Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2015, 10:19   #16501
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non ho Pes, ma sicuramente come in tutti i giochi c'è la possibilità di invitare un amico che hai in lista, ovviamente lui deve avere il gioco.
esatto
Old 02-01-2015, 10:26   #16502
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Per questo ho collegato il PC alla televisione e problem solved

cmq io gioco su Samsung (46ES7000 con EvoKit 2014) e LG (42LB730V) e su entrambe il problema grosso è che qualunque filtro usabile per ridurre il blur genera SEMPRE artefatti sui giochi, oltre ovviamente a introdurre un input lag disumano.
per cui è semplicemente folle pensare di giocare con quegli effetti attivi, a meno che non si sta giocando, in casi particolari, a giochi a turni dove non è richiesto tempismo per la pressione dei tasti e via dicendo... casi dove, tra l'altro, l'effetto blur sarebbe di secondaria importanza pure...

problemi questi delle "scie" tv (e degli lcd in generale) che cmq ci sono sia a 30 che 60fps.... anzi, su pc si hanno pure a 100+fps
Qualcuno può non notarlo, ma il blur su lcd è presente in tutti i modelli dato che muovono solo 300linee in movimento con game mode attiva (alcuni modelli arrivano a 600 grazie alla super risolution). Come confermi, utilizzando i sistemi di motion plus si limita il blur e si riesce a muovere tutte le 1080 linee verticali, ma si generano artefatti e si aumenta l'input lag.
Samsung, ma soprattuto lg ha input lag alti già con game mode attiva. Attivando i filtri il lag diventa evidente. I sony di fascia alta (w9 e w8 da 50pollici)hanno un sistema di motion migliore e input lag in partenza più basso, quindi il fenomeno dovrebbe essere meno marcato

Quote:

Anche io sui plasma no problem di judder. Ma lo sdoppiamento del frame l'ho quasi sempre notato, nel lcd è più mitigato. Certo che tlou e tombraider a 60 sono da orgasmo!
Su lcd si nota meno perchè spesso sono pannelli lenti e quindi viene mascherato dall'effetto blur / ghosting.

Lo sdoppiamento dei frame nei plasma è dovuto all'eccessiva velocità dei panasonic. Tutto ciò ha dei vantaggi a 60fps dove la fluidità è massima, ma a 30fps si possono generare sdoppiamenti dei frame. Per ovviare al problema è possibile attivare i sistemi di interpolazione (ifc) che riducono l'effetto. A seconda dei modelli si può notare un aumento dell'input lag

Giocare con un plasma a 60fps su pc deve essere una bella esperienza, senza blur e sdoppiamenti (bisogna stare attenti ai loghi e hub se si gioca per molte ore)

Ultima modifica di Wilde : 02-01-2015 alle 10:33.
Wilde è offline  
Old 02-01-2015, 10:42   #16503
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Qualcuno può non notarlo, ma il blur su lcd è presente in tutti i modelli dato che muovono solo 300linee in movimento con game mode attiva (alcuni modelli arrivano a 600 grazie alla super risolution). Come confermi, utilizzando i sistemi di motion plus si limita il blur e si riesce a muovere tutte le 1080 linee verticali, ma si generano artefatti e si aumenta l'input lag.
Samsung, ma soprattuto lg ha input lag alti già con game mode attiva. Attivando i filtri il lag diventa evidente. I sony di fascia alta (w9 e w8 da 50pollici)hanno un sistema di motion migliore e input lag in partenza più basso, quindi il fenomeno dovrebbe essere meno marcato

Su lcd si nota meno perchè spesso sono pannelli lenti e quindi viene mascherato dall'effetto blur / ghosting.

Lo sdoppiamento dei frame nei plasma è dovuto all'eccessiva velocità dei panasonic. Tutto ciò ha dei vantaggi a 60fps dove la fluidità è massima, ma a 30fps si possono generare sdoppiamenti dei frame. Per ovviare al problema è possibile attivare i sistemi di interpolazione (ifc) che riducono l'effetto. A seconda dei modelli si può notare un aumento dell'input lag

Giocare con un plasma a 60fps su pc deve essere una bella esperienza, senza blur e sdoppiamenti (bisogna stare attenti ai loghi e hub se si gioca per molte ore)
non ho capito dove vuoi arrivare con questo discorso
Old 02-01-2015, 11:03   #16504
Mitico88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Io chiedo qualcuno che ha fastweb riesce a giocare in condivisione con un amico? E se qualcuno sa come devo fare per trovare l amico su pes 15 mi fa un favore... Io ho provato a vedere in qualsiasi impostazione del gioco è modalità, ma la voce cerca o aggiungi amico non compare per niente... Vene sarei grato se qualcuno mi può aiutare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mitico88 è offline  
Old 02-01-2015, 11:04   #16505
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ho preso in Sony a 55 pollici da tre metri circa gioco... Non vedo nessun effetto blur ne scie.. Il frame rate basta che sia fisso mi va bene... Preferisco i 60 frame... Ma penso sia oggettivo.. 60 da sempre una fluidità migliore dei 30....
dani&l è offline  
Old 02-01-2015, 11:06   #16506
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Mitico88 Guarda i messaggi
Io chiedo qualcuno che ha fastweb riesce a giocare in condivisione con un amico? E se qualcuno sa come devo fare per trovare l amico su pes 15 mi fa un favore... Io ho provato a vedere in qualsiasi impostazione del gioco è modalità, ma la voce cerca o aggiungi amico non compare per niente... Vene sarei grato se qualcuno mi può aiutare

Allora un conto è lo shareplay... Ovvero giochi con un tuo amico sharando il tuo gioco in streaming... Se non ha anche lui una buona connessione e ciccia... Altrimenti se ha Pes anche lui basta andare in una lobby crei una stanza e inviti amico. È nelle modalità lobby squadre.
dani&l è offline  
Old 02-01-2015, 11:35   #16507
Mitico88
Junior Member

Potresti spiegare per favore bene i menu quali sono che devo andare? Grazie infinite.. Se vuoi ci possiamo sentire anche in PV

Mitico88 è offline  
Old 02-01-2015, 11:39   #16508
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Potresti spiegare per favore bene i menu quali sono che devo andare? Grazie infinite.. Se vuoi ci possiamo sentire anche in PV

http://www.konami.jp/we/online/manua...4/it/menu.html

qua c'e' il manuale del gioco fai prima.

Ovviamente dovete avere tutti e due il gioco.
Old 02-01-2015, 11:41   #16509
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
http://www.konami.jp/we/online/manua...4/it/menu.html

qua c'e' il manuale del gioco fai prima.

Ovviamente dovete avere tutti e due il gioco.
E il plus attivo entrambi, specifichiamo a questo punto
Bruce Deluxe è offline  
Old 02-01-2015, 11:47   #16510
Mitico88
Junior Member

Grazie mille come creo una stanza? Scusami ma è la prima volta che uso ps4 o sempre avuto xbox

Mitico88 è offline  
Old 02-01-2015, 12:00   #16511
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
non ho capito dove vuoi arrivare con questo discorso
Hai usato una faccina identica al tuo avatar

Comunque volevo dire che giocare a 30fps pone dei limiti con qualsiasi display si utilizza. Il fatto che qualcuno non noti blur con lcd è solo un discorso di sensibilità personale (o di distanza dalla tv) dato che muovono solo 300 linee verticali senza aiuti elettronici. E' un limite della tecnologia che purtroppo hanno ereditato anche gli OLED.

Per fortuna ci sono molti titoli a 60fps! Esclusive a parte, i giochi a 30fps si possono sempre prenderli per pc (hardware permettendo)

Ultima modifica di Wilde : 02-01-2015 alle 12:03.
Wilde è offline  
Old 02-01-2015, 12:07   #16512
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Comunque volevo dire che giocare a 30fps pone dei limiti con qualsiasi display si utilizza
Giocare a 30fps fa schifo e basta, sempre e cmq

Anche se esistesse un monitor tarato al 100% per rendere perfettamente con tale framerate...

E non fa schifo perchè lo dico io o perchè è una legge assoluta del mondo, fa schifo perchè dato che si può giocare a fps ben maggiori (60fps tanto per dire il valore "universalmente" visto come esperienza di gioco gratificante, ma ovviamente oggigiorno si gioca anche a valori ben superiori) allora dover restare fossilizzati su questo valore da "film" e non da videogame è assolutamente abominevole.

Goofy Goober è offline  
Old 02-01-2015, 12:19   #16513
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:

Anche se esistesse un monitor tarato al 100% per rendere perfettamente con tale framerate...

E non fa schifo perchè lo dico io o perchè è una legge assoluta del mondo, fa schifo perchè dato che si può giocare a fps ben maggiori (60fps tanto per dire il valore "universalmente" visto come esperienza di gioco gratificante, ma ovviamente oggigiorno si gioca anche a valori ben superiori) allora dover restare fossilizzati su questo valore da "film" e non da videogame è assolutamente abominevole.
Purtroppo è vero. I limiti dell'hardware e del multi-piattaforma castrano la ps4
Magari in futuro riusciranno ad ottimizzare meglio la grafica per migliorare la fluidità.

La maggior parte dei giocatori non sa nemmeno la differenza tra 30 e 60, mettono il gioco su un lcd di 4 anni fa e giocano contenti con le scie chimiche.

Pensare che da bambini si giocava felici su un 14crt con ps1

Credo che l'ignoranza sia un bene
Old 02-01-2015, 12:22   #16514
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Iscritto dal: Jun 2009
Ho una domanda per voi, al momento mi trovo in Giappone e qua il prezzo della ps4 é di 39,900 yen ossia circa 260 €
Cercando informazioni su internet ho visto che la console é region free per quanto riguarda i giochi mentre é region locked per i dvd/blu ray, potreste confermarmi o meno queste informazioni? La console funzionerá utilizzando un semplice adattatore per la spina diversa o mi servirebbe un aggeggio per cambiare il voltaggio tra la presa e la console? Altre cose che dovrei sapere (rischio dogana a parte )?

Grazie
CASE Thermaltake Chaser MK-I ALI Seasonic Platinum 860W MOBO Asus P8Z77-V Deluxe PROCIO Intel i7 3770k @ 4.5 Ghz DISSI Corsair H100 RAM 4x4gb Corsair Vengeange DDR3 S. VIDEO Sapphire Radeon HD7970 Dual-X SSD Crucial M4 256gb HDD 2X WD Red 1 TB in RAID 1
Mister_K è offline  
Old 02-01-2015, 12:23   #16515
bulbus
Senior Member

L'Avatar di bulbus

Iscritto dal: Dec 2012
Il 10% del codice sconto per il rimborso circa i disservizi natalizi come lo si ottiene ?
bulbus è offline  
Old 02-01-2015, 12:25   #16516
Mitico88
Junior Member

Qualcuno gentilmente mi dice come si crea una stanza per giocare con un amico online allo stesso gioco in questo caso pes 15 grazie

Mitico88 è offline  
Old 02-01-2015, 12:44   #16517
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

se è per questo tutte le TV che risultato sopra i 16ms sono immondizia vera e propria perché l'effetto scia è evidente ed è peggiore del framerate a 30.
Se poi consideriamo che i monitor PC possono fare molto meglio, dando un tempo di risposta più gratificante per il gioco (soprattutto parlando di giochi veloci), anche quelle sono davvero pessime, non lo dico io è un dato di fatto.
questo è un sito con molte TV per controllare la vostra http://www.hdtvtest.co.uk/news/input-lag
ovviamente il game mode è un obbligo perché dovrebbe abbassare l'input lag

Poi possiamo parlare pure di resa cromatica e buttare nel cesso la maggior parte dei TN che sono in giro, perché se permetti i colori mica conteranno meno no?

Senza contare le risoluzioni, 360 e PS3 sarebbero dovute scomparire dalla circolazione da anni...

Resta il fatto che è una cosa personale, io a 30fps gioco tranquillamente non facendoci molto caso, e di giochi a 60 ne ho visti.
X360X è offline  
Old 02-01-2015, 13:06   #16518
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Secondo quel sito sul mio tv dovrei avere un lag di un quarto d'ora... convinti loro

[?] è offline  
Old 02-01-2015, 13:10   #16519
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi
Il 10% del codice sconto per il rimborso circa i disservizi natalizi come lo si ottiene ?
lo invierà direttamente sony a ognuno a tempo dovuto... quindi immagino dopo la fine degli sconti

Quote:
Qualcuno gentilmente mi dice come si crea una stanza per giocare con un amico online allo stesso gioco in questo caso pes 15 grazie

vai nella sezione multiplayer online (adesso sono in ufficio, non ricordo esattamente il nome del menù), selezioni uno dei server italiani (a tua scelta) e lì crei una lobby, scegliendo se farla privata (cioè con accesso limitato a quelli che tu inviti) o pubblica. Il tuo amico entra nella lobby e giocate....è semplice se fate il tutto mentre siete entrambi in una chat vocale
galaga è offline  
Old 02-01-2015, 13:15   #16520
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
se è per questo tutte le TV che risultato sopra i 16ms sono immondizia vera e propria perché l'effetto scia è evidente ed è peggiore del framerate a 30.
Se poi consideriamo che i monitor PC possono fare molto meglio, dando un tempo di risposta più gratificante per il gioco (soprattutto parlando di giochi veloci), anche quelle sono davvero pessime, non lo dico io è un dato di fatto.
questo è un sito con molte TV per controllare la vostra http://www.hdtvtest.co.uk/news/input-lag
ovviamente il game mode è un obbligo perché dovrebbe abbassare l'input lag
Di fatti parli con uno che su pc gioca su un monitor che definire "veloce" è poco, dotato pure di ULMB per ridurre ulteriormente le scie... Quando passo a giocare da tv a questo monitor è come passare dal giorno alla notte (visto che con la tv gioco anche col computer e no solo con le console... il divano è sempre il divano )

Quote:
Poi possiamo parlare pure di resa cromatica e buttare nel cesso la maggior parte dei TN che sono in giro, perché se permetti i colori mica conteranno meno no?
No, la resa cromatica è una questione anche soggettiva, altrimenti le televisioni Samsung non esisterebbero...
Giocare con colori ipersaturati, per esempio, non sconvolge l'esperienza di gioco come la sconvolge framerate/stutter/blurring e via dicendo.

Certo, basta che il rosso non diventi blu, altrimenti viva il daltonismo

Quote:
Senza contare le risoluzioni, 360 e PS3 sarebbero dovute scomparire dalla circolazione da anni...
Perchè?

La maggiorparte dei videogiocatori non sa nemmeno come si possono fruire i giochi di oggi alternativamente ad una console... Giocano e basta.
Anche io una volta giocavo e basta, poi, PURTROPPO, ho scoperto tante altre cose, come per esempio poter scegliere dove-quando-come-e perchè far girare un gioco e vederlo in maniera del tutto diverso rispetto a come già lo avevo giocato....

Quote:
Resta il fatto che è una cosa personale, io a 30fps gioco tranquillamente non facendoci molto caso, e di giochi a 60 ne ho visti.
Anche io ci gioco, altrimenti mi perderei titoli divertentissimi... Per esempio sto giocando ancora adesso a Horizon 2, preso al dayone, nonostante un gioco di guida a 30fps sia forse peggio di tanti altri titoli a 30fps...
E di fatti per quanto divertente sia, il fatto che giri a soli 30fps è un cazzotto nei denti...

Ma non è certo per il fatto di giocare e divertirmi con un gioco ben fatto nel suo complesso che mi tappo gli occhi e dico che giocare a 30fps va benissimo e non c'è bisogno alcuno di sperare che prima o poi questo framerate ridicolo sia definitivamente abbandonato da ogni forma di videogioco esistente presente e futura.
Sarebbe come dire che non mi frega niente se mi raddoppiassero lo stipendio che ho ora, perchè tanto "sopravvivo" con alcune soddisfazioni già con quello che ho adesso

Ultima modifica di Goofy Goober : 02-01-2015 alle 13:18.
Goofy Goober è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian