Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2016, 21:56   #17161
gianorse
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Di questi ubsound in offerta su amazon che mi dite?
vale la pena provarli?
Soldi buttati
Quote:
Originariamente inviato da audioninja Guarda i messaggi
ho visto su amz italia le iem Orchestra around-ear della UbSound in offerta sconto 58% a 12,50€ solo per 12 ore. qualcuno le ha gia' provate per caso? mi incuriosisce la forma stile westone-rha col cavo al contrario, il jack a L e il telecomando. ho trovato in rete 2 test stranieri che ne parlano bene, di droidhorizon uk [http://droidhorizon.com/review-ubsou...ar-earphones/] e di headfonics usa [http://headfonics.com/2016/08/the-or...m-by-ubsound/]. quasi quasi per 12,50 spese incluse me le prendo, sembran belle. io le userei da smartphone, 16 Ω van bene? consigli? grazie
Quote:
Originariamente inviato da alessandro conca Guarda i messaggi
A me sembrano interessanti queste ubsound orchestra, nel dubbio le ho appena comperate vedendo che la promo dura fino alle 22 di stasera, anche se ho letto su un tutorial amazon che queste offerte lampo hanno sempre una base stok con un minimo 1.000pz fino a un massimo 3.000pz in base agli accordi, quindi dubito proprio finiscano prima di stasera. Da questa scheda tecnica - http://ubsound.com/auricolari-orchestra.htm - ho letto che hanno una impedenza di 16ohms e 115db, quindi da quanto mi e' stato gentilmente spiegato in questo tred dovrebbero essere facilmente manovrabili da uno smartphone senza la necessita' di un ampli per cuffie. Speriamo, comunque per 12 euri senza costi di consegna valeva la pena provare, poi vi dirò, con servizio Prime dovrei riceverle tra domani o dopo.
entrambi affiliati ubsound, già evidenziato precendentemente
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 21:50   #17162
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le prime non le conosco; delle VE Monk Plus si é parlato molto, trattandosi di eccellenti auricolari!

Ora sono disponibili in vari formati, tra cui anche i modelli bilanciati che ho preso per l'utilizzo con il Lotoo PAW 5000.

Sono della Venture Electronics, che offre anche modelli di prezzo maggiore, oltre ad una serie di adattatori dal prezzo estremamente contenuto.

Fino a poco tempo fa erano vendute solo su AliExpress ma ora hanno un loro sito dove c'è una scelta più ampia (veclan ).

Scusa quale sarebbe il modello bilanciato e cosa significa? Perdona l'ignoranza; io ne ho acquistate tre paia dopo averle provate perché mi sono piaciute parecchio. Tra l'altro mi è venuta la curiosità su come suonano le VE monk, quelle prima del modello plus.
Certo non raggiungono come qualità, a mio avviso, le blox m2c (che comunque costavano 10 volte tanto) ma purtroppo la Blox sembra non produca più auricolari. Su questi prezzi hai qualche consiglio (sempre earbuds)? Grazie.

Ultima modifica di justforfree : 26-10-2016 alle 21:55.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 23:26   #17163
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Mi sto trovando bene con la KZ Ate e Ate-S. Su Ali si trovano a poco, dacci un occhio.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 00:09   #17164
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ho acquistato su Ali le K's earphone 64ohm, scontate della meta', 8 $.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 07:20   #17165
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sarà il caso di limitare gli acquisti?

Ricordo che 11.11 è alle porte!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 07:38   #17166
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Sarà il caso di limitare gli acquisti?

Ricordo che 11.11 è alle porte!
che succede?
Old 27-10-2016, 08:10   #17167
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
che succede?
In oriente festeggiano, in quanto combinazione di numeri di buon augurio, il giorno 11 novembre (11.11) con vendite a prezzi stracciati sui siti orientali come AliExpress, analogamente a quanto avviene col Black Friday...
Old 27-10-2016, 08:12   #17168
mattxx88
Senior Member

Quote:
In oriente festeggiano, in quanto combinazione di numeri di buon augurio, il giorno 11 novembre (11.11) con vendite a prezzi stracciati sui siti orientali come AliExpress, analogamente a quanto avviene col Black Friday...
grazie dell info, buono a sapersi
Old 27-10-2016, 09:50   #17169
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Anch'io ormai aspetto l' 11/11
Nel frattempo se miriddin trova qualche offertona/best buy mi precipito

Sfogliando e cercando ho trovato questi EarBuds Under 10/15$ (preciso che non ne le conosco e non so quanto siano valide):

Panasonic ErgoFit RP-HJE 120 (oppure le 125)
SkullCandy Ink'd 2
SkullCandy Jib
JVC Gumy
Old 27-10-2016, 11:08   #17170
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Scusa quale sarebbe il modello bilanciato e cosa significa?
sono il modello con i jack TRRS.
in pratica le cuffie con "cavo bilanciato" usano 2 masse (-) e 2 segnali (+), in modo da non avere in comune la massa tra i 2 auricolari.
Cosa cambia?
per alcuni nulla, per altri il fatto di avere le masse separate, porta ad un minore crossfeed, cioè interferenza tra il canale destro e sinistro, quindi (in teoria) un maggiore soundstage.
Occhio che ci vuole anche un DAP che supporti il segnale bilanciato.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 12:47   #17171
alessandro conca
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Ciao Miriddin, scusa l'11.11 orario orientale Italia +7? o orario UK GMT che tu sappia? grazie
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 12:51   #17172
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ciao Miriddin, scusa l'11.11 orario orientale Italia +7? o orario UK GMT che tu sappia? grazie
Credo che sia rispetto all'ora orientale, in ogni caso...
Old 27-10-2016, 15:55   #17173
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
ciao, ho bisogno di un consiglio. Ascolto ogni giorno un'oretta di musica mentre cammino per andare in ufficio, tramite sansa zip + o spotify premium dal mio smartphone.
volendo sostiuire gli auricolari standard, sono indeciso fra un paio di cuffie sovraurali e un paio di auricolari.
Premettendo che il budget che andrei a spendere non è elevato, cosa consigliate? vorrei buona qualità ma anche comodità...
Old 27-10-2016, 16:33   #17174
justforfree
Member

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
sono il modello con i jack TRRS.
in pratica le cuffie con "cavo bilanciato" usano 2 masse (-) e 2 segnali (+), in modo da non avere in comune la massa tra i 2 auricolari.
Cosa cambia?
per alcuni nulla, per altri il fatto di avere le masse separate, porta ad un minore crossfeed, cioè interferenza tra il canale destro e sinistro, quindi (in teoria) un maggiore soundstage.
Occhio che ci vuole anche un DAP che supporti il segnale bilanciato.
Grazie della spiegazione. Tu hai provato le monk originali, quelle precedenti alle plus? Volevo capire se suonano diversamente.
Old 27-10-2016, 17:57   #17175
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione. Tu hai provato le monk originali, quelle precedenti alle plus? Volevo capire se suonano diversamente.
Scusa per il ritardo, anche se vedo che sul significato di cuffie bilanciate ti hanno già risposto!

Riguardo al resto, IMHO le VE-Monk originali sono più musicali nella resa delle VE-Monk Plus che possono risultare aseconda dei casi troppo brillanti in gamma alta.

Come alternative, ci sarebbero le nuove Senfer PT15 riguardo alle quali però non posso ancora esprimermi avendole prese in pre-order e non essendo ancora state spedite.
Old 27-10-2016, 19:09   #17176
justforfree
Member

Quote:
Scusa per il ritardo, anche se vedo che sul significato di cuffie bilanciate ti hanno già risposto!

Riguardo al resto, IMHO le VE-Monk originali sono più musicali nella resa delle VE-Monk Plus che possono risultare aseconda dei casi troppo brillanti in gamma alta.

Come alternative, ci sarebbero le nuove Senfer PT15 riguardo alle quali però non posso ancora esprimermi avendole prese in pre-order e non essendo ancora state spedite.

Figurati, grazie a te della risposta. Peccato allora che non si trovino più le vecchie VE-Monk, mi sarebbe piaciuto provarle. Ho appena ordinato le Qian 39 di cui ho letto un gran bene. Le senfer PT15 aspetto che ti arrivino per leggere una tua recensione. Io, come forse avrai letto, mi sono innamorato delle Blox m2c e mi pento di non avere comprato le ANV3, purtroppo la Blox non produce più auricolari. Le ho anche cercate usate ma non ho trovato niente. Parlo solo di earbuds perché purtroppo, pur avendone alcune paia, le in-ear ho problemi a utilizzarle, mi provocano un senso di claustrofobia. Ogni tanto però ne compro un paio per provarne la resa ma alla fine rimangono sempre nel cassetto o le utilizzo durante i viaggi in areo quando c'è troppo rumore. Anche se seguo il forum con discontinuità e scrivo poco devo dire che rimango sempre più colpito dalla costante passione che avete per questo settore, soprattutto tu e altri tre o quattro utenti che puntualmente recensiscono nuovi prodotti. Lo apprezzo molto.

Ultima modifica di justforfree : 27-10-2016 alle 19:15.
Old 27-10-2016, 20:48   #17177
mattxx88
Senior Member

Quote:
Di questi ubsound in offerta su amazon che mi dite?
vale la pena provarli?
non so se qualcuno ha voluto approfittare dell'offerta e spero per lui di no...
queste cuffie fanno letteralmente CAGARE scusate il francesismo... ma sono non contrariato, dippiù!

voci messe non in secondo piano, completamente dietro al palco sonoro proprio
alti inesistenti, suono impastato, e fa talmente cagare che non credo che il rodaggi le riporti in qua

peggiori cuffie della mia vita, mai ascoltato qualcosa di cosi terribile, fanno ancora peggio delle vecchie cuffie che avevo nell ipod nel lontano 2009

fatevi un favore, NON COMPRATELE.

LE SOUNDMAGIC E10 sembrano in ear da 500€ a confronto

edit: prossime cuffie in arrivo le zircon... spero non siano una delusione tale a queste
per curiosità mi sono letto le recensioni su amazon delle ubsound, io mi chiedo la gente che orecchie abbia sinceramente

Ultima modifica di mattxx88 : 27-10-2016 alle 20:52.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 21:59   #17178
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
non so se qualcuno ha voluto approfittare dell'offerta e spero per lui di no...
queste cuffie fanno letteralmente CAGARE scusate il francesismo... ma sono non contrariato, dippiù!

alti inesistenti, suono impastato, e fa talmente cagare che non credo che il rodaggi le riporti in qua

peggiori cuffie della mia vita, mai ascoltato qualcosa di cosi terribile, fanno ancora peggio delle vecchie cuffie che avevo nell ipod nel lontano 2009

fatevi un favore, NON COMPRATELE.

LE SOUNDMAGIC E10 sembrano in ear da 500€ a confronto

edit: prossime cuffie in arrivo le zircon... spero non siano una delusione tale a queste
per curiosità mi sono letto le recensioni su amazon delle ubsound, io mi chiedo la gente che orecchie abbia sinceramente
Sì, bruttine davvero.
Le userò per le chiamate al portatile...!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 01:04   #17179
alessandro conca
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Beh dai Mattxx88, sono contento ti siano piaciute tanto
Ricevute oggi pure io. Scherzi a parte, forse sarò uno che non capisce un fico secco di audio, ma io non le ho trovate cosi tanto malvagie come le descrivi. Eppure un po' di iem le ho, ma purtroppo non sono un esperto per darti un parere tecnico. Innanzitutto le ho trovate comode e molto fisse all'orecchio se muovi la testa, oltre che leggere da indossare in movimento. Io per ora le ho provate solo dall'iPhone6 coi tips medi e li ho posizionati con la regolazione in avanti, ovvero lontano dal corpo auricolare. Su FB UbSound e su Headfonics c'è la spiega che più tieni vicino i tips al corpo auricolare è più il suono è buio, più li allontani a scorrimento è più si apre. Devo dire che i medi sono molto indietro, ma vediamo che succede dopo le 50 ore di rodaggio, per ora sono solo a circa 2 ore. I bassi, per essere da iphone, ci sono e non sono così catastrofici. Gli alti non sono acuti e fastidiosi almeno. Per ora li ho provati con musica elettronica, Dire Straits e Alan Parson. Domani se riesco li provo con il Sansaclip+ e intanto li faccio rodare tutta la notte a volume medio così sono altre 7 ore di burn-in. Anche se essendo 16Ω forse è meglio restare su iphone come consigliano Headfonics, Headpie e DroidHorizon che suggeriscono di non amplificarle ma dicono che siano ottime dai vari smartphone e le classificano come v-shaped. Quindi voglio credere e sperare in un miglioramento post rodaggio. Tu cosa hai usato per provarle? musica, smartphone, dap, dac? Il filo è sottile, ma in compenso leggero. Come fit come ti sembrano? caccare anche quello? In telefonata vanno bene, appena provate.
In ogni caso ribadisco che non sono un esperto quindi non uccidermi per il mio parere

@gianorse: ma ci sarai tu affiliato di UbSound
@smanet: tu? pensi che si apriranno un po' post burn-in? le hai usate da smartphone o dap?
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 07:22   #17180
mattxx88
Senior Member

Quote:
Beh dai Mattxx88, sono contento ti siano piaciute tanto
Ricevute oggi pure io. Scherzi a parte, forse sarò uno che non capisce un fico secco di audio, ma io non le ho trovate cosi tanto malvagie come le descrivi. Eppure un po' di iem le ho, ma purtroppo non sono un esperto per darti un parere tecnico. Innanzitutto le ho trovate comode e molto fisse all'orecchio se muovi la testa, oltre che leggere da indossare in movimento. Io per ora le ho provate solo dall'iPhone6 coi tips medi e li ho posizionati con la regolazione in avanti, ovvero lontano dal corpo auricolare. Su FB UbSound e su Headfonics c'è la spiega che più tieni vicino i tips al corpo auricolare è più il suono è buio, più li allontani a scorrimento è più si apre. Devo dire che i medi sono molto indietro, ma vediamo che succede dopo le 50 ore di rodaggio, per ora sono solo a circa 2 ore. I bassi, per essere da iphone, ci sono e non sono così catastrofici. Gli alti non sono acuti e fastidiosi almeno. Per ora li ho provati con musica elettronica, Dire Straits e Alan Parson. Domani se riesco li provo con il Sansaclip+ e intanto li faccio rodare tutta la notte a volume medio così sono altre 7 ore di burn-in. Anche se essendo 16Ω forse è meglio restare su iphone come consigliano Headfonics, Headpie e DroidHorizon che suggeriscono di non amplificarle ma dicono che siano ottime dai vari smartphone e le classificano come v-shaped. Quindi voglio credere e sperare in un miglioramento post rodaggio. Tu cosa hai usato per provarle? musica, smartphone, dap, dac? Il filo è sottile, ma in compenso leggero. Come fit come ti sembrano? caccare anche quello? In telefonata vanno bene, appena provate.
In ogni caso ribadisco che non sono un esperto quindi non uccidermi per il mio parere

@gianorse: ma ci sarai tu affiliato di UbSound
@smanet: tu? pensi che si apriranno un po' post burn-in? le hai usate da smartphone o dap?
ciao, guarda da come le descrivi sembra che abbiamo ascoltato 2 cuffie completamente diverse...
io le ho provate su nexus 5 e poi su una asus xonar u7 (l'anthem era occupato dalla morosa ed è il dispositivo che possiedo con i dac migliori)
come musica le ho provate con gli smiths, clash, anchio dire straits che sono uno dei miei gruppi preferiti,oasis, nirvana, u2, guns, bob dylan ecc poi svariati artisti di edm ed elettronica (rock ed elettronica sono i generi che prediligo in base all'umore )
ho provato le varie clip sue + alcune clip delle soundmagic
non mi ritengo un audiofilo sia chiaro, ma la differenza è palese fra le due cuffiette, chiara pure alla mia ragazza che non è nemmeno tanto appassionata di musica..

edit: della telefonate sinceramente non mi interessa, le cuffiette le uso solo per ascolto musica, fit direi ottimale, nulla da segnalare a riguardo

Ultima modifica di mattxx88 : 28-10-2016 alle 07:31.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian