Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 23:05   #161
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da seccalisca Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Va da se che Punix è libero, se lo desidera, di prendere pezzi del post e spostarli sulla sua prima pagina.

Grazie e aspetto notizie.
Fatto!! Mi sono permesso di integrare/modificare alcuni passaggi.

Controlla pure tu.

INOLTRE HO AGGIUNTO:

In questi giorni (luglio 2007) l'ho connesso al router via Powerline (MSI 2000). Devo dire che in pochi secondi mi sono collegato alla rete con risultati eccellenti!!!

Per ora ho provato a:

- Scaricare filmati da YouTube (fantastico... in pratica un video ondemand infinito, gratuito e legale!!)
- Navigare e vedere tra i file video che risiedono sul PC server (posizionati ovviamente in una apposita cartella)

Prossimamente tentero' di:

- accedere all'Harddisk interno (del poppy) tramite il server per cancellare, copiare file e/o creare cartelle
- altri servizi (moltissimi) preconfigurati per funzionare in rete.

Sono sempre piu' contento dell'acquisto!!!

Stay Tuned

P.s. oggi e' uscita la nuova versione di MyHome, la 5.0.2
Old 17-07-2008, 10:35   #162
Alve
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Nessuno posta più?
Immagino avrete fatto un bel pò di prove; fino ad ora ha sempre digerito tutto o con qualche file/sottotitolo si è impallato?
Al momento mi ha sempre digerito tutto...

Dò solo un consiglio: attivate solo i servizi necessari, non tutti, così funzionerà sempre senza problemi anche con i video più ostici...

Ciao ciao!
Alve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 01:05   #163
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Io con un PC Vista, non riesco ad attivare l'smb e l'nfs. Idee?
Old 25-07-2008, 15:52   #164
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
@liscasecca
Quali sono le diffrenze con hellion e egreat ed altri??

mi hanno consigliato o egreat egm31a o hellion 350 ma questo nessuno ne parla...

grazieeee

alcuni dubbi:
se non supporta i nuovi hd sata nel tempo diventerà obsoleto perche eide scompariranno....

posso collegarlo in lan al pc e copiarci i file che poi con calma mi vedrò a pc spento??

i file non è che scattano mentre li vedo??

posso usarlo per ora con un crt??

grazie
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:57   #165
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Leggiti il primo post e troverai tutte le risposte
Old 25-07-2008, 18:49   #166
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigio28 Guarda i messaggi
se non supporta i nuovi hd sata nel tempo diventerà obsoleto perche eide scompariranno....
Penso che butterai il lettore molto prima che diventino obsoleti gli HD ide
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 21:35   #167
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
nel primo post viene detto:
Ne esistono 2 versioni, una con uscita video component (oltre che HDMI) ed uno con uscita scart (oltre che HDMI). La versione europea e' quella con la scart (quella che ho io).

io per avere quella con scart come faccio??avendo un crt.

dimenticavo ma conviene prendere quello con hd già incluso???o lo cpmpro a parte e lo metto io cosi prendno un modello meno rumoroso???voi quale usate??

GRAZIE

Ultima modifica di gigio28 : 25-07-2008 alle 21:38.
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 15:40   #168
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Oggi sono stati ufficializzati i nuovi modelli 110 e m/b.

Per approfondimenti:

http://www.popcornhour.com/
Old 04-08-2008, 18:18   #169
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Raga la baseline è grandiosa, offre innumerevoli features, collegamenti a piu' hd sata, a lettori dvd, mini pci per schede di rete wireless, si ha la possibilità finalmente di spegnere completamente i'unità poichè si collega ad un normale alimentatore (a basso wattaggio ovvio), inotre si puo' scegliere il case che piu' ci aggrada e ovviamente accessoriarlo per una buona ventilazione.

Voglio vedere piu' foto!!!!

ah dimenticavo aspettiamoci un update del firmware imminente per a100.
Old 04-08-2008, 20:12   #170
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Raga la baseline è grandiosa,
Per mia ignoranza, non ci vedo tutti questi benefici (non e' ironica)

Mi sapresti dire perche' uno dovrebbe prendere la MB piuttosto che un poppy gia' pronto?
Old 04-08-2008, 23:57   #171
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Per mia ignoranza, non ci vedo tutti questi benefici (non e' ironica)

Mi sapresti dire perche' uno dovrebbe prendere la MB piuttosto che un poppy gia' pronto?

Da la possibilità di collegare ben 2 hd sata, + una unità ide ( esempio lettore dvd), è installabile internamente una scheda wireless (è presente uno slot mini pci) poi e' possibile spegnerlo direttamente dal bottone del case, la sched asi puo montare in mini case dove è possibile configurare al meglio l'areazione. insomma diventa piuttosto moddabile no? Ah dimenticavo con il factor mini itx è montabile anche in un autovettura con appositi case. Meglio di così.
Old 05-08-2008, 00:01   #172
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

MMM si forse mi hai convinto.

E visto che il modding mi "garba"........

...quasi quasi ci faccio un pensiero.

Pero' prima voglio vedere il risultato di qualche pioniere in materia (non credo tardera' ad arrivare).

Secondo te, faranno mai un popcorn che registra?

Secondo me sarebbe davvero il TOP!
Old 05-08-2008, 01:12   #173
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...
IMHO gli utenti di questi aggeggi più che registrare preferiscono scaricare
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 10:22   #174
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
MMM si forse mi hai convinto.

E visto che il modding mi "garba"........

...quasi quasi ci faccio un pensiero.

Pero' prima voglio vedere il risultato di qualche pioniere in materia (non credo tardera' ad arrivare).

Eh eh, se puo' registrare da fonti dvb? è in grado di farlo, solo che la funzione non è annoverata nel firmware, come detto prima ci gira linux si puo' fare di tutto, se prendi ad esempio il dvico tvx 6500a che ha hw simile ha questa funzione pero' non puo' scaricare torrent e tutti i servizi web nn sono attivi.
Non saprei se con le prossime release di fw inseriranno questa funzione ti posso dire che attualmente hanno introdotto la funzione skin, ripristino firmware in caso di errore nell'upgrade, supporto usb dongle wifi-n per periferiche atheros. Hanno promesso grandi cose con i prossimi update del firmware vedremo.
Old 05-08-2008, 10:36   #175
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Eh eh, se puo' registrare da fonti dvb? è in grado di farlo, solo che la funzione non è annoverata nel firmware, come detto prima ci gira linux si puo' fare di tutto, se prendi ad esempio il dvico tvx 6500a che ha hw simile ha questa funzione pero' non puo' scaricare torrent e tutti i servizi web nn sono attivi.
Non saprei se con le prossime release di fw inseriranno questa funzione ti posso dire che attualmente hanno introdotto la funzione skin, ripristino firmware in caso di errore nell'upgrade, supporto usb dongle wifi-n per periferiche atheros. Hanno promesso grandi cose con i prossimi update del firmware vedremo.
tra l'altro avendo porte usb, immagino sia possibile prevedere driver linux in grado di "leggere" chiavette TV, per avere la registrazione.
Old 05-08-2008, 20:33   #176
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Sono mesi che seguo l'evoluzione di questo oggetto e appena sara disponibile acquistero l'ultimo modello 110.

Volevo porvi alcune domande:

- Come velocita tramite LAN via ftp, un file ad esempio mkv da 10gb quanto tempo ci impiega a trasferirlo il popcorn su hdd??? Si devono fare tweaks particolari per migliorare la velocita?

-Tramite le porte usb si possono collegare hdd esterni o pen drive in modo da poter vedere film oppure copiare file su hdd??

-Con l'ultimo aggiornamento firmware del 100 e credo che ci sara' di default sul 110, come funziona la gestione del wifi??
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 22:48   #177
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
Sono mesi che seguo l'evoluzione di questo oggetto e appena sara disponibile acquistero l'ultimo modello 110.

Volevo porvi alcune domande:

- Come velocita tramite LAN via ftp, un file ad esempio mkv da 10gb quanto tempo ci impiega a trasferirlo il popcorn su hdd??? Si devono fare tweaks particolari per migliorare la velocita?
Passo la domanda a chi lo collega in LAN (io per ora solo in powerline)

Quote:
-Tramite le porte usb si possono collegare hdd esterni o pen drive in modo da poter vedere film oppure copiare file su hdd??
YES

Quote:
-Con l'ultimo aggiornamento firmware del 100 e credo che ci sara' di default sul 110, come funziona la gestione del wifi??

Si, ma solo se usi una chiavina particolare (con un chip particolare).

Dai una occhiata al post iniziale ed al sito ufficiale!
Old 06-08-2008, 00:36   #178
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Passo la domanda a chi lo collega in LAN (io per ora solo in powerline)
Cosa è la power line ?? E' Veloce??
Quanto tempo ti impiega per mandare un file?

Quote:
Si, ma solo se usi una chiavina particolare (con un chip particolare).

Dai una occhiata al post iniziale ed al sito ufficiale!
ho il router netgear con il chipset atheros e il pennino netgear sempre con il chip atheros , quindi non dovrei avere nessun problema

cmq grazie
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 02:02   #179
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Cosa è la power line ?? E' Veloce??
Quanto tempo ti impiega per mandare un file?
Usa il tasto cerca!

...comunque questa e' la powerline:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605

No, non e' veloce, ma probabilmente nel mio impianto elettrico non e' il massimo.

Quote:

ho il router netgear con il chipset atheros e il pennino netgear sempre con il chip atheros , quindi non dovrei avere nessun problema

cmq grazie
Non e' detto. Atheros fa tanti modelli di chip, quindi verifica bene. Dovrebbe essere l'N.
Old 06-08-2008, 10:54   #180
n3k-case
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
mi è arrivato pochi giorni fa, ma mi lascia un po' perplesso se tolgo il coperchio e tocco il dissipatore è veramente bollente e lasciarlo cosi sapendo che è acceso sempre non mi convince molto... anche i vostri scaldano cosi tanto?

Mi spiace molto perchè per le mie necessità era praticamente perfetto...non so' se è meglio lasciarlo cosi e affidarmi alla garanzia o informarmi per montare un dissipatore più grande ma essendo il dissipatore incollato non penso sia facile.
n3k-case è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP