Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 10:53   #161
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Troppo facile demplificare e strumentalizzare per portare acqua al proprio mulino, invece di portare sempre bandiere provate a contestare affermazioni logiche con altre altrettanto logiche e basate su fatti, le convinzioni politico ideologiche non hanno valenza in queste circostanze.
Proteus, mi pare di:
a) averlo fatto in più occasioni.
b) non averlo fatto in QUESTA in quanto tu per primo ti sei detto stufo di ripetere le cose (da parte mia, ho la giornata un po' piena, con un PC che si è fottuto la tabella partizioni... ).
c) non conoscere NESSUNO che non si muova secondo proprie convinzioni politiche ma conoscerne MOLTI che pensano siano solo gli altri a farlo, spesso arrivando involontariamente a guardarli dall'alto in basso.
Old 20-09-2004, 10:55   #162
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non ho capito con chi ce l'hai e quale opinione tu stia contrastando.
Ho idea che stai facendo Ctrl-C e Ctrl-V a casaccio.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:11   #163
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Però... una discreta carriera, considerando che:

"Gianfranco Fini è nato a Bologna il 3 gennaio 1952..." ( http://www.cronologia.it/storia/biografie/fini.htm )
In realtà la mia voleva essere una semplice precisazione in merito al dubbio sulle date espresso da telespalla. Non vorrei dire che hai la coda di paglia, però, davvero, guarda che ti sbagli a vedere particolari allusioni in quel che ho scritto.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:17   #164
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
In realtà la mia voleva essere una semplice precisazione in merito al dubbio sulle date espresso da telespalla. Non vorrei dire che hai la coda di paglia, però, davvero, guarda che ti sbagli a vedere particolari allusioni in quel che ho scritto.

Ciao
Boh, lui stava parlando di Fini e del suo viaggio in Israele, tu hai detto che aveva sulle spalle le leggi razziali, per una semplice questione di grammatica italiana io ho capito che parlavi di Fini, tutto qui
Old 20-09-2004, 11:22   #165
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Boh, lui stava parlando di Fini e del suo viaggio in Israele, tu hai detto che aveva sulle spalle le leggi razziali, per una semplice questione di grammatica italiana io ho capito che parlavi di Fini, tutto qui
Dai, gp, cacchio!! Ti sembra che veramente potessi addossare le responsabilità di quei fatti a Fini? Sarebbe stato veramente stupido da parte mia. Diversamente, invece, avrei potuto contestargli di aver sostenuto il fascismo ed il Duce come qualcosa di positivo sino a non molto tempo fa, questo avrei potuto dirlo senza tema di smentita, ma non ho fatto e non intendevo dire questo.

Ciao
Old 20-09-2004, 11:26   #166
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Dai, gp, cacchio!! Ti sembra che veramente potessi addossare le responsabilità di quei fatti a Fini?
Da voi ormai mi aspetto di tutto e di più
Old 20-09-2004, 11:29   #167
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Da voi ormai mi aspetto di tutto e di più
Ora mi dai anche del voi?.....graaaaazie, ma ancora non mi hanno fatto Papa
Old 20-09-2004, 11:32   #168
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ora mi dai anche del voi?.....graaaaazie, ma ancora non mi hanno fatto Papa
Immagino. Se fanno Papa te, io divento terrorista islamico

Basta che dopo s'incazzano...
Old 20-09-2004, 11:36   #169
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Immagino. Se fanno Papa te, io divento terrorista islamico

Basta che dopo s'incazzano...
Ma va, si incazzano perchè si scherza e si ride un po'? Piuttosto, con tutti gli insulti e la gente incazzata che gira su sto forum, dovrebbero darci un premio....ok,ok, ora faccio basta
Old 20-09-2004, 12:58   #170
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
Mi sembra che Fassino abbia risposto nel modo corretto alle solite sciocchezze di Fini:

"E' francamente vergognoso che Fini non si sottragga alle spinte a dividere il Paese nel momento in cui è necessaria l'unità, ignorando che l'impegno di solidarietà è parte essenziale di quel movimento per la pace contro cui Fini si è scagliato con tanta vergognosa rozzezza"

ogni tanto Fini, anche se vorrebbe apparire moderato, ogni tanto fa vedere quello che è veramente dentro...

Suvvia, ho letto tutto il comizio di Fini e lo trovo ripugnante e lontano dalla realtà. Ma d'altra parte chi respira quella cultura li fa fatica a comprendere le ragioni altrui e ovviamente vede nei "pacifisti" i propri nemici.

Come ha dimostrato quando è andato in israele e ha detto a Sharon che fa bene a fare il muro, quest'uomo di cosa sia la pace e la CIVILTA' ha capito poco.

Ma come fate a difendere l'indifendibile?
Fassino i DS la Margherita nel recente passato in più di un'occasione hanno criticato severamente le tesi dei "pacifisti", rifiutato di partecipare ai loro cortei. E quando hanno partecipato sono stati attaccati.

Mi chiedo: perchè se i DS dicono che il pacifismo dei pacifismi non è vero pacifismo, che è ispirato dall'antiamericanismo, che sbaglia completamente nel non considerare il problema del terrorismo.. sono opinioni democratiche.

Mentre se le stesse cose le dici Fini.. sono attacchi gravi e inauditi, è un fascista.

Se si esce dallo schematismo della contrapposizione "noi e loro", e si vanno a vedere le dichiarazioni, le proposte, le tesi, si scopre che su terrorismo guerra e pace le posizioni dei partiti istituzionali (dall'Ulivo fino ad Alleanza nazionale) sono molto più vicine tra loro di quanto lo siano le posizioni dei "pacifisti" della sinistra radicale a quelle dell'Ulivo.

Ma allora cosa c'è di grave e inaudito nelle parole di Fini? Al netto della componente polemica (è ovvio che Fassino è più conciliante verso i pacifisti dovendo preparare un'alleanza elettorale), gli stessi concetti che ha espresso Fini avrebbe potuto esprimerli un DS.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 12:58   #171
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Korn
ti rode qualcosa?
A ME rode il fatto che ti venga in mente di sprecare post in questo modo.

Non trovo sia corretto, nè tantomeno utile al buon funzionamento del forum, utilizzare un post per "ribattute" che suonerebbero bene in un pub di rissaioli.
E l'avevo già chiarito.

Il conto alla rovescia è arrivato a "1", la prossima provocazione, che un moderatore ti abbia dato ragione o meno, ti metto a riposo.
Old 20-09-2004, 13:08   #172
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ma allora cosa c'è di grave e inaudito nelle parole di Fini? Al netto della componente polemica (è ovvio che Fassino è più conciliante verso i pacifisti dovendo preparare un'alleanza elettorale), gli stessi concetti che ha espresso Fini avrebbe potuto esprimerli un DS.
appunto, Fassino sta pensando alle elezioni e non ha mancato di attaccare un rivale che naturalmente a parti invertite avrebbe fatto lo stesso.
del resto sono sicuro che Fini si aspettava una reazione simile da parte dell'opposizione e non ha perso l'occasione per un bel botta e risposta polemico...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 18:03   #173
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Fassino i DS la Margherita nel recente passato in più di un'occasione hanno criticato severamente le tesi dei "pacifisti", rifiutato di partecipare ai loro cortei. E quando hanno partecipato sono stati attaccati.

Mi chiedo: perchè se i DS dicono che il pacifismo dei pacifismi non è vero pacifismo, che è ispirato dall'antiamericanismo, che sbaglia completamente nel non considerare il problema del terrorismo.. sono opinioni democratiche.

Mentre se le stesse cose le dici Fini.. sono attacchi gravi e inauditi, è un fascista.

Se si esce dallo schematismo della contrapposizione "noi e loro", e si vanno a vedere le dichiarazioni, le proposte, le tesi, si scopre che su terrorismo guerra e pace le posizioni dei partiti istituzionali (dall'Ulivo fino ad Alleanza nazionale) sono molto più vicine tra loro di quanto lo siano le posizioni dei "pacifisti" della sinistra radicale a quelle dell'Ulivo.

il tuo discorso non mi quadra per nulla, perchè i ds hanno sempre rispettato le scelte dei pacifisti e condannato quelle delle frange più estreme con un comportamento coerente.
Fassino e company fano politica quindi a volte è capitato di avere punti di vista differenti rispetto ad alcune manifestazioni, ma mai si sono sognati di fare "di tutta l'erba un fascio" rispetto alle varie grandi manifestazioni che ci sono state in italia.
Mi riferivo alla "cultura" politica!
E su questa c'è un divario incolmabile tra Ds e An.
Fini e An infatti hanno sempre condannato più o meno tutte le manifestazioni e al solo pensiero dei "pacifisti" rabbrividiscono.
C'è una sostanziale, politica, concreta differenza.

Ma si sa i "pacifisti", quelli chiamati dai Tg governativi (5 su 7) "disobbedienti", sono i cattivi che non hanno capito nulla, che chiedono cose assurde, che invece bisogna "pacificare" ecc ecc.
Semplicemente a Fini gli devono insenare cos'è la democrazia, il pluralismo e la tolleranza. Come dovrebbero spiegarlo a buona parte di questa coalizione chiamata "casa delle libertà". Già, le "loro" libertà.

Un'altra cosa: Se a me va di andare ad una manifestazione contro la guerra e a favore della pace ebbene il vicepresidente del consiglio non si deve minimamente sognare di dirmi che sono a favore dei terroristi o che il mio antenato è ponzio pilato. E se lui dice cose del genere deve sorbirsi le mie critiche. Come devono sorbirsele tutti quelli che gli vanno dietro come le pecore.

Ultima modifica di John Cage : 20-09-2004 alle 18:08.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 18:30   #174
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Un'altra cosa: Se a me va di andare ad una manifestazione contro la guerra e a favore della pace ebbene il vicepresidente del consiglio non si deve minimamente sognare di dirmi che sono a favore dei terroristi o che il mio antenato è ponzio pilato. E se lui dice cose del genere deve sorbirsi le mie critiche. Come devono sorbirsele tutti quelli che gli vanno dietro come le pecore.
Guarda, non condivido il tuo discorso ma mi pareva una legittima posizione di una persona indignata perchè si sente colpita nel vivo.
Poi fai questa uscita e capisco che è la solita trita e ritrita, più o meno velata, posizione della maggior parte dei sinistri del forum. Mi spieghi perchè se tu fai una scelta e segui una certa linea politica puoi essere innalzato ad icona del libero pensiero e dell'intelligenza umana, mentre se io seguo una linea che tu non condividi divento semplicemente un ovino che segue il capobranco?
Old 20-09-2004, 19:46   #175
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Guarda, non condivido il tuo discorso ma mi pareva una legittima posizione di una persona indignata perchè si sente colpita nel vivo.
Poi fai questa uscita e capisco che è la solita trita e ritrita, più o meno velata, posizione della maggior parte dei sinistri del forum. Mi spieghi perchè se tu fai una scelta e segui una certa linea politica puoi essere innalzato ad icona del libero pensiero e dell'intelligenza umana, mentre se io seguo una linea che tu non condividi divento semplicemente un ovino che segue il capobranco?
Per l'uscita indendi per quello che ho detto sulle pecore?
Allora lo confermo e lo ripeto: mi sento di poter criticare chiunque mi critica solo per il fatto di manifestare contro la guerra e a favore per la pace.
E dovresti farlo anche tu... a meno che non preferisci definirmi un amico dei terroristi e di pinzio pilato e compagnia bella. Dai, ammettilo che non la pensi come Fini! Non ci credo che così tanta gente possa avere delle idee così confuse.

(infattio avevo scritto: "E se lui dice cose del genere deve sorbirsi le mie critiche. Come devono sorbirsele tutti quelli che gli vanno dietro come le pecore."
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 20:21   #176
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Per l'uscita indendi per quello che ho detto sulle pecore?
Allora lo confermo e lo ripeto: mi sento di poter criticare chiunque mi critica solo per il fatto di manifestare contro la guerra e a favore per la pace.
E dovresti farlo anche tu... a meno che non preferisci definirmi un amico dei terroristi e di pinzio pilato e compagnia bella. Dai, ammettilo che non la pensi come Fini! Non ci credo che così tanta gente possa avere delle idee così confuse.

(infattio avevo scritto: "E se lui dice cose del genere deve sorbirsi le mie critiche. Come devono sorbirsele tutti quelli che gli vanno dietro come le pecore."
No, io sono assolutamente d'accordo con Fini.
E sostenevo la mia idea ben da prima che facesse il comizio, per cui ti assicuro che è farina del mio sacco al 100%.
Guarda però, spero di non rovinarti il quadretto, ma nessuno, nè qui nè altrove nè tantomeno Fini, ha mai detto di essere contro chi manifesta contro la guerra. Fini ha detto una cosa ben diversa e ineccepibile: che, usando una metafora, i terroristi ci si puliscono allegramente il culo con le vostre bandierine.
Di più: ha detto che i veri pacifisti sono quelli che in questo momento stanno rischiando la vita in Iraq.
Il problema non è la critica, che io stesso ho richiesto qui sul forum, dopo aver spiegato perchè ero d'accordo, per avere qualcosa su cui discutere; il problema è l'arroganza di chi bolla la posizione altrui come stupidaggine, come frutto di disinformazione dopo che questa è stata abbondantemente argomentata, come risultato di "pecore" che seguono il pecorone. E' questo che non è accettabile, e che squalifica la persona che espone in questa maniera le sue idee.
Old 20-09-2004, 20:41   #177
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
No, io sono assolutamente d'accordo con Fini.
E sostenevo la mia idea ben da prima che facesse il comizio, per cui ti assicuro che è farina del mio sacco al 100%.
Guarda però, spero di non rovinarti il quadretto, ma nessuno, nè qui nè altrove nè tantomeno Fini, ha mai detto di essere contro chi manifesta contro la guerra. Fini ha detto una cosa ben diversa e ineccepibile: che, usando una metafora, i terroristi ci si puliscono allegramente il culo con le vostre bandierine.
Di più: ha detto che i veri pacifisti sono quelli che in questo momento stanno rischiando la vita in Iraq.
Il problema non è la critica, che io stesso ho richiesto qui sul forum, dopo aver spiegato perchè ero d'accordo, per avere qualcosa su cui discutere; il problema è l'arroganza di chi bolla la posizione altrui come stupidaggine, come frutto di disinformazione dopo che questa è stata abbondantemente argomentata, come risultato di "pecore" che seguono il pecorone. E' questo che non è accettabile, e che squalifica la persona che espone in questa maniera le sue idee.
Ma gp, è ovvio che i terroristi ci si puliscono il culo, con le bandierine dei pacifisti...cazzo, hai detto una ovvietà! Le manifestazioni pacifiste, infatti, non si rivolgono mica a loro (a proposito, francamente trovo infelice l'uscita di fini riguardo il fatto che "ora colpiscono anche voi pacifisti"...la trovo insinuante), bensì ai politici e governanti nostrani, affinchè capiscano che c'è una parte importante, maggioritaria, che è contraria alla politica che si sta facendo, nello specifico, in Irak. Forse è proprio per questo che stanno tanto sul cazzo, non perchè parlano ai terroristi, ma proprio perchè si rivolgono ai vari Fini, Berlusconi e compagnia. Dire, da parte di Fini, che i pacifisti parlano ai terroristi, è una strumentalizzazione da poco, di più, una mistificazione.

Ciao
Old 20-09-2004, 20:51   #178
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma gp, è ovvio che i terroristi ci si puliscono il culo, con le bandierine dei pacifisti...cazzo, hai detto una ovvietà! Le manifestazioni pacifiste, infatti, non si rivolgono mica a loro (a proposito, francamente trovo infelice l'uscita di fini riguardo il fatto che "ora colpiscono anche voi pacifisti"...la trovo insinuante), bensì ai politici e governanti nostrani, affinchè capiscano che c'è una parte importante, maggioritaria, che è contraria alla politica che si sta facendo, nello specifico, in Irak. Forse è proprio per questo che stanno tanto sul cazzo, non perchè parlano ai terroristi, ma proprio perchè si rivolgono ai vari Fini, Berlusconi e compagnia. Dire, da parte di Fini, che i pacifisti parlano ai terroristi, è una strumentalizzazione da poco, di più, una mistificazione.

Ciao
Sarebbe stata un'ovvietà se fosse stata detta da sola, ma era solo la prima parte del discorso. Dopo aver detto cosa non è pacifismo (e io intendo pacifismo come una persona che cerca concretamente la pace), ha detto cosa lo è (frase che non è stata riportata da Repubblica e che qui mi pare si ignori). E questa non è più un'ovvietà, ma una critica concreta e fondata...
Old 20-09-2004, 20:58   #179
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Sarebbe stata un'ovvietà se fosse stata detta da sola, ma era solo la prima parte del discorso. Dopo aver detto cosa non è pacifismo (e io intendo pacifismo come una persona che cerca concretamente la pace), ha detto cosa lo è (frase che non è stata riportata da Repubblica e che qui mi pare si ignori). E questa non è più un'ovvietà, ma una critica concreta e fondata...
Peccato che tutta la politica messa in campo dal governo, ossia, nei fatti, sostanziale appiattimento sulle posizioni americane, sia oggettivamente un fallimento, nel suo presunto tentativo di raggiungere la pace.
Old 20-09-2004, 21:07   #180
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Peccato che tutta la politica messa in campo dal governo, ossia, nei fatti, sostanziale appiattimento sulle posizioni americane, sia oggettivamente un fallimento, nel suo presunto tentativo di raggiungere la pace.
Mentre invece la politica francese o zapateriana che tanto piace qua da noi è un successione? Dopo aver dichiarato Sharon persona sgradita, aver rifiutato di incontrare il premier Irakeno e aver strettole mani a chi invece benedice i sequestri e i massacri in Iraq quale dovrebbe essere il passo successivo? Già dimenticavo anche i rapporti amichevoli con Hamas con tanto di finanziamenti...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian