|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
|
|
|
|
#1762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Quote:
Per beleno: Hai mai notato che in altri team si usa benchare con la stessa cpu facendola passare per 2 cpu differenti? Ad esempio un palomino 2000+ ed un mp 200+ ? Secondo te è cosa buona e giusta? Io sto cercando di farmi togliere i punti su una 5700 proprio per questo...
|
|
|
#1763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
|
dunque la cosa da te descritta non è consentita da hwbot; i bench possono essere postati solo dal possessore della cpu/vga in questione, e 1 cpu-> 1 screen. la stessa cpu/vga non può essere fatta passare per un'altra cpu modificando bios.. ecc.
fin quì la teoria. io nel mio caso ho benchato con un athlonxp (unica volta in vita mia) e mi è capitato di vedere che aumentando la frequenza da bios la mobo mi riconosceva in automatico un altra cpu. es. @1.7ghz->athlonxp xy; @1.9ghz->athlonxp zw ... e così via. io ho postato una sola volta i result, però effettivamente sarebbe stato molto semplice barare. senza contare che cpuz spesso sbaglia, specie con cpu molto anziane... per cui la situazione è piuttosto complicata. servirebbe una validazione ufficiale per tutti i bench, ad oggi è presente solo sul cpuz e sui 3dmark per i primi 20 risultati assoluti |
|
|
|
|
#1764 |
|
Senior Member
|
ah, ovviamente se sei sicuro che qualcuno ha barato puoi segnalare il risultato ad un mod che valuti la bontà dello screen
|
|
|
|
|
#1765 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è un team italiano che penso abbia giocato molto su questa "truffetta" e non hanno pochi punti. Non li segnalo su hwbot perchè non mi va di farlo, ma spero si tolgano gli score da soli, non sono degli ultimi arrivati, quindi meglio che lo capiscano. Rischiano di farci passare come i "soliti italiani pizza mafia e mandolino". Altro esempio(cpuz nn rileva bene gli ath xp e derivati): -sempron 2300+ wr -cpu venduta ad altro componente del team -vengono postati score come se fosse un xp-mobile, id contraffatto con un noto programmino. Spero leggano in questo thread, nn mi va di mandar loro pvt...
|
|
|
#1767 | |
|
Bannato
|
Quote:
sinceramente però me ne frego, io clocco per divertirmi e dei punti su hwbot mi frega poco, più che altro lo uso per confrontare i miei risultati. |
|
|
|
|
|
#1768 |
|
Senior Member
|
sisi capisco tranquillo
per la vendita della cpu a un compagno di squadra, come fare? esempio (faccio su di me così non sparlo di alcuno sulla questione dell'id con un programmino la sento oggi per la prima volta |
|
|
|
|
#1769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono cpu differenti, quindi nessun problema. Io e mafio stiamo facendo lo stesso con il p3 650.
|
|
|
#1770 |
|
Senior Member
|
certo, sono d'accordo anche io
se ad esempio le cpu hanno step diverso (es. E0 vs. D0) allora ok, la differenza è visibile; altrimenti, che fare? non so se ho reso l'idea |
|
|
|
|
#1771 |
|
Senior Member
|
L'unica è esser onesti
Si può mettere anche la foto su imageshack con i seriali, ma nn dimostrerebbe niente. Con la stessa identica cpu possono postare solo membri di team diversi. La stessa cpu può invece esser usata per bench di vga di membri dello stesso team. Almeno così ho letto su hwbot
|
|
#1772 |
|
Senior Member
|
si certo quello si può fare; se il bench riguarda la vga (3dmark) allora si può condividere la cpu (come potresti del resto condividere ram, mobo, psu, ..); se il bench rguarda la cpu (pi, pifast, wprime), ugualmente si può condividere il resto della configurazione, cpu ovviamente esclusa.
lo stesso pcmark credo riguardi la cpu, per cui si dovrebbe poter condividere la vga se non sbaglio |
|
|
|
|
#1773 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ho visto che oltre al lod tweak(consentito ma mai usato), esiste anche un mipmap tweak che in pratica è considerato cheat...perchè da valori assurdi ed a schermo vengon fuori screen inguardabili.
|
|
|
#1775 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1776 |
|
Senior Member
|
Per il mipmap si
Ma se guardi un pò su hwbot in pratica non riescono a star dietro a tutti gli score...e qualcuno la fa franca. O magari usavano il tweak senza sapere che fosse proibito.
|
|
#1777 | |
|
Bannato
|
Quote:
p.s. qualcuno ha idea di come fare una vmod su una ati x300???io non trovo niente. |
|
|
|
|
|
#1778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dopo vari test ho scoperto questo:
vista moddato da 3 punti in +(quindi ninte) con la gts320 mentre 150 in meno con la 4870 rispetto ad xp per ora ho fatto i primi giri di 4870 e non sono rimasto stupito nei bench mentre nei giochi è una cosa bestiale appena gnek è pronto tentiamo il primo posto con la gts 320, i bench con il p4e qualcosa con la 4870 un q6600 che fsbwall potrebbe avere?
|
|
#1779 |
|
Senior Member
|
se fai 480 è uno di quelli buoni
|
|
|
|
|
#1780 |
|
Bannato
|
forse riesco a fare qualche punticino anche con lo xeon...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.