|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
se e' normale dovevo pingare cosi anke un anno fa ma mai sueprato i 100 ms in europa io fino a due mesi fa bah...
|
|
|
#1942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Terni
|
io ho molte azioni telecom ma come devo fare a delegare beppe grillo?
|
|
|
|
|
#1943 |
|
Senior Member
|
mmm ce modo di tenersi sempre lo steso ip con alice senza dovere stare sempre collegati?
|
|
#1944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Cmq, francamente, la cosa degli ip è un caso... Li ho provati tutti e nei momenti di latenza alta sono equivalenti (nel mio caso). |
|
|
|
|
|
#1945 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di jake.afc : 28-11-2006 alle 16:45. |
||
|
|
|
|
#1946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
no ma non è l'ip il punto, è l'instradamento. quindi al massimo puoi cercare di ottenere un ip che sia, ad esempio, 87.10.xxx.xxx
ma x fare questo l'unico modo è spegnere e riaccendere il router OPPURE se hai un modem, semplicemente riconnettendoti. Detto molto sinceramente, non so con quale criterio telecom instradi i suoi clienti home. POtrebbe essere in sequenza random, ma può anke darsi che assegni gli instradamenti a seconda del carico dei server. In ogni caso nn credo che otterresti buoni risultati cambiando instradamento. a meno che non ci siano evidenti problemi in una specifica dorsale |
|
|
|
|
#1947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Adesso la latenza è ottima! :-o
Verso le ore 16:00 la connessione si è interrotta bruscamente: la portante era rimasta, ma non mi veniva assegnato alcun indirizzo IP. Il disservizio è durato circa 1 ora. Era inutile anche riavviare il router.
Verso le ore 17:00 la connessione ha ripreso a funzionare con il nuovo indirizzo IP 87.17.*.* Il fatto di rilievo è che da quel momento ottengo latenze sorprendenti per quest'ora (è da parecchie settimane che soffro, come molti di voi, dalle 15:00 circa alle 23:00 circa, ping elevati causati dal primo nodo 192.168.100.1 in generale, a cui si aggiungono ping elevati causati da nodi che effettuano routing verso l'estero)! Ecco un paio di esempi (ricordate che la mia Alice 4 Mega è settata in fast): Rilevazione instradamento verso kplay.com [212.227.34.3] Rilevazione instradamento verso mclink.it [195.110.128.30]Spero che le ottime prestazioni del momento non siano dovute banalmente al fatto che, dopo il temporaneo disservizio, molti devono ancora riconnettersi alla rete...
|
|
|
#1948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Tienici informati anche domani e dopodomani sulle tue latenze.
|
|
|
|
|
#1949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
io oggi ho telefonato al 187 28 minuti di conversazione, ho parlato con un tecnico mooolto esperto mi ha detto che seabone ha grossi problemi, che alice ha grossi problemi e che ho ragione mi ha detto di scaricarmi alice ti aiuta e in quel modo fare la segnalazione e che dovremmo farla tutti ho detto che ci sono forum e mezza italia con problemi che ne ho le balle piene ecc ecc lui mi ha detto che è stufo pure lui e che a casa sua ha un sacco di problemi pure lui e che è anche lui uno di quelli che ha mandato una mail di reclamo! il tipo era molto competente in materia mi ha detto scommetto che hai ping elevatissimi e tempi di latenza pazzeschi ecc ecc...
almeno uno competente l'ho trovato comunque il disservizio è un problema generale mi ha detto a livello europeo...non sò se avete notato ma tutto è iniziato da quando il tronchetto (dell'infelicità) )che se si facesse mettere a pigreco mezzi da uno del senegal sarebbe meglio....) ed è salito ROSSI sono iniziati i problemi?in poche parole hanno rotto moooolti contratti con le aziende che forniscono loro accessi alla rete ecc ecc quindi loro si sono impuntati e li hanno lasciati in balia di loro stessi e ora telecom non sà più come fare!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
#1950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn si puo mica fare segnalazioni x il ping da alice ti aiuta? ps alice ti aiuta mi da sempre un errore di windows anche disintallando e dinstallando e poi spesso i test nn vanno...
|
|
|
#1951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
1 min di elaborazione e GG :P
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
|
|
|
|
|
#1952 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho fatto il ping 5 minuti fa e mi dava 88ms.
Non e' che ci capisca molto. So solo che quando avevo la 640 il down mi andava sempre a 50/60. Con l'upgrade a 2mega il down era sempre fra 100/120,fantastico. Ora sara una settimana e piu' che riesco a scaricare a 30/40 quando va bene. Ma che combinano questi qua?
|
|
|
|
|
#1953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
ieri mi sono collegato. In 15 minuti si sarà scollegato ben DIECI VOLTE!!!
|
|
|
|
|
#1954 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Meda
|
Scusate tanto se mi intrometto, avete scritto un totale di quasi 2000 post suddivisi in 100 pagine per parlare di quanto va male Alice, di quanto e' inaffidabile Telecom e dei pesci in faccia subiti dal call center, non volgio neanche immaginare quanto tempo di musica d'attesa avete ascoltato complessivamente.
Vi faccio una domanda, ma sapete quanto e' facile rendervi la vita piu' semplice e piu' serena? Sapete che esistono provider alternativi che allo stesso prezzo vi offrono un servizio affidabile e professionale? L'unica difficolta' e' quella di scegliere il provider migliore in base al luogo di residenza e alle vostre effettive necessita'. In questo vi posso aiutare anche in privato. Quando si tratta di togliere clienti a quei farabutti di Telecom mi schiero sempre in prima linea e mi rendo pienamente disponibile. Infine, sapete che potete abbandonare telecom con una linea solo dati e telefonare con l'ormai stabile e collaudato VoIP risparmiando oltre che sul canone anche sulle telefonate? Spero che il mio post abbia aperto una breccia nella vostra mente, mi basta avervi messo il dubbio, ho pienamente raggiunto il mio scopo. Saluti a tutti forumisti! Francesco De Caro |
|
|
|
|
#1955 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ovviamente non hai letto di tutte le persone (come il sottoscritto) che sono coperte SOLO da telecom vero? Tu realmente pensi che se io fossi coperto da tiscali o da FW sarei ancora qui a telefonare tutti i giorni al 187? Bah... Cmq grande la spiegazione del tecnico ("alice va male anche a me"), se non altri mi fa capire che *non* c'è speranza alcuna per la risoluzione della cosa (anche se ripeto in molti mi dicono essere un pelo migliorata negli ultimi giorni: http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=416922 e http://forumtgmonline.futuregamer.it...t=40376&page=6 ad esempio). Dopo un paio di giorni di gloriosa ripresa il mio NAS è tornato in m3rda e quindi questi miglioramenti sono invisibili dal mio punto di vista. Ormai chiamerò il 187 solo per tenere segnalazioni aperte... non migiora niente ma *forse* almeno mi faccio stornare il canone dalla bolletta e la prese per il cu1o dimezza... Rimango allibito da come possa cmq durare DUE MESI (e più a sto punto) una riparazione su un NAS che non è certo una centra nucleare .... PS Il down del tipo "linea persente, mancata possibilità di autenticarsi" lo ho avuto anche io tra lunedì e martedì, ed è durato 3 ore (speravo fosse la volta buona di un collasso del mux... ma non è stato così). |
|
|
|
|
|
#1956 | |
|
Member
|
Quote:
ho chiesto a ngi. mi hanno detto che anche con loro passerei per telecoma. il primo tratto di linea (telecom, appunto) ha una garanzia di servizio ridicola. poi non è che in telecom sono farabutti. il tecnico che era venuto ad installarmi la linea ha fatto un ottimo lavoro. forse è solo che ci lavorano così tante persone che viene facile fare lo scaricabarile. per il management non saprei che dire.. la capacità di far fallire un'azienda esula dalle mie conoscenze viva la concorrenza! |
|
|
|
|
|
#1957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
stamattina una giornata di disconnessione continue!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
#1958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Avevo aperto un thread apposta ma forse è più giusto scrivere qua dato che parliamo sempre di alice e i suoi problemi...
Da tempo ho molti problemi (con Alice 4Mbit) a usare google.it e soprattutto la posta gmail (abbiamo 3 pc e 3 account gmail in casa e mia mamma ci lavora con la posta) Se passo a FastWeb (2Mbit, arriva solo quella) non ho più questo problema? Quanto ci si impiega a fare il passaggio? Il router che danno loro va bene anche per il P2P?(con fastweb dovrebbe esserci Emule Adunanza e ne parlano abbatsanza bene...) E' abbastanza urgente.... Grazie a tutti
|
|
#1960 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

The_Gaudianello
comunque il disservizio è un problema generale mi ha detto a livello europeo...non sò se avete notato ma tutto è iniziato da quando il tronchetto (dell'infelicità) )che se si facesse mettere a pigreco mezzi da uno del senegal sarebbe meglio....) ed è salito ROSSI sono iniziati i problemi?in poche parole hanno rotto moooolti contratti con le aziende che forniscono loro accessi alla rete ecc ecc quindi loro si sono impuntati e li hanno lasciati in balia di loro stessi e ora telecom non sà più come fare!