Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2012, 15:19   #19281
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Di questa "svista" ne avete già parlato qua?

Microsoft si distrae e Win8 diventa gratis

Come ad agosto, quando il centralino Ms attivava qualsiasi copia di Windows... Con qualsiasi chiave... Che coincidenze, eh? Sarà che vuole sbarazzarsi al più presto di 7, che non avendo lo store non gli rende abbastanza?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 21-11-2012, 15:24   #19282
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Io ho dovuto installare windows 8 pro aggiornamento acquistato tempo fa su disco vuoto perchè ho dovuto sostituire l'HD. Adesso non mi accetta il Product Key per l'attivazione, che faccio procedo con l'attivazione telefonica?
si
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Come ad agosto, quando il centralino Ms attivava qualsiasi copia di Windows... Con qualsiasi chiave... Che coincidenze, eh? Sarà che vuole sbarazzarsi al più presto di 7, che non avendo lo store non gli rende abbastanza?
non viene attivato...leggi bene ha bisogno di un sistema attivo per attivare il codice mediacenter
arnyreny è offline  
Old 21-11-2012, 15:25   #19283
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...
Sarà che vuole sbarazzarsi al più presto di 7, che non avendo lo store non gli rende abbastanza?
Anch'io pensavo la stessa cosa!!

Ormai per liberarsi di Seven farebbero qualunque cosa: mi sa che presto potrebbero arrivare a regalare seriali di Win8 in cambio di seriali di Win7!!

Tornando seri, come era ampiamente prevedibile risulta che moltissimi utenti di "Win8 Pro upgrade" stanno tornando a Seven dopo aver provato Win8.
Questo è un segnale molto significativo… al punto che già si ipotizza un Service Pack che ripristini il menu Start. Speriamo che ne approfittino per ripristinare anche le trasparenze!!
Toucan è offline  
Old 21-11-2012, 15:32   #19284
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non viene attivato...leggi bene ha bisogno di un sistema attivo per attivare il codice mediacenter
Si, ma di un codice falso

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Anch'io pensavo la stessa cosa!!

Ormai per liberarsi di Seven farebbero qualunque cosa: mi sa che presto potrebbero arrivare a regalare seriali di Win8 in cambio di seriali di Win7!!

Tornando seri, come era ampiamente prevedibile risulta che moltissimi utenti di "Win8 Pro upgrade" stanno tornando a Seven dopo aver provato Win8.
Questo è un segnale molto significativo… al punto che già si ipotizza un Service Pack che ripristini il menu Start. Speriamo che ne approfittino per ripristinare anche le trasparenze!!
Di service pack non se ne parla proprio, è già stato dichiarato che non esisteranno più. Cambiamenti così significativi non ne faranno mai, vanno contro la logica di 8...
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 21-11-2012, 15:33   #19285
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Non ho ancora provato (francamente, non ne sento la necessita': il nuovo tema non mi dispiace ), ma ci sarebbe questa guida!
Jabberwock è offline  
Old 21-11-2012, 15:35   #19286
pruni88
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Io ho dovuto installare windows 8 pro aggiornamento acquistato tempo fa su disco vuoto perchè ho dovuto sostituire l'HD. Adesso non mi accetta il Product Key per l'attivazione, che faccio procedo con l'attivazione telefonica?
direi proprio di sì..per la prossima volta attrezzati con una bella immagine del sistema..così in un attimo ripristini e sei già attivato..

oppure in alternativa puoi usare qualche software che ti salva l'attivazione così che poi la ripristini una volta installato win8..tipo ADVANCED TOKENS MANAGER...
pruni88 è offline  
Old 21-11-2012, 15:37   #19287
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Cambiamenti così significativi non ne faranno mai, vanno contro la logica di 8...
L'unica "logica" che a loro interessa è quella dei $$$.

Appena il titolo in Borsa scenderà abbastanza, rinnegheranno tutto… e finalmente ascolteranno le VERE esigenze degli utenti (ai quali ovviamente interessano molto di più cose utili come il menu Start piuttosto che cose totalmente inutili come l'intero ambiente Metro, che potrebbe tranquillamente essere rimosso senza che nessuno se ne accorga).
Toucan è offline  
Old 21-11-2012, 15:39   #19288
pruni88
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
...un service pack...ma se lo fa un mini programmino come startisback...
pruni88 è offline  
Old 21-11-2012, 15:41   #19289
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Non ho ancora provato (francamente, non ne sento la necessita': il nuovo tema non mi dispiace ), ma ci sarebbe questa guida!
Sì… l'ho provato.

Quello in realtà non è il vero Aero, ma AeroLite: a parte che rende il sistema un po' instabile, purtroppo è inutilizzabile (rende illeggibili le scritte)!!
Toucan è offline  
Old 21-11-2012, 15:52   #19290
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ma hai visto che trasparenza riattiverebbero? 100% trasparente, che manco vedi dove finisce il bordo della finestra!
Così è veramente un obrobrio!

Anche a me piaceva molto il "vetro satinato" di Aeroglass, spero mi abituerò alla linearità di Win8...

Ultima modifica di Macco26 : 21-11-2012 alle 15:54.
Macco26 è offline  
Old 21-11-2012, 15:56   #19291
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
...Anche a me piaceva molto il "vetro satinato" di Aeroglass...
Concordo!!

L'effetto vetroso dato dalle cornici traslucide delle finestre di Seven era proprio carino.
Speriamo che lo ripristinino presto… le attuali finestre piatte ed opache (in stile Windows 95) non mi piacciono!!
Toucan è offline  
Old 21-11-2012, 16:00   #19292
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Ma hai visto che trasparenza riattiverebbero? 100% trasparente, che manco vedi dove finisce il bordo della finestra!
Così è veramente un obrobrio!
Onestamente no, ho solo letto che si poteva fare e come, ma non mi sono posto il problema del risultato
Jabberwock è offline  
Old 21-11-2012, 16:01   #19293
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Qualcuno ha provato ad installarlo in un bootcamp di OSX ?
In particolare in quello di Snow Leopard 10.6 ?

Una cosa che non mi è chiara : il seriale Windows Media Center gratuito attiverebbe quindi una copia "non genuina" ?
Leggendo ho capito che :
- se si tenta con un sistema non attivato --> non funziona
- se invece si mette la chiave gratuita in un sistema attivato (in qualsiasi modo) invece funzionerebbe.
Chi ha provato ? Giusto per curiosità...

Grazie
Old 21-11-2012, 16:11   #19294
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ragazzi, su un altro forum ho trovato la seguente immagine, il tutto ottenuto senza programmi esterni.

Qualcuno saprebbe dirmi come è possibile farlo?

Grazie!

Pang è offline  
Old 21-11-2012, 16:16   #19295
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Ragazzi, su un altro forum ho trovato la seguente immagine, il tutto ottenuto senza programmi esterni.

Qualcuno saprebbe dirmi come è possibile farlo?

Grazie!

cliccate sua una parte libera della vostra barra strumenti con il tasto destro del mouse e selezionate "Nuova barra degli strumenti" dal sottomenù Barre degli Strumenti. A questo punto navigate fino alla cartella X:Program DataMicrosoftWindowsStart Menu, dove X è il disco dove avete installato Windows 8.
arnyreny è offline  
Old 21-11-2012, 16:17   #19296
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
cliccate sua una parte libera della vostra barra strumenti con il tasto destro del mouse e selezionate "Nuova barra degli strumenti" dal sottomenù Barre degli Strumenti. A questo punto navigate fino alla cartella X:Program DataMicrosoftWindowsStart Menu, dove X è il disco dove avete installato Windows 8.
Fantastico, grazie mille
Pang è offline  
Old 21-11-2012, 16:21   #19297
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
reinstallalo su sè medesimo come se facessi l'aggiornamento di un windows precedente.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 21-11-2012, 16:32   #19298
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Si, ma di un codice falso

leggi bene,non basta un codice falso...
ma un attivazione falsa...

quindi ha bisogno sempre di un raggiro....
e' sbagliato dire che microsoft sta regalando delle attivazioni

Ultima modifica di arnyreny : 21-11-2012 alle 16:36.
arnyreny è offline  
Old 21-11-2012, 17:06   #19299
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Se installo la consumer preview però mi pare di aver letto che mi ritroverei Win 8 in inglese e per farlo diventare italiano mi occorrerebbe installare poi il language pack italiano in seguito, giusto?
Invece installando Win7 in ita in versione di prova mi ritroverei direttamente Win 8 in italiano, mi pare più pulita come cosa.
up

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline  
Old 21-11-2012, 17:09   #19300
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
up
Nessun "UP". Giustamente non si può.
Ciao Renato
renpasa è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian