|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Domanda... ma quanto lo volete pagare un portatile composto
da P3 500 , 14'' , 128mbram , cdrom carica batteria borsa e qualche accessorio XYZ? giriamo la cosa ai compratori e vediamo le loro valutazioni.. quelle dei venditori le sappiamo! |
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Mi pare esagerato..io sarò ottimista ma questo mercatino mi ha permesso di vendere a prezzi ragionevoli dei prodotti e di acquistare a buon prezzo dell'hardware, non vedo la necessità di nuove regole.
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
è proprio quello del mio esempio ragazzi aprite gli occhi è carissimo!!
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...m&pagenumber=1 A20 P3 600mhz, 256mb, 12gb, lan, modem, cd-rom e floppy integrati 360 euro T20 (da 700mhz) 256 - 12- dvd 390 euro T20 (da 800mhz) idem con 20 gb hd 410 euro Tenuti bene e con batteria funzionante. Ha trovato subito venditori, e ritornerà con altri portatili, segno che il prezzo andava bene ad entrambi. Il resto viene di conseguenza. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ragazzi vi ho lasciato ieri sera alla 4° pagina,vedo che il problema è molto sentito da tutti,quindi esso susiste.Allora stamane mentre ero in metro pensavo ad una possibile soluzione:in economia (ricordi dell'esame di microeconomia) dovrebbe esistere una voce del bilancio di ogni azienda che descrive in percentuale la perdita di valore degli immobili;si potrebbe quindi pensare di stabilire per ogni tipo di oggetto un tasso che ne descriva la perdita di valore durante il tempo,calcolato sul valore iniziale dell'oggetto.Non so se sono stato chiaro,anche perchè economia non è la mia materia,ma qualcuno molto piu istruito potrà schiarirci le idee.
PS:Chiedo scusa se una proposta del genere sia stata già avanzata nelle pagine precedenti,ma non ho il tempo di leggere tutto,stamattina è tornata la mia girl (1 mese e mezzo di lontananza) e sono tornato a casa solo per darmi una lavata. Buonasera |
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
e qui che vi volevo...io l'iva la pago e non la posso scaricare quindi per me è un valore in perdita. Se questo non va bene voi che potete scaricarvi l'iva compratevi le cose nuove. Imporre di togliere il 30% è troppo, anche se nell'ultima vendita ho tolto il 35% dal nuovo deve rimanere una scelta libera e non imposta, questo per evitare che chi ha un prodotto nuovo ci debba perdere troppo.
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
io non prenderei mai un portatile usato senza garanzia a nessun prezzo, tranne se me lo tirano dietro, ma il mercato in generale ha prezzi troppo elevati per il loro reale valore.
Ma questo è "mercato" nel senso che c'è molta piu richiesta che offerta e quindi essendo un prodotto ricercato i prezzi salgono.Infatti è pieno di studenti universitari che dovendo sostenere ingenti spese per studiare (libri, alloggio, mangiare ecc ecc) preferiscono risparmiare 200-300 € per portarsi a casa un rottame ma che alla fine serve al loro scopo.. poi però se c'è la batteria da buttare, o qualche parte che si guasta, si puo dire addio all'affare.. ma si sà, chi non risica non rosica. Chi di certo non è d'accordo a questo mercato è gente come me, con un lavoro e senza esigenze di utilizzo del portatile di livello professionale, a cui piacerebbe averne uno per "cazzare" (tipo portarlo in compagnia alla sera per fare vedere le foto digitali dell'ultima vacanza) e vorrebbe prendersi un portatile con prestazioni scadenti visto che il pc potente c'è l'ha a casa, ma che vedendo i prezzi dell'usato si inorridisce e alla fine non comprerà mai niente. Ciao
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Il valore del portatile non la fa soltanto la configurazione, altrimenti non si potrebbe capire il raddoppio che c'è tra un comune acer ed un sony vaio. Gli IBM erano il top qualche anno fa, e poi la configurazione è robusta, nel senso che ha più o meno tutto (256 di ram, hd da 20, dvd); quindi chi non ha bisogno di supercomputer -ad es gli studenti di giurisprudenza o lettere che più che word e campo minato non hanno da far girare- va più che bene... Quindi secondo me è un prezzo accettabile; il che vuol dire che altre marche, con meno ram, una cpu meno potente, ecc ecc devono stare al di sotto di quel prezzo... CMQ a te per travasare i dati da i vari pc basterebbe allora una chiavetta usb, 30-40 € e sei a posto. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma Trattative Concluse:53
|
Quote:
Comunque ti assicuro che è piuttosto fastidioso vedere i propri annunci "sporcati" da interventi di persone che non sono realmente interessate ma che stanno lì per passare del tempo. Ciao
53 Trattative concluse - Vendo: Masterizzatore DVD-RW - Alim. per notebook DELL AA20031 - Memoria SODIMM DDR da 512 MB, 333 MHz CORSAIRPer contattarmi: chat o chiamata - Contattami su Telegram Ultima modifica di Cranius : 10-09-2004 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Nel 90% dei casi spera nel "buon affare" ed è logico che gli cadano le braccia quando vede prezzi "gonfiati". |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Città: --ROMA--gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:50
|
signori....guardate quante transazioni ho effettuato....100% di feedback....100% di conclusione a me favorevoli o a loro favorevoli......così si vende e si compra....il prezzo se onesto attira sempre....non è che noi vogliamo abbassare i prezzi ma certi utenti forse o trovano i soldi x terra o credono che la merce usata invece di svalutarsi si Supervaluta....come se fosse di antiquariato......
Volevo un masterizzatore dvd...io lo trovo a 57 + iva e il tipo non vule scendere sotto i 65€.....MA VI SEMBRA NORMALE???
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
scusate tanto.... ma dissento
premetto che sono d'accordo su quanto esposto circa prezzi non proprio da materiale usato, ma capita a volte che uno metta in vendita materiale che definire usato non è proprio corretto.
i parametri con cui valutare un oggetto mi sembra che siano ben definiti nel regolamento -iva e via dicendo, ma io non capisco, anche se mi adeguo, come un oggetto possa venire denigrato nel proprio valore. voglio dire già un taglio del 20% equivalente all'iva mi sembra un bello sconto, chiedere ancora di piu mi sembra eccessivo.... non so voi ma io l'iva la pago sempre. caso a parte hanno i componenti datati che non hanno piu riscontro in un listino.... va da se che quegli oggetti godranno di una valutazione a se stante in virtù della facile reperibilità o meno. Detto questo la domanda sorge spontanea: ma se un oggetto per voi è caro come prezzo perchè vi mettete in coda? bypassate semplicemnete l'offerta e vedrete che il venditore si domanderà cosa c'è che non va nel suo articolo abbassando, se lo ritiene opportuno, il prezzo. Insomma specie nel campo elettronico e in particolare in quello informatico non è raro vedere prezzi molto distanti tra loro ma non credo che qualcuno di voi vada a reclamare dal negoziante perchè al negozio x sta a 50€ di meno... semplicemnte lo si prende li. insomma trattandosi di mercatino facciamo come se fosse uno reale....cerchiamo tra le bancherelle e quando troviamo l'oggetto che cerchiamo al prezzo secondo noi giusto lo prendiamo magari trattando uh po. saluti a tutti
|
|
#175 |
|
Senior Member
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
a freewilly
uno ovviamente ci prova sempre...
non si sa mai a quanto ammonta il margine "di trattabilità" che il venditore ha in mente... quando degli utenti vendono cose che definiscono "quasi nuove" noi ci fidiamo della loro parola (ma sarà vero?)... si spendono soldi per telefonate, si impiega del tempo per incontrarsi... ci sono cmq rischi e svantaggi rispetto all'acquisto in negozio, vedi anche la legge che mi tutela contro la fregatura del negoziante (e molto meno contro quella di un privato). A questo punto tutti questi "contro" possono essere quantificati solo col risparmio dell'iva? secondo me no... c'è gente che vende hd "poco usati", schede video mai overcloccate... ma esiste un certificato del notaio? ma dai... e aggiungo: peggio mi sento quando ci sono di mezzo le spedizioni... se si perde il pacco, se si rompe il componente (a me è successo...) i prezzi esorbitanti delle poste a fronte di un servizio penoso... Ultima modifica di Alabamasmith : 10-09-2004 alle 12:53. |
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
in più il fatto di togliere soltanto l'iva, anche e soprattutto per cose usate, ormai è un vizio che abbiamo tutti... secondo me però ciò non rappresenta il vero valore dell'oggetto, magari è una misura cautelativa del venditore verso le fisiologiche "limatine"...
quindi a mio avviso il prezzo altino (ormai è questa la tendenza), la richiesta di limatina sono cose normalissime. poi ci si mette d'accordo e una via di mezzo si trova. Quello che non sopporto tuttavia è l'irremovibilità di certi venditori, la loro arroganza e strafottenza per le regole, la malafede con cui concepiscono i prezzi... la paura di subire una critica in pubblico per vedersi rovinata la vendita... "critiche sul prezzo in PVT" vi dice niente? ma dai... ciò vuol dire che molta gente aspetta soltanto il pollo, ignaro dei prezzi... |
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Città: --ROMA--gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:50
|
Quote:
quoto e sottoscrivo.....le telefonate che cmq non sono rimborsabili.....la benzina x arrivare ad un appuntamento che sia Almeno a metà strada.....i rischi....il tempo perso nel traffico o alla posta.....beh....X me ci deve essere la convenienza sia nel vendere ma sopratutto nel comprare.... Io spesso quando vendo oltre a togliere la famosa Iva....tolgo almeno un 10% x usura...... Considerando poi l'acquisto di materiale che effettivamente si usura...tipo masterizz...ventole....hard disk ecc...che fare??? A questo punto lo compro nuovo al negozio...quando mi pare e dove mi pare.... Ho concluso affari con: taruccio,mambomassacro,Maxus,Homer314,wilson,marck77,Marheritoni,alechino,[Dago],Fede,DT854,ged78,birbantello,mirrorx,franz280,kis,alphacygni,L40A,opelio,heretostay,Fly Away,Ganesh74, sequel,Simoncino,hard_onePrincipe78,Mostro!!,sim,carpedie66,luco,2 Red 2 Devil,Gordon,kristian0 pippomostarda,The_Saint,kyosuke,linfen,Jimmy3Dita,convulso69,Panuccio,Manuel78,informatik,marcandrea,rera,russia,antoniox ,Plextor,larspulc,Gialandra,PERFIDO,Thehawk,eoropall,luni,gor,jumperless,stefanobologna,Fenoftaleino,Genocide85,deccab189
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Il discorso si è fatto interessante......
concordo in pieno ciò che detto dagli utenti... anche io tendo ad un prezzo leggermente superiore per poi "limare" su richiesta e in poco tempo ho portato a termine un bel pò di trattative.... quello che ne è risultato è stata la soddisfazione di entrambe le parti..... per far fede a quello che dico basta guardare ciò che vendo: 1) fotocamerina digitale e memoria: pagata 149+39 = 188 euro nota: la rivendo dopo averla usata 3/4 giorni a 125 euro.... si ci perdo... ma a me per 1 anno non servirà e preferisco realizzare subito.... poi vabbè... ho ricevuto offerte che non mi sono sentito di accettare ma questo è un altro discorso..... 2) il mouse... 1 anno e 2 mesi fa l'ho pagato 79 euro al supermercato... ora cosa dovrei fare? all'apparenza è nuovo... devo togliere solo l'iva? e chi me lo compra? ho bisogno di soldi e chiedo 25 euro... nota: prima chiedevo 30 euro trattabili... poi sono sceso a 25 e mi sono dimenticato di togliere la dicitura "trattabili".... beh errore mio, un utente ha visto trattabili e quindi amen... 25 trattabili 3) il materiale per amiga... vero, non posso testarlo... ma uno si porta via un lotto intero... credo che per la cifra si può anche rischiare... se funziona vale molto di più di quello che chiedo... ci sono un sacco di rarità... ci perdo io... se non funzionano tutti gli oggetti amen ci perde il compratore... riuscendo a fare la consegna a mano sono pure disposto a provare il tutto prima dei soldi... per questo modo di ragionare mi sono preso anche del "truffatore tipo ebay".... e checcazzo! serve un pò di buon senso e il compromesso si trova... poi ovvio solo una mia opinione. un saluto a tutti.
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Mi intrometto....
l'unica cosa che voglio dire è che il mercato dei note è bastardo, un portatile che paghi 100 oggi, dopo qualche mese costa 70, e tu che fai? lo rivendi a 40?? su 1500 ci perdi 700 euro...... nn cè niente da fare, è quasi sempre meglio comprarlo nuovo (rate a tasso 0, garanzia totale, MAI USATO....) x i venditori, o ci perdete (ci perdiamo, anch'io ho un note in vendita) un pacco di soldi, o ce lo teniamo, se proprio stà a far la muffa, meglio poco che niente, io personalmente stò cercando di venderlo ad un prezzo che paragonato alla mia spesa è onesto, paragonato ai prezzi attuali.....si risparmiano al max 200 euro sul nuovo, ma proprio meno non posso....altrimenti lo tengo per le emergenze.... parere mio....nn comprerò mai + un note, troppo usa e getta, un desk lo puoi aggiornare, cambiarne i componenti, almeno lo schermo lo salvi!...de gustibus... ciao |
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
un attimo solo....quando io parlavo del prezzo -l'iva intendevo un componente con regolare fattira/scontrino e relativa garanzia, a testimoniare l'usura ,quindi un bel risparmio ,non trovate, dal comprarlo dal negoziante?
insomma per fare un esempio : se compro un monitor qui al prezzo reale meno iva e in garanzia per una altro paio di anni , secondo voi non faccio un affare? è chiaro che il guadagno varia in prorporzione con l'aumentere del prezzo. io sono molto meno prorpenso a comprare processori e ram per via dei vari smanettoni ma anche in quel caso male che va è in garanzia.....
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.