Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 19:21   #1781
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
SOAD, tu hai avuto problemi con l'audio, sbaglio?
Hai risolto aggiornando i driver presi dalla realtek e basta o hai fatto altro?
a me era tornato ad andare e ora... non va più ancora

che cavolo, non ci trovo un senso... e si che al boot fa la musichetta di accensione, incredibile... è proprio qualcosa di software maledizione...

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 19:35   #1782
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
SOAD, tu hai avuto problemi con l'audio, sbaglio?
Hai risolto aggiornando i driver presi dalla realtek e basta o hai fatto altro?
a me era tornato ad andare e ora... non va più ancora

che cavolo, non ci trovo un senso... e si che al boot fa la musichetta di accensione, incredibile... è proprio qualcosa di software maledizione...
Io sono andato in gestione dispositivi e ho disinstallato il dispositivo audio realtek, poi ho disinstallato i driver realtek con ccleaner e li ho scaricati dal sito di asus. Però ce ne sono due, io ho provato con entrambi e non ricordo quale dei due ha funzionato. Nulla di strano che adesso mi sto prendendo un ssd e che reinstallo tutto daccapo. Spero così di non avere altri problemi.

Mi sapete dire quali viti devo togliere per sostituire l'hard disk? nel video del primo post, si vede chiaramente che toglie la parte superiore del notebook, quella che comprende la tastiera e il touchpad, ma non riesco a capire se toglie le viti che stanno sotto i piedini o toglie quelle in vista. Help..!!
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 19:54   #1783
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
Io sono andato in gestione dispositivi e ho disinstallato il dispositivo audio realtek, poi ho disinstallato i driver realtek con ccleaner e li ho scaricati dal sito di asus. Però ce ne sono due, io ho provato con entrambi e non ricordo quale dei due ha funzionato. Nulla di strano che adesso mi sto prendendo un ssd e che reinstallo tutto daccapo. Spero così di non avere altri problemi.

Mi sapete dire quali viti devo togliere per sostituire l'hard disk? nel video del primo post, si vede chiaramente che toglie la parte superiore del notebook, quella che comprende la tastiera e il touchpad, ma non riesco a capire se toglie le viti che stanno sotto i piedini o toglie quelle in vista. Help..!!
Non l'ho fatto, ma ho visto un altro paio di viti e toglie anche quelle sotto i piedini.
Per l'audio boh... era tornato ad andare e ora non va più... giuro che non capisco il perchè... assurdo...

Old 09-03-2012, 09:28   #1784
totu82
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Non l'ho fatto, ma ho visto un altro paio di viti e toglie anche quelle sotto i piedini.
Per l'audio boh... era tornato ad andare e ora non va più... giuro che non capisco il perchè... assurdo...
confermo che anch'io, dopo aver disintallato/installato i driver presenti sul sito Realtek, inizialmente l'audio andava mentre adesso non va piu' di nuovo !
totu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 09:33   #1785
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da totu82 Guarda i messaggi
confermo che anch'io, dopo aver disintallato/installato i driver presenti sul sito Realtek, inizialmente l'audio andava mentre adesso non va piu' di nuovo !
Formattando non è cambiato niente. Andando al boot era per forza software... Ho aggiornato il bios e si è sistemato tutto... Asus in questo caso mi ha deluso... Hardware spettacolare ma impostazioni di fabbrica squallide... È poi la gente odia Windows... È ci credo...

Old 09-03-2012, 09:44   #1786
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Formattando non è cambiato niente. Andando al boot era per forza software... Ho aggiornato il bios e si è sistemato tutto... Asus in questo caso mi ha deluso... Hardware spettacolare ma impostazioni di fabbrica squallide... È poi la gente odia Windows... È ci credo...
io avevo problemi con la versione 206 del bios, mentre va tranquillamente con la 205 che ho attualmente..!!
Old 09-03-2012, 10:19   #1787
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
caso, il mio è perfetto

io vado sempre di compressore per la polvere e dopo di panno
Ok, ma visto che è nero, specialmente sulla tastiera e touch, rimane "un po' lucido"; basta il panno?
Notebook: Asus U36SD-RX277X; Processore: Intel® Core i5 2430m 2,40 GHz, bit : 64; Ram: 4 gb DDR3; 1 GB NVIDIA® GeForce® GT520T; HD 640 GB - DELL Inspiron 13z: Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300; Ram: 4 gb DDR3; 512MB NVIDIA® GeForce® G 105M; HD 320 GB Cellulari: Motorola Milestone 2 - Nokia 5800 Red
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 10:24   #1788
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Io invece mai avuto problemi audio di nessun tipo...ogni volta che leggo dei vostri la mano scende subito a toccare i gioielli nascosti

Comunque, ripropongo la domanda mia e di SOAD...se smonto il note per cambiare l'HDD perdo la garanzia?
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 10:26   #1789
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Io invece mai avuto problemi audio di nessun tipo...ogni volta che leggo dei vostri la mano scende subito a toccare i gioielli nascosti

Comunque, ripropongo la domanda mia e di SOAD...se smonto il note per cambiare l'HDD perdo la garanzia?
assolutamente no! domanda già risposta in diverse pagine del thread
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 10:52   #1790
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
assolutamente no! domanda già risposta in diverse pagine del thread
si, ma io non capisco quali sono le viti da togliere per accedere all'interno. tu che lo hai cambiato, illuminami..!!
Old 09-03-2012, 12:03   #1791
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
si, ma io non capisco quali sono le viti da togliere per accedere all'interno. tu che lo hai cambiato, illuminami..!!
hai presente tutte? ecco

prima di tutto si apre l'accesso alla ram, si toglielo sportellino e si sfilano i connettori tastiera-touchpad

solleva i piedini e le trovi sotto, togli la batteria e le trovi sotto poi ce ne son 2 in vista davanti

poi togli la scocca superiore e gioco fatto

ovviamente la parte più complicata è togliere la scocca superiore
Old 09-03-2012, 12:10   #1792
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
hai presente tutte? ecco

prima di tutto si apre l'accesso alla ram, si toglielo sportellino e si sfilano i connettori tastiera-touchpad

solleva i piedini e le trovi sotto, togli la batteria e le trovi sotto poi ce ne son 2 in vista davanti

poi togli la scocca superiore e gioco fatto

ovviamente la parte più complicata è togliere la scocca superiore
ma poi i piedini come li incollo di nuovo?
Old 09-03-2012, 13:32   #1793
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Aggiornamento della situazione:
formattato e flashato il bios ho iniziato ad installare i driver, in quest'ordine:
  1. mainboard
  2. lan
  3. wifi
  4. realtek hd audio
  5. hotkeys atk
  6. touchpad synaptics
  7. tastiera
  8. card reader
  9. usb 2
  10. usb 3
  11. bluetooth
  12. webcam

Ora sto scaricando i driver intel e nvidia. ma l'optimus è dentro ai driver nvidia? o si deve fare qualcosa in particolare?

Comunque per ora tutto ok, super reattivo. Consiglierei di mettere in prima pagina un'indicazione sull'aggiornamento del bios prima di preoccuparsi per problemi strani... che dite??

EDIT:
mi sembra che l'optimus sia stato installato. come faccio a verificare? Perchè nel punteggio di windows (con driver scaricati da intel e nvidia, non asus) mi da lo stesso punteggio su entrambi i punteggi, pari a quelli nvidia (es. ora 6.4, prima 4.7).
inoltre mi fa disabilitare come una chivetta usb anche il controller usb3... capita anche a voi? soluzioni?

Ultima modifica di Ale Ale Ale : 09-03-2012 alle 14:21.
Old 09-03-2012, 14:58   #1794
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
ma poi i piedini come li incollo di nuovo?
son attaccati con una colla, si riattaccano tranquillamente, basta non rovinarli
Old 09-03-2012, 16:20   #1795
cibello
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Perfavore mi riconfermate che sull' RX175V è presente anche il Bluetooth, su tutti gli shop online non viene riportato....
cibello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 16:30   #1796
S.O.A.D.
Bannato

Si, sul mio è presente ma è come se non ci fosse... Non lo uso mai..
Old 09-03-2012, 16:40   #1797
cibello
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ok grazie, altra cosa ho visto sul sito asus che sta per uscire un nuovo modello
con scheda grafica gt610 al posto della GT520M...in breve quale sarebbe la differenza tra le 2 schede video
cibello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 17:05   #1798
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cibello Guarda i messaggi
ok grazie, altra cosa ho visto sul sito asus che sta per uscire un nuovo modello
con scheda grafica gt610 al posto della GT520M...in breve quale sarebbe la differenza tra le 2 schede video
Sarebbe una gt520 rimarchiata. Che io sappia, montano lo stesso chip grafico, ma sarebbe solo una serie più aggiornata che vedremo accoppiata alla nuova serie di CPU Ivy Bridge, come la gt640 ecc. Inoltre qualche notebook della serie K53 già monta le gt610, ma non c'è una differenza sostanziale con la gt520m se non un minimo di frequenza più alta che non influisce nel normale utilizzo. Credo che sia più una mossa commerciale di ASUS.

Ultima modifica di S.O.A.D. : 09-03-2012 alle 17:09.
Old 09-03-2012, 18:59   #1799
Forzagenoa
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ZENA!!!!
Pc mandato venerdì e tornato mercoledì funzionante, l'assistenza è stata ottima!
Forzagenoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 20:04   #1800
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Forzagenoa Guarda i messaggi
Pc mandato venerdì e tornato mercoledì funzionante, l'assistenza è stata ottima!
Cosa aveva che non andava il tuo pc?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian