|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Quote:
Proverò ancora a smanettarci su |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le applicazioni che richiedono il surround invece, si sentono anche le casse posteriori. Suppongo che si acorretto cosi per i file mpr3 o cmq le canzoni sono stereo...non 5.1 |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
Quote:
ha i perefettamente ragione...però sai, sentire la musica arrivare anche da dietro, non era niente male...pur non essendo la canzone in 5+1 gli nforce che me lo permettevano erano i 2.45, ora dopo un bel po di tempo di onorato servizio ho deciso di aggiornarli e nelle prestazioni di sistema è migliorato qualcosa, peccato che invece con gli mp3 ci ho perso il 5+1
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io ho un 2.1 creative ma non riesco a far funzionare bene il subwoofer che si sente pochissimo.il prob l'avevo anche con le versioni precedenti dei driver. ho attaccato tutto alla presa verde della scheda (A7N8X-E DELUXE).sapete aiutarmi?
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
Hai controllato i volumi dal pannello dell'NVMixer ?
Magari il volume del sub è un pò basso....verifica Ciao |
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
tutti i volumi sono sempre stati messi al 50%.
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
la mia esperienza
io ho un 4.1 e il sub nn è gestito dall 'nvmixer, fa tutto lui... infatti il volume del sub nn posso modificarlo dall 'nvmixer ma solo dalla rotella dietro al sub stesso.
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
Beh a sto punto alzalo un pochino no ??
Mettilo che so 80%, fino a quanto ti garba insomma...ma prova un pochino. Considerando che è un prob. che hai sempre avuto...probabilmente è un qualcosa di hardware proprio del tuo sub... dico probabilmente anche perchè sono cose un pò soggettive queste.Fammi sapere cia |
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
prima con 1 altro pc avevo una pci128 ed il sub si sentiva molto ed invece ora è come se avesse il volume bassissimo. ho appena fatto i vari test con nvmixer : nel pannello principale la modifica del val dei bassi dal val minimo a quello massimo cambia l'intensità dei bassi di solo il 10%. se invece intervengo sul potenziometro del sub che si trova nel pannello dove ci decide che casse si ha e modifico il potenziomentro del sub non cambia niente . ho provato a fare "procedura guidata altoparlante" ed infatti quando mi dice che fa un segnale per il sub a me nn si sente nulla!
con la vecchia pc128 il potenziomentro che si trova proprio sul sub doveva essere mantenuto al 15% altrimenti era troppo forte. ora x avere l'effetto simile devo tenerlo al 50%. è come se ora il sub fosse attutito x quanto riguarda la potenza e la corposità del suono. è un creative 2.1 quindi c'è un solo cavo che si attacca alla presa audio, e l'ho attaccato a quella verde xkè tanto alle altre non si sente nulla. |
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Ti dirò che per quanto riguarda gli attacchi nella mobo, io ho dovuto invertire gli attacchi degli spinotti.
Ho dovuto mettere il nero sull'arancione e l'arancione sul nero. Io però ho un impianto 7.1 ma la mobo ha il 5.1. Questo perchè hanno invertito i colori, cosi ho letto in giro per il forum ed ho riscontrato facendo le prove con NVMixer in principio sentivo delle casse invertirte con il canale centrale sopratutto. Credo però che non sia il tuo caso...non so come altro poterti essere di aiuto. Credo che per te l'unica cosa per ora sia alzare il volume dal pannello Ciao |
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
foxmolder5 abbiamo schede madri differenti
I colori sono differenti per forza Ciauz |
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
vabbè i colori dei cavetti cambiano da case a case,nn tanto x la skeda madre.cmq se mi dici che cavetti sono io provo a cambiare 1 pò sperando che cambi qualcosa.
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
No no, i colori di cui parlo sono proprio sugli attacchi della scheda madre.
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
sulla mia scheda madre ci sono gli attacchi per il pannello audio (mi sa che sono gli attakki per lo spinotto per le cuffie che ho sul frontale) che mi permettono anche di ascoltare la musica perchè se non li attacco non so perchè ma nn mi si sente l'audio. cmq questi attakki non hanno colore. sono neri e poi io sopra attakko i cavetti,come è descritto dal manuale della mobo.
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
stamattina ho fatto tutti i test. innanzitutto ho provato a cambiare le posizioni dei collegamenti audio della scheda madre,ma niente da fare,le kose non cambiano.
allora ho fatto un test audio. ho fatto riprodurre la canzone "angra - carry on" dal pc (uso foobar con settaggi di default, ma tanto lo stesso problema l'ho con winamp 2.91) e dopo ho riprodotto la stessa sul lettore portatile mp3 che ho collegato alle casse 2.1 e nel secondo caso i bassi si sentono molto + forti (forti nel senso che in parole povere basta mettere la mano sull'uscita del sub x sentire molto + aria mossa ) e corposi. quindi il problema è la soundstorm che sicuramente non riesco a configurare bene....mi sa che prenderò una bella audigy2 così mi appago :-) |
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Comunque il problema del freeze all'avvio di XP è dovuto ai nuovi driver IDE 2.6 contenuti nei 5.10 e sembra molto diffuso. Vi segnalo un paio di thread di un forum (di www.nforcershq.com) dove ne parlano ampliamente: http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=52697 http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=52618 Riassumendo, sono emerse incompatibilità con alcuni lettori ottici e con l'LS120, quest'ultimo guarda caso presente nel mio sistema, e con alcune configurazione master/slave particolari...in pratica i driver di per sè funzionano ma al boot nei casi sopracitati non vengono correttamente rilevate le periferiche. L'unica soluzione sembra attendere un fix da parte di Nvidia... Ciao!! |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
Quote:
come il mio zip100 ad esempio.... sepriamo in un fix....
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Giusto x levarmi il dubbio non c'è un utility x testare le prestazioni del mio raptor ? no xke dopo quello che ho letto, e avendo installato i driver IDE nvidia, mi viene il dubbio di stare usando il raptor con qualche deficenza della quale sono all oscuro... dovuta a qualche incompatibilità coi driver sata ...
mi potete aiutare ?
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
se hai xp nelle proprietà del bus dei dischi nel pannello di controllo puoi vedere la velocità del bus. così controlli se è + veloce il trasferimento o no rispetto a prima. altri modi nn li conosco.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.

dico probabilmente anche perchè sono cose un pò soggettive queste.