chi installa giochi, basta un po' di attenzione e lo si fa snello come una acciughina


Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-06-2019 alle 18:52.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 10:17   #146
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16869
Per chi volesse aggiornare i driver audio (oltre a dolby atmos e ai microfoni frontemedia ai lati della webcam) ho inserito il link per il download. Anche quella non è la versione più aggiornata dei driver ma almeno è un po' più attuale di quella del nostro modello. Tutto testato personalmente, dolby, audio e microfoni e funzionanti
Sto indagando su forum esteri per aggiornare a versioni attuali i driver audio ma penso sia una cosa un po' troppo da smanettoni e che pure io che adoro fare prove probabilmente non mi ci metto, se mi forniscono un driver pronto all'uso senza troppe cose da fare vi faccio sapere

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-06-2019 alle 10:19.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 16:50   #147
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per chi volesse aggiornare i driver audio (oltre a dolby atmos e ai microfoni frontemedia ai lati della webcam) ho inserito il link per il download. Anche quella non è la versione più aggiornata dei driver ma almeno è un po' più attuale di quella del nostro modello. Tutto testato personalmente, dolby, audio e microfoni e funzionanti
Sto indagando su forum esteri per aggiornare a versioni attuali i driver audio ma penso sia una cosa un po' troppo da smanettoni e che pure io che adoro fare prove probabilmente non mi ci metto, se mi forniscono un driver pronto all'uso senza troppe cose da fare vi faccio sapere
Grazie mille per le ricerche che fai!
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 11:31   #148
iamfred
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 4
Salve gente! Sono un felice possessore del Matebook da ormai 6 mesi
Ho un problema. Con la versione 1.22 del Bios la ventola si attiva troppo spesso, anche quando sto semplicemente editando un file Word.
E' possibile fare un downgrade del bios? Se sì, qualcuno ha il file per l'istallazione della 1.19? Non riesco a reperirlo da nessuna parte.
iamfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 13:18   #149
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da iamfred Guarda i messaggi
Salve gente! Sono un felice possessore del Matebook da ormai 6 mesi
Ho un problema. Con la versione 1.22 del Bios la ventola si attiva troppo spesso, anche quando sto semplicemente editando un file Word.
E' possibile fare un downgrade del bios? Se sì, qualcuno ha il file per l'istallazione della 1.19? Non riesco a reperirlo da nessuna parte.
Io pensavo che, siccome sono aumentate le temperature tutto a un tratto, fosse normale che le ventole partissero più frequentemente. Qui ci sono 36°C da 5 giorni ormai.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H

Ultima modifica di Metalgta : 10-06-2019 alle 13:54.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 13:27   #150
iamfred
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Io pensavo che siccome sono aumentate le temperature tutto a un tratto che fosse normale che le ventole partissero più frequentemente. Qui ci sono 36°C da 5 giorni ormai.
Qui da me no. Il "problema" mi si è presentato nel momento in cui ho aggiornato il BIOS.

Ultima modifica di iamfred : 10-06-2019 alle 13:30.
iamfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 13:53   #151
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da iamfred Guarda i messaggi
Qui da me no. Il "problema" mi si è presentato nel momento in cui ho aggiornato il BIOS.
Va bene allora il problema è sicuramente il BIOS.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 14:47   #152
Draveth
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 43
Ragazzi con l'aggiornamento di windows 1903, non funzionano più i tasti funzione ad esempio volume su, volumeto giu, muta volume, muta microfono etc, capita anche a voi?
Draveth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 15:04   #153
iamfred
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Draveth Guarda i messaggi
Ragazzi con l'aggiornamento di windows 1903, non funzionano più i tasti funzione ad esempio volume su, volumeto giu, muta volume, muta microfono etc, capita anche a voi?
Ciao, prova ad aggiornare l'app Huawei HotKeys. La trovi sulla pagina del supporto, oppure scaricala direttamente da qui https://consumer-tkb.huawei.com/tkba...bsiteId=910889
iamfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 20:06   #154
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16869
Quote:
Originariamente inviato da iamfred Guarda i messaggi
Salve gente! Sono un felice possessore del Matebook da ormai 6 mesi
Ho un problema. Con la versione 1.22 del Bios la ventola si attiva troppo spesso, anche quando sto semplicemente editando un file Word.
E' possibile fare un downgrade del bios? Se sì, qualcuno ha il file per l'istallazione della 1.19? Non riesco a reperirlo da nessuna parte.
Se lo usi non attaccato al caricatore ti si attivano le ventole?
Perchè dal 1.22 a batteria è silenziosissimo, praticamente fanless, io anche vedendo video HD per 2 ore e a queste temperature (33 gradi qua) non si attaccano mai. Invece se attaccato al caricatore (in ricarica o in uso dopo aver ricaricato al 100% la batteria) allora le ventole stanno quasi sempre attive quando carica e abbastanza attive facendo cose quando solo attaccato al caricatore ma senza più ricaricando la batteria, cosa comunque normale perchè se metti una mano sotto la scocca vicino allo spinotto USB-C del caricatore mentre carica è bello caldo lì e quindi le ventole stanno al massimo per dissipare.
Con il vecchio firmware invece le ventole si attivavano di più quando a batteria ma meno in carica o quando già carico (ma attaccato comunque al caricatore) e questo perchè secondo me scottava meno in fase di ricarica.
Purtroppo quando ho comprato il Matebook non ho pensato di tenere da parte un download del bios vecchio e quindi ora che sul sito il bios 1.19 non c'è più siamo rimasti fregati.
Del rumore quando in carica me ne sono lamentato anche io qualche pagina fa, odio qualsiasi rumore e quindi sono "costretto" ad usarlo staccato dal caricatore quindi a batteria per poi ricaricarlo se posso da spento

P.S. Se sei in vena di provare e ti fai prima una immagine del sistema attuale con Macrium Reflect (obbligatorio direi) forse qualcosa ho trovato, il file è firmato digitalmente Huawei quindi dovrebbe essere legittimo ma ... a te il rischio del test io sti giorni non ho tempo per fare prove purtroppo
https://github.com/NarodGaming/Ryzen...9/KPARR119.exe

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-06-2019 alle 20:18.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 09:08   #155
iamfred
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se lo usi non attaccato al caricatore ti si attivano le ventole?
Perchè dal 1.22 a batteria è silenziosissimo, praticamente fanless, io anche vedendo video HD per 2 ore e a queste temperature (33 gradi qua) non si attaccano mai.
Innaniztutto grazie per la risposta
Per farti un esempio, 23° di temperatura in casa, acceso da un quarto d'ora senza fare nulla, a caricatore scollegato, la CPU è sui 40° e la ventola è attiva dal momento che l'ho acceso


Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
P.S. Se sei in vena di provare
Proverò sicuramente in serata e poi vi farò sapere.

Ultima modifica di iamfred : 11-06-2019 alle 09:12.
iamfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 18:51   #156
thehtfield
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 2
ci sono dei tool appositi per ripulire il sistema operativo?
dopo i vari update cumulativi di windows ho la prima partizione quasi piena praticamente installando extra solo open office...

grazie inoltre per il servizio che stai svolgendo

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Infatti Huawei come tutti i produttori in ambito Windows è più un assemblatore che altro, si occupa solo di gestire il Bios/Firmware con migliorie ma a parte quello il resto (ed è il 99%) è gestito dai singoli produttori dei "pezzi" e dove non arrivano loro arriva Windows con driver generici o più vecchi.

P.S. : windows 10 versione 1903 may update disponibile per tutti da oggi, basta andare negli aggiornamenti e fare una verifica degli aggiornamenti e apparirà disponibile al download

Intanto ho snellito un po' Windows con qualche pulizia ma neppure tanto, e con i miei programmi già installati (tra cui Chrome e un programma da Ufficio che pesano assai) ho il sistema che occupa meno di 13 GB, non serve tanto spazio su C se si esclude chi installa giochi, basta un po' di attenzione e lo si fa snello come una acciughina

thehtfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 18:14   #157
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16869
Quote:
Originariamente inviato da thehtfield Guarda i messaggi
ci sono dei tool appositi per ripulire il sistema operativo?
dopo i vari update cumulativi di windows ho la prima partizione quasi piena praticamente installando extra solo open office...

grazie inoltre per il servizio che stai svolgendo
Esistono ma un po' come i detersivi quelli che puliscono di più sono anche quelli che possono rovinare il tessuto, qui rovinare il sistema e vanno presi con cautela. Io per le pulizie che faccio tipo 10 volte al giorno cioè quando lo spengo dopo ogni sezione uso Bleachbit Portable
https://www.bleachbit.org/features
con attiva la opzione per scaricare i pulitori di winapi2.ini che è da indicare nelle preferenze di bleachbit e vanno anche non visualizzati i pulitori non pertinenti altrimenti hai centinaia di voci (winapi2.ini è usato anche per aumentare la pulizia di ccleaner ma per mettere i winapi lì è più complesso e non mi piace molto ccleaner da quando è pieno di annunci )
Tieni presente che non vanno scelte le voci in cui lui da un allert, meglio lasciarle come sono. Però anche così lui ti cancella la voce di chrome per la navigazione anonima se clicchi il destro sull'icona nella tray bar, se la usi molto è un po' una scomodità. Io sono riuscito a deselezionare la voce relativa ed evitare che la cancelli ma non mi ricordo più quale voce è. Non scegliere la voce libera spazio su disco che sovrascive i settori vuoti e avendo noi un ssd andrebbe a distruggersi in un anno con quella voce attiva.
Vanno fatte delle prove e sempre con una immagine Macrium recente che ti salva.
Per le pulizie più pesanti che faccio una volta al mese (e cioè quando mi faccio l'immagine con Macrium) uso Cleanmgr+ Portable ma cliccandolo e avviandolo come amministratore così cancella più cose con la mia configurazione che puoi importare nel programma tieni presente che io ho impostato per cancellare WinSxS (che avendo una immagine Macrium libero tanto spazio ma se non la avessi pulendo quella windows non torna più a versioni precedenti in caso di problemi con un aggiornamento)
https://www.mirinsoft.com/cleanmgrplus
Il mio file che uso per pulizie profonde che va importato nel Cleanmgr+ http://www.filedropper.com/cleanupprofile
Fatti una immagine di backup con Macrium prima perchè come detto sopra potrebbe fare parecchi danni e io non mi assumo responsabilità
Usa anche il clenaer di Microsoft che ho inserito in pagina 1 che elimina i download vecchi degli aggiornamenti meglio di tutti gli altri anche se ci mette qualche minuto
Usando queste cose io ho 13 GB in uso per il sistema e programmi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-06-2019 alle 18:46.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 14:59   #158
Cloud94
Junior Member
 
L'Avatar di Cloud94
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
PC MANAGER cosa è e perchè non va disinstallato
A parte le app microsoft varie e qualche gioco, il notebbok non presenta programmi preinstallati di dubbia utilità. Gli unici due software preinstallati sono il programma che permette la reinstallazione allo stato di fabbrica dalla partizione nascosta e Pc Manager. Quest'ultimo non è altro che un driver updater con aggiunta di utili funzioni per la tastiera ed è richiamabile sia dal tasto funzione F10 che ha infatti il logo dell'applicativo o dall'icona sul desktop, mentre quella che è vicino all'orologio è una sorta di task manager che da info sul carico della cpu, permette di fare screenshot, aprire la calcolatrice o prendere note.
Aprendo l'applicazione è possibile verificare l'hardware o gestire i driver delle periferiche, però c'è da dire che vede driver molto vecchi a volte anche di un anno fa, va bene solo come elenco dei driver installati per sapere a colpo d'occhio quale versione è installata e confrontarla con quello che si trova in rete, se vi fidate di lui per aggiornare i driver andrete incontro a problemi visto che installerà driver vecchi su windows 10 all'ultima versione e non è mai una bella cosa.
Se come gestore dei driver è insufficiente come detto sopra, ha però alcune funzioni utili che ora vedremo: cliccando sulla icona in alto a forma di 3 barre orizzontali poi in "Impostazioni" potete fare in modo che gli update siano automatici o manuali (e vi consiglio per i problemi suddetti di impostarlo su manuale), far partire Pc Manager all'avvio di windows, invertire i tasti funzione e cosa molto importante ma un po' nascosta nella voce "Altro" le modalità di gestione della carica per permettere o meno una vita lunga alla batteria. Potrete scegliere tra Modalità Viaggio (batteria che si carica sempre al 100%), Modalità Ufficio che è quella più bilanciata tra durata batteria e durata di vita della stessa e che carica la batteria a una percentuale tra il 70 e 90% e attiva la ricarica solo sotto al 70%, Modalità Famiglia che mantiene il livello di carica tra il 40 e 70% e ricarica solo sotto a questo valore e quindi preserva la vita della batteria.

DRIVER più aggiornati di quelli ufficiali per alcune componenti
  • DRIVER AMD SCHEDA GRAFICA fate una installazione personalizzata e non installare il componente AMD ACP LOW POWER AUDIO DRIVER altrimenti il pc non andrà più in standby e avrete audio gracchiante
  • DRIVER AMD CHIPSET qui non ci sono controindicazione potete installare tutti i componenti del driver
  • Se avete problemi con i driver AMD allora scaricate i driver nuovi (o vecchi senza problemi), usate DDU per eliminare ogni traccia dei driver installati avendo cura di avviare il pc in modalità provvisoria quando lo utilizzate e a quel punto disattivate internet per evitare a windows di scaricare i driver microsoft e installate i driver vostri e riavviate ancora la macchina.
  • DRIVER SCHEDA WIRELESS INTEL AC 8265 (WIFI+BT 4.2) intallate le versioni per windows 10 a 64 bit sia del driver wifi che di quello BlueTooth.
  • DRIVER SCHEDA AUDIO REALTEK ALC256 sul sito Huawei del nostro pc c'è una versione driver vecchia, il modo migliore e più semplice per aggiornarli è quella di installare i driver più recenti (versione 8678) del Matebook 13 che ha la stessa scheda audio e lo stesso software Dolby Atmos oltre agli stessi due microfoni Frontemedia ai lati della webcam, tutte cose che verranno aggiornate con quel driver e ho testato funzionanti perfettamente.
    P.S.: se all'inserimento di cuffie nel jack audio indicate alla Console Realtek che avete inserito "Auricolari con microfono" allora i due microfoni Frontemedia vengono esclusi e se in realtà le cuffie inserite non hanno microfono allora non avrete registrazione di alcun audio, va indicato che avete inserito "Cuffie" in quel caso e i due microfoni funzioneranno e cattureranno audio.

Consigli e Trucchi
  • Settare il touchpad e le gesture: nella finestrella in basso a sinistra, quella di cortana, scrivete Touchpad e vi comparirà la sezione delle impostazioni relativa al settaggio del trackpad. Di default è impostato im modo che muovendo le due dita in basso lo schermo scorra in alto ed è una cosa per me scomoda e controintuitiva (va bene su uno schermo touch ma non qui) e l'ho quindi variata ma son gusti, comunque da lì potete impostare le gesture comee quelle con 3 o 4 dita così come il pinch to zoom, la sensibilità del pad ecc...
  • Disinstallare un po' di app inutili: usando PowerShell come qui spiegato si fa in un attimo.
  • Espandere la partizione C: perderete quello che avete in D e quindi fatevene un backup, inoltre una volta ripartizionato non riuscirete più a usare il tool OneKey per il ripristino ai dati di fabbrica tramite la partizione nascosta quindi pensateci bene prima di farlo, uomo avvisato mezzo salvato ... Se comunque gli 80 GB di C vi risultano stretti ecco qui descritto come fare, dovrete ridurre D o eliminarlo completamente nel caso vogliate una unica partizione ed espandere C di conseguenza.

Programmi da avere assolutamente
  • Sicurezza: con l'avvento di Windows 10 la sicurezza dei pc è sicuramente aumentata rispetto ai tempi di XP o Vista in cui il sistema operativo era fragile di suo, consiglio sempre di utilizzare i sistemi e le app presenti nel sistema e quindi anche per la sicurezza per un utente normale che non scarica cose strane da siti dubbi va benissimo anche l'Antivirus Microsoft così come il Firewall incluso.
    • Avast Free Antivirus: è la versione free ma nel corso del 2018 è stato il prodotto dell'anno do AV Comparatives quindi il top. E' abbastanza leggero e completo, alternativa migliore al AV Microsoft per quelli che a volte scaricano e provano cose dalla rete o navigano intensamente.
    • Malwarebytes Windows Firewall Control: lo utilizzo con soddisfazione da prima che lo acquisisse Malwarebytes e lo consiglio a tutti anche se occorre un po' di attenzione nell'uso. Si tratta semplificando di un allert grafico per tutti programmi che tentano di uscire dal pc per andare online, utilizza Windows Firewall senza altre aggiunte ma vi da quello che Windows non offre ovvero l'avviso a cui voi dovete rispondere permettendo o bloccando l'uscita delle app (volendo anche solo una volta per poi riavere l'allert). Impostate in Profiles il Medium Filtering e in Notification il Display notification e siete pronti a gestire tutte le uscite dal pc.
    • HitmanPro 64bit portable: analizza online le parti più sensibili del sistema e in due minuti vi da una risposta, è ondemand quindi non sostituisce un AV ma è un tool per una seconda opinione molto utile, la versione free non consente la rimozione ma solo la scansione e occhio che per invogliarvi ad acquistarlo in genere alla fine dell'analisi trova 2 voci innocue che vi chiede di rimuovere. Si aggiorna in automatico appena lo avviate.
    • Chrome : usatelo al posto di altri browser, con la sua sandbox è più sicuro degli altri; impostatelo anche per aprire i file PDF.
    • SuMo Updater portable: dovete scaricare la portable cliccando sul simbolino dell'archivio zip, le altre versioni hanno pubblicità. Online analizza i programmi presenti e volendo anche cartelle apposite (se lì avete dei programmi portable come me) e vi dice se vi sono aggiornamenti disponibili, mantenerli aggiornati migliora la stabilità e anche la sicurezza. Utilissimo.
  • Pulizia & Disinstallazione: non serve tanto per tenere il pc pulito e non avere giga e giga di file inutili soprattutto di update di windows, qui spiego come tenere il vostro disco C molto "magro".
    • CCleaner: non penso servano presentazioni, quando si pensa alla pulizia si pensa a lui e da decenni è il riferimento. Non servono settaggi particolari se non piccole variazioni. Ho indicato la pagina delle versioni Build perchè consiglio di usare la versione PE portable. Ricordate che abbiamo un SSD quindi le operazioni di cancellazione a più passaggi non vanno fatte pena il deterioramento del disco, quindi in Strumenti - Svuota Dischi e in Opzioni - Impostazioni lo spazio libero in C e D non va svuotato e la cancellazione deve essere normale (e non sicura a vari passaggi). CCleaner offre anche funzioni basiche di pulizia voci registro, ricerca duplicati e controllo processi attivi all'avvio, è una utility da avere.
    • Pulizia Disco di Windows in modalità avanzata: applicativo del sistema operativo colpevolmente trascurato, in realtà è molto efficace e sicuro nel suo operato. Permette di liberare molti GB di spazio cancellando i backup e i file di installazione dei vari update del sistema operativo, consiglio di farlo girare una volta al mese dopo aver aggiornato mensilmente con le patch e gli update di Microsoft. Lo si trova in Start alla voce Strumenti di amministrazione - Pulizia disco e consiglio di fare tasto destro e metterlo in Start in modo da averlo a portata di mano facilmente. Date l'ok e si aprirà ma per essere utile va usata la modalità avanzata quindi nella sua schermata cliccate su Pulizia file di sistema e date ok. a questo punto vedrete le seguenti voci che vanno selezionate "File di registro dell'aggiornamento", "File ottimizzazione recapito" e tutte le voci da parecchi GB relativi agli aggiornamenti windows o alle vecchie versioni del sistema operativo. Avrete un disco C sempre snello e reattivo senza pericolo di cancellare cose necessarie alla stabilità del sistema visto che va a eliminare solo i file non più necesari.
  • Suite Office Alternativa: se non si vuole spendere per Microsoft Office l'alternativa migliore resta LibreOffice ma io da anni uso Softmaker FreeOffice a cui va aggiunto il dizionario italiano per il correttore. Per scaricarlo va data una e-mail dove inviano il codice di attivazione da inserire al primo avvio della suite, ma va bene anche una di quelle temporanee. Ha il pregio di pesare meno di Libre (208 mb installato rispetto ai quasi 600) e di offrire a volte un supporto ai file microsoft migliore, ha lo svantaggio di non supportare i file ODT ma per il resto non gli manca nulla e lo trovo assolutemente perfetto per un uso non professionale.
Salve a tutti, sono nuovo del sito. Mi chiamo Francesco. Ho il Matebook D da quasi 7 mesi ormai (preso al Black Friday a 499€) e ne sono finora strafelice.

Notando che non arrivassero aggiornamenti ormai da molte settimane ho deciso di fare delle ricerche e mi sono imbattutto nel vostro forum.

Leggendo il messaggio citato ho deciso di aggiornare i driver in modo manuale, operazione mai fatta prima. Scaricati i driver indicati ho installato quelli audio, bluetooth e wifi senza particolari difficoltà. Invece per scheda grafica e chipset ho provveduto a fare un'installazione pulita operando prima con DDU e poi installando i driver scaricati.

A questo punto però non riesco a capire se sia andato tutto liscio dato che il dolby mi dice di avere problemi di accesso al driver e di riavviare o reinstallare il driver stesso. Già provveduto a reinstallare il driver audio 8459 ma nessun miglioramento. Inoltre non riesco più ad effettuare screenshot dello schermo.
Sapete aiutarmi a comprendere se l'installazione dei driver è andata a buon fine o se c'è qualcosa che non è andata per il verso giusto.

Ultima modifica di Cloud94 : 16-06-2019 alle 11:26.
Cloud94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 23:01   #159
Stefaf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 19
ragazzi una domanda. è possibile usare il caricabatterie del notebook d anche per i cellulari? ho uno xiaomi mi 9, avendo anch'esso l'entrata type c vorrei ricaricarlo anche con il caricabatterie del pc, secondo voi faccio danni?
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 07:35   #160
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16869
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
ragazzi una domanda. è possibile usare il caricabatterie del notebook d anche per i cellulari? ho uno xiaomi mi 9, avendo anch'esso l'entrata type c vorrei ricaricarlo anche con il caricabatterie del pc, secondo voi faccio danni?
Sì io l'ho usato una volta e lo carica però scaldava molto (più di quello veloce originale del telefono) e non è mai una bella cosa per la batteria. Diciamo va bene se si va via un fine settimana e non si vuole portar dietro troppi caricatori ma non lo userei sempre o addio batteria in tempi brevi.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v