|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
a) averlo fatto in più occasioni. b) non averlo fatto in QUESTA in quanto tu per primo ti sei detto stufo di ripetere le cose (da parte mia, ho la giornata un po' piena, con un PC che si è fottuto la tabella partizioni... c) non conoscere NESSUNO che non si muova secondo proprie convinzioni politiche ma conoscerne MOLTI che pensano siano solo gli altri a farlo, spesso arrivando involontariamente a guardarli dall'alto in basso.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ho idea che stai facendo Ctrl-C e Ctrl-V a casaccio. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Basta che dopo s'incazzano...
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Mi chiedo: perchè se i DS dicono che il pacifismo dei pacifismi non è vero pacifismo, che è ispirato dall'antiamericanismo, che sbaglia completamente nel non considerare il problema del terrorismo.. sono opinioni democratiche. Mentre se le stesse cose le dici Fini.. sono attacchi gravi e inauditi, è un fascista. Se si esce dallo schematismo della contrapposizione "noi e loro", e si vanno a vedere le dichiarazioni, le proposte, le tesi, si scopre che su terrorismo guerra e pace le posizioni dei partiti istituzionali (dall'Ulivo fino ad Alleanza nazionale) sono molto più vicine tra loro di quanto lo siano le posizioni dei "pacifisti" della sinistra radicale a quelle dell'Ulivo. Ma allora cosa c'è di grave e inaudito nelle parole di Fini? Al netto della componente polemica (è ovvio che Fassino è più conciliante verso i pacifisti dovendo preparare un'alleanza elettorale), gli stessi concetti che ha espresso Fini avrebbe potuto esprimerli un DS. |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Non trovo sia corretto, nè tantomeno utile al buon funzionamento del forum, utilizzare un post per "ribattute" che suonerebbero bene in un pub di rissaioli. E l'avevo già chiarito. Il conto alla rovescia è arrivato a "1", la prossima provocazione, che un moderatore ti abbia dato ragione o meno, ti metto a riposo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
del resto sono sicuro che Fini si aspettava una reazione simile da parte dell'opposizione e non ha perso l'occasione per un bel botta e risposta polemico... |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
il tuo discorso non mi quadra per nulla, perchè i ds hanno sempre rispettato le scelte dei pacifisti e condannato quelle delle frange più estreme con un comportamento coerente. Fassino e company fano politica quindi a volte è capitato di avere punti di vista differenti rispetto ad alcune manifestazioni, ma mai si sono sognati di fare "di tutta l'erba un fascio" rispetto alle varie grandi manifestazioni che ci sono state in italia. Mi riferivo alla "cultura" politica! E su questa c'è un divario incolmabile tra Ds e An. Fini e An infatti hanno sempre condannato più o meno tutte le manifestazioni e al solo pensiero dei "pacifisti" rabbrividiscono. C'è una sostanziale, politica, concreta differenza. Ma si sa i "pacifisti", quelli chiamati dai Tg governativi (5 su 7) "disobbedienti", sono i cattivi che non hanno capito nulla, che chiedono cose assurde, che invece bisogna "pacificare" ecc ecc. Semplicemente a Fini gli devono insenare cos'è la democrazia, il pluralismo e la tolleranza. Come dovrebbero spiegarlo a buona parte di questa coalizione chiamata "casa delle libertà". Già, le "loro" libertà. Un'altra cosa: Se a me va di andare ad una manifestazione contro la guerra e a favore della pace ebbene il vicepresidente del consiglio non si deve minimamente sognare di dirmi che sono a favore dei terroristi o che il mio antenato è ponzio pilato. E se lui dice cose del genere deve sorbirsi le mie critiche. Come devono sorbirsele tutti quelli che gli vanno dietro come le pecore. Ultima modifica di John Cage : 20-09-2004 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi fai questa uscita e capisco che è la solita trita e ritrita, più o meno velata, posizione della maggior parte dei sinistri del forum. Mi spieghi perchè se tu fai una scelta e segui una certa linea politica puoi essere innalzato ad icona del libero pensiero e dell'intelligenza umana, mentre se io seguo una linea che tu non condividi divento semplicemente un ovino che segue il capobranco?
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Allora lo confermo e lo ripeto: mi sento di poter criticare chiunque mi critica solo per il fatto di manifestare contro la guerra e a favore per la pace. E dovresti farlo anche tu... a meno che non preferisci definirmi un amico dei terroristi e di pinzio pilato e compagnia bella. Dai, ammettilo che non la pensi come Fini! Non ci credo che così tanta gente possa avere delle idee così confuse. (infattio avevo scritto: "E se lui dice cose del genere deve sorbirsi le mie critiche. Come devono sorbirsele tutti quelli che gli vanno dietro come le pecore." |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sostenevo la mia idea ben da prima che facesse il comizio, per cui ti assicuro che è farina del mio sacco al 100%. Guarda però, spero di non rovinarti il quadretto, ma nessuno, nè qui nè altrove nè tantomeno Fini, ha mai detto di essere contro chi manifesta contro la guerra. Fini ha detto una cosa ben diversa e ineccepibile: che, usando una metafora, i terroristi ci si puliscono allegramente il culo con le vostre bandierine. Di più: ha detto che i veri pacifisti sono quelli che in questo momento stanno rischiando la vita in Iraq. Il problema non è la critica, che io stesso ho richiesto qui sul forum, dopo aver spiegato perchè ero d'accordo, per avere qualcosa su cui discutere; il problema è l'arroganza di chi bolla la posizione altrui come stupidaggine, come frutto di disinformazione dopo che questa è stata abbondantemente argomentata, come risultato di "pecore" che seguono il pecorone. E' questo che non è accettabile, e che squalifica la persona che espone in questa maniera le sue idee.
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.