Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2005, 21:56   #1961
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da treno2
Su questo non so aiutarti. Per fortuna non ho mai cambiato un lettore in un portatile. Se cerchi sul forum qualcuno lo ha fatto, mi pare che avesse anche messo le foto. ciao
Si anche io ne ho cambiati parecchi, ma quello dell'Amilo è strano, temo si debba smontarlo tutto per sostituire il lettore
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 13:15   #1962
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da FlatEric
ma che versione hai del synaptic? io nn ce l ho quell'opzione, è del maggio 2004 la versione
Se ti interessa ancora ti posso dire che ho downloadato l'ultima versione dei driver Synaptics perchè quelli vecchi non mi facevano funzionare lo scroll in Firefox e il check box è sparito (anche se funzionava lo scroll).

Inutile dire che ho rimontato i vecchi driver, e me li tengo stretti.

(per chi non ha voglia di cercare i vecchi messaggi, il check box è quello che permette di disabilitare il touchpad quando si attacca un mouse USB. Comodissimo!)

ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 15:36   #1963
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da fubo
E' il Centrino 725 (1.6 GHz) con 60GB di hard disk.

non credo proprio 60 GB !! devo dire...

io ho l'amilo 1425 di cui si parla !! a parte che per me è un ottimo portatile tutto considerato !!

E l'ho comprato a pochissimo per quello che è !! ( anzi l'ho comprato a dicembe 2004 e lo inizio a pagare da ottobre 2005 !! meglio di così !! ?? )

ma ha l'hard disk toshiba MK-8025GAS da 80 GB le cui caratteristiche si trovano qui ---> http://www.toshiba-europe.com/storag...FT&nav=ISH_PRS

con CHC si setta molto bene anche per applicazioni che vogliono tutta la potenza !!

certo è a 4200 giri ma vi assicuro che non è male !! è di ottima marca !!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 08:48   #1964
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Ciao a tutti!
Un up a questo portatile, mio fido compagno di lavoro e svago da novembre 2004.
Ho sostituito l'atitool e speedswitch con il nuovo centrino hardware control: fantastico!
Ho trovato finalmente un supporto dvd dl da 8.5 GB (costano ancora uno sproposito), che viene riconosciuto dal masterizzatore, un nec 6500.
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:13   #1965
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da silgot
Ciao a tutti!

Ho sostituito l'atitool e speedswitch con il nuovo centrino hardware control: fantastico!
Ma non è shareware?

Cosa permette di fare di così fantastico?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:30   #1966
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ma non è shareware?

Cosa permette di fare di così fantastico?
Praticamente è un programmino che svolge la funzione di limitare la potenza del processore quando non serve e aumentarla al max quando è necessaria ( vedi DYNAMIC SWITCHING !!! ) si possono settare tranquillamente e facilmente (personalizzabili !!) i vari carichi ( espressi in % ) che il processore deve sopportare con le relative frequenze di lavoro e il relativo voltaggio !! ( la batteria ne giova moltissimo !! )

Si possono settare anche le prestazioni del disco rigido e quelle tecniche della scheda video ecco perchè sostituisce ati tool ( si può praticamente anche overcloccare la scheda video la 9700 pro 128 MB che equipaggia l'AMILO 1425 !!! che per natura si presta all'aumento...pena però il consumo ed il surriscaldamento !!! )

a presto !! ciao !!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:47   #1967
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Infatti...
A me sembra che CHC sia free, almeno nella versione 1.9 beta 2 che ho installato.
Fantastico anche perchè sostituisci due programmi con uno solo, che non è male.
Inoltre puoi scegliere il range di frequenze nel quale il procio deve stare, cosa impossibile con speedswitch. Ad esempio, puoi decidere di far lavorare il procio tra i 600 e i 1000 MHz, oppure tra 800 e 1200, etc etc...
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 12:58   #1968
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Anche io uso CHC, con il quale ho sostituito i due programmelli.
In effetti CHC non è così leggero, perchè si appoggia sul framework .NET.
Però il fatto di potere impostare un voltaggio per ogni frequenza per me è impagabile. Volendo si può anche impostare l'ATI in modo da cambiare dinamicamente le frequenze (io però non uso questa feature, l'ati sta sempre a 55/115 MHz meno quando gioco).
Old 18-07-2005, 13:00   #1969
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Una domanda: la vostra batteria come sta a "wear level" (si vede sia con CHC che con mobilemeter).
La mia me la hanno sostituita circa 3 settimane fa (era della partita difettosa) ma è gia al 13% di wear level (la settimana scorsa era al 7%).
E voi?
Old 18-07-2005, 14:52   #1970
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
il tuo valore non è normale IMHO. la mia stà a 0% dopo 2 mesi. prova a fare un ciclo completo di scarica e carica e ricontrolla! ciao
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:30   #1971
torazina
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da treno2
Una domanda: la vostra batteria come sta a "wear level" (si vede sia con CHC che con mobilemeter).
La mia me la hanno sostituita circa 3 settimane fa (era della partita difettosa) ma è gia al 13% di wear level (la settimana scorsa era al 7%).
E voi?
Io ce l'ho al 14% fissa da un paio di settimane (cioè da quando ho installato chc ed ho usato il portatile a batteria per fare 2 cicli di carica e scarica)... non sapendo all'epoca esattamente il significato di quel valore non mi ricordo se e come sia cambiato da allora... cmq il mio amilo è stato acquistato a dicembre ed è stato utilizzato "male" per un paio di mesi (ovvero batteria sempre inserita)...

cmq ancora niente per quanto riguarda batterie sostitutive?
torazina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 16:00   #1972
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Scusate raga, avrei bisogno di qualche consiglio su sto programma, che ho appena scaricato.

Allora se io volessi ad esempio far durare un pò di più la batteria e mi serve solo usare il note con internet/office, potrei provare chessò ad abbassare le freq della 9700? A che freq la posso mettere senza creare problemi?

Invece quando gioco e sono attaccato ala rete elettrica, posso alzare la freq del processore (che a me sta sempre a 600mhz)?

Scusate ma non sono pratico di overclock.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 20-07-2005, 19:21   #1973
torazina
Junior Member

Quote:
Scusate raga, avrei bisogno di qualche consiglio su sto programma, che ho appena scaricato.

Allora se io volessi ad esempio far durare un pò di più la batteria e mi serve solo usare il note con internet/office, potrei provare chessò ad abbassare le freq della 9700? A che freq la posso mettere senza creare problemi?

Invece quando gioco e sono attaccato ala rete elettrica, posso alzare la freq del processore (che a me sta sempre a 600mhz)?

Scusate ma non sono pratico di overclock.
Guarda un 3/4 pagine indietro c'è un post che spiega come configurare il chc in modo da ottenere quello che ti serve... In caso avessi difficoltà potremmo fare un post riassuntivo per spiegare come settarlo al meglio... cmq in generale la 9700 può essere portata a 55mhz di cpu e 115mhz di ram senza problemi.
Old 23-07-2005, 10:02   #1974
CityHunter357
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti come posso fare l'aggiornamento Bios?
Basta masterizzare il file iso in un cd e poi appena avviato far fare il boot dal cd.rom e il gioco è fatto, o quale altra cosa dovrei fare?
Facendo l'aggiornamento all'ultima versione del bios si leva quel rumorino nel sub?
Ho notato che l'ultimo aggio bios sul sito fujitsu è 1.8c, io sul mio portatile ho 2.3, come è possibile?
Grazie.
CityHunter357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:02   #1975
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da torazina
Guarda un 3/4 pagine indietro c'è un post che spiega come configurare il chc in modo da ottenere quello che ti serve... In caso avessi difficoltà potremmo fare un post riassuntivo per spiegare come settarlo al meglio... cmq in generale la 9700 può essere portata a 55mhz di cpu e 115mhz di ram senza problemi.
Ma poi quando torno a corrente devo ripristinare i valori originari o posso lasciare le frequenze "da batteria"?
Old 24-07-2005, 19:01   #1976
torazina
Junior Member

Quote:
Ma poi quando torno a corrente devo ripristinare i valori originari o posso lasciare le frequenze "da batteria"?
Ci sono diversi profili energetici: max performance, max battery, dynamic switching (praticamente ottimizza la versione normale di auto clock della cpu) e battery optimization che è analogo a quest'ultimo ma con un occhi di riguardo per la batteria... con chc puoi impostare due profili diversi per batteria e per corrente di linea, in modo che, ad esempio, nel primo caso si setta automaticamente su max battery e nel secondo su dynamic switching...

l'unica cosa che manca ancora a questo programma per essere perfetto è settare diversi set di voltaggi da attivare rispettivamente nei casi di max battery e max performance, visto che quando torchio pesantemente la cpu questa non mi regge l'undervolt... ma capitandomi praticamente solo per i giochi mi farebbe comodo un toggle per disattivare l'undervolt senza dover perdere tutti i settaggi (come è attualmente)
Old 24-07-2005, 19:27   #1977
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da torazina
Ci sono diversi profili energetici: max performance, max battery, dynamic switching (praticamente ottimizza la versione normale di auto clock della cpu) e battery optimization che è analogo a quest'ultimo ma con un occhi di riguardo per la batteria... con chc puoi impostare due profili diversi per batteria e per corrente di linea, in modo che, ad esempio, nel primo caso si setta automaticamente su max battery e nel secondo su dynamic switching...

l'unica cosa che manca ancora a questo programma per essere perfetto è settare diversi set di voltaggi da attivare rispettivamente nei casi di max battery e max performance, visto che quando torchio pesantemente la cpu questa non mi regge l'undervolt... ma capitandomi praticamente solo per i giochi mi farebbe comodo un toggle per disattivare l'undervolt senza dover perdere tutti i settaggi (come è attualmente)
Sei stato chiarissimo, grazie.
Old 25-07-2005, 16:16   #1978
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
salve,mi rivolgo sopratutto a chi ha mandato in garanzia questo portatile.ho chiamato oggi all'assistenza,mi hanno detto che prima di far passare il corriere vogliono fare una prova sulle porte usb.anche a voi hanno chiesto questa cosa?
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 17:03   #1979
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da biasquez
salve,mi rivolgo sopratutto a chi ha mandato in garanzia questo portatile.ho chiamato oggi all'assistenza,mi hanno detto che prima di far passare il corriere vogliono fare una prova sulle porte usb.anche a voi hanno chiesto questa cosa?
cosa intendi esattamente e soprattutto qual è il tuo tipo di problema con il notebook?
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 07:51   #1980
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ho i vostri stessi problemi:white screen,batteria che si scarica a portatile spento e porte usb alimentate quando il portatile è spento.il call center mi dice che deve fare una prova via telefono di una modifica da fare alle impostazioni di win riguardo le porte usb.a me sembre strano visto che è da cambiare la scheda madre sicuramente,voi che mi dite?poi per la spedizione voi avete utilizzato l'imballo originale?
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian