|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
come temperature medie con hwmonitor sono sui 48-50 gradi (cpu e mb) in utilizzo da ufficio. Prova ad attivare il "silent-mode" dal pannello settings di samsung
|
|
|
|
#1602 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1603 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2009
|
...mai visto un pc con così tanti problemi/difetti!
Sono sempre più felice di averlo venduto e di essere passato a mac! Il mio mbp 13" è un altro mondo... |
|
|
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
|
Io invece sono passato da Macbook pro 13 a questo e mi trovo decisamente meglio ora :-)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
|
|
|
#1605 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ok, volevo chiederti tu avevi dei problemi di rallentamento prima dell'ssd?
Ho visto il samsung serie 840 da 500 gb a 300 euro, va bene come ssd o avrà dei problemi a lungo andare? Visto com'è fatto il portatile, invalido la garanzia se lo smonto e gli cambio l'hdd? Inoltre nessuno può confrontare, fra trutti i possessori di questo computer da 15 pollici, i miei risultati di passmark? Grazie |
|
|
|
|
|
#1606 |
|
Senior Member
|
non l'ho praticamente usato l'hd sopra in quanto subito cambiato con l'ssd.
Ti consiglio il cambio perché è tutto un altro andare io ho l'830 da 256 l'ho pagato sulle 170-180 euro qualche mese fa. Riguardo l'840, so che la serie PRO è piu veloce degli 830, mentre gli 840 lisci forse vanno un pelo meno degli 830 (ma l'ho solo letto in giro per cui non confermo). Comunque l'hdd originale ora lo uso come hd esterno collegato con usb 3.0 e sul quale ho un paio di macchine virtuali che uso con vmware, e non ho mai notato rallentamenti anomali.
|
|
|
#1607 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Bel modello...Lo sto valutando..
|
|
|
|
|
|
#1608 | |
|
Registered User
|
SI.
vorrei allora farti alcune domande riguardo il portatile: 1-Se cambio l'ssd, invalido la garanzia dal momento che apro il computer? 2- Ho un hdd esterno Toshiba 3.0, appena attacco un file da 8 giga intero va a 88 mb/s a scaricare, se carico più file mi scende a 28 mb/s, è normale che dopo un po rallenti? Il tuo quanto va e su che case esterno l'hai messo? I driver delle porte USB 3.0 li hai scaricati automaticamente da Samsung update? 3- Voglio collegare insieme le cuffie e un microfono esterno e tutt'oggi non ci sono riuscito. Ho visto che hanno messo solo un ingresso che fa in simultanea cuffie e microfono e se ci collego un microfono esterno il programma audio me lo riconosce sempre come altoparlanti e l'unico microfono che vede è quello interno al notebook. Come posso fare? Ho comprato anche una scheda audio usb esterna, con due ingressi, uno mic e uno cuffie, ma niente, non mi riesce far andare il microfono ma solo casse esterne e l'unico microfono che vede anche nelle impostazioni è quello interno, come si può fare? Grazie Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ragazzi, volevo acquistare un NP700Z5C-S03IT.... vado tranquillo? Qualcuno ce l'ha? E' stato risolto il problema del wifi?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#1610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
Quote:
Io sono molto contento del portatile, l'unica cosa a cui sto pensando è montare un ssd. |
|
|
|
|
|
|
#1611 |
|
Senior Member
|
Ottimo, ma non ha già l'Express cache? Il mio ce l'avrebbe da 16GB, so che non è come avere un SSD vero e proprio (che ho sul desktop, vedi firma) però fra i 7200rpm (anzichè i soliti 5400) e i 16GB di iSSD dovrebbe già offrire prestazioni notevoli.... no?
|
|
|
|
|
|
#1612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
A chi interessa, pubblico i benchmarks del mio Samsung Chronos 7 NP700Z5C-S03IT fatti con Passmark:
Alimentazione di rete con prestazioni elevate: Passmark Rating 2,413 CPU Mark 8,144 2D Graphics Mark 655 3D Graphics Mark 475 Memory Mark 2,246 Disk Mark 3,077 Alimentazione a batteria con prestazioni elevate: Passmark Rating 2,054 CPU Mark 6,248 2D Graphics Mark 490 3D Graphics Mark 443 Memory Mark 1,912 Disk Mark 3,025 Ovviamente per le prestazioni del disco non è montato l'HDD originale ma un Samsung SSD 840 da 250Gb e la scheda video riconosciuta nel test è solo quella integrata Intel... |
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1615 |
|
Registered User
|
ragazzi nessuno sa rispondermi a questa domanda?
Allora visto che il nostro notebook, non so per quale motivo abbiano fatto questa scelta, ma avranno risparmiato venti centesimi, ha solo un entrata per il mic+audio, io dovrei collegare simultaneamente un microfono esterno e delle casse audio esterne e visto che è un entrata sola ho acquistato un usb audio esterna in cui c'è un entrata microfono e un uscita audio. Appena la collego me la vede e legge però quando vado nelle impostazioni audio del pannello di controllo non c'è verso di fargli vedere l'entrata del microfono, sapete come fare? Inoltre, se decidessi solo di collegare il microfono esterno alla presa audio del pc, senza questa usb audio, appena lo collego mi rileva uno spinotto da 3,5 in entrata ma il microfono che utilizza e vede nelle proprietà audio è sempre quello esclusivamente interno al notebook, come si può fare? Grazie per le risposte visto che nessuno ne hai mai parlato di questo problema. P.s. per chi volesse da quanto ne so, bisogna andare sull'ssd 830 oppure sull 840 pro, perché l'840 versione basic ha dei problemi, infatti trovetere di quel modello il 500 gb a soli 300 euro spedito con garanzia italia. |
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Registered User
|
no,
non vanno bene, Il nostro portatile ha un entrata da 3,5 mm che gestisce sia l'entrtata che l'uscita, ma se si collega un microfono ovvero un entrata, non potrà svolgere anche un uscita e viceversa. Quindi quei cavi mi sdoppierebbero solo un entrata o un uscita in più, ma non possono crearmi un entrata e un uscita separate. Qualcuno sa come fare? Mi sembra strano che nessuno abbia mai collegato un microfono esterno o delle casse esterne + microfono, tipo per usare il portatile per il karaoke. Grazie |
|
|
|
|
|
#1618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ho trovato il modello NP700G7C-T01IT; é ancora il modello "vecchio"? quali sono i problemi noti? grazie in anticipo
|
|
|
|
#1619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Chronos con blocchi improvvisi
Volevo qualche delucidazione, se qualcuno sa risponde.
Ho comprato il portatile ( S02IT con scgeda ATI e HDD da 5400 rpm a 1 GB) a Maggio 2012. Dopo qualche mese ho avuto l'infausta idea di "pulirlo" per renderlo più agile. Il disco fornito in realtà ha ripristinato WIn7 Pro, ma da allora il note è MOLTO PIU' LENTO, MENO REATTIVO E DA QUALCHE TEMPO SI BLOCCA PER DIVERSI SECONDI. Questo freezing può capitare con explorer, Word, Forefox, i programi che uso di più. Anche se ho attivato L'Express cache e le opzioni da Bios per me è lentissimo, ma veramene lento, soprattutto in fase di avvio dei programmi. In più occasioni mi ha dato segnali di problemi al disco fisso, invitandomi a fare un check disk, cosa che ho fatto e che mi ha detto che c'erano cluster perduti ecc. A parte il problema del disco (merdosamente lento come merdosamente patetico è il touchpad) che credo mi stia lasiando e che probabilmente sostituirò con un SSD (magari l'840 Pro da 250GB che stascendendo di prezzo), vorrei sapere le accortezze da usare quando reinstallerò per non trovarmi nella stessa situazione. Ho già avuto un portatile con SSD (un HP TM2 con i3 low che poi scheggiava come un ghepardo) e so che andrà meglio, ma il mio problema è l'OTTIMIZZAZIONE. 1- Qual'è la corretta procedura? 2- Samsung mi dovrebbe cambiare il disco fisso che ho? 3- (fra l'altro credo di avere il problema dell'antenna perchè ho 4 tacche su 5 pur essendo a 5 metri dal modem, nella stessa stanza, senza ostacoli nel mezzo). Grazie per l'aiuto. sto pensando seriamente di cambiare il mnote invece di spendere altri 220 euro per un portatile da 1300 EURO che sicuramente NON LI VALE ( a cominciare- ripeto- da quella m..da del pad, il peggiore in assoluto fra tutti i portatili che ho avuto o provato). Ancra grazie. Saluti a tutti
|
|
|
#1620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Chronos con blocchi improvvisi
Volevo qualche delucidazione, se qualcuno sa e vuole rispondere.
Ho comprato il portatile ( S02IT con scgeda ATI e HDD da 5400 rpm a 1 GB) a Maggio 2012. Dopo qualche mese ho avuto l'infausta idea di "pulirlo" per renderlo più agile. Il disco fornito in realtà ha ripristinato Win7 Pro, ma da allora il note è MOLTO PIU' LENTO, MENO REATTIVO E DA QUALCHE TEMPO SI BLOCCA PER DIVERSI SECONDI. Questo freezing può capitare con explorer, Word, Forefox, i programi che uso di più. Ho trovato un paio di malware e trojan (rimossi con SpyBot e Antimalware, ma non credo fossero la causa dei problemi, perchè nulla è cambiato). Anche se ho attivato L'Express cache e le opzioni da Bios per me è lentissimo, ma veramene lento, soprattutto in fase di avvio dei programmi. In più occasioni mi ha dato segnali di problemi al disco fisso, invitandomi a fare un check disk, cosa che ho fatto e che mi ha detto che c'erano cluster perduti ecc. A parte il problema del disco (merdosamente lento come merdosamente patetico è il touchpad) che credo mi stia lasiando e che probabilmente sostituirò con un SSD (magari l'840 Pro da 250GB che sta scendendo di prezzo), vorrei sapere le accortezze da usare quando reinstallerò per non trovarmi nella stessa situazione. Ho già avuto un portatile con SSD (un HP TM2 con i3 low che poi scheggiava come un ghepardo) e so che andrà meglio, ma il mio problema è l'OTTIMIZZAZIONE. 1- Qual'è la corretta procedura? 2- Samsung mi dovrebbe cambiare il disco fisso che ho? 3- (fra l'altro credo di avere il problema dell'antenna perchè ho 4 tacche su 5 pur essendo a 5 metri dal modem, nella stessa stanza, senza ostacoli nel mezzo). Grazie per l'aiuto. sto pensando seriamente di cambiare il mio note, invece di spendere altri 220 euro per un portatile da 1300 EURO che sicuramente NON LI VALE (a cominciare- ripeto- da quella m..da del pad, il peggiore in assoluto fra tutti i portatili che ho avuto o provato, che -come noto- seleziona quello che vuole quando vuole). Ancora grazie. Saluti a tutti
Ultima modifica di alessandrobraione : 29-01-2013 alle 23:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.