Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2012, 11:04   #18761
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Mha! Viene istintivo dire: "Perché non lo fai te?".
Già sai che non è impegnativo e il tempo, come lo dovrebbero trovare gli altri lo potresti trovare anche tu.
Tutto questo detto con estrema simpatia. In realtà credo che prima o dopo arriverà anche il menu start in italiano. Non ho dubbi
Ciao Renato

c'è costa pochissimo e a me piace....

cercate start is back....

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline  
Old 15-11-2012, 11:05   #18762
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Stò già dedicando il mio impegno ed il mio tempo ad altro, vedi i software in firma.

Non sono mica l'unico in questa community o nel mondo che deve dedicare il proprio tempo per rilasciare gratuitamente cose utili, mi domandavo solo come mai nessuno lo faccia come si deve e gratis, tutto qui.
Ho solo voluto dimostrare che non ci vuole un genio per fare un pulsante di Start.

Classic Shell è ottimo ma modifica molte cose nel sistema, non amo quel genere di software. Cercherò di abituarmi alla mancanza dello Start
Sempre con estrema simpatia:
Non devi, "vuoi" e per questo dovresti essere doppiamente ringraziato.
Probabilmente anche gli altri stanno facendo altro.
Che poi ci voglia o no un genio, è soggettivo, per me siete, dei geni.
Quando sono passato a win8 ho rinunciato in toto al pulsante start, so che non c'è, non lo cerco e non lo desidero.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 11:17   #18763
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ma sei proprio sicuro di questo? Voglio dire, se alla prima volta installo su una installazione di 7 preesistente e attivo significa che i server di Microsoft riconosceranno come buona l'attivazione di quella chiave.
A quel punto io credo che anche la reinstallazione su un disco totalmente formattato non creerebbe più problemi: il DVD lo fa fare (ho il concreto dubbio che il media sia il MEDESIMO delle installazioni FULL), e al momento di attivare dal Desktop di 8, i server Microsoft riconosceranno che quella è una chiave registrata per quell'hw e già "accettata" una volta come aggiornamento.
Dunque non c'è bisogno TUTTE le volte, di presentargli dinnanzi un Win7 da spianare, purché almeno la prima volta che si usa quella chiave lo si faccia.

La mia è una supposizione ovviamente, ma mi stupirei del contrario se i server MS fossero così stupidi da non memorizzare che quella chiave ormai è OK (proviene da un Aggiornamento da vecchio sistema)

I server Microsoft riconosceranno che quella chiave è una chiave per un aggiornamento e riscontreranno che quella chiave è stata usata diversamente, cioè per installare ex novo e non la accetteranno.
Poi, senza offesa, se tu vuoi che le cose siano come vuoi tu non ci posso fare niente. Ti consiglio comunque di NON stupirti del contrario. sei partito da una supposizione sbagliata.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 11:18   #18764
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma scusate, se andate sul PC con Windows 8 di un vostro amico e non c'è lo Start, e non vuole metterlo (io ad es. non lo vorrei manco morto, l' S.O. deve rimanere come mamma MS l'ha fatto ), gli rispondete che non sapete usare in PC ??
Fatal Frame è offline  
Old 15-11-2012, 11:25   #18765
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Metti che ti "zompa" l'HDD e ne devi comprare un altro. Sopra ci stava Win8 Aggiornamento.
Che si fa?

Io penso che basti mettere il DVD di 8, lui ti fa installare da zero zero e poi si attiva pure PERCHÈ ha già validato una volta la tua chiave come "buona in quanto hai aggiornato un vecchio SO". E questo lo sa in quanto archiviato nei server di attivazione di MS.

Tu invece in un caso come quello ti metteresti a installare due SO di seguito?
Ti do per certo che non ti attiva! Sono prove già fatte, anche in questo forum se non sbaglio. Questo ad oggi, in futuro vedremo
Se mi si brucia l'HDD, ho la mia bella immagine salvata, la ripristino sul HDD nuovo, se va bene sono già attivato, al peggio, mi verrà chiesto di riattivare telefonicamente.
Microsoft stessa ti consiglia di crearti una immagine nel caso di "incidenti" e offre anche l'apposito strumento.
Così è, per me e al momento.
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 15-11-2012 alle 11:29.
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 11:43   #18766
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Ultimamente ho visto che ad alcuni utenti non piace il nuovo menu Start...io personalmente mi ci trovo divinamente e in più non c'è la necessità di riempire il desktop di icone per accesi rapidi poiché sul nuovo menu Start c'è un'ampia visuale per tutti i collegamenti, che si puo scorrere velocemente con la rotella del mouse quindi niente più menu a tendina; non sono un nostalgico

*Ricordo che ai tempi del nuovo Windows Vista molti utenti che provenivano da XP non accettavano l'idea (Vista era stata l'innovazione in un periodo in cui non tutte le macchine erano pronte per accogliere il nenonato di casa Microsoft... ora inveve W8 quasi quasi gira anche con un processore mono-core...).

Comunque premetto che io non ho mai usato XP e ai tempi ero passato direttamente da Windows 98 a Windows Vista (che mi ero trovato preinstallato sul nuovo PC)...mi ero subito abituato
gyonny è offline  
Old 15-11-2012, 11:43   #18767
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Abituati al nuovo start menù.
È estremamente più comodo ed efficiente dello start di win 7, non usarlo è solo una questione di "blocco mentale" o chiusura mentale che dir si voglia.

Avere i doppio start (quello vero/metro e quello finto installato dopo) peggiora solo la situazione.
Forse non mi sono spiegato, mi piace l'interfaccia di start, quello che non mi piace e il continuo passaggio tra desktop - modernui - desktop.
Perché uscire dalla modalità desktop per aprire un programma per poi tornare nuovamente alla modalità desktop?
Ho fatto un esempio un paio di pagine fà, es. sono in modalità desktop e voglio aprire paint. Tasto win e accedo alla modernui, quindi scrivo paint ed accedo al search, premo invio e si apre paint in modalità desktop, dal punto 1 vado al punto 2 per tornare al punto 1...a me sembra una forzatura.
Quindi secondo me é utile un qualcosa, anche se non é il pusante di start e la chiami barra xxxyyy, che ti permetta di aprire un programma senza uscire dalla modalità desktop.
Di certo non farò 1000 shortcut
.
x_Master_x è offline  
Old 15-11-2012, 11:50   #18768
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Ti do per certo che non ti attiva!
Ti dò per certo che si attiva
Basta cambiare una chiave di registro e dare un comando da cmd, si attiva senza problemi ma é comunque una pratica che in teoria non é prevista dal contratto sottoscritto e in caso di controlli della gdf non sei al 100% nel lecito, visto che é richiesto un s.o precedente per la versione update.
.
x_Master_x è offline  
Old 15-11-2012, 11:51   #18769
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Ti do per certo che non ti attiva! Sono prove già fatte, anche in questo forum se non sbaglio.
Ti credo sulla parola, anche perché sei uno degli utenti più attivi del thread..

Dunque nonostante la chiave la prima volta venga correttamente attivata (perché installazione effettuata sopra un vecchio SO), poi i server MS se lo dimenticano e tutte le volte che dovessi partire da zero, su quella medesima macchina, ti chiederanno di ripartire da un SO precedente..

Prendo atto.

Una bidonata, personalmente (perché come viene registrata la chiave su quell'hw la prima volta, dovrebbe essere un dato di fatto che l'aggiornamento è stato fatto a regola d'arte). Ma tant'è..

Vorrà dire che procederò ad una bella immagine di sistema su disco esterno..
Old 15-11-2012, 11:53   #18770
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Quindi secondo me é utile un qualcosa, anche se non é il pusante di start e la chiami barra xxxyyy, che ti permetta di aprire un programma senza uscire dalla modalità desktop.
Se premi Win+R per far comparire ESEGUI, dove appare? Se nel Desktop, scrivi là MSPAINT e via..
Old 15-11-2012, 11:54   #18771
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
Ma ci vuole tanto ad abituarsi all'uso del nuovo menù start? I software per sostituirlo sono quasi tutti schifezze...
se usi il pc regolarmente tempo qualche giorno e ti ci abitui, ovvio che devi "sperimentare" e cercare di non evitarlo

ora per me è ovviamente più comodo lo start di windows 8 che quello dei precedenti windows..
Old 15-11-2012, 11:55   #18772
The_Heisenberg

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Io con Classic Shell (che è open-source) mi trovo bene.
Finalmente qualcuno sano di mente.

Tra l'altro con questa immagine per lo start (animata addirittura) W8 diventa quasi perfetto

http://postimage.org/image/vr3r4pf9z/

Old 15-11-2012, 11:57   #18773
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Se premi Win+R per far comparire ESEGUI, dove appare? Se nel Desktop, scrivi là MSPAINT e via..
Paint é un esempio
Se voglio aprire Gimp/Photoshop/Nome di un programma qualsiasi non incluso in Windows? Non dire di cliccare Sfoglia su Esegui

Se voui attivare win8 update su hdd vuoto cerca tra i miei messaggi in questo thread, é una semplice procedura.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 15-11-2012 alle 12:00.
x_Master_x è offline  
Old 15-11-2012, 11:59   #18774
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Flash Player di "IE 10 Metro" funziona solo su "siti certificati" (cioè selezionati dalla MS tramite apposita "lista di compatibilità).

Flash Player di "IE 10 normale" non ha invece limitazioni particolari.
già. da una parte questa cosa mi fa incazzare (tendo ad usare l'ie10 di metro piuttosto che l'altro) però dall'altra credo sia un bene visto che con seven mi sono beccato malware e instabilità varie che sfruttavano anche flash...
Myloch è offline  
Old 15-11-2012, 12:01   #18775
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Flash Player di "IE 10 Metro" funziona solo su "siti certificati" (cioè selezionati dalla MS tramite apposita "lista di compatibilità).

Flash Player di "IE 10 normale" non ha invece limitazioni particolari.

.
Ah ecco io infatti sto usando quello metro!
Quindi per risolvere devo usare quello normale?
uffi...mi piace quello con l'interfaccia metro

Ultima modifica di Messi89 : 15-11-2012 alle 12:04.
Messi89 è offline  
Old 15-11-2012, 12:02   #18776
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Cosa si fumano a BIng meteo? 6° , nebbia, temperatura percepita 3°, non fosse pe rla pioggia me ne andrei al mare oggi, ci sono 18° fuori ahahahah
Old 15-11-2012, 12:03   #18777
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Città: nei pressi di Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
sul desktop ogni volta che accendo da zero il BlocNum è sempre spento, si può rimediare?
stesso problema...sei poi riuscito a risolvere?
Old 15-11-2012, 12:03   #18778
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Se voui attivare win su hdd vuoto cerca tra i miei messaggi in questo thread, é una semplice procedura.
Potrebbe essere utile, ma vorrei per una volta essere il più chiaro possibile su quello che chiedevo prima:

Io non voglio attivare LA PRIMA VOLTA Win8 su un HDD vuoto.

Io chiedevo se:
- fatta la prima volta la procedura di aggiornamento normale (dunque con SO precedente installato)
-nel caso FUTURO di una SECONDA reinstallazione di Win8 su HDD vuoto (il primo si rompesse) la chiave venisse DEFINITIVAMENTE accettata dai server MS come buona. Stessa macchina.

Old 15-11-2012, 12:06   #18779
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ti dò per certo che si attiva
Basta cambiare una chiave di registro e dare un comando da cmd, si attiva senza problemi ma é comunque una pratica che in teoria non é prevista dal contratto sottoscritto e in caso di controlli della gdf non sei al 100% nel lecito, visto che é richiesto un s.o precedente per la versione update.
Hai Ragione!
Bisogna vedere fino a quanto questo giochetto funziona.
Ci vuole una certa padronanza del PC che non tutti hanno.
Quello che non è al 100% lecito è al 100% illecito.
Macco26 supponeva che l'attivazione fosse "di diritto" ed io ho risposto in merito.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 12:08   #18780
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Potrebbe essere utile, ma vorrei per una volta essere il più chiaro possibile su quello che chiedevo prima:

Io non voglio attivare LA PRIMA VOLTA Win8 su un HDD vuoto.

Io chiedevo se:
- fatta la prima volta la procedura di aggiornamento normale (dunque con SO precedente installato)
-nel caso FUTURO di una SECONDA reinstallazione di Win8 su HDD vuoto (il primo si rompesse) la chiave venisse DEFINITIVAMENTE accettata dai server MS come buona. Stessa macchina.

Non cambia nulla se é la prima o la seconda, la versione update richiede un s.o precedente per essere attivato, quindi non lo puoi attivare su hdd vuoto a meno che non cambi una chiave di regstro e dai un comando da cmd, non li ricordo a memoria ma se cerchi tra i miei messaggi lo trovi sicuramente.

Quote:
Hai Ragione!
Bisogna vedere fino a quanto questo giochetto funziona.
Ci vuole una certa padronanza del PC che non tutti hanno.
Quello che non è al 100% lecito è al 100% illecito.
Macco26 supponeva che l'attivazione fosse "di diritto" ed io ho risposto in merito.
Ciao Renato
Il "giochetto" esiste da windows 7, non ci vuole un superesperto per copiare-incollare due linee, é solo per evitare di perdere tempo ed installare due s.o
Sulla questione legalità, immagino che tutti quelli che sono passati a w8 avevano una licenza originale di Windows 7...alla microsoft avrebbero potuto inserire un controllo ma non l'hanno fatto, ergo se non interessa che il s.o sia originale o no tanto vale saltare un passaggio
.

Ultima modifica di x_Master_x : 15-11-2012 alle 12:15.
x_Master_x è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian