Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2004, 19:17   #161
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Quote:
Originariamente inviato da agma
Ho notato una cosa provando Doom 3, l'audio si sentiva meravigliosamente ma un paio di volte (dopo qualche minuto di gioco) si è zittito tutto e sono dovuto andare nel pannello di configurazione del gioco, spegnere e riavviare la modalità surround. Dopo queste due volte non mi è successo più per diversi minuti.
Avete modo di provare questa cosa?
Confermo...anche a me qualche problemino uguale uguale....mah
Proverò ancora a smanettarci su
qbert è offline  
Old 26-09-2004, 19:19   #162
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
installati ed ho notato due o tre cose che non mi sono piaciute....

seconda cosa: l'audio....prima con i vecchi 2.45 le canzoni in mp3, in special modo il winamp, mi divideva il suono sulle 6 casse (5+1) adesso invece funziona solo sui due canali centrali...nn so se sia un problema però a me piaceva di piu prima...

se ho altre info ve le faccio sapere
A me invece negli mp3 mi hanno sempre e solo funzionato le casse frontali piu subwoofer

Per le applicazioni che richiedono il surround invece, si sentono anche le casse posteriori.
Suppongo che si acorretto cosi per i file mpr3 o cmq le canzoni sono stereo...non 5.1
qbert è offline  
Old 26-09-2004, 19:27   #163
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da qbert
A me invece negli mp3 mi hanno sempre e solo funzionato le casse frontali piu subwoofer

Per le applicazioni che richiedono il surround invece, si sentono anche le casse posteriori.
Suppongo che si acorretto cosi per i file mpr3 o cmq le canzoni sono stereo...non 5.1

ha i perefettamente ragione...però sai, sentire la musica arrivare anche da dietro, non era niente male...pur non essendo la canzone in 5+1

gli nforce che me lo permettevano erano i 2.45, ora dopo un bel po di tempo di onorato servizio ho deciso di aggiornarli e nelle prestazioni di sistema è migliorato qualcosa, peccato che invece con gli mp3 ci ho perso il 5+1
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline  
Old 26-09-2004, 20:08   #164
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
io ho un 2.1 creative ma non riesco a far funzionare bene il subwoofer che si sente pochissimo.il prob l'avevo anche con le versioni precedenti dei driver. ho attaccato tutto alla presa verde della scheda (A7N8X-E DELUXE).sapete aiutarmi?
foxmolder5 è offline  
Old 26-09-2004, 20:09   #165
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Hai controllato i volumi dal pannello dell'NVMixer ?
Magari il volume del sub è un pò basso....verifica
Ciao
qbert è offline  
Old 26-09-2004, 20:10   #166
foxmolder5
Senior Member

tutti i volumi sono sempre stati messi al 50%.
foxmolder5 è offline  
Old 26-09-2004, 20:13   #167
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
la mia esperienza

io ho un 4.1 e il sub nn è gestito dall 'nvmixer, fa tutto lui...
infatti il volume del sub nn posso modificarlo dall 'nvmixer ma solo dalla rotella dietro al sub stesso.
Old 26-09-2004, 20:14   #168
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Beh a sto punto alzalo un pochino no ??
Mettilo che so 80%, fino a quanto ti garba insomma...ma prova un pochino.
Considerando che è un prob. che hai sempre avuto...probabilmente è un qualcosa di hardware proprio del tuo sub... dico probabilmente anche perchè sono cose un pò soggettive queste.
Fammi sapere cia
qbert è offline  
Old 26-09-2004, 20:21   #169
foxmolder5
Senior Member

prima con 1 altro pc avevo una pci128 ed il sub si sentiva molto ed invece ora è come se avesse il volume bassissimo. ho appena fatto i vari test con nvmixer : nel pannello principale la modifica del val dei bassi dal val minimo a quello massimo cambia l'intensità dei bassi di solo il 10%. se invece intervengo sul potenziometro del sub che si trova nel pannello dove ci decide che casse si ha e modifico il potenziomentro del sub non cambia niente . ho provato a fare "procedura guidata altoparlante" ed infatti quando mi dice che fa un segnale per il sub a me nn si sente nulla!
con la vecchia pc128 il potenziomentro che si trova proprio sul sub doveva essere mantenuto al 15% altrimenti era troppo forte. ora x avere l'effetto simile devo tenerlo al 50%. è come se ora il sub fosse attutito x quanto riguarda la potenza e la corposità del suono.
è un creative 2.1 quindi c'è un solo cavo che si attacca alla presa audio, e l'ho attaccato a quella verde xkè tanto alle altre non si sente nulla.
foxmolder5 è offline  
Old 26-09-2004, 20:47   #170
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Ti dirò che per quanto riguarda gli attacchi nella mobo, io ho dovuto invertire gli attacchi degli spinotti.
Ho dovuto mettere il nero sull'arancione e l'arancione sul nero.

Io però ho un impianto 7.1 ma la mobo ha il 5.1.
Questo perchè hanno invertito i colori, cosi ho letto in giro per il forum ed ho riscontrato facendo le prove con NVMixer in principio sentivo delle casse invertirte con il canale centrale sopratutto.

Credo però che non sia il tuo caso...non so come altro poterti essere di aiuto.
Credo che per te l'unica cosa per ora sia alzare il volume dal pannello
Ciao
qbert è offline  
Old 26-09-2004, 20:54   #171
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qbert
Ti dirò che per quanto riguarda gli attacchi nella mobo, io ho dovuto invertire gli attacchi degli spinotti.
Ho dovuto mettere il nero sull'arancione e l'arancione sul nero.

Io però ho un impianto 7.1 ma la mobo ha il 5.1.
Questo perchè hanno invertito i colori, cosi ho letto in giro per il forum ed ho riscontrato facendo le prove con NVMixer in principio sentivo delle casse invertirte con il canale centrale sopratutto.

Credo però che non sia il tuo caso...non so come altro poterti essere di aiuto.
Credo che per te l'unica cosa per ora sia alzare il volume dal pannello
Ciao
mi dici gentilmente a che quali cavetti ti riferisci? nel gruppo di quelli per l'audio io ho 2 per l'altoparlante destro,2 x il sinistro,1 ground e uno per il microfono. x nero ho ground e di arancione non ho niente.
foxmolder5 è offline  
Old 26-09-2004, 21:10   #172
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

foxmolder5 abbiamo schede madri differenti ho rivisto solo ora il tuo post :P
I colori sono differenti per forza
Ciauz
qbert è offline  
Old 26-09-2004, 21:13   #173
foxmolder5
Senior Member

vabbè i colori dei cavetti cambiano da case a case,nn tanto x la skeda madre.cmq se mi dici che cavetti sono io provo a cambiare 1 pò sperando che cambi qualcosa.
foxmolder5 è offline  
Old 26-09-2004, 21:19   #174
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

No no, i colori di cui parlo sono proprio sugli attacchi della scheda madre.
qbert è offline  
Old 26-09-2004, 21:24   #175
foxmolder5
Senior Member

sulla mia scheda madre ci sono gli attacchi per il pannello audio (mi sa che sono gli attakki per lo spinotto per le cuffie che ho sul frontale) che mi permettono anche di ascoltare la musica perchè se non li attacco non so perchè ma nn mi si sente l'audio. cmq questi attakki non hanno colore. sono neri e poi io sopra attakko i cavetti,come è descritto dal manuale della mobo.
foxmolder5 è offline  
Old 27-09-2004, 09:13   #176
foxmolder5
Senior Member

stamattina ho fatto tutti i test. innanzitutto ho provato a cambiare le posizioni dei collegamenti audio della scheda madre,ma niente da fare,le kose non cambiano.
allora ho fatto un test audio. ho fatto riprodurre la canzone "angra - carry on" dal pc (uso foobar con settaggi di default, ma tanto lo stesso problema l'ho con winamp 2.91) e dopo ho riprodotto la stessa sul lettore portatile mp3 che ho collegato alle casse 2.1 e nel secondo caso i bassi si sentono molto + forti (forti nel senso che in parole povere basta mettere la mano sull'uscita del sub x sentire molto + aria mossa ) e corposi. quindi il problema è la soundstorm che sicuramente non riesco a configurare bene....mi sa che prenderò una bella audigy2 così mi appago :-)
foxmolder5 è offline  
Old 27-09-2004, 09:52   #177
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aciddeath
s vede che winzoz ha fatto un po' d casini durante l'installazione dei 5.10 la prima volta ..magari nel registro..
io t consiglio d togliere tutto con nForce Reset e reinstallare subito i 5.10 se neanche cosi va vuol dire che c'è 1 problema proprio nei drivers x quanto riguarda la tua configurazione quindi metti e lascia i 4.27..
Allora, ho risolto il problema: disinstallando gli nforce sono riuscito a far ripartire l'installazione regolarmente!! Evviva!!

Comunque il problema del freeze all'avvio di XP è dovuto ai nuovi driver IDE 2.6 contenuti nei 5.10 e sembra molto diffuso. Vi segnalo un paio di thread di un forum (di www.nforcershq.com) dove ne parlano ampliamente:

http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=52697

http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=52618

Riassumendo, sono emerse incompatibilità con alcuni lettori ottici e con l'LS120, quest'ultimo guarda caso presente nel mio sistema, e con alcune configurazione master/slave particolari...in pratica i driver di per sè funzionano ma al boot nei casi sopracitati non vengono correttamente rilevate le periferiche.
L'unica soluzione sembra attendere un fix da parte di Nvidia...

Ciao!!
thegladiator è offline  
Old 27-09-2004, 10:44   #178
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator
Riassumendo, sono emerse incompatibilità con alcuni lettori ottici e con l'LS120, quest'ultimo guarda caso presente nel mio sistema, e con alcune configurazione master/slave particolari...in pratica i driver di per sè funzionano ma al boot nei casi sopracitati non vengono correttamente rilevate le periferiche.
L'unica soluzione sembra attendere un fix da parte di Nvidia...

Ciao!!

come il mio zip100 ad esempio....

sepriamo in un fix....
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline  
Old 27-09-2004, 18:00   #179
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Giusto x levarmi il dubbio non c'è un utility x testare le prestazioni del mio raptor ? no xke dopo quello che ho letto, e avendo installato i driver IDE nvidia, mi viene il dubbio di stare usando il raptor con qualche deficenza della quale sono all oscuro... dovuta a qualche incompatibilità coi driver sata ...

mi potete aiutare ?
Old 27-09-2004, 18:06   #180
foxmolder5
Senior Member

se hai xp nelle proprietà del bus dei dischi nel pannello di controllo puoi vedere la velocità del bus. così controlli se è + veloce il trasferimento o no rispetto a prima. altri modi nn li conosco.
foxmolder5 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian