Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2019, 16:09   #19381
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind Tre Infostrada FTTC

Scusate la domanda (che poi è da verificare se otterrà risposta,solitamente no xD) : non ho ben capito come funziona il servizio 'InVista'.
Cioè,nella bolletta scrive solo che è attivo ma non specifica il costo.
Non c'è insomma una voce in cui dice quanto mi costa..tipo 'Invista' con vicino il prezzo.
Io i numeri in entrata non li vedo,quindi direi che attivo non è.
Dove posso verificare se è o meno attivo?
E soprattutto,vorrei capire se lo sto pagando o meno nelle bollette bimestrali che mi arrivano perchè (come già ho spiegato) non è affatto chiaro.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 16:38   #19382
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Scusate la domanda (che poi è da verificare se otterrà risposta,solitamente no xD) : non ho ben capito come funziona il servizio 'InVista'.
Cioè,nella bolletta scrive solo che è attivo ma non specifica il costo.
Non c'è insomma una voce in cui dice quanto mi costa..tipo 'Invista' con vicino il prezzo.
Io i numeri in entrata non li vedo,quindi direi che attivo non è.
Dove posso verificare se è o meno attivo?
E soprattutto,vorrei capire se lo sto pagando o meno nelle bollette bimestrali che mi arrivano perchè (come già ho spiegato) non è affatto chiaro.
sono 2e al mese e in bolletta appare scritto
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 16:58   #19383
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi

Cosa peró.
Anche a me appare scritto che il servizio InVista è attivo.
Ma poi fine.
Non mi segna quanto lo pago.
E comunque a me non và il servizio di fatto,perchè non vedo i numeri.
Solo che anni fa ricordo candidamente che sul loro sito nella mia offerta tra le varie voci era segnata anche quella 'InVista' con vicino scritto se era attiva o non attiva.
Ora cercando nel sito (nella mia utenza mettendo le credenziali) non la trovo più.
Old 30-11-2019, 17:00   #19384
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
Forse su qualche offerta era gratuito?
Magari è per quello che non compare in bolletta.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 17:08   #19385
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Forse su qualche offerta era gratuito?

Magari è per quello che non compare in bolletta.

A parte che anche se volessi attivarlo non saprei come,da sito non compare alcuna voce 'InVista'.
Solita ereditá di quella volta che mi lasciarono senza internet per il passaggio da adsl a fibra..
All'epoca ricordo che nel sito il servizio InVista (che usavo con l'ADSL) passando a Fibra risultava disattivato (dal sito),e infatti non ho più visto in numeri.
Ma non capisco perchè in bolletta continuano a scrivermi che è attivo (senza specificare altro tipo il prezzo che costa,ecc).
Sarà un errore,ma non so se lo sto pagando o meno (anche se penso di no).
Diciamo che avevo una mezza idea di averlo attivo,ma non so come attivarlo.
Old 30-11-2019, 17:14   #19386
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Nel registro chiamate del modem compaiono i numeri di telefono?
Se sì allora il servizio è attivo.
Controlla sul modem perché non tutti i telefoni mostrano il numero del chiamante con lo zyxel.

Edit: non è che in bolletta dice "E' attivo il servizio InTrasferta"? Quella voce c'è sempre e non ha un importo associato.

Ultima modifica di Yramrag : 30-11-2019 alle 17:25.
Old 30-11-2019, 17:30   #19387
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Nel registro chiamate del modem compaiono i numeri di telefono?

Se sì allora il servizio è attivo.

Controlla sul modem perché non tutti i telefoni mostrano il numero del chiamante con lo zyxel.

Edit: non è che in bolletta dice "E' attivo il servizio InTrasferta"? Quella voce c'è sempre e non ha un importo associato.

No,c'è a scritto 'InVista'..
Quando mi chiama qualcuno nel cordless compare la scritta 'PRIVATO' (con l'ADSL,quando il servizio era attivo,vedevo il numero entrante).
E comunque da registro chiamate del modem ci sono le chiamate perse con scritto peró 'Sconosciuto' (ora ho il Fritz 7530 che ha il registro chiamate in bella mostra..).

P.S. Grazie per avermi risposto sul topic dello Zyxel riguardo al VOIP,alla fine con le tue dritte anche se sono Noob ho tirato fuori la password del VOIP..
Old 30-11-2019, 17:52   #19388
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
No,c'è a scritto 'InVista'..
Quando mi chiama qualcuno nel cordless compare la scritta 'PRIVATO' (con l'ADSL,quando il servizio era attivo,vedevo il numero entrante).
E comunque da registro chiamate del modem ci sono le chiamate perse con scritto peró 'Sconosciuto' (ora ho il Fritz 7530 che ha il registro chiamate in bella mostra..).

P.S. Grazie per avermi risposto sul topic dello Zyxel riguardo al VOIP,alla fine con le tue dritte anche se sono Noob ho tirato fuori la password del VOIP..
e allora se non ti compare non è attivo..... utile però la visualizzazione del numero chiamante...
ma nelle attuali offerte "invista" è incluso giusto?

Ultima modifica di rossoverde : 30-11-2019 alle 17:55.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 17:53   #19389
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Di nulla
Old 30-11-2019, 18:00   #19390
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
e allora se non ti compare non è attivo..... utile però la visualizzazione del numero chiamante...
ma nelle attuali offerte "invista" è incluso giusto?

Che non sia attivo ci ero arrivato..da capire se me lo stanno mettendo in conto o meno....
Ma non si puó (che voi sappiate) controllare i servizi attivi chiamando un numero assistenza?
Cioè intendo senza per forza parlare con l'operatore,ma premendo pulsanti sul cordless tipo 'per sapere l'offerta attica,prema 1'
Old 30-11-2019, 18:07   #19391
rossoverde
Senior Member

Quote:
Che non sia attivo ci ero arrivato..da capire se me lo stanno mettendo in conto o meno....
Ma non si puó (che voi sappiate) controllare i servizi attivi chiamando un numero assistenza?
Cioè intendo senza per forza parlare con l'operatore,ma premendo pulsanti sul cordless tipo 'per sapere l'offerta attica,prema 1'
Controllato adesso!!
Nelle offerte attuali non è incluso quindi per averlo bisogna aggiungere 2 euro mese

Comunque se non hai la voce del costo in bolletta non lo stai pagando
Old 30-11-2019, 19:48   #19392
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
o ma sei proprio limitato a capire.
Sospeso 10gg per flame e attacchi personali

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 09:13   #19393
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
A proposito di InVista, ricordo che c'era la possibilità di attivare/disattivare quel servizio direttamente da Area Clienti. Ieri però non sono riuscito a trovare la relativa opzione... Idem per l'app MyWind, lì però ho solo buttato un'occhiata superficiale.

P.S. ho provato a ricontrollare ma sono entrambe in manutenzione.
Old 01-12-2019, 09:30   #19394
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Data la rimodulazione di genmaio (ma anche le precedenti tanto è sempre lo stesso), qualcuno ha fatto il recesso senza pagare le restanti rate del modem (magari usando conciliaweb)?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 09:55   #19395
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ecco perché fino a quando ci si trova bene, valuta bene se queste 24€ "da risparmiare", possa valer la pena lasciare ciò che si sa verso l'ignoto.
sono perfettamente d'accordo con te forse il mio msg era un po' provocatorio, era solo per capire se al 155 mi avessero detto cose non vere; poi come dici giustamente non vale la pena di lasciare un ottimo servizio (aggancio un profilo vdsl2 BrcmPriv1, 216/21 Mbps) e questo lo tengo bene in mente.

Non uso alcun tipo di servizi online (sky, dazn, netflix, amzvideo &c) e quindi la banda che ho a disposizione è per me sinceramente anche troppo... ci fosse qualcosa da spendere tipo 15 eur al mese

Comunque non smetto di lottare per questa storia della rimodulazione che ci sarà a Gennaio, attendo la fattura Wind di dicembre
Old 01-12-2019, 10:12   #19396
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ciao caro. Credo che nessuno voglia farti i conti in tasca. Ti parlo della mia situazione. Pago un mensile giusto (per i servizi che mi vengono erogati). Sono fuori da rate modem ed attivazione.
Potrebbe anche infastidirmi il pagamento di queste 2€ in più ma al sol pensiero che potrei risparmiare la 2€ cambiando gestore ma al sol pensiero di vincolarmi a 24/48 mesi (altrimenti devo pagare tutte le restanti rate), mi fa passare la voglia.
Ecco perché fino a quando ci si trova bene, valuta bene se queste 24€ "da risparmiare", possa valer la pena lasciare ciò che si sa verso l'ignoto.
Cambia per chi i vincoli non li ha ma principalmente per che ti fa pagare di meno (tanto vincolo o no se rimodulano di nuovo ne esci gratis).
Restare con un operatore che ti rimodula avendone a disposizione altri che permettono di pagare anche 50centesimi di meno per lo stesso servizio, non fa altro che avallare questi comportamenti del cavolo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 10:37   #19397
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@Debian-LoriX:
ho perso un po' il filo, qual'è la tua offerta? In fattura ti hanno già comunicato l'aumento?

Comunque se chiedi al 155, è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono...
Old 01-12-2019, 10:54   #19398
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Ciao Yramrag,
ho abbonamento "Internet200 FTTC" con ch.illimitate, sim dati 100Gb/mese e modem Zyxel8823 in vendita rateale(2 euro/mese), pago ora 26,90/mese; no, non mi è ancora arrivata la fattura di dicembre, penso sia in arrivo
Old 01-12-2019, 11:04   #19399
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ciao Yramrag,
ho abbonamento "Internet200 FTTC" con ch.illimitate, sim dati 100Gb/mese e modem Zyxel8823 in vendita rateale(2 euro/mese), pago ora 26,90/mese; no, non mi è ancora arrivata la fattura di dicembre, penso sia in arrivo
Ho capito.
In teoria "Internet200 FTTC" non compare tra le offerte soggette ad aumento; in pratica però dobbiamo attendere entrambi la fattura di dicembre (anche nella mia di ottobre non c'erano comunicazioni a riguardo).
Anche se dovrebbero avvisare con almeno 60 giorni di anticipo... o no?
Old 01-12-2019, 11:07   #19400
rossoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ciao Yramrag,
"in vista" è compreso? (visualizzazione numero chiamante molto utile)
se ti aumentano di 2 euro ed è tutto compreso è ancora un prezzo accettabile....sopra i 30 allora mi inizierei a muovere.....
La cosa che non sopporto di Wind e Vodafone e il vincolo con il modem e con schede con gb che ti vincolano .....
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Valve, il leak riporta alla luce Half-Li...
RTX 5090, basta connettori a 16 pin che ...
CXMT contro il Pentagono per la designaz...
DLSS 5 arriva anche sulle GeForce RTX 30...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian