Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2015, 17:19   #1601
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Provato, ma persiste
Grazie.
provi a metterli sulle usb 3.0 male che vada vanno come fossero nelle usb 2.0
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 18:04   #1602
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Io inizio a pensare che le Z97 di asus abbiano tutte, chi più, chi meno, problemi con le usb. Non gli stessi magari (su web si trovano tanti problemi diversi), ma comunque che indicano sempre quel problema. O è il controller di terze parti Asmedia.

Stavo facendo una riflessione su un'altra possibilità, magari mi potete dire se vi sembra azzardata. Da quel che ho capito, le mobo tipo la Z97 di asus, condividono i canali PCI-E con il controller di alcuni dischi (M2) e con parte delle USB. Quindi non si può usare appieno tutti gli slot. Non vorrei che quindi un motivo sia una cattiva gestione di questo aspetto.

Io comunque, nell'attesa di vedere se riesco a provare una configurazione con 4 moduli di ram come mi è stato suggerito qualche post fa, stavo valutando altre mobo in caso di cambio. Resta sempre l'alternativa che sia solo la mia mobo ad essere difettata e non qualcosa dovuto a tutta la linea (magari semplicemente ad alta probabilità di articoli difettosi), ma visto che tanto per non rimanere senza pc potrò fare l'rma solo dopo, a questo punto voglio valutare tutto.

Al posto della Z97 Pro (wfi ac), ho visto di interessanti la ASRock Z97 Extreme6 e la Gigabyte Z97X-UD5H. Oppure ci sono le ROG sempre di Asus. Mi sapete dare qualche consiglio su queste? Dovrebbero essere sulla stessa fascia della mia.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 19:19   #1603
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Io inizio a pensare che le Z97 di asus abbiano tutte, chi più, chi meno, problemi con le usb. Non gli stessi magari (su web si trovano tanti problemi diversi), ma comunque che indicano sempre quel problema. O è il controller di terze parti Asmedia.

Stavo facendo una riflessione su un'altra possibilità, magari mi potete dire se vi sembra azzardata. Da quel che ho capito, le mobo tipo la Z97 di asus, condividono i canali PCI-E con il controller di alcuni dischi (M2) e con parte delle USB. Quindi non si può usare appieno tutti gli slot. Non vorrei che quindi un motivo sia una cattiva gestione di questo aspetto.

Io comunque, nell'attesa di vedere se riesco a provare una configurazione con 4 moduli di ram come mi è stato suggerito qualche post fa, stavo valutando altre mobo in caso di cambio. Resta sempre l'alternativa che sia solo la mia mobo ad essere difettata e non qualcosa dovuto a tutta la linea (magari semplicemente ad alta probabilità di articoli difettosi), ma visto che tanto per non rimanere senza pc potrò fare l'rma solo dopo, a questo punto voglio valutare tutto.

Al posto della Z97 Pro (wfi ac), ho visto di interessanti la ASRock Z97 Extreme6 e la Gigabyte Z97X-UD5H. Oppure ci sono le ROG sempre di Asus. Mi sapete dare qualche consiglio su queste? Dovrebbero essere sulla stessa fascia della mia.
bho, ho la Z97 Pro su un pc, la Z97 Deluxe su un'altro e la sabertoot mark2 sempre z97 e nessun tipo di problema in nessuna parte
Old 08-05-2015, 22:17   #1604
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
provi a metterli sulle usb 3.0 male che vada vanno come fossero nelle usb 2.0
Ok farò anche questa prova.

Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi

Ho letto altri casi, è vero. Ma, almeno nel mio caso, dubito si tratti di una unità difettosa perché è qualcosa che si presenta solo in certe circostanze e neanche in modo deterministico insomma.
Ho provato anche ad impegnare tutte le porte USB contemporaneamente e non ci sono stati problemi.
Piuttosto penserei a qualche errata gestione lato driver o qualche impostazione tra le infinite nel bios.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 10:09   #1605
mark1000
Bannato

Quote:
Salve a tutti.
Qualche mese fa ho assemblato il mio nuovo pc composto da Asus z97-A, i5 4690, r9 270x, 8GB di RAM e SSD su cui ho installato Windows 7 Professional 64 bit.
Da un paio di settimane ho cominciato a giocare con il pc a roba "recente" di 2-3 anni fa.
Bene, il "problema" è che in maniera del tutto aleatoria capita che mentre gioco esca il messaggio di errore "sovracorrente sulla porta dell'hub usb" e a valle di ciò mi vengono disattivati mouse e tastiera.
Non è sistematico perché a volte in sessioni di 2 ore non succede nulla, altre volte passano 15 minuti ed ecco l'errore.
Alle porte USB posteriori tengo collegati tastiera, mouse, stampante (ma quando è spenta è come scollegata) e a quella anteriore il joypad della Xbox 360.
Ho virgolettato la parola problema dato che uso il joypad per giocare che non viene scollegato dal sistema, inoltre basta che stacco tastiera e mouse e li ricollego a 2 porte USB diverse per farli riprendere a funzionare. Per ripristinare la funzionalità di tastiera e mouse sulle porte USB di partenza devo solo riavviare il pc.
Se può servire, aggiungo che tastiera e mouse sono collegati alle USB 2.0 e anche la USB frontale del case per il joypad è 2.0, ma tanto nessuna delle 3 è USB 3.0

Allora ho fatto alcune prove. Giocando con tastiera e mouse il problema non si presenta. Lasciando perennemente inserito il joypad e facendo una qualunque altra operazione che non sia giocare il problema non si presenta.
Ho aggiornato i driver USB e del chipset.
Ho monitorato le temperature e sono ottime.

Cosa potrebbe essere? Voglio precisare che la mia configurazione, al di là del problema appena esposto, è stabilissima (nessuna schermata blu, riavvii, superati stress test ram-cpu) e mi sta dando grosse soddisfazioni, fatico a credere che sia un difetto hardware.

Grazie a tutti.
che alimentatore hai? funziona bene?
Old 09-05-2015, 10:20   #1606
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

E' un Corsair Hx-520W, ce l'ho da 6-7 anni circa.
Penso funzioni bene perché non ho mai avuto instabilità con il pc in full.
Old 10-05-2015, 09:30   #1607
mark1000
Bannato

Quote:
E' un Corsair Hx-520W, ce l'ho da 6-7 anni circa.
Penso funzioni bene perché non ho mai avuto instabilità con il pc in full.
provato con uno un pò più potente? se hai un amico o qualcuno che te lo può prestare ..
Old 10-05-2015, 13:38   #1608
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

No, non ho provato e non avrei come fare se non affidarmi ad un Lc-Power diffussissimo tra i miei conoscenti... direi che non è il caso
Old 10-05-2015, 15:26   #1609
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
E' ora di modificare la firma con il mio nuovo Main PC!!!

Ultima modifica di rinbaubau : 10-05-2015 alle 18:11.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:35   #1610
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve, non essendoci un thread ufficiale per le h97 scrivo qui.

Possiedo questa scheda madre http://www.asrock.com/mb/Intel/H97M-...Specifications

Il modulo wifi integrato (mini pci) ha delle performance abbastanza pessime paragonato al mio portatile nella stessa posizione.

Dal router vedo che mentre il mio portatile ha una banda di 90 mbit/s il mio desktop raggiunge al massimo i 5.5.

Il segnale é persino più debole di quello ricevuto dal mio telefono, la cosa mi fa strano avendo questo modulo wifi anche ben due antenne esterne.

É un problema software secondo voi o devo acquistare un altra scheda pci di qualità superiore?
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 15:19   #1611
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Che consigli sapete darmi come alternativa alla Z97 Pro (wfi ac)?
Ho visto di interessanti la ASRock Z97 Extreme6 (pare sfrutti bene lo storage M2) e la Gigabyte Z97X-UD5H. Oppure ci sono le ROG sempre di Asus, dalla Hero in su. Dovrebbero essere tutte sulla stessa fascia di prezzo della mia.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 21:03   #1612
rinbaubau
Senior Member

Ragazzi ho un problemone.
Sto cercando di installare Windows 8.1 sul mio nuovo PC assemblato con MB Asus Z97 Maximus VII Hero.

Ho già windows 7 installato, ho creato chiavetta USB bootabile con Windows 8.1, ho scelto nel bios priorità alla chiavetta ho riavviato, l'installazione di Windows 8.1 è partita, quando devo scegliere l'unità di storage dove installarlo seleziono la mia SSD (dove è già instsallato windows 7), scelgo isntallazione avanzata perché voglio eliminare windows 7, mi dice che non è possibile installare Windows 8.1 in quanto l'unità SSD è in versione MBR e non GPT e quindi non compatibile con EFI.
A questo punto riavvio PC perché voglio entrare in windows 7 per trovare il modo di formattare questa dannata SSD in modalità GPT, ma mi scrive "Missing OS"
Cioè ho solo avviato installazione di Windows 8.1 senza formattare ancora la SSD e anche windows 7 è andato perso?

Ora come ne esco?

Edit , ora che ho riprovato a riavviare installazione mi chiede un driver da installare senza dirmi quale driver e dove prenderlo, ma perché Windows deve dare sempre tutti questi problemi?

Ultima modifica di rinbaubau : 12-05-2015 alle 21:13.
Old 12-05-2015, 22:00   #1613
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemone.
Sto cercando di installare Windows 8.1 sul mio nuovo PC assemblato con MB Asus Z97 Maximus VII Hero.

Ho già windows 7 installato, ho creato chiavetta USB bootabile con Windows 8.1, ho scelto nel bios priorità alla chiavetta ho riavviato, l'installazione di Windows 8.1 è partita, quando devo scegliere l'unità di storage dove installarlo seleziono la mia SSD (dove è già instsallato windows 7), scelgo isntallazione avanzata perché voglio eliminare windows 7, mi dice che non è possibile installare Windows 8.1 in quanto l'unità SSD è in versione MBR e non GPT e quindi non compatibile con EFI.
A questo punto riavvio PC perché voglio entrare in windows 7 per trovare il modo di formattare questa dannata SSD in modalità GPT, ma mi scrive "Missing OS"
Cioè ho solo avviato installazione di Windows 8.1 senza formattare ancora la SSD e anche windows 7 è andato perso?

Ora come ne esco?

Edit , ora che ho riprovato a riavviare installazione mi chiede un driver da installare senza dirmi quale driver e dove prenderlo, ma perché Windows deve dare sempre tutti questi problemi?
hai modo di trovare una pennetta o cd con aomei partition master o altro programma simile, formatti il disco in gpt e poi parti con windows
Old 12-05-2015, 23:54   #1614
rinbaubau
Senior Member

Quote:
hai modo di trovare una pennetta o cd con aomei partition master o altro programma simile, formatti il disco in gpt e poi parti con windows
Si infatti ho fatto così, ho tirato fuori SSD, lo collegata al PC portatile, lo formattata in NTFS, poi lo convertita in GPT, lo rimessa nel PC, ho avviato chiavetta di installazione di Windows 8.1, ho selezionato la SSD e quando clicco su avanti o anche su formatta mi dice:" Non sono riuscito a creare una nuova partizione o ad individuarne una esisrtente. Per ulteriori informazioni, vedi i file di log del programma di installazione"
Old 13-05-2015, 08:29   #1615
mark1000
Bannato

Quote:
Si infatti ho fatto così, ho tirato fuori SSD, lo collegata al PC portatile, lo formattata in NTFS, poi lo convertita in GPT, lo rimessa nel PC, ho avviato chiavetta di installazione di Windows 8.1, ho selezionato la SSD e quando clicco su avanti o anche su formatta mi dice:" Non sono riuscito a creare una nuova partizione o ad individuarne una esisrtente. Per ulteriori informazioni, vedi i file di log del programma di installazione"
allora prova con la chiavetta di windows 8.1 a fargli eliminare tutto il disco e fallo andare avanti senza formattare, lascia pensare a lui
Old 13-05-2015, 09:12   #1616
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ragazzi buon giorno, vorrei comprare una gigabyte ga-z97x-ud5-bk . ho visto che sono arrivati alla rev 1.2. Sapete dirmi in italia chi possa averle? grazie
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 11:59   #1617
rinbaubau
Senior Member

Quote:
allora prova con la chiavetta di windows 8.1 a fargli eliminare tutto il disco e fallo andare avanti senza formattare, lascia pensare a lui

Cosa intendi? Quando arrivo a selezionare unità su cui installare Windows non mi fa ne andare avanti ne formattare suddetta unità e mi esce il messaggio:Non sono riuscito a creare una nuova partizione o ad individuarne una esistente. Per ulteriori informazioni, vedi i file di log del programma di installazione".
Old 13-05-2015, 16:24   #1618
mark1000
Bannato

Quote:
Cosa intendi? Quando arrivo a selezionare unità su cui installare Windows non mi fa ne andare avanti ne formattare suddetta unità e mi esce il messaggio:Non sono riuscito a creare una nuova partizione o ad individuarne una esistente. Per ulteriori informazioni, vedi i file di log del programma di installazione".
hai altri HD nel pc? se si staccagli la corrente o il cavo sata e riprova oppure formattail disco con un cd di qualche software apposito e poi klik destro e rendi attivo
Old 13-05-2015, 20:05   #1619
rinbaubau
Senior Member

Quote:
hai altri HD nel pc? se si staccagli la corrente o il cavo sata e riprova oppure formattail disco con un cd di qualche software apposito e poi klik destro e rendi attivo
Ho risolto portando il pc tecnico di fiducia, ha semplicemente installato Windows 8.1, quindi il problema era semplicemente la ISO scaricata dal sito ufficiale di Microloffa che era corrotta, scaricata 3 volte.
Old 13-05-2015, 21:44   #1620
mark1000
Bannato

Quote:
Ho risolto portando il pc tecnico di fiducia, ha semplicemente installato Windows 8.1, quindi il problema era semplicemente la ISO scaricata dal sito ufficiale di Microloffa che era corrotta, scaricata 3 volte.
scaricata con un download manager o col browser ( per evitare iso corrotte in futuro)
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian