Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2020, 15:52   #16841
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da leopardus2 Guarda i messaggi
quella che non prende nulla.. la w+w, dovrebbe essere la coppia diciamo ausiliaria... quindi l'altra è quella principale
si ora mi trovo!
pero' potrebbe anche essere b di destra e w di destra la principale e b di sinistra e w di sinistra la ausiliaria e messa cosi' ha piu' senso perchè almeno sulla piastra sono vicine
NON TROVI?
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 15:56   #16842
leopardus2
Member

Iscritto dal: Jul 2020
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
si ora mi trovo!
pero' potrebbe anche essere b di destra e w di destra la principale e b di sinistra e w di sinistra la ausiliaria e messa cosi' ha piu' senso perchè almeno sulla piastra sono vicine
NON TROVI?
qual è la combinazione originale di fabbrica? non credo che mescolare le due coppie funzioni
leopardus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 16:04   #16843
maidiremaik
Member

Quote:
qual è la combinazione originale di fabbrica? non credo che mescolare le due coppie funzioni
SUL LATO DESTRO DELLA CPE ABBIAMO LA COPPIA WHITE E BLACK (SONO 2 ANTENNE POSTE AI LATI DEL ROUTER UNA AVANTI VERDE E LA NERA DIETRO) CHE FINISCONO SULLA PIASTRA LATO DESTRO CONTRADDISTINTE DALLA B E W PER VIA DEL COLORE DEI CAVI

mannaggia i caps...
riprendo in minuscolo
sul lato sinistro situazione analoga sempre due antenne una verde e una nera : la verde davanti e la nera dietro ognuna collegata con cavo bianco la verde e con cavo nero la nera
terminano sulla piastra stesso lato con connettori contraddistinti da w e b
questa è la situazione hardware
Grazie

Ultima modifica di maidiremaik : 20-10-2020 alle 16:34.
Old 20-10-2020, 16:06   #16844
leopardus2
Member

Quote:
sul lato sinistro situazione analoga sempre due antenne una verde e una nera : la verde davanti e la nera dietro ognuna collegata con cavo bianco la verde e con cavo nero la nera
terminano sulla piastra stello lato con connettori contraddistinti da w e b
questa è la situazione hardware
Grazie
servirebbe davvero una foto.
Old 20-10-2020, 16:17   #16845
maidiremaik
Member

SE RIESCI A VEDERE EHEHEHEH
Immagini allegate
File Type: jpeg RIMPICCIOLITA.jpeg (19.4 KB, 16 visite)
Old 20-10-2020, 16:18   #16846
leopardus2
Member

Quote:
SE RIESCI A VEDERE EHEHEHEH
mai visto un forum con un limite per le immagini di 25k
no, non si vede un tubo .. se riesci mettila su qualche sito e posta il link
Old 20-10-2020, 16:30   #16847
maidiremaik
Member

https://ibb.co/DrHTTX3
https://ibb.co/Bcscs32
https://ibb.co/Tq2dRhf
https://ibb.co/74pzMqV
https://ibb.co/p2LVrmW
se occorre ne faccio altre
le antenne nere sono sul retro ma sono pari pari a quelle verdi che si vedono in foto
Old 20-10-2020, 16:33   #16848
maidiremaik
Member

qui c'è un video in arabo intraducibile di uno che ci smanetta
https://www.youtube.com/watch?v=FxDF...channel=justme
lui ha tolto anche il pannellino anteriore , ma a me non serviva toglierlo
Old 20-10-2020, 16:35   #16849
leopardus2
Member

Quindi sul circuito stampato ci sono due coppie di connettori B e W , in due punti diversi. Quindi ogni coppia di antenne ha un cavo (B)lack e uno (W)hite, è corretto? Allora devi collegare la tua antenna esterna prima a una coppia B&W, misurare il segnale, poi all'altra coppia B&W, e misurare il segnale. Quando colleghi una coppia, all'altra non collegare niente. In questa situazione, in uno dei due casi, ti deve dare segnale inesistente: in questo caso, la coppia collegata quando il segnale è inesistente è quella ausiliaria.
Old 20-10-2020, 16:37   #16850
leopardus2
Member

Quote:
Quindi sul circuito stampato ci sono due coppie di connettori B e W , in due punti diversi. Quindi ogni coppia di antenne ha un cavo (B)lack e uno (W)hite, è corretto? Allora devi collegare la tua antenna esterna prima a una coppia B&W, misurare il segnale, poi all'altra coppia B&W, e misurare il segnale. Quando colleghi una coppia, all'altra non collegare niente. In questa situazione, in uno dei due casi, ti deve dare segnale inesistente: in questo caso, la coppia collegata quando il segnale è inesistente è quella ausiliaria.
Io sto dando per scontato che questo router ha il MIMO 4x4. Ce l'ha?
Old 20-10-2020, 16:42   #16851
maidiremaik
Member

Quote:
perfetto era come immaginavo , la coppia di destra ha segnale
la coppia di sinistra la ha inesistente
ma domandona.......
quando poi dovrebbe fare 4x4 e usare la ausiliaria che non prende un tubo , il puntamento lo devo fare dal lato che prende e poi spostare i connettori sulla ausiliaria??????
bella domanda eh?
come fare un salto nel buio , della serie fidati che tutto andrà per il meglio.... ma mica ci credo tanto che poi quelle ausiliarie funzionano visto che hanno segnale inesistente
Old 20-10-2020, 16:52   #16852
leopardus2
Member

Quote:
perfetto era come immaginavo , la coppia di destra ha segnale
la coppia di sinistra la ha inesistente
ma domandona.......
quando poi dovrebbe fare 4x4 e usare la ausiliaria che non prende un tubo , il puntamento lo devo fare dal lato che prende e poi spostare i connettori sulla ausiliaria??????
bella domanda eh?
come fare un salto nel buio , della serie fidati che tutto andrà per il meglio.... ma mica ci credo tanto che poi quelle ausiliarie funzionano visto che hanno segnale inesistente
Il puntamento è uguale per entrambe le coppie di antenne, dipende dalla polarizzazione delle antenne anche, quelle yagi o LPD le si monta di solito con uno sfasamento di 90 gradi, se ne hai 4 io le monterei sfasate di 90 gradi tra loro ma se una è un pannello allora metti le due direttive sfasate di 90, colleghi il pannello a una coppia di ingressi e le due direttive all'altra, fai le prove e vedi dove rende meglio. Ricorda che la coppia ausiliaria funziona solo quando il Mimo 4x4 è attivo, e quando si attiva dipende dal tuo router/modem (oltre che dalla torre)
Old 20-10-2020, 16:54   #16853
leopardus2
Member

Quote:
E' normale che in questo test il segnale è inesistente per due motivi.
1. non hai collegato l'antenna che trasmette (MAIN) . quindi il router non può agganciare la BTS
2. le antenne ausiliarie vengono attivate solo quando il MIMO 4x4 è attivo, se non è attivo è possibile che non vedi alcun segnale (nei miei due modem si comportano così, non so nella tua CPE)
Old 20-10-2020, 16:59   #16854
maidiremaik
Member

ora il quadro è bello completo e ha senso
adesso che arrivano le yagi , le puntero' sulla bts (loro consigliano di sfasarle di 45 gradi e per le frequenze alte b1+b3+b7 di distanziarle sul palo di 36 cm)
una volta puntate poi vedo la combinazione migliore se metterle sul lato destro o sinistro della piastra , tanto cambiare i connettori è un attimo
p.s. la tua antenna con i 4 connettori mi pare di averla vista e costa sui 150 ma è a pannello o sbaglio?
Old 20-10-2020, 17:03   #16855
leopardus2
Member

Quote:
ora il quadro è bello completo e ha senso
adesso che arrivano le yagi , le puntero' sulla bts (loro consigliano di sfasarle di 45 gradi e per le frequenze alte b1+b3+b7 di distanziarle sul palo di 36 cm)
una volta puntate poi vedo la combinazione migliore se metterle sul lato destro o sinistro della piastra , tanto cambiare i connettori è un attimo
p.s. la tua antenna con i 4 connettori mi pare di averla vista e costa sui 150 ma è a pannello o sbaglio?
si è la qpanel HP 4x4 a pannello. una bella antennina, altro che le cineserie di lowcostmobile.
Old 20-10-2020, 17:29   #16856
maidiremaik
Member

Quote:
si è la qpanel HP 4x4 a pannello. una bella antennina, altro che le cineserie di lowcostmobile.
queste piccoline un po mi preoccupano vista la distanza di circa 19 km in linea d'aria
per questo ho preferito orientarmi su quella a pannello che è veramente gigante e sulle direttive yagi
ma sulla direttiva ho margine di restituzione visto che l'ho presa da amazon.
se non mi soddisfa la rimando indietro e prendo una come la tua , ma mi pare che servirebbero delle spine aggiuntive sma femmina (visto che ha connettori ts9 a occhio) sul datasheet porta 2 plug sma!!! incredibile si vede chiaramente che esce con 4 connettori ts9
ad ogni modo grazie per l'aiuto perchè sei stato esaustivo e ora ho le idee chiare sul da farsi

Ultima modifica di maidiremaik : 20-10-2020 alle 17:34.
Old 20-10-2020, 18:05   #16857
leopardus2
Member

Quote:
se non mi soddisfa la rimando indietro e prendo una come la tua , ma mi pare che servirebbero delle spine aggiuntive sma femmina (visto che ha connettori ts9 a occhio) sul datasheet porta 2 plug sma!!! incredibile si vede chiaramente che esce con 4 connettori ts9
ad ogni modo grazie per l'aiuto perchè sei stato esaustivo e ora ho le idee chiare sul da farsi
La mia antenna ha 4 connettori SMA e non è per niente piccolina.. direi grande il doppio di quella di lowcostmobile
Old 20-10-2020, 18:34   #16858
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Vorrei acquistare un Mikrotik chateau LTE 12. A parte la wiki ufficiale, sapete indicarmi qualche pagina per una configurazione dettagliata ? Ho visto in giro ma non ho trovato molto
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 20:47   #16859
maidiremaik
Member

Quote:
La mia antenna ha 4 connettori SMA e non è per niente piccolina.. direi grande il doppio di quella di lowcostmobile
mi sono convinto. ho annullato l'ordine della yagi e ho preso una uguale alla tua!
speriamo bene!!!
Old 20-10-2020, 21:20   #16860
leopardus2
Member

Quote:
mi sono convinto. ho annullato l'ordine della yagi e ho preso una uguale alla tua!
speriamo bene!!!
Io ho provato diverse antenne e alla fine avere una 4x4 esterna ha fatto la differenza. Ovviamente ogni caso è a sé. L'unica rottura portare 4 cavi dentro casa...
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian