Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2013, 10:31   #1601
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da The Mountain King Guarda i messaggi
Speedfan 4.7 non si avvia, 4.8 beta6 non legge la ventola.
neppure hwinfo 4.10 né openhardwaremonitor 0.5.1-beta rilevano la ventola.
Qualche idea di altri software similari?
Sembra ci siano 2 ventole, una che gira sempre e una "alla bisogna". Quella che gira sempre è troppo rumorosa, anche col carico al minimo (chrome con 10 tab e acrobat reader con 1 pdf) e temperature tra i 44° ed i 50°.
Voi come state a temperature e rumore delle ventole? Sono io l'unico fissato?
rumori dalla ventola non ne sento quasi mai, se non se gioco a lungo.

come temperature medie con hwmonitor sono sui 48-50 gradi (cpu e mb) in utilizzo da ufficio.

Prova ad attivare il "silent-mode" dal pannello settings di samsung
Old 14-01-2013, 10:32   #1602
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Quote:
Originariamente inviato da tigerxx Guarda i messaggi
Io della ventola nessun problema, solo problemi di rallentamento dell'hdd. NEssuno può aiutarmi con il test di passmark per favore?

Vorrei mandare a questo punto il pc in assistenza. Grazie
io non posso aiutarti in quanto ho montato un ssd samsung
Old 15-01-2013, 18:38   #1603
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
...mai visto un pc con così tanti problemi/difetti!

Sono sempre più felice di averlo venduto e di essere passato a mac!

Il mio mbp 13" è un altro mondo...
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 20:42   #1604
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Io invece sono passato da Macbook pro 13 a questo e mi trovo decisamente meglio ora :-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Old 16-01-2013, 09:55   #1605
tigerxx
Registered User

Iscritto dal: Apr 2010
Ok, volevo chiederti tu avevi dei problemi di rallentamento prima dell'ssd?
Ho visto il samsung serie 840 da 500 gb a 300 euro, va bene come ssd o avrà dei problemi a lungo andare?

Visto com'è fatto il portatile, invalido la garanzia se lo smonto e gli cambio l'hdd?

Inoltre nessuno può confrontare, fra trutti i possessori di questo computer da 15 pollici, i miei risultati di passmark? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
Io invece sono passato da Macbook pro 13 a questo e mi trovo decisamente meglio ora :-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
tigerxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:15   #1606
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

non l'ho praticamente usato l'hd sopra in quanto subito cambiato con l'ssd.
Ti consiglio il cambio perché è tutto un altro andare

io ho l'830 da 256 l'ho pagato sulle 170-180 euro qualche mese fa.

Riguardo l'840, so che la serie PRO è piu veloce degli 830, mentre gli 840 lisci forse vanno un pelo meno degli 830 (ma l'ho solo letto in giro per cui non confermo).

Comunque l'hdd originale ora lo uso come hd esterno collegato con usb 3.0 e sul quale ho un paio di macchine virtuali che uso con vmware, e non ho mai notato rallentamenti anomali.
Old 16-01-2013, 10:40   #1607
Asky82
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Bel modello...Lo sto valutando..
Asky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:55   #1608
tigerxx
Registered User

SI.
vorrei allora farti alcune domande riguardo il portatile:
1-Se cambio l'ssd, invalido la garanzia dal momento che apro il computer?
2- Ho un hdd esterno Toshiba 3.0, appena attacco un file da 8 giga intero va a 88 mb/s a scaricare, se carico più file mi scende a 28 mb/s, è normale che dopo un po rallenti? Il tuo quanto va e su che case esterno l'hai messo?
I driver delle porte USB 3.0 li hai scaricati automaticamente da Samsung update?
3- Voglio collegare insieme le cuffie e un microfono esterno e tutt'oggi non ci sono riuscito.
Ho visto che hanno messo solo un ingresso che fa in simultanea cuffie e microfono e se ci collego un microfono esterno il programma audio me lo riconosce sempre come altoparlanti e l'unico microfono che vede è quello interno al notebook.
Come posso fare?

Ho comprato anche una scheda audio usb esterna, con due ingressi, uno mic e uno cuffie, ma niente, non mi riesce far andare il microfono ma solo casse esterne e l'unico microfono che vede anche nelle impostazioni è quello interno, come si può fare? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
non l'ho praticamente usato l'hd sopra in quanto subito cambiato con l'ssd.
Ti consiglio il cambio perché è tutto un altro andare

io ho l'830 da 256 l'ho pagato sulle 170-180 euro qualche mese fa.

Riguardo l'840, so che la serie PRO è piu veloce degli 830, mentre gli 840 lisci forse vanno un pelo meno degli 830 (ma l'ho solo letto in giro per cui non confermo).

Comunque l'hdd originale ora lo uso come hd esterno collegato con usb 3.0 e sul quale ho un paio di macchine virtuali che uso con vmware, e non ho mai notato rallentamenti anomali.
Old 18-01-2013, 15:38   #1609
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ragazzi, volevo acquistare un NP700Z5C-S03IT.... vado tranquillo? Qualcuno ce l'ha? E' stato risolto il problema del wifi?

Grazie.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 16:14   #1610
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo acquistare un NP700Z5C-S03IT.... vado tranquillo? Qualcuno ce l'ha? E' stato risolto il problema del wifi?

Grazie.
Io ho il NP700Z3C e ti confermo che il wifi funziona come su tutti gli altri portatili.
Io sono molto contento del portatile, l'unica cosa a cui sto pensando è montare un ssd.
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 16:18   #1611
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Ottimo, ma non ha già l'Express cache? Il mio ce l'avrebbe da 16GB, so che non è come avere un SSD vero e proprio (che ho sul desktop, vedi firma) però fra i 7200rpm (anzichè i soliti 5400) e i 16GB di iSSD dovrebbe già offrire prestazioni notevoli.... no?
Old 19-01-2013, 12:26   #1612
Matt39
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ottimo, ma non ha già l'Express cache? Il mio ce l'avrebbe da 16GB, so che non è come avere un SSD vero e proprio (che ho sul desktop, vedi firma) però fra i 7200rpm (anzichè i soliti 5400) e i 16GB di iSSD dovrebbe già offrire prestazioni notevoli.... no?
Si si, dovrebbe essere da 16 su tutti se non sbaglio e non mi lamento delle prestazioni. Con un ssd però potrebbe andare ancora meglio. Vedrò più avanti quando i prezzi per i 256gb saranno minori.
Old 19-01-2013, 17:34   #1613
wulff73
Senior Member

L'Avatar di wulff73

Iscritto dal: Nov 2010
A chi interessa, pubblico i benchmarks del mio Samsung Chronos 7 NP700Z5C-S03IT fatti con Passmark:

Alimentazione di rete con prestazioni elevate:

Passmark Rating
2,413
CPU Mark
8,144
2D Graphics Mark
655
3D Graphics Mark
475
Memory Mark
2,246
Disk Mark
3,077

Alimentazione a batteria con prestazioni elevate:

Passmark Rating
2,054
CPU Mark
6,248
2D Graphics Mark
490
3D Graphics Mark
443
Memory Mark
1,912
Disk Mark
3,025

Ovviamente per le prestazioni del disco non è montato l'HDD originale ma un Samsung SSD 840 da 250Gb e la scheda video riconosciuta nel test è solo quella integrata Intel...
wulff73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 08:28   #1614
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Matt39 Guarda i messaggi
Si si, dovrebbe essere da 16 su tutti se non sbaglio e non mi lamento delle prestazioni. Con un ssd però potrebbe andare ancora meglio. Vedrò più avanti quando i prezzi per i 256gb saranno minori.

Ottimo, grazie. Domani procedo....
Old 20-01-2013, 22:30   #1615
tigerxx
Registered User

ragazzi nessuno sa rispondermi a questa domanda?

Allora visto che il nostro notebook, non so per quale motivo abbiano fatto questa scelta, ma avranno risparmiato venti centesimi, ha solo un entrata per il mic+audio, io dovrei collegare simultaneamente un microfono esterno e delle casse audio esterne e visto che è un entrata sola ho acquistato un usb audio esterna in cui c'è un entrata microfono e un uscita audio.

Appena la collego me la vede e legge però quando vado nelle impostazioni audio del pannello di controllo non c'è verso di fargli vedere l'entrata del microfono, sapete come fare?

Inoltre, se decidessi solo di collegare il microfono esterno alla presa audio del pc, senza questa usb audio, appena lo collego mi rileva uno spinotto da 3,5 in entrata ma il microfono che utilizza e vede nelle proprietà audio è sempre quello esclusivamente interno al notebook, come si può fare? Grazie per le risposte visto che nessuno ne hai mai parlato di questo problema.

P.s. per chi volesse da quanto ne so, bisogna andare sull'ssd 830 oppure sull 840 pro, perché l'840 versione basic ha dei problemi, infatti trovetere di quel modello il 500 gb a soli 300 euro spedito con garanzia italia.
Old 21-01-2013, 08:12   #1616
Matt39
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tigerxx Guarda i messaggi
ragazzi nessuno sa rispondermi a questa domanda?

Allora visto che il nostro notebook, non so per quale motivo abbiano fatto questa scelta, ma avranno risparmiato venti centesimi, ha solo un entrata per il mic+audio, io dovrei collegare simultaneamente un microfono esterno e delle casse audio esterne e visto che è un entrata sola ho acquistato un usb audio esterna in cui c'è un entrata microfono e un uscita audio.

Appena la collego me la vede e legge però quando vado nelle impostazioni audio del pannello di controllo non c'è verso di fargli vedere l'entrata del microfono, sapete come fare?

Inoltre, se decidessi solo di collegare il microfono esterno alla presa audio del pc, senza questa usb audio, appena lo collego mi rileva uno spinotto da 3,5 in entrata ma il microfono che utilizza e vede nelle proprietà audio è sempre quello esclusivamente interno al notebook, come si può fare? Grazie per le risposte visto che nessuno ne hai mai parlato di questo problema.

P.s. per chi volesse da quanto ne so, bisogna andare sull'ssd 830 oppure sull 840 pro, perché l'840 versione basic ha dei problemi, infatti trovetere di quel modello il 500 gb a soli 300 euro spedito con garanzia italia.
Dovresti provare con uno di questi cavetti. Potrebbe funzionare.
Old 21-01-2013, 22:12   #1617
tigerxx
Registered User

no,
non vanno bene,
Il nostro portatile ha un entrata da 3,5 mm che gestisce sia l'entrtata che l'uscita, ma se si collega un microfono ovvero un entrata, non potrà svolgere anche un uscita e viceversa.
Quindi quei cavi mi sdoppierebbero solo un entrata o un uscita in più, ma non possono crearmi un entrata e un uscita separate.

Qualcuno sa come fare?

Mi sembra strano che nessuno abbia mai collegato un microfono esterno o delle casse esterne + microfono, tipo per usare il portatile per il karaoke. Grazie
Old 29-01-2013, 09:46   #1618
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
...
Ciao, non so se hai seguito la discussione nelle ultime pagine ma stanno presentando proprio ORA il nuovo modello Serie 7 Chronos, che sulla carta sembra essere una bella macchina!
Se non ti serve proprio subito ti consiglierei di aspettare qualche tempo...

Altrimenti, se non sono mal informato, il modello che dici tu è ancora la prima versione commercializzata,
che peccava un nella scheda wifi e il case era leggermente cedevole..
Dovrei prenderne uno per un mio amico, ma a breve...
Ho trovato il modello NP700G7C-T01IT; é ancora il modello "vecchio"?
quali sono i problemi noti?

grazie in anticipo
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 23:41   #1619
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Chronos con blocchi improvvisi

Volevo qualche delucidazione, se qualcuno sa risponde.
Ho comprato il portatile ( S02IT con scgeda ATI e HDD da 5400 rpm a 1 GB) a Maggio 2012. Dopo qualche mese ho avuto l'infausta idea di "pulirlo" per renderlo più agile.
Il disco fornito in realtà ha ripristinato WIn7 Pro, ma da allora il note è MOLTO PIU' LENTO, MENO REATTIVO E DA QUALCHE TEMPO SI BLOCCA PER DIVERSI SECONDI. Questo freezing può capitare con explorer, Word, Forefox, i programi che uso di più.
Anche se ho attivato L'Express cache e le opzioni da Bios per me è lentissimo, ma veramene lento, soprattutto in fase di avvio dei programmi.
In più occasioni mi ha dato segnali di problemi al disco fisso, invitandomi a fare un check disk, cosa che ho fatto e che mi ha detto che c'erano cluster perduti ecc.
A parte il problema del disco (merdosamente lento come merdosamente patetico è il touchpad) che credo mi stia lasiando e che probabilmente sostituirò con un SSD (magari l'840 Pro da 250GB che stascendendo di prezzo), vorrei sapere le accortezze da usare quando reinstallerò per non trovarmi nella stessa situazione.
Ho già avuto un portatile con SSD (un HP TM2 con i3 low che poi scheggiava come un ghepardo) e so che andrà meglio, ma il mio problema è l'OTTIMIZZAZIONE.
1- Qual'è la corretta procedura?
2- Samsung mi dovrebbe cambiare il disco fisso che ho?
3- (fra l'altro credo di avere il problema dell'antenna perchè ho 4 tacche su 5 pur essendo a 5 metri dal modem, nella stessa stanza, senza ostacoli nel mezzo).
Grazie per l'aiuto. sto pensando seriamente di cambiare il mnote invece di spendere altri 220 euro per un portatile da 1300 EURO che sicuramente NON LI VALE ( a cominciare- ripeto- da quella m..da del pad, il peggiore in assoluto fra tutti i portatili che ho avuto o provato).
Ancra grazie.
Saluti a tutti
Old 29-01-2013, 23:43   #1620
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Chronos con blocchi improvvisi

Volevo qualche delucidazione, se qualcuno sa e vuole rispondere.
Ho comprato il portatile ( S02IT con scgeda ATI e HDD da 5400 rpm a 1 GB) a Maggio 2012. Dopo qualche mese ho avuto l'infausta idea di "pulirlo" per renderlo più agile.
Il disco fornito in realtà ha ripristinato Win7 Pro, ma da allora il note è MOLTO PIU' LENTO, MENO REATTIVO E DA QUALCHE TEMPO SI BLOCCA PER DIVERSI SECONDI. Questo freezing può capitare con explorer, Word, Forefox, i programi che uso di più.
Ho trovato un paio di malware e trojan (rimossi con SpyBot e Antimalware, ma non credo fossero la causa dei problemi, perchè nulla è cambiato).
Anche se ho attivato L'Express cache e le opzioni da Bios per me è lentissimo, ma veramene lento, soprattutto in fase di avvio dei programmi.
In più occasioni mi ha dato segnali di problemi al disco fisso, invitandomi a fare un check disk, cosa che ho fatto e che mi ha detto che c'erano cluster perduti ecc.
A parte il problema del disco (merdosamente lento come merdosamente patetico è il touchpad) che credo mi stia lasiando e che probabilmente sostituirò con un SSD (magari l'840 Pro da 250GB che sta scendendo di prezzo), vorrei sapere le accortezze da usare quando reinstallerò per non trovarmi nella stessa situazione.
Ho già avuto un portatile con SSD (un HP TM2 con i3 low che poi scheggiava come un ghepardo) e so che andrà meglio, ma il mio problema è l'OTTIMIZZAZIONE.
1- Qual'è la corretta procedura?
2- Samsung mi dovrebbe cambiare il disco fisso che ho?
3- (fra l'altro credo di avere il problema dell'antenna perchè ho 4 tacche su 5 pur essendo a 5 metri dal modem, nella stessa stanza, senza ostacoli nel mezzo).
Grazie per l'aiuto. sto pensando seriamente di cambiare il mio note, invece di spendere altri 220 euro per un portatile da 1300 EURO che sicuramente NON LI VALE (a cominciare- ripeto- da quella m..da del pad, il peggiore in assoluto fra tutti i portatili che ho avuto o provato, che -come noto- seleziona quello che vuole quando vuole).
Ancora grazie.
Saluti a tutti

Ultima modifica di alessandrobraione : 29-01-2013 alle 23:47.
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian